Mal d'Egitto

Oriental Resort, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
ste_rag
TOPIC_ICON3  view post Posted on 18/5/2005, 16:33




Ciao,

mi sembra fantastico poter trovare informazioni e opinioni su quegli alberghi che si "comprano" a scatola chiusa in internet e.... anch'io do il mio contributo parlandoVi delle mie esperienze.

Nel maggio 2004 ho passato una vacanza a Sharm presso l'hostmark hotel: l'albergo è davvero bello MA il mare è abbastanza lontano dal corpo centrale dell'albergo e la barriera corallina è completamente assente.

Non sto esagerando... il mare è un'immensa distesa chiara di acqua mai più profonda di 40 cm.
per cui albergo consigliatissimo ma il mare no... a meno che abbiate bambini di 1 anno e mezzo (non di più).

La cucina poi è basata solo di pollo e riso.... in tutte le salse.... ma sempre pollo e riso!

L'animazione dell'albergo è disponibile e creativa... quella del tour operator (millenium) pessima.

spero vi possa essere utile.....

Edited by ste_rag - 18/5/2005, 17:34
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 17:08




Oriental Resort*****

user posted image

Hotel Hostmark Oriental Resort è un albergo molto elegante, situato nel nuovo insediamento turistico di Nabq Bay, a circa 6 KM dall'aeroporto di Sharm El Sheikh e a 12 Km dalla rinomata Naama Bay a cui è collegata con una navetta a pagamento ad orari prestabiliti.

Struttura

L’hotel dispone di 6 Royal suites, 2 Presidential suites, e 282 camere standard, tutte con terrazzo o balcone privato, aria condizionata individuale, telefono, minibar, TV satellitare, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. Sono disponibili camere comunicanti, camere per non fumatori e per portatori di handicap.


Servizi

Molti punti di ristoro sono a disposizione dei clienti; il ristorante principale “Marhaba” che si affaccia sulla piscina dell’hotel, offre un servizio open buffet dove viene erogato il trattamento di pensione completa. Per chi invece desidera un menù alla carte a lume di candela è disponibile il ristorante “La Terrazza” (a pagamento) con la sua cucina mediterranea. Numerosi bar sono presenti in hotel, dal “Water’s Edge Pool Cafè” vicino alla piscina e dove cimentarsi nella cultura egiziana fumando le pipe, al “Tiran Cafè” sulla spiaggia. In entrambi è possibile gustare snack e sandwiches accompagnati da ottimi drinks dal mattino fino al tramonto. Per chi invece desiderasse un drink o un caffè espresso in un ambiente tranquillo il “Lemon Twist Lobby Bar” è aperto 24 h su 24 h.


Spiaggia, servizi e animazione

Inoltre l’hotel offre ai propri clienti una spiaggia privata sabbiosa con possibilità di vari sport compresi nell’ampio programma di animazione, quali beach volley, calcetto in spiaggia, water polo, e bocce. In hotel sono presenti 2 ampie piscine per adulti, 2 piscine per bambini e campo giochi polifunzionale dove vengono svolte le attività del Kids Club per bambini dai 3 ai 12 anni. Palestra con sauna e possibilità di massaggi, 2 campi da squash, 2 campi da tennis, ping pong, biliardo, discoteca coperta, un diving center certificato, anfiteatro per gli spettacoli dell’animazione, noleggio bici, internet point, negozio di souvenir sono presenti in hotel per rendere ancora più piacevole il soggiorno. Teli da mare gratuiti in piscina e sulla spiaggia. L’animazione New Millennium in lingua italiana svolge programmi di intrattenimento durante tutta la giornata.


user posted image

user posted image



Edited by hayaty - 15/4/2012, 17:32
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 17:27




Commento Inviato: Apr 09, 2004

Ciao, io sono stata all'Hostmark... sinceramente l'albergo non è male, a sharm le strutture sembrano e sottolineo sembrano tutte bellissime ma in realtà molti hotel stanno in piedi con lo sputo... l'hostmark è molto fumo e poco arrosto! Lla cucina è scadente... a parte i dolci che a sharm li fanno favolosi...

