Mal d'Egitto

Royal Albatros Moderna, Columbus

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 24/11/2005, 19:35




Hotel Royal Albatros Moderna****

image

Situato sulla bellissima spiaggia di Nabq, località rinomata in tutto il mondo come luogo privilegiato per le immersioni presso il vicino Parco Naturale di Nabq.
Dista solo 10 km. dall’aeroporto di Sharm El Sheikh
e 20 minuti di auto da Naama Bay.


Camere
Il Club dispone di 332 camere standard spaziose, 4 suites presidenziali, 6 royal suites, 10 junior suites e 10 standard suites.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, telefono diretto, mini bar, TV satellitare e servizi privati.
Su richiesta camere comunicanti.

Ristorante
Ristorante principale con servizio a buffet, ristorante a la carte, punti di ristoro al coperto e all’aperto, bar servizio di cassette di sicurezza gratuito presso il ricevimento.

Servizi
Ampia piscina attrezzata con teli, ombrelloni e lettini da mare gratuiti,
Palestra, bagno turco, sauna e massaggi.
Due campi da tennis, ping-pong, team di animazione,
mini club. Centro diving .


image




Edited by Minea 313 - 9/10/2009, 14:02
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/11/2005, 16:39




Commento Inviato: Giu 08, 2004

Ciao a tutti....
sono appena tornato (domenica 6 giugno) dal Royal Albatros e vi dico come...pura e semplice verità....
La struttura è praticamente nuova, la pulizia è buona e si mangia bene....considerate che il giovedì della settimana in cui sono arrivato, è arrivato il cuoco italiano (tanto decantato) che ha lavorato per mesi all'Hilton....la differenza si è notata dal suo arrivo, anche se non ci potevamo comunque lamentare.
L'animazione è carina, i ragazzi sono per la maggior parte italiani e molto simpatici....non aspettatevi l'animazione che si può trovare con il Ventaglio perchè è tutta un'altra cosa.....
passiamo alle note veramente dolenti.....il mare.
Non esiste un accesso al mare, di giorno c'è bassa marea e la barriera corallina è irragiungibile a nuoto e neanche a piedi (pieno di ricci giganti che impediscono il passaggio).
Il pontile non è terminato.....stanno aspettando i pezzi dal Cairo e non si sa quando arriveranno....anche quando il pontile sarà terminato, l'accesso alla barriera sarà possibile solo ed esclusivamente attraverso il pontile a circa 500 mt dalla riva....
Per andare in spiaggia c'è una navetta che porta ad una spiaggetta a 500mt di distanza....il bagno si può fare ma il posto è veramente brutto perchè essendo spiaggia libera non ci sono gli ombrelloni del villaggio, inoltre la barriera corallina che arriva fino a riva offre una varietà di pesci veramente scarsa.
La soluzione è stata fare gite a raffica a Tiran e Ras Mohamed (che consiglio vivamente a tutti...più bella Tiran), e restare in piscina a fare il bagno.
Nel complesso deludente.....anche perchè credo che ognuno di noi vada sul mar rosso per i pesci e per il mare....cosa che in questo villaggio assolutamente è inensistente.
Consiglio spassionato....non andateci assolutamente....spendete qualcosa in più ma, credetemi, andate da un'altra parte!
C'è il Tropicana Grand Oasis Resort nelle vicinanze, mi hanno detto che è carino e nuovo come posto, c'è pontile che porta al di la della barriera e quest'ultima è ricca.....anche l'holiday inn (ci sono stato personalmente) è carino....ottimo rapporto per entrambi qualità prezzo......Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno...



