Mal d'Egitto

Radisson Sas Golden Resort, Francorosso / Cataract / Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 22/11/2005, 17:46




Radisson Sas*****Lusso

user posted image

• Ambiente esclusivo
• Comfort elevato
• Barriera corallina per gli amanti dello snorkelling

L'hotel è costituito da una meravigliosa struttura
di legno e pietra, circondata da un enorme giardino
con piante tropicali, ruscelli, cascate e ponticelli.

POSIZIONE
Situato nella Baia di El Nabq, é raggiungibile in pochi minuti dall’aeroporto
di Sharm El Sheikh e si trova a 20 km da Naama Bay.

SPIAGGIA
La barriera corallina che giunge fino alla riva la rende una delle località
più incontaminate e suggestive del Paese, un vero e proprio paradiso naturale,
tanto da essere stata dichiarata zona protetta.
Un pontile consente l’ingresso in mare oltre la barriera.

CAMERE
326 di varie tipologie. Standard Room arredate in stili diversi:
Arabic, Tropical e Marine; dispongono di aria condizionata a controllo individuale,
servizi privati con asciugacapelli, Tv satellitare, telefono, cassetta di sicurezza,
minibar. Inoltre dispone di esclusive camere Marine club,
con vista mare e servizio personalizzato. Sono disponibili camere comunicanti.

SERVIZI
Un ristorante principale offre piatti a buffet dove si può gustare la cucina
internazionale. Svariati ristoranti à la carte (con supplemento)
offrono cucina francese e italiana. Inoltre: pizzeria, grill e 5 bar dislocati
in varie zone dell’hotel. Negozi, sale congressi, ufficio cambi,
centro benessere con bagno turco completano la struttura.
A pagamento navetta per Naama Bay.

SPORT E ATTIVITÀ
Sala aerobica, palestra, 3 piscine, area gioco per bambini,
3 campi da tennis, sala massaggi e percorso da jogging, centro diving.


user posted image user posted image

user posted image user posted image

user posted image

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/12/2005, 15:35




Commento Inviato: Apr 14, 2005

Ciao a tutti!!! Siamo tornati martedì da Sharm. Abbiamo alloggiato all' Hotel Radisson SAS. Tempo splendido (32/34 gradi per tutta la settimana), struttura veramente bella !! Spiaggia bella grande, molto pulito, medico residente, barriera corallina splendida(già sotto il pontile ci sono decine e decine di pesci di tutti i colori),giardino curatissimo con tantissimi fiori e piante tropicali. La temperatura a giugno sarà sicuramente buona,già ora anche quella dell'acqua era più che accettabile(circa 24 gradi).La zona è ventosa soprattutto al mattino,ma nel pomeriggio si calma e anche il mare,leggermente increspato, si appiattisce.Ti posso assicurare comunque che un pò di brezza ti sarà di sicuro sollievo dal caldo che troverai.L'hotel è davvero internazionale,noi abbiamo incontrato italiani, inglesi, francesi,russi. Riguardo ai russi devo dire che prima di partire avevo qualche timore per quello che avevo letto sulle loro abitudini, ora ti posso dire che quelli che soggiornavano lì erano tutti tranquillissimi ...Il cibo era nella media ma si sforzavano di variare il più possibile il menù ogni giorno.L'animazione era soft ma i ragazzi erano quasi tutti italiani,quindi se vorrai partecipare a qualche programma non avrai problemi con la lingua. Naama Bay dista circa 15 km e la navetta è a pagamento, ma direttamente in hotel ci sono taxi (meno folkloristici ma più sicuri di quelli usuali) che ti portano per 7 euro. Insomma lo consiglio alla grande

....
Noi abbiamo alloggiato nelle camere marine club che sono direttamente sulla spiaggia,ma l' albergo non è assolutamente diviso in due parti distinte. L' hotel è molto pulito e le camere spaziose.Riguardo al cibo ti posso dire che sicuramente non mangerai come in Italia, d'altrode siamo in Egitto, ma che tutto sommato non è affatto malvagio tutt' altro...