La barriera corallina non è più bella delle altre ed è super lontana.. tanto che io, una vera amante dello snorkelling, pur di farmi tutti quei km a piedi, rinunciavo a fare il bagno lì...

In più l'hotel è lontano dal centro e tutte le sere mezz'ora di navetta è pesante...

Io di consiglierei una spiaggia a sud di Naama Bay, Ras Um Sid, è un promontorio favolo e l'angolo più incontaminato di Sharm, secondo me, ora la chiamano El Fanar, comunque quando sei lì fatti portare da un taxista perchè ne vale la pena...

1)la barriera è lontana un 20 30 min a piedi, nell'acqua si sa è più faticoso camminare, inoltre, per raggiungere comodamente la barriera ci sono dei pontili poco lontano da lì, oppure li hanno fatti anche all'Hostmark, è passato un anno e mezzo dalla mia vacanza li (settembre-ottobre 2002)... comunque preciso che i pesci ci sono e la barriera è intatta, non è però la più bella se vogliamo proprio sottineare... il problema è che dopo aver camminato per raggiungerla, fatto snorkelling, non sai come trovare le forze per farti il viaggio di ritorno verso riva.. io ci sono andata una volta sola alla barriera di el nabq poi o fatto altro (dopo ti spiego...)
2) il mare è un po mosso ed è ventilato, non comporta particolari svantaggi, però attento ad allontanarti molto dalla barriera perchè le correnti sono bastarde e sempre in agguato, perciò stai sul sicuro e costeggia,ok?
3) si, anche se non è la mia rimini, ci sono sdrai per tutti, anche perchè la spiaggia non è affollatissima.. però ad agosto non so... i teli da mare te li danno puliti tutti i santi gg ...
4) no, l'animazione non c'era ai miei tempi...
5) il cibo non è un gran che, anche se la varietà ti permette di scegliere tra più cose così forse qualche piatto che ti piace lo trovi.. io mi adatto a tutto sinceramente, diciamo che mi nutro di alimenti quando sono all'estero, però c'è chi ha difficoltà e lì non è ottimo il mangiare.. ma sono sicura che tu starai bene, vero? epoi ci sono sempre i dolci... slurp! buoni, buoni :cheers:
6) si, escursione al buco blu, un pò lontanuccia ma è una zona favolosa ed è il posto con la barriera più popolata, e la classica a ras-moammed, parco marino, veramente bello... poi c'è la motorata nel deserto e tante altre... sconsiglio canion colorato (caxxata) ti fanno vedere dei sassi colorati, bo, non capisco..
Altri consigli:
Prendi il taxi e vai alla shark bay, a ras um sid (el fanar) , due posti a 15 20 min favolosi, sono più comodi della barriera davanti all'hostamrk, ti fai i panini a colazione e stai via tutto il giorno...

l'escursione alle piramidi costava (1 anno e mezzo fa) circa 500€ ( Preciso io: certamente il prezzo a cui fà riferimento, non è a persona! ) -... si partiva alle 2 di notte si arrivava la al mattino e si rientrava la notte dopo ... una bella faticata.. io in una settimana non me la sono sentita di impegnare due gg così... però altri ci sono andati e hanno detto che è stata bellissima per quanto faticosa... vedi tu...
Purtroppo non so nulla sul parco acquatico. mi disp!
L'acqua ti arriva al ginocchio per due km e oltre... è veramente bassa bassa bassa! davanti all'hosmark...
La disco non l'ho visitata anche perchè preferivo stare all'aperto, naama è molto carina anche se è diventata super commeciale, c'è da fare la sera: pub, localini dove ti siedi sui tappeti a fumare il narghilè e bere te profumati, disco, passeggiate, ristoranti se una sera vi va di fare qualcosa di diverso... ci si rilassa.. tranne per i commercianti del luogo che ti saltano letteralmente sulla schiena per farti comprare... li ricordo ancora con la loro cantilena nelle orecchie
sono impestati!!!