Commento Inviato: Giu 14, 2004

Ciao a tutti anche io sono appena tornata dal Royal Albatros (il 12 giugno) e mi sono trovata B E N I S S I M O! Cibo, location, Pulizia etc e per la Spiaggia.....per piacere c'erano talmente tanti pesci... fantastico! Insomma siamo andati anche a Ras Moam. ma non abbiamo notato differenze esagerate, inoltre la barriera è facilmente raggiungibile dalla riva quindi accessibile a tutti bambini compresi! Insomma uno spettacolo, noi siamo molto entusiasti della struttura e la Consigliamo VIVAMENTE!!!!
Dunque la situazione è questa, la spiaggia sttrezzata davanti all'albergo è molto ampia e bella, il pontile che la collega alla Barriera è lungo 500mt e poi bisogna camminare ancora un centinaio di metri...ma te lo sconsiglio...in quanto ti tuffi direttamente nel Deep Blue, dalla spiaggia comunque c'è un pulmino che fa servizio navetta continuo con la spiaggia a fianco, dove la barriera è facilmente accessibile, ci sono tantissimi pesci, e non si nuota nel deep blue ma si vede il fondo che sarà sui 5mt.....



Commento Inviato: Ott 23, 2004

Sono rientrata oggi dal Royal Albatros moderna. Sono d'accordo con chi è rimasto deluso dal mare di questo albergo. il pontile è lunghissimo e non ti porta a nulla solo a un mare un po' più profondo ma senza nulla.... Riguardo alla spiaggia accanto, quella non attrezzata, li la barriera c'è, ma niente di esaltante e non tanti pesci solo tanti pesci scorpione. Ho fatto l'escursione a Ras M. e quella mi è piaciuta molto, mare e barriera davvero bellissimi.

Riguardo all'albergo niente da dire, molto pulito, per foruna poca animazione, e mangiare abbondante anche se in stile un po' tedesco.



Commento Inviato: Feb 21, 2005

ciao...
sono stata a luglio a sharm...e proprio a royal albatros...
il villaggio è proprio bell anche perchè è stra nuovo, in effetti c'erano dei poveri lavoraori che cercavano di ultimare i lavori sotto il sole cocente egiziano , che alla fine di luglio arrivava a picchi di 55 gradi...
la cucina non è male, anche se si sa che le materie prime vengono tutte dall'egitto e che il capocuoco italiano era disperato perchè voleva fare bella figura...
ci sono due spiagge,in una per raggiungere il mare bisogna camminare su un pontile lungo all'incirca 300-400 metri,ma li l'acqua è bassa...stile vasca da bagno caldissima...
nell'altra spiaggia,che si raggiunge facilmente con una navetta del villaggio si possono vedere le meraviglie del mar rosso...e per i più fortunati anche un delfino!!!
ciao!!!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 9/10/2009, 09:44




Commento inviato il 25 agosto 2009 (da Tripadvisor)

“Parere Oggettivo”
In riferimento alla mia permanenza all'Albatros , posso dire quanto segue in maniera sistematica :
il mio soggiorno è stato dal 17 08 09 al 24 08 09 ;
1 )reception , sono delle persone molto gentili e disponibili ,ma dovete conoscere la lingua inglese o russa altrimenti vi trovate in difficoltà , (fortuna che parlo inglese )

2 ) camere ,arredamento molto spartano , trasandato , bagni al limite della decenza;

3 ) stutture fatiscenti ,mal conservate che danno un brutto colpo visivo ( sembra di stare in una balera di 30 anni fà in una spiaggia libera) ;

4) cibo veramente scadente e di varietà limitata , non sicuramente adatto ad hotel a 5 stelle , penso nemmeno ad un hotel di 2 stelle ,
6 ) per raggiungere il mare (possibile solo due ore al giorno in quanto il vento forte ne limita l'accesso , immaginate una persona va in vacanza sul mar rosso e deve stare in piscina ! "allucinante; il pontile , una struttura vecchia e pericolante, infatti la stanno rifacendo , per non dire la distanza che divide la spiaggia dal mare quasi un km.
7 ) la piscina ,( sembra di stare in un parco acquatico piena di tutto e di più dai canotti ai pesce cane gonfiabili ) ;

8 ) ristorante alla carta , sono stato a mangiare di sera una cosa da ridere
due tavoli posti sulla spiaggia con due lampioni scoscesi per mangiare bisognava farlo in piedi , qualita del pesce, (dimentichiamo ).