...
La spiaggia è decisamente grande e sabbiosa , ma è necessario sempre portarsi delle scarpette per evitare di tagliarsi coi coralli. Ci sono diversi ristoranti nell' hotel(6 se non ricordo male) ma uno solo è a buffet, negli altri il servizio è al tavolo e si paga un supplemento( ma se il tuo trattamento è all inclusive hai diritto allo sconto del 25 %). Per le escursioni è soggettivo, noi ci siamo affidati a Francorosso e abbiamo pagato 35 euro per la motorata(per ogni quad) e 70 euro in due per l' escursione a Ras Mohammed



Commento Inviato: Giu 29, 2005

Sono tornata dal Radisson il 20 giugno. Mi sono trovata benissimo sia per la pulizia delle camere sia per la spiaggia, sia per il cibo, certo non puoi predendere sei in Egitto non Italia, ma sapendo adattarsi la vacanza trascorrerà nel migliore dei modi.
L'unico neo è il pontile per l'accesso alla barriera corallina, molto alto e con 4 scalette che scendono perpendicolarmente, insomma quando risali sembra di dover fare una ferrata. Poi nel mio caso nella settimana di soggiorno il mare era sembre molto mosso, quindi le onde se non stavi attendo ti sbattevano contro la barriera o sotto il pontile, insomma un pò pericoloso.
L'animazione e molto molto soft, ma a me andava bene così, dipende da cosa cerchi.
Sia io che mio marito ed i miei figli non abbiamo avuto problemi gastrointestinali, e ti dirò ogni mattina bevevamo il succo ed a pranzo e cena abbiamo mangiato insalata pomodori carote crude a volontà.

....
Consultando il catalogo della Teorema troverai lo stesso hotel con altre foto.
Se andate sul sito della Radisson (www.radisson .com) cliccate findhotel-africa-egitto-sharm torverete una descrizione dettagliata dell'hotel e varie foto.
Il bagno può essere fatto senza dover andare al pontile, però vi consiglio le scarpette e consiglio di non allontanarvi più di 3-4 metri altrimenti i vigilantes cominciano a fischiare per invitarvi a tornare a riva.
Sulla sinistra della spiaggia c'è una piccola baia dove l'acqua sarà alta non più di 1 metro e dove potete fare il bagno liberamente.
Come vi dicevo l'animazione è soft, ma sarà romantico camminare mano nella mano nei vicoli e vicolini circondati da un meraviglioso giardino botanico contornato da ruscelli, cascate e cascatelle.L'hotel è un pò distante da Naama Bay, ma con il taxi in 15-20 minuti ci arrivate, potrebbere essere un'alternativa.
L'unica escursione che ho effettuato è stata con il seascope(barca con il fondo di vetro), ci è costata
€ 35 a persona, però ne è valsa la pena sopratutto per chi non sa nuotare o per i bimbi.
Il vento c'è, ma vi dirò non è fastidioso anzi è molto piacevole col il caldo che fa (caldo secco,io non sudavo mai e c'erano 40°, qui ce ne sono 32 e sono in un bagno di sudore).
L'acqua era già calda a giugno(nella baia di cui vi parlavo sembrava di essere nella vasca da bagno) quindi figuriamoci a settembre, l'unico neo potrebbe essere che le giornate sono più corte).
Vedrete che passerete davvero un vacanza indimenticabile perchè l'egitto ha il suo fascino.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 02:53