Commento Inviato: Apr 10, 2004

ciao,
non voglio essere cattiva ma l'hostmark non e' il miglior rapporto qualita' /prezzo secondo me.
aggiungo un suggerimento: secondo me sharksbay e' la meglio!!!
hai la barriera fino a riva , cio' vuol dire che i pesci e coralli li vedi persino da riva senza neanche tuffarti!!!!
a sharks bay ottimi alberghi non eccessivamente cari sono il maxim plaza - venduto prevalentemente da maxitraveland e il coral beach tiran - ora viaggi e ora anche columbus
fiudati... a volte risparmiare 50.00 significa non dico rovinare, perche' non e' comunque il caso dell'hostmark, ma quantomeno ridurre la bellezza di una intera settimana di vacanza
ciao
sofia
ps. per la cucina non so cosa dirti perche' l'ho visto ma non ci ho pranzato, peroì ti confermo che la barriera e' lontana e la zona e' ventosa, certo ad agosto il vento puo' essere un toccasana, pero' vento signica anche mare rosso, e dove il mare e' mosso la barriera e ' meno bella.
a me sinceramente naqc bay non e' piaciuta anche per questo, nel senso, che la barriera non e' solo lontana e' anche molto meno bella, e ci sono anche meno pesci.



Commento Inviato: Ago 12, 2004

non so come mai tanta gente ne parli male, ma siete sicuri che si tratti del medisimo albergo ?!?!?!?!?
Eccovi le mie impressioni (e suggerimenti) sull' Hostmark:
- STANZE DA LETTO: sono molto grandi (se non sbaglio circa 50 mt quadrati) e il bagno veramente spazioso, le foto che vedete sui cataloghi dell'agenzia sono molto realistiche state pur certi che non hanno usato fotomontaggio o altri trucchetti (non guardate troppo le sottigliezze, x esempio il lavandino della vasca è fissato al muro con del mastice che non è dello stesso colore delle pareti). Se accettate un suggerimento fattevi amico quello che vi pulisce la stanza (dategli qualcosina di mancia) xè puliscono bene il bagno ma qualche volta si dimentica di passare la scopa x un paio di gg nella camera da letto.
- CUCINA: il mangiare è buono (a volte dimenticano di salare la pasta ma si può rimediare col sale in tavola) soprattutto le briosche a colazione, se ti fermi 2 settimane non è molto vario xè ogni settimana ripetono le stesse serate a tema e quindi mangi gli stessi piatti; l'igiene è ottima, infatti tutti gli inservienti hanno i guanti x servirti e i camerieri continuano a pulire in maniera esagerata i tavoli (vi accorgerete della velocità con cui spariscono i piatti vuoti dal tavolo). Vi consiglio di assaggiare i loro piatti tipici quando fanno la serata egiziana xè sono squisiti. Unica pecca è che speziano molto i cibi ma non in maniera esagerata.
- SPIAGGIA: servita bene, vicinissima all'hotel (circa 100 mt) e con una barriera corallina molto bella. Se volete prendere le straio in prima fila (sono 3 in tutto) anche qui dovete fare amicizia con i ragazzi che ti danno gli asciugamani e dargli la mancia (è una consuetudine un po' antipatica), ma se mi ascoltate non ne vale la pena xè le altre 2 file sono al max a 5 mt dall'acqua e non soffrite assolutamente il caldo xè è sempre ventilato. Preparatevi se volete andare a vedere la barriera ( e andate xè merita) ad una passeggiata di 15 minuti x arrivarci xè il pontile dell'albergo è in costruzione e bisogna usufruire di quello dell'albergo vicino.
Non so dirvi come funzionino le cose in piscina xè non ci sono mai stato.
- SOLDI: in albergo puoi pagare sia con gli euro che con le lire egiziane, ti consiglio di cambiare qualcosa in lire egiziane xè quando compri la trasformazione tra lire ed euro è abbastanza "comoda", 1 euro vale 7,5 lire egiziane se compri una bottiglia d'acqua grande costa 10 lire egiziane o 2 euro !?!?!?!?!?!?
- NAVETTE: ci sono 3 navette (o se preferite chiamare un taxi al prezzo di 7 euro trattabili) che fanno la spola tra l’albergo e Naama, il viaggio è di circa 15 minuti infatti la distanza da coprire e di 18 Km
- ANIMAZIONE: qs è il loro pto forte, sono dei ragazzi strepitosi e simpaticissimi che fanno soprassedere a qualche piccola defezione dell'albergo.