Senza esagerare credetemi una cosa al limite della sopportazione.
Come ho anticipato sono 7 anni che vado in eggitto e per cambiare !.........chi lascia la strada vecchia per la nuova..............male si ritrova.
_________________________________________________

Commento inviato il 23 agosto 2009

“eccezionale”
Siamo appena tornati. siamo molto soddisfatti! e' un paradiso! una mega piscina)oltre le altre 3), una struttura incantevole! Buona la cucina con 5 ristoranti di cui uno italiano(il caminetto). bello il pontile per lo snorkeling. Non date mance! ideale per famiglie. Animazione internazionale. vicinissimo all'aereoporto
_________________________________________________

Commento inviato il 19 agosto 2009

“Nel complesso direi 7.5/10”
Premesso che era il nostro primo viaggio a Sharm e quindi non ho altri termini di paragone.
1) Posizione:
L'hotel è distante da Naama bay (centro della vita notturna) però taxi e pulmini sono sempre disponibili (spendevamo 2€ a testa per A/R) ed in 25 minuti sei a destinazione.
2)Spiaggia:
la spiaggia, ben attrezzata e con molta privacy, con lettini, anche se un pò vecchiotti, ma molto comodi, un pontile di circa 350m la collega con la barriera corallina dove si può fare un bel bagno in mezzo a tanti pesci ed una discreta barriera corallina.
3)Cucina:
nota dolente per noi italiani!!!il servizio puntava molto più sulla quantità che sulla quantità e quindi bisognava un pò arrangiarsi(da un 5stelle si aspetta molto di più anche se è pur vero che venivano garantiti 1000 coperti a pasto). Servizio spiaggia ottimo per uno snack a pranzo con pizza mangiabile e sandwich)
4)camere e pulizia:
Camere molto spaziose,confortevoli e pulite, con lenzuola ed asciugamani cambiati ogni giorno (ovviamente su 480 camere gli inonvenienti possono capitare, così come successo ad alcuni amici e quindi nel complesso giudizio molto positivo).
_________________________________________________

Commento inviato il 13 agosto 2009

“Inadatto ai giovani”
Hotel molto bello sul mare con pontile che porta alla barriera corallina : lettini sul mare sempre disponibili e bar sulla spiaggia.Per le piscine la situazione è complicata in quanto è quasi impossibile trovare un lettino libero : i tedeschi si alzano prestissimo ed alle h 07.00 sono già a prendere il sole!Il ristorante ben gestito i camerieri molto gentili. Le camere sono davvero semplici e la pulizia blanda : un'impresa farsi dare 2 asciugamani a testa!Punto veramente dolente è l'animazione:adatta solo ai bambini e chiude bottega alle 23.30...perciò bisogna uscire a costi elevati se ci si organizza col tour operator si strapaga!Lo sconsiglio vivamente ai giovani adatto alle famiglie ed ai bambini.
_________________________________________________

