Mal d'Egitto

Park Inn Sharm, I Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
elkjaer
view post Posted on 26/2/2008, 14:23




In seconda fila sulla baia di El Nabq, alle spalle dell'hotel Radisson SAS che fa parte della stessa catena e del quale utlizza diversi servizi, tra cui la spiaggia; un albergo recentissimo, con le attrezzature più moderne e le comodità della formula All Inclusive.

Qualcuno ha maggiori info su questo hotel?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/2/2008, 02:05




Park Inn Sharm


image

Posizione
Recente albergo situato nella baia di El Nabq, in seconda linea, a poca distanza dall’aeroporto ed a 30 km da Naama Bay. Sorge alle spalle dell’hotel Radisson SAS dal quale è diviso dalla strada e con cui ha in comune la spiagga collegata con un servizio navetta gratuito.

Camere:
198 camere, alcune con vista mare (con supplemento) piacevolmente arredate e dotate di: servizi privati, aria condizionata a comando individuale, cassetta di sicurezza, minibar (consumazioni a pagamento), asciugacapelli, tv satellitare, telefono, terrazza o balcone. Le camere con vista mare sono ubicate all’ultimo piano e hanno alcuni servizi in più: VIP check-in, accappatoio, pantofole e thermos per the e caffè.

Servizi:
Il ristorante principale The Palm offre tutti i pasti con un buffet internazionale, è anche disponibile un’area dove è possibile avere (a pagamento) un servizio à la carte. 4 bar, ubicati in diverse aree, offrono una ricca varietà di bevande, cocktails internazionali. Carte di credito accettate: Diners, Visa, American Express e MasterCard. Navetta per Naama Bay ad orari prestabiliti (a pagamento).

Sport e divertimenti
3 piscine di cui una riscaldata e 1 per bambini, lettini prendisole, ombrelloni, teli mare gratuiti in spiaggia e in piscina.

Sport gratuiti
Freccette, bocce, ping-pong, palestra, jacuzzi interna, pallavolo.

A pagamento
Centro massaggi, sauna e tennis; diving centre presso l’hotel Radisson SAS.

Giudizio complessivo
Buon standard di servizi garantiti. La posizione in seconda linea viene ripagata dal trattamento di All Inclusive.
Fino all`ottobre 2007 si chiamava Golden Resort by Radisson



image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image



Edited by Minea 313 - 28/2/2008, 02:35
 
Top
tom61
view post Posted on 28/2/2008, 12:13




l'ho visto l'anno scorso all'esterno e già allora appariva vermanete bello, ma adesso vedendo l'interno deve essere super, poi la spiaggia del Radisson è eccezionale
 
Top
elkjaer
view post Posted on 28/2/2008, 19:42




grazie delle info, ho sentito però che fino a 2 anni fa si mangiava malino però
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/2/2008, 20:18




Finora ho trovato recensioni in inglese, ma farò ricerche più estese, e appena trovo info recenti te le posterò, ok? ;)
 
Top
tom61
view post Posted on 28/2/2008, 20:40




Ho letto che gli uomini devono indossare i pantaloni lunghi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/3/2008, 20:04




Ho trovato commenti sulla struttura, precedenti però al cambio di nome del villaggio.


Commento inviato il 29-08-2007 (da Tripadvisor)

Salve a tutti
scrivo questa recensione per spiegare alcune cose che mi sono capitate al Radisson SAS Resort Sharm El Sheikh.
Siamo partiti il 19/08/2007 il volo da napoli è stato perfetto in tre ore siamo arrivati a sharm.
All'aereoporto c'era la guida del tour operetor che ci ha divisi per gruppi in base alle strutture (villaggi) in cui avevamo prenotato,
Qui siamo venuti a conoscenza che il Radisson SAS Resort Sharm El Sheikh si divide in due villaggi "attenzione" il Radisson SAS cinque stelle e il Golden Resort quattro stelle.
noi stavamo nel golden resort.
Il villaggio è bellissimo ha due ristoranti tre piscine due bar dove uno è inmersso al centro della piscina.
andavamo in spiaggia quasi mai perche dovevamo uscire dal villaggio atraversare la strada e entrare nel villaggio radisson sas il quale era situato sulla spiaggia.
Il cibo era buonissimo scherzo in una settimana abbiamo mangiato solo patate fritte pollo e pesce alla griglia.
Le escursioni bellissime fondali stupendi e posti fantastici
ci siamo divertiti tantissimo.
necessariamente scarpette per il mare, pinne,maschera, macchina fotografica .