Commento Inviato: Giu 01, 2005

Ciao a tutti. Io sono stato all'hostmark dal 22 al 29 maggio 2005. E' vero che la struttura è semplice però il cibo è buono (specialmente carne e dolci), e il personale è molto gentile. Riguardo alla barriera confermo che sia abbastanza lontana (10 min da percorrere tra spiaggia e pontile) però la varietà e la quantità di pesci è superiore addirittura anche al parco marino di Ras Mohammed e la barriera è ancora bellissima.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 01:42




Racconto Partenza il 15/05/2005-Ritorno il 22/05/2005

Questo racconto non vuole dilungarsi molto, ma visto che questo sito ci aveva dato delle buone indicazioni per sciegliere una meta (dove purtroppo non c'era più posto), abbiamo deciso di dare anche il nostro contributo.

siamo una coppia sposata, giovane e piuttosto sportiva, senza eccessi. La settimana di vacanza che ci concediamo in questo periodo ci serve per staccare la spina, quindi relax, uscite di snorkeling tranquille magari ripetute durante la giornata tra un'asciugatura e l'altra dei corpi al sole!. Niente di che ma a contatto con la natura.

Se avete le nostre stesse aspettative da una vacanza, non andate qui, il reef è a più di 500m di distanza, non è servito da pontili sufficientemente lunghi: risultato vi sentirete degli assassini prima di arrivarci, per la quantità di piccoli molluschi e potenziali futuri coralli che calpesterete per raggiungerlo.

Un altro particolare è che le navi passano molto vicine smuovendo i fondali limitrofi, spesso le acque risultano torbide e la visibilità ridotta anche per alcune ore, in questo periodo è meglio dotarsi di mute leggere per le correnti più fredde che si incontrano percorrendo la bariera.

Per ciò che riguarda la struttura è ancora in discrete condizioni anche se non nuovissima, la cucina non italiana, ma di buona qualità, buona anche la pulizia ma tutte le ottime qualità del resort ve le indicherà sicuramente il vostro agente di viaggio, come ha fatto con noi, spingendoci in una vacanza che non ha soddisfatto nè le nostre richieste iniziali nè le nostre aspettative.
Ciao.
 
Top
tonibros
view post Posted on 27/12/2005, 14:51




Ciao a tutti!
Io sto decidendo in questi giorni l'albergo in cui andare i primi di gennaio, le alternatie sono l'hostmark ed il tropicana (a Naama bay) non sono mai stata in mar rosso...ho letto i commenti sull'hostmark e mi hanno un po' spiazzato....
.. io ero propensa per l'hostmark tra la scelta dei due alberghi.. ma dopo i vostri commenti non so più cosa scegliere.... anche perchè ad alcuni è piaciuto molto..ad altri no... che consiglio mi date???
ciao ciao laura
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 27/12/2005, 19:06




Ciao Tonibros,
dipende come intendi la tua vacanza e quanta importanza dai al mare.
Eviterei Hostmark, troppo lontano per tutto...
Tropicana a Naama è in mezzo al divertimento, ma il mare è ancora tra sabbia e coralli.
Se vuoi un villaggio sul mare con una bella barriera corallina, consiglio "Aloha" Settemari, è un club quindi più caro, ma con tutte le comodità, se sei sotto i 35 anni, buona scelta "Le Blond", che è sempre in zona, ma non sul mare però usufruisce della spiaggia dell Aloha.
Se vuoi risparmiare, non sul mare, animazione minima tranquilla, pulito, semplice il classico Aida con All Inclusive a costi contenutissimi.
Ti potrei aiutare prenotandoti la vacanza anche se preferisci.
Se vorrai fare escursioni in mare o nel deserto non hai che visitare il sito e scrivermi un e-mail, io ti aspetto qui.
Una stretta di pinna e alla prossima.
 