Racconto Partenza il 21/03/2005-Ritorno il 28/03/2005

Questo viaggio è stato il regalo di mio marito per il mio compleanno...è stato davvero bello festeggiare al caldo e al sole!
Ma andiamo con ordine..abbiamo viaggiato con i "Viaggi del turchese", tour operator consigliatoci dall'agenzia per il buon rapporto qualità/prezzo..
la scelta dell'albergo non è stata facile ed immediata..ma l'elemento determinante è stato trovare lo stesso albergo su di un catalogo della Franco Rosso con un prezzo notevolmente differente...
Mi è capitato di leggere diversi pareri discordanti su questo sito in merito ai Viaggi del turchese e devo dire che noi ci siamo trovati davvero bene...
Il Radisson è un albergo molto bello..è situato ad un quarto d'ora di pullman dall'aereoporto di Sharm..offre un servizio di navetta a pagamento per Naama Bay (a circa mezz'ora) in diverse fasce del giorno..le camere sono ampie e spaziose e soprattutto pulite..la cucina del ristorante principale è internazionale per cui non è niente di eccezionale ma senz'altro non si patisce la fame..ottimo è il ristorante sulla spiaggia dove abbiamo mangiato (ovviamente pagando) una grigliata di calamari e gamberoni ottima.
Non vi starò a decantare la bellezza della barriera perchè è cosa abbastanza scontata..e poi perchè a marzo l'acqua era abbastanza freddina ragion per cui non abbiamo avuto modo di poter fare molto snorkelling.
Da non perdere:
la motorata nel deserto al tramonto...un'esperienza davvero incredibile..il deserto la sera ha un fascino indescrivibile..e se riuscite meglio andare da soli e non con altre persone in tal modo non sarete costretti ad andare in fila indiana e a mangiare nonchè respirare la sabbia sollevata dalle altre moto..e poi potrete lanciarvi con la vostra guida in qualche bella corsa;
una cena a "El fanar"..cucina italiana e location favolosa..in più noi abbiamo beccato anche il VIP!
una serata a Naama Bay..città altamente turistica..ma con il suo perchè..fermatevi a bere qualcosa nei tipici bar beduini (noi andavamo sempre in quello che si trova di fronte all'Hard Rock cafè)... dove ci si siede per terra su dei tappetoni di cotone e si fuma l'arghilè!
visita a Ras Mohamed (parco marino)...oltre ad avere l'opportunità di fare il bagno in 2 posti con una splendida barriera, la gita include anche il lago salato, le mangrovie ed altro..
Era la nostra prima volta a Sharm è devo dire che senz'altro prima o poi ci torneremo



Partenza il 19/06/2005-Ritorno il 26/06/2005

Io e il mio fidanzato siamo appena rientrati da Sharm. Abbiamo viaggiato con realize tour, un tour operator specializzato in viaggi in Turchia ed Egitto, che non conoscevamo, il viaggio ci è stato organizzato dall'agenzia di viaggio con cui siamo soliti partire. Abbiamo alloggiato al Radisson Sas, una struttura che si trova ad un quarto d'ora dall'Aeroporto e a circa venti minuti da Naama. Per quanto riguarda l'Hotel nulla da dire: stanze spaziose e ben arredate, esterni molto curati,buffet abbastanza ricco (ovviamente siamo in Egitto e non si può pretendere di mangiare come a casa), piscine, diversi bar e ristoranti.
Le pecche sono: la scortesia degli addetti alla reception e l'assoluta mancanza di animazione, in una settimana gli animatori li abbiamo solo visti passare, non che l'animazione sia fondamentale, ma quanto meno se si decide di rimanere in albergo si può socialìzzare e rimanere a chiaccherare senza dover andare a letto alle 11.00 perchè non c'è più nessuno in giro...
Per quanto riguarda il mare, c'è un pontile che arriva direttamente sulla barriera e da lì è possibile fare snorkelling e incontrare qualche animaletto interessante, ma a tale proposito devo dire che avendo già trascorso una vacanza a Quseir (50 Km da Marsalam) sono rimasta parecchio delusa del Mare di Sharm, per cui consiglierei a tutti quelli che vogliono andare in Egitto e godersi la barriera corallina e magari fare un'escursione a Luxor di non andare a Sharm, ma di approfittare del fatto che il sud dell'Egitto non sia ancora esageratamente sfruttato ed ammirare una barriera corallina ancora intatta!!
Ultimo commento, ma non per importanza è l'assoluta disorganizzazione della compagnia area con la quale abbiamo viaggiato, si trattava di un volo charter Cairo Aviation: dovevamo partire alle 21.30 da Roma, ma siamo arrivati alle 6.00 di mattina del giorno dopo, il volo faceva scalo a Milano, stessa trafila al ritorno, il reintro era previsto per le 20,30, siamo arrivati a Roma alle 05.30 del giorno dopo:senza parole!!!