******************************************************************

Commento inviato il 27-08-2007 (da Giramondo)

Ciao a tutti,sono da poco tornata da una settimana al Golden Resort di Sharm ed all'inizio ero abb timorosa e sfiduciata visti alcuni pareri su questo forum.
Invece devo dire che mi sono dovuta assolutamente ricredermi xchè è stata una vacanza stupenda!
A parte Sharm che merita x il mare a dir poco stupendo e poi x l'hotel che è veramente bellissimo,le camere grandi e spaziose,il mangiare nn è eccezionale,ma la cucina internazionale in genere nn lo è mai.
Il pontile x entrare in acqua è lunghetto,ma è prerogativa di sharm il fatto che ci sia spesso bassa marea e bisogna camminare un po' dalla riva prima di avere l' acqua alta,ma già affacciandosi da pontile si assiste ad un vero spettacolo,pesci,coralli ed un fondale meraviglioso!!!
Veramente nulla da reclamare...

******************************************************************

Commento inviato il 06-09-2007

Di bello in quel hotel ci ho trovato soltanto i giardini, molto ben curati...Perchè???
La mia camera non veniva mai pulita entro un ora decente(un giorno era pomeriggio inoltrato ed era ancora tutto in disordine!!), in una settimana di soggiorno non mi sono mai state cambiate le lenzuola, gli asciugamani non erano mai in numero sufficente(o mancava uno grande per la doccia o ne mancava uno di quelli piccoli), così come la carta igienica era un optional...
L'ultima mattina poi abbiamo avuto una accesa discussione con la reception perchè ci avevano presentato un conto di bevande mai consumate del frigo presente in camera. Successivamente abbiamo saputo che questo stesso scherzetto era stato fatto ad altre due coppie di italiani che soggiornavano nello stesso hotel...
Un incubo insomma!!!

******************************************************************


Commento inviato il 06-09-2007

Parliamo dello stesso albergo?Non credo di essere stata io fortunata,perchè l'albergo era veramente pulito e ben gestito.Non ho avuto problemi nè con le stanze,nè con le pulizie,anzi,ho lasciato una ridicola mancia al ragazzo che le riordinava,c.a. 2€, e non solo mi metteva ogni giorno asciugamani e bagnoschiuma, ma mi faceva anche delle composizioni sul letto con i fiori freschi.
In questi paesi ci si aspetta sempre la mancia in anticipo dai clienti, ma è anche vero che loro sono felici anche se ricevono solo 1 o 2 euro.
Mi dispiace che a qualcun'altro non sia andato bene il soggiorno,ma per me è stato tutto perfetto!
Addirittura il giorno della partenza il tipo della reception ci ha fatto tenere la stanza fino alle 13.00 per darci la possibilità di andare al mare anche la mattina.

Edited by Minea 313 - 21/3/2008, 00:17
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 13/7/2008, 20:11




Ciao Minea. Speravo di darvi maggiori info su questo hotel ma alla fine, causa compagnia al seguito, abbiamo optato per un'altra destinazione(Turchia). A settembre però la settimana in Egitto non me la toglie nessuno e sto già guardando per prenotare (anche se non credo in questo hotel).
Grazie e alla prox.
 
Top
tatina85
view post Posted on 14/7/2009, 16:18




ciao ragazzi! qualcuno ha notizie recenti su questo hotel? ho prenotato 2 settimane ad agosto! :D
qualsiasi info è ben accetta!!
qual'è il prezzo giusto da pagare di taxi x andare a naama e old sharm?
così parto già preparata ;)
:egitto:
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 14/7/2009, 17:04




commento inviato il 5 -05- 2009(tripadvisor)


Tutti ne parlano come un gran affare ma.........per noi ( 2 amiche ) è stato bello ma non eccezionale....è la 5' volta che andiamo a Sharm ed abbiamo visto di meglio.
Nulla da dire sulla struttura: tanto verde, ruscelli, 2 piscine accoglienti, ma quando arrivi alla sera una gran tristezza !!!!!! Animazione inesistente, musica inesistente e nessun cliente in giro. Unica alternativa Naama o Sharm con in Taf Taf. Con 1 Euro prendi questi pulmini locali al bordo della strada, sali e seduta con soli egiziani ti auguri di arrivare a è destino ...scherziamo, si può fare !!!!! Non offrite di +, la tariffa è quella. Ci vuole coraggio, ma noi abbiamo sfidato il destino. La spiaggia è la + brutta che abbiamo mai visto, rocciosa, non calpestabile, fischietto della guardia appena entri in acqua. Ci sono 2 pontili ma se ti vuoi solo bagnare non puoi. Tanto vento.
Mangiare...tasto dolente: noi siamo di Bologna quindi abiatuate al meglio ma ci adeguiamo con facilità....in questo caso pane burro e patatine fritte sono state il massimo!!!!
Navetta: bugia 5 minuti a piedi.....cronometrati 25 minuti. ok con la navetta 10.
Attenzione, molto importante: al check in di ritorno pesano valigia e bagaglio a mano per un totale di 20 kg, ogni kg eccedente 10 euro quindi svuotare le valigie in un angolo dell'aeroporto, fare il check in, riprendere la vostra roba, portarla come bagaglio a mano............................e tornare a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Conclusione: 2 x 1 con il Turchese va benissimo, mi raccomando, non al prezzo intero !!!!! Buona vacanza.
************************************************************

commento inviato il 8-05-2009 (tripadvisor)