Top
tonibros
view post Posted on 28/12/2005, 00:14




grazie mille per i consigli..ma il problema è che oggi pomeriggio sono andata in agenzia..e dato che vorrei partire il 2 gennaio le disponibilità rimaste sono poche, scartando l'hostmark restano la laguna vista swan club a nabq bay o l'hotel marriot a naama bay o lo sharm holiday sempre a naama bay.... oppure l'holiday inn a schrks bay che tra tutte mi sembra la migliore perchè ho letto che come zona è molto bella..... che ne dici?? tu ci sei stato?? sai consigliarmi?? perchè i posti che mi hai suggerito tu in agenzia me li hanno bocciati perchè non c'è più disponibilità...
grazie mille per la disponibiliotà
ciao ciao
 
Top
hayaty
view post Posted on 28/12/2005, 00:44




Io sconsiglio lo Sharm Holiday...sì, è a Naama, ma non è comodo per il mare perchè bisogna prendere la navetta, a piedi è un po' lontanuccio...
In ogni caso è una bella struttura, nulla da dire, ma se ci sono altre opzioni penso sia meglio.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 28/12/2005, 01:41




Buona scelta per l'albergo Holiday Inn a shark's Bay, anche se un po' fuori zona, ma non troppo, con taxi arrivi dappertutto, è sul mare con un buon reef.
Va bene anche il Marriott a Naama, sei proprio in centro direttamente sulla baia e sulla passeggiata lungo mare. Attenzione che ci sono 2 Marriott: Il Marriott Mountain è di fronte e non sul mare, devi attraversare la strada, entrare nell'altro Marriott e arrivi al mare.
Il mare di Naama Bay ha qualche reef isolato tra la sabbia, ma alle volte si fanno incontri inaspettati, io ci ho visto Napoleone e Aquila di mare.
Confermo la scomodità Sharm Holiday, è all'inizio di Naama, ma resta lontano dal mare e dalla passeggiata. Nella stessa zona Eden Rock, la baia resta dietro all'albergo e vi si accede con una lunga scalinata, più economico credo, ma non all'altezza degli altri due.
Se preferisci il mare, vai Holiday Inn, se il divertimento è notturno o prendi il taxi o vai al Marriott.
Ci sono escursioni con la barca dove potrai ammirare il mare vicino all'Isola di Tiran o al Parco di Ras Mohamed.
Portatevi maglioncini o giacca a vento per la sera, con il vento fa davvero freddino.
Buona Vacanza!
Vi aspetto.
 
Top
francyefabry+tommy
view post Posted on 22/4/2006, 12:11




C'è qualcuno che è rientrato di recente dall'Hostmark Oriental??? NOi partiamo il 30/04...ho un bambino di 3 anni vorrei sapere se è stata una scelta giusta e cosa aspettarmi.... grazie ciao
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 01:11




allora siete rientrati??? Come vi siete trovati?? ^_^
 
Top
francyefabry+tommy
icon6  view post Posted on 30/5/2006, 20:52




Ciao Cleo, scusami se non mi son fatta viva prima mail tempo che ho a disposizione è davvero poco!!
Dunque riassumo brevemente:
- volo con AMC perfettamente in orario, il personale simpatico e il pilota davvero bravissimo. L'aereo non è nuovissimo, ma come tanti altri.
- tour operator New Millennium, sempre presenti, simpatici ma non stressanti, le serate piacevoli anche per i bambini...sono rimasta molto soddisfatta!!! salutoni a Katia e Sisu (o come si scrive?!)
- la camera grande, pulita ma il personale poco serio, dopo due giorni erano scomparse le scarpe Nike di mio marito (comprate da un mese), ci siamo lamentati con tutti...e magicamente il giorno dopo il ragazzo delle pulizzie ce le ha riportate!! mah...un mistero..lui ha detto che le ha ritrovate in giardino...In compenso da quel giorno non ha più pulito la stanza e dovevo sempre andare a cercarlo...vabbè..credo sia un caso raro!!
- cibo ripetitivo ma mangiabile...un pò troppe spezie soprattutto visto che c'erano tantissimi bambini..Comunque non ci siamo sentiti male!! I cuochi al contario dei camerieri erano disponibili a qualsiasi richiesta...anche se dovevamo aspettare un bel pò!
- Le piscine sono molto belle, pulite, e trovi sempre posto.
- Il mare è stata però una delisione...ok xhe eravamo in una laguna, ma una immensa laguna....la barriera corallina non l'abbiamo mai vista....troppo lontana:Ci abbiamo provato fino all'ultimo giorno ma tra la corrente troppo forte e la distanza (circa 800mt con un pontile di 200mt)....fra tutti quelli che eravamo lì non ce l'ha fatta nessuno!!!
Ideale invece per i bambini, puoi lasciarli tranquillamente da soli, l'acqua arriva alle ginocchia,nel pomeriggio ancora più bassa!!!
:wacko: Non ci ritornerei, ma è stata comunque una bella esperienza.
Ciao...e a Presto :blink: FrancyeFabry+Tommy
 