Commento inviato il 29 luglio 2009

“Tutto dipende”
Siamo tornati da Sharm lunedi 27-Luglio e vi posso dire che per noi è stata una bellissima vacanza. Prima volta nel mar rosso per entrambi. Al Royal Moderna ci siamo trovati abbastanza bene.... poi certo ci sarà sicuramente di meglio ma tutto sommato siamo stati bene.. La struttura è l'ultima a NABQ quindi se vi piace uscire tutte le sere per andare a NAAMA BAY dovete mettere in conto un viaggio velocissimo (guidano da pazziiii) di circa 15-20 minuti al costo variabile ( ho speso anche 2 euro A/R con pulmino con altra gente). Le pulizie sono curatissime sia nelle camere che in tutta la struttura. Personale gentile (anche troppo con le donne ma forse ci giocano anche un po' su questa cosa)...Le camere sono confortevoli , noi ne avevamo una grande che si affacciava sulla piscina principale ma non aveva il balcone, ce l'hanno cambiata senza problemi con un altra. Le strutture sulla spiaggia non sono recentissime... Lettini in legno un po' pesanti , ma comodi, ombrelloni da riverniciare, mancano spesso i tavolinetti per appoggiare le cose...tutte scemenze ma preferisco dirvi tutto. Esiste un pontile di circa 500 mt per farsi il bagno dopo il reef ... La mattina si riesce a sguazzare in qualche pozza che si forma vicino la riva. Il pom. c'è la bassa marea e dovete percorrere il pontile e tuffarvi a metà o sul reef. Il mangiare non è un granchè per noi italiani. Ma fuori dall ' Italia non ho mai mangiato bene quindi non è una novità. Comunque qualcosa di commestibile lo trovate sempre. L'animazione è un po' scarsa e per teenager. Siamo andati con ALBATOUR e ci siamo trovati bene

 
Top
ARNAP
view post Posted on 9/10/2009, 10:01




Alcune immagini dell'hotel:

Ingresso principale


Lobby hotel:


Vista dal Lounge bar:


Veduta piscine:


Giochi acquatici per bambini


Bagno


Il pontile


La spiaggia






 
Top
ARNAP
view post Posted on 9/10/2009, 19:57




Altre foto:

Hall comunicante dei 3 ristoranti


Esterno ristorante


Dalla reception guardando la piscina
 
Top
olivar
view post Posted on 8/7/2010, 17:05




Qualcuno ci è stato di recente?
 
Top
sibert80
view post Posted on 12/1/2011, 12:10




Visto l'aiuto che mi avete dato, non potevo non contribuire :rolleyes:
Ho fatto una settimana (2-9 gennaio) all'Albatros Moderna con Phone&Go (tramite Caesar Tour).
Premesse: prima volta a Sharm, difficile valutare la location senza termini di paragone con altri resort/hotel. L'unico altro posto che ho visto è il Tyran Island Hotel (zona Mombaza) perchè ci lavora mia cugina come animatrice.

Provo a fare un riepilogo:
Cibo buono, quasi ottimo. 6 risotranti (1 a pagamento thai-giappo). Italiano Caminetto gestito da chef italiano, cose diverse tutti i giorni, pranzo e cena. Andavo sempre li, ma c'erano anche ristorante tedesco, mediterraneo e indiano (kebab, Tagine e altre cose buone). Nota di merito per il ristorante sulla spiaggia con griglia di pesce e carne.
Crepes calde al pomeriggio, pizza in forno a legna pranzo e cena, bar con espresso e cappuccino sempre attivo.

Struttura discreta. Gigante, dispersiva forse (600 camere). Pulizia buona ma il posto credo sia abbastanza datato e consumato. C'è davvero tutto però. 4 5 piscine, giochi e scivoli per bambini, spiaggia comoda e curata (bach volley minigolf e altro). Pontile lunghissimo (credo 400 mt) e acqua lata mezzo metro fino alla fine dello stesso.

Personale gentilissimo e poco invadente, nella norma direi. Magari potrebbe vestirli meglio :lol: Ma sono tutti lavoratori, con i loro ritmi, ma non stanno mai fermi, dai cuochi ai bagni sino ai giardinieri.

Son stato bene, credo ci sia di meglio e di peggio, sicuramente. Non bisogna aspettarsi certo un 5 stelle da capitale europea, ovviamente.

Vi metto anche qualche foto :GRAZIE:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/1/2011, 22:33




:GRAZIE: a te sibert80 per il tuo commento, allora aspettiamo le foto! ;)
 
Top
7 replies since 24/11/2005, 19:35   1521 views
  Share