Ciao siamo (una coppia) rientrati il 04/05/09 a Firenze dove ci ha accolto subito la pioggia dopo una settimana di sole e mare in questo hotel.
Siamo rimasti molto soddisfatti, premetto che era la prima volta e spero non l'ultima.......
Ci siamo trovati benissime in tutto camere molto grandi e pulite con un buon servizio in camera, il ristorante era molto buono e un vasto assortimento di tutto dai primi ai secondi con grigliate di carne quasi tutti i giorni veramente buona, anche il pesce una grande varietà di dolci molto buoni cosi come a colazione unica nota dolente il caffe ma si sa l'espresso solo in italia lo fanno ok!
il personale camerieri e cuochi molto simpatici e cordiali.......e non è poco! sarà che mi scambiavano per un egiziano come loro?!?!
Le piscine molto belle con i bar che danno da bere tutto il giorno ( ALL INCLUSIVE)
Unica nota dolente l'animazione a dir poco inesistente o perlo meno poco coinvolgente........la tenda beduina la sera si animava di clienti ma con l'animazione smorta c'era poco da fare se non bere e fumare!!
10 minuti a piedi in spiaggia passando per il Radison e 5 con navetta salvo attesa ogni 15 minuti circa.
la spiaggia non c'è almeno come la intendiamo noi ma dopo il pontile la barriera era stupenda e i guarda spiaggia non esitavano a fischiare più che giustamente a tutti quelli che camminavano sulla barriera.
La clientela sopratutto russi pochi italiani ma è stato molto bello comunque parlano l'italiano e l'inglese.
In conclusione una vacanza bellissima che spero di rifare il prossimo anno e lo consiglio vivamente
 
Top
tatina85
view post Posted on 14/7/2009, 17:17




mamma mia sono esattamente 2 recensioni che dicono 2 cose opposte!! viene il dubbio che non siano stati nello stesso hotel :lol:
la verità starà nel mezzo? mah..
 
Top
tom61
view post Posted on 15/7/2009, 21:54




CITAZIONE (tatina85 @ 14/7/2009, 17:18)
ciao ragazzi! qualcuno ha notizie recenti su questo hotel? ho prenotato 2 settimane ad agosto! :D
qualsiasi info è ben accetta!!
qual'è il prezzo giusto da pagare di taxi x andare a naama e old sharm?
così parto già preparata ;)
:egitto:

Dipende dal numero di persone e quindi anche dal mezzo che utilizzate. Calcola che se contratti riesci a pagre la metà del prezzo dei taxi dell'hotel. Trovi esposti i prezzi all'ingresso del villaggio dove ci sono i mezzi con le varie destinazioni, così puoi farti un'idea di quello che ti può costare il taxi all'esterno. Non pagare mai in anticipo, ma dai appuntamento dove ti lasciano e paghi al ritorno, stai certa che verranno a prenderti all'orario che decidi tu
 
Top
tatina85
view post Posted on 16/7/2009, 08:27




noi siamo in 2 persone.. e ci andrebbe bene prendere anche quei pulmini che portano la gente del posto, solo che non essendo proprio mezzi che utilizzano i turisti non so se passano dai grandi alberghi.
i prezzi che trovo fuori dall'hotel sono quelli che chiedono i taxisti o sono quelli "giusti" da pagAre?
tu sei stao al park inn? o sai dirmi qualcosa in + sulla zona dov'è ubicato? :GRAZIE:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/7/2009, 09:57




Ti rispondo io perchè Tom oggi era in partenza...

Non era stato al Park Inn ma in un'altro resort a Nabq bay. Nabq purtroppo è la zona più distante da Naama e Old Market (circa una 20ina di km)

Sicuramente in hotel farai amicizia con altre persone, e dunque potete mettervi d'accordo e dividere la spesa...

In alcuni resort non ci sono i taxi fuori, ed ultimamente è prassi che ogni resort ha la sua linea, con le tariffe fisse (io però ho contrattato anche lì... ^_^), certamente quelli che trovi fuori forse ti fanno prezzi migliori perchè le linee di taxi degli hotel versano un tot all'albergo...
 
Top
tatina85
view post Posted on 16/7/2009, 10:40




ok minea.. adesso ho capito. allora vedrò di appoggiarmi a taxi esterni e se ci saranno altre persone ben venga dividere la spesa con loro.
:56UHTN:
 
Top
21 replies since 26/2/2008, 14:23   723 views
  Share