Top
habiby
view post Posted on 16/10/2007, 15:01




ciao... qno è mai stato in questa struttura?
 
Top
ARNAP
view post Posted on 12/8/2009, 09:18




Recentemente sono state fatte domande sugli hotel e villaggi per quanto riguarda l'aspetto delle barriere architettoniche e la facilità di accesso a persone disabili o con problemi fisici.

Ho trovato questo commento in rete:

(commento inviato il 5 agosto 2009 da Tripadvisor)

“io, disabile, sono stata benissimo e ci tornerei immediatamente”

SONO TORNATA DA 1 MESE ED E' STATA UNA VACANZA BELLISSIMA, KE NN DIMENTIKERO' MAI +... l'oriental resort è 1 villaggio meraviglioso, il personale è meraviglioso (grazie a tutti in particolare aziz, alì, mustafà del diving) e hanno fatto di tutto x aiutarmi nel superare le difficoltà (poke) ke ho avuto. il tour operator (PHONE&GO) nn aveva avvisato l'albergo dell'arrivo di un disabile (avevano fatto tante storie e rikieste x nulla) ma mi hanno lasciato scegliere la stanza k preferivo.. era una stanza enorme con un bagno grandissimo (le stanze comunque erano tutte così) e mi permettevano di usare l'ascensore di servizio k passa dietro le cucine xkè x accedere al ristorante cè una scalinata, tuttavia nn me a sento di consigliare l'oriental resort a tutti i disabili in carrozzina.. oppure lo consiglio a disabili "esperti" (io sn in carrozzina da + di 20 anni) con accompagnatore altrettanto esperto.
è vero, la spiaggia dista dall'albergo 300-400 metri da percorrere attraversando il giardino meraviglioso con però qualche gradino, sempre un paio ogni tanto. sì, era 1pò distante, tant'è k nn cera mai nessuno, preferivano tutti affollare la piscina attaccata all'albergo ignorando la meravigliosa e ventilata spiaggia...... abbiamo mangiato benissimo, variato e abbondante, mio marito, oltre alla colazione k xnoi durava sempre circa 1 ora vista l'abbondanza e la varietà di cose proposte (e naturalmente le assaggiavamo tutte e tutti i giorni) si faceva il brunch (panini arabi + patatine) e poi tornavamo in albergo x pranzo e poi via d nuovo in spiaggia... una settimana da sogno CI TORNEREI SUBITO!!!!

 
Top
ARNAP
view post Posted on 12/8/2009, 09:34




(commento inviato il 1 luglio 2009 da Tripadvisor)

“Bello ma con un gran difetto.......”