 
Top
raulisha
view post Posted on 27/12/2005, 00:47




qualcuno mi sa dire se nabq bay offre un minimo di vita...negozi, centri commerciali per fare 2 passi ?
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 27/12/2005, 18:36




Ciao Raulisha,
come vedrai dal mio profilo abito a Sharm, ma non vado molto spesso in quella zona.
Nella zona ci sono principalmente alberghi sia sul mare che al di là della strada (l'unica). Attorno ci sono piccoli negozi, market, farmacia, ma niente di più, la passeggiata a veder vetrine direi inesistente, a parte i vari negozietti degli alberghi.
C'è una discoteca che si sta facendo pubblicità, Pataya, è sulla spiaggia e ha feste tutte le sere.
Se poi vorrai fare escursioni in mare o nel deserto mi puoi contattare x e-mail ovviamente tongue.gif
Intanto benvenuta sul forum
Alla prossima e una stretta di pinna.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 17:20




Commento Inviato: Gio Apr 06, 2006da Giramondo


Allora...sono tornata da poco da Sharm ed ero vicino al Radisson...
GOLDEN RESORT by Radisson
l’hotel di recente costruzione, situato nella baia di El Nabq a poca distanza dall’aeroporto e da Naama Bay, in posizione arretrata rispetto alla spiaggia ma comodamente raggiungibile, in pochi minuti a piedi o a bordo di una navetta.
HOTEL RADISSON SAS
l’hotel situato nella baia di El Nabq a pochi Km dall’aeroporto e da Naama Bay, direttamente sul mare ed immerso in uno splendido giardino, ricco di piante tropicali, ruscelli, cascate e ponticelli.
Ho guardato il catalogo Sprintour ed effettivamente loro trattano il Radisson, non il Golden Resort, dato ad altri T.O.
E' la stessa struttura, solo divisa, dalla distanza delle camere, dalla spiaggia, a mio avviso

....Il pontile esiste. Che ci sia corrente è vero e che il mare spesso sia mosso proprio per le correnti e il vento, è vero...ma non so dirti se lo sia al punto da non riuscire a fare snorkelling. Credo dipenderà molto dal tempo che troverai quella settimana.
Spiaggia: non è propiro sabbiosa, in quella zona...qualche piccolo spazio per la bimba c'è, per farla giocare con il secchiello e la paletta...ma non come lo avevo io al Laguna Vista, per intenderci...lì era veramente sabbia e dalla riva, per decine di metri, in acqua.




Commento Inviato: Ven Mag 05, 2006 da Giramondo

Sono stata al Radisson Sas 2 anni fa.
Ho messo alcune foto nel mio album personale.
Per me il posto è bellissimo e sicuramente molto meglio del vicino Nubian.
Il mare è un pochino difficile, non c'è il classico pontile galleggiante perchè è spesso molto mosso, anche in agosto quando ci sono stata io.
La barriera è comunque stupenda con un sacco di pesci.
Tutto il personale dell'albergo è veramente gentile e l'atmosfera è molto rilassata.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 14:44




Commento Inviato: 10 Set 2006 da Giramondo

Ciao a tutti,
sono tornato ieri da sharm e ho alloggato al Radisson.
Che dire personale gentilissimo, struttura del resort fantastica anche se sconsiglio di farsi dare le stanze sulla spiaggia perché ogni volta per andare a mangiare c'è da camminare un pò.
Di notte é suggestivo: luci soffuse nei viali e musica newage che esce dalle colonnine e il vento caldo del deserto...

Visto che non lo avete citato, il resort ha all'interno:

- Uno shopping center con banca (molto utile) e il bancomat.
- Una tenda beduina con spettacoli (quasi tutti i giorni) e possibilità di fumare il narghilee tutti i giorni;
- 4 bar (uno sulla spiaggia che fa anche patatine fritte e carne tutto il giorno).
- Internet con wi-fi o internet point (8 dollari l'ora, one shot).