Sono stata una settimana all'Oriental Resort con una mia amica, il posto è bellino anche se la struttura è un casermone a tre piani con corridoi lunghi e se la camera è tra le ultime ci vuole un quarto d'ora ad arrivare....A parte quello, giardino fantastico, spiaggia comoda e attrezzata, piscina anche,servizio asciugamani, personale gentile(anche se molto spesso si dimenticano di portare da bere a tavola....), direi che siano tutte piccole cose "sorvolabili", ma un GRANDISSIMO DIFETTO per me è quello del pontile....Mi spiego meglio.... La zona è NABQ, ci sono un sacco di strutture, tutte hanno il pontile per accedere alla barriera corallina e di solito lo fanno che arrivi direttamente sulla barriera.... Lì no, il pontile c'è , è cortissimo e non arriva neanche a metà tra la spiaggia e la barriera, oltre al pontile si deve ancora nuotare per più di 200 metri in mare aperto(col rischio che ti tirino sotto le barche....)per poi arrivare allo "strapiombo" della barriera..... Per potere fare snorkeling si è costretti ad uscire con un diving o comunque con la barca perchè dalla spiaggia dell' hotel non si riesce a raggiungere agevolmente la barriera corallina.....NON ESISTEEEEE!!!!!!! In Mar Rosso di solito ci si va per il mare e per i bellissimi pesci colorati che ci sono, qui non è possibile vederli !!!!!!!! Basterebbe che i proprietari della struttura allungassero il pontile (come quello, GIUSTAMENTE PRIVATO, di un hotel poco prima dell' Oriental resort) per farlo arrivare molto più avanti di dove si trova adesso....Da quello che mi è parso di capire parlando con persone del posto è che non vogliono spendere soldi per farlo perchè tanto la gente ci va lo stesso.... Io non ci tornerei solo per il fatto che non sono libera di andare a vedere i pesci quando voglio, ma solo con gite organizzate in precedenza( e tra l' altro noi avevamo prenotato una gita al Parco Marino di Ras Mohamed e quel giorno era una giornata bruttissima e non siamo riuscite a vedere tutti i colori che si vedrebbero con una bella giornata....oltre ad avere "buttato via" ben 60 euro per la gita....) CI VUOLE IL PONTILE SULLA BARRIERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un consiglio....per chi vuole vivere veramente il luogo e non fare solo la vacanza da villaggio......Prendete i pulmini collettivi che prendono gli egiziani, con solo 5 lire(volendo anche 3, ma 5 gli si possono dare....in fondo sono poco più di 1 euro....)vi portano da NABQ a NAAMA BAY e sempre con 5 anche a SHARM VECCHIA(per me molto più bella e meno stressante di Naama....).Armatevi di TAAAAAAAANTAAAAAAAAAA PAZIENZA ed andate a vedere i negozietti , ci sono tante belle cose anche a poco prezzo...bisogna però sempre contrattare perchè loro provano a fare l' AFFARONE....quando arrivate ad un prezzo che per voi va bene accettate e non state a tirare troppo per mezzo euro in più o in meno, in fondo a noi non cambia così tanto, a loro sì....
Ciao Lara
(Ps, volevo dire che ho 35 anni, viaggio molto e mi adatto a tutto e so nuotare bene, perciò non è un commento da "vecchia che si bagna solo i piedi" !!!!!!! :-D Ah, per finire, io odio la vita da villaggio e l'animazione.....ma qui è veramente penosa....
******************************

(commento inviato il 30 giuno 2009 da Tripadvisor)

“Orrore per Italiani”

Prenotato con TUI (scarso) tramite phone and go (VERAMENTE PESSIMO).
Hotel grazioso, con grande spiaggia di sabbia di fiume riportata. Stanze pulite ad abbastanza grandi.
Ora le cose negative: 1)Infezione intestinale con febbre per il cibo pessimo.
2) la barriera corallina non c'e': è ad oltr 2km balla spiaggia non raggiungibile dal pontile in alcun modo. potere solo far bagni in mezzoa lla ...sabbia!
3)Lunghissimi tragitti spiaggia-camera
4) pieno di Russi (ai quali basta la pietosa animazione e che fanno casino sino a notte tarda urlando alla disco).
5) desideri dei clienti sempre ignorati, in "mensa" l'acqua arriva dopo la fine del pasto se va bene.
6)SPA pietosa nel seminterrato.
7) assinstenza in loco inutile ed addirittura dannosa se volete fare sub
8)piscine piuttosto sporche.
voto: scarsissimo!!! non andateci.
*****************************************

(commento inviato il 29 giugno 2009 da Tripadvisor)

“Sufficientemente soddisfatta”

Rientrata da poche ore...purtroppo!!
Alcune indicazioni su questa struttura che spero vi saranno utili per la scelta delle vostre vacanze:

CAMERE: decisamente DATATE! Sanitari vecchi, porte scrostate, aria condizionata rumorosa ma funzionanate e letti troppo morbidi...ad ogni modo spaziose. La pulizia lascia a desiderare...in pratica rifanno solo il letto, cambiano asciugamani e buttano spazzatura. Per il resto non toccano niente!!!

RISTORANTE: Sempre lo stesso cibo!!! 1 tipo di carne, 1 di pesce, sempre verdure bollite, riso bianco (e solo), pasta più o meno fatta espressa (buona). Quello che lascia veramente a desiderare è il SERVIZIO!! Noi avremmo voluto anche lasciare una mancia ai cameriere come abbiamo fatto ogni anno a Sharm ma questa volta proprio non cel'abbiamo fatta! I cameriere SCAPPANO. Gli devi chiedere di portarti da bere 100 volte prima che te lo portino e magari anche sbagliato. Non ti tolgono mai il piatto usato fino a quando non ti alzi x andartene. Non sorridono neanche...quindi....Non riapparecchiano mai i tavoli nè li puliscano...devi alzarti e andare a rubare agli altri tavoli le posate ecc...le tovagliette sempre piene di briciole ecc... Sono lentissimi e assolutamente non organizzati!! Abbiamo però notato che alcuni, solo con gli americani, scherzano e sono più servizievoli...chissà perchè! :o)

SPIAGGIA: Bella, ampia MA.....
- Asciugamani usurati con buchi ecc
- Spiaggia non pulitissima da sigarette ecc...
- Il pontile troppo lungo per poi arrivare in fondo e fare il bagno in una splendida acqua ma senza barriera!! Purtroppo questo è un punto dove non si può raggiungere il reef, l'acqua è sempre troppo bassa e il reef LONTANISSIMO!!! Ci sono da vedeer SOLO 2 o 3 sassi con qualche pesciolino, niente più. Unica cosa positiva è che quando fà caldo puoi stare a bagno in riva al mare o sulle secche che si formano alle 15 del pm con la bassa marea.

COLLOCAZIONE: Ottima ma posizione di dove si trova il resort. Appena fuori c'è la STRADA che è una via commerciale piena di tutti i negozi immaginabili nonchè MC Donalds, KFC, BURGER KING, STARBUCKS (cosa fantastica per me!!!), tra poco aprirà l'Hard Rock Cafè e tante altri locali...in pratica un'alternativa molto meno caotica e sicuramente più nuova di Nama Bay.

CONSIGLIO: Compratevi un materassino!!! perfetto per stare in acqua con la bassa marea...perchè in questa baia...tira veramente sempre poco vento!!

Spero di esservi stata d'aiuto!
Buone vacanze
***********************************

(commento inviato il 28 giugno 2009 da Tripadvisor)

“ottima struttura”

Sono appena ritornata da una settimana trascorsa all'Oriental Resort. Ho prenotato tramite Expedia (ottima agenzia) un pacchetto della Phone & Go ad un prezzo accettabile. L'hotel si trova a Nabq, a circa 20 km da Naama Bay in una posizione eccellente in quanto attigua alla zona dei negozi e dei locali, molto ben realizzata. l'hotel ha circa 280 camere, tutte molto grandi, la pulizia è ottima, si mangia discretamente, le parti comuni sono gradevoli anche se l'hotel non è recentissimo. un giardino molto lussureggiante divide la struttyra da una magnifica spiaggia con ombrelloni molto distanziati. Forse per il mese, non abbiamo mai avuto problemi a scegliere la prima filia. Era possibile passeggiare sulla battigia per svariati kilometri e devo dire che mi ha colpito la pulizia generale dell'arenile. Il mare presenta una ampia zona in cui è possibile accedere anche senza scarpette di protezione in quanto i coralli sono presenti solo ad alcune centinaia di metri. Non ho avuto modo di notare la presenza di pesci come normalmente si vede da queste parti. Il clime è ottimo, costantamente ventilato, il bagnino mi ha spiegato pero' che il vento è completamente assente da agosto a novembre. Nle complesso un'ottima vacnza, molto rilassante.
*************************************
 
Top
23 replies since 18/5/2005, 16:33   1811 views
  Share