Difetti principali:

- la cucina é un po' monotona (ho quasi sempre mangiato le pennette saltate in padella, pollo e patate) e il buffet tende a ridimensionarsi durante la settimana con qualche pietanza in meno. Pensavo di trovare un po' più di carne alla griglia. Consiglio comunque di prendere sempre il pane egiziano fatto da loro durante i pasti, in assoluto il più buono mangiato durante la vacanza.

- Pulizia: quella dei pavimenti e del bagno non soddisfacente.

- Pontile: la scala é un po' impegnativa per persone deboli e bambini ed é un po' arrugginita. Consiglio di andare a fare snorkeling solo la sera quando il mare si calma. La barriera in quel punto é veramente bella.
 
Top
egyptina
view post Posted on 15/1/2008, 19:23




ciao io sono stata nel radisson 3 volte e a marzo ci torno!
insomma avrete già kapito k il radisson è un hotel(secondo me)meraviglioso!!
3 piscine-idromassaggio
3 campi da tennis
6 ristoranti
sala konferenze(ke viene usata kome ballroom..)
internet k prende in QUASI tutto l'hotel
camere bellissime fino sulla spiaggia
e da poko hanno riaperto il riks ke è la discoteca dell'hotel!bellixima
animazione:ho già visto 2 team diversi:quest'estate erano abbastanza bravi ma adesso devo dire k è moolto migliorata..sono andata x le vacanze di natale 2 settimane!mi sono divertita molto!)

ve lo konsiglio pienamente!
sulla spiaggia gira sempre qualke egiziano x offrirvi viaggi,giornali ecc..
poi c'è il kammello kome "attrazione"
campo calcio, volleyball
poi c'è il pittore k vi fa anke i ritratti e quello k vi fa le sabbie..(MOLTO BRAVI)
loro sono miei amici!sono persone veramente simpatike e gentili kome tutti i barman dell'hotel!sono veramente kordiali..skerzano sempre..poi se gli dicete qualke parola in arabo(kome faccio io) diventano strasimpatici!! image


ve lo konsiglio ampiamente!!!!fateci sapere..VI DIVERTIRETE SIKURAMENTE!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/3/2008, 20:29




Il Radisson SAS è un 5 stelle lusso.

Alle sue spalle sorge il Golden 4 stelle il quale è diviso (dal Radisson) dalla strada e con cui ha in comune la spiagga collegata con un servizio navetta gratuito.
Fino all`ottobre 2007 si chiamava Golden Resort by Radisson.
Ora si chiama Park Inn Sharm.
 
Top
egyptina
view post Posted on 5/3/2008, 15:14




ciao vi posto qualke foto del radisson.. :sm225.gif:
ci sono stata 5 volte e tra poko ci ri-ri-ri-ri-ri-ri..torno

the beach & the camel


sunset dal pontile


ristorante sulla spiaggia


piscina principale


andando in spiaggia

:46.gif: quella in fondo sn io..


panorama


vista


tenda beduina


vista beach


Direi k bastano.. :lol: se qualcuno decide di andarci me lo faccia sapere!magari sono lì!
:olee:
baci :abbraccio:
 
Top
manu.79
view post Posted on 5/3/2008, 15:18




belle foto egyp :56UHTN:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/3/2008, 16:12




Complimenti e grazie egyptina per le belle foto!!!! :23_30_118iv.gif:
 
Top
habiby
view post Posted on 12/4/2008, 13:44




beh... tornata nella notte del 07/04/2008... una settimana al radisson...

:BBB:



voglio tornare lììììììì!!!

Cibo buonissimo, struttura stupenda, animazione non esagerata(perfetta insomma).. pulizia delle camere puntuale e ben fatta, stanze spaziose, spiaggia immensa e balneabile anche senza andare in alto mare...
personale gentilissimo e ..insomma... possibile che i gg quando si sta bene passino così veloci?!!!
consiglio? ..andateci!!

punti deboli? navetta a pagamento(5euro a/r a pax) ma con 10/15 pounds con i pulmini ci si arriva cmq e all'ora che più ci aggrada... dal radisson all'old market abbiamo speso 35 pounds in taxi quindi.... contrattate gente, contrattate...
 
Top
36 replies since 22/11/2005, 17:46   2107 views
  Share