Mal d'Egitto

Radisson Sas Golden Resort, Francorosso / Cataract / Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
egyptina
view post Posted on 13/4/2008, 22:14




:) nn hai foto?
baci8i
 
Top
ziaala
view post Posted on 15/4/2008, 16:26




C'è davvero tanto vento come dicono a El Nabq?
L'acqua del mare era fredda o sei riuscita a fare dei bei bagni?
Grazie 1000 in anticipo per le info che mi darai, io parto domenica 20 (non per questa struttura) per Nabq e vorrei prepararmi a cosa potrei trovare.
 
Top
hayaty
view post Posted on 15/4/2008, 19:04




Ziaala, qui parliamo esclusivamente del Radisson Sas Golden Resort.
Per il meteo puoi chiedere informazioni sul topic Clima, mentre per il mare c'è il topic Temperature dell'acqua.
Inserisci lì le domande e gli utenti ti daranno risposta.
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 12/6/2008, 15:11




ciao. visto che ci sei stata mi puoi confermare che si può fare il bagno vicino la riva. grazie
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 12/6/2008, 15:55




inoltre volevo sapere se la spiaggia è chiusa alle estremità o si possono fare passeggiate. Ti ricordi se è vicino a raouf hotel? grazie mille
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/6/2008, 19:51




CITAZIONE (cavaradossi79 @ 12/6/2008, 16:11)
ciao. visto che ci sei stata mi puoi confermare che si può fare il bagno vicino la riva. grazie

Il bagno può essere fatto senza dover andare al pontile, però vi consiglio le scarpette e consiglio di non allontanarvi più di 3-4 metri altrimenti i vigilantes cominciano a fischiare per invitarvi a tornare a riva.
Sulla sinistra della spiaggia c'è una piccola baia dove l'acqua sarà alta non più di 1 metro e dove potete fare il bagno liberamente.


Ho trovato questo in un post estrapolato da Cleopatra79 QUI.


CITAZIONE (cavaradossi79 @ 12/6/2008, 16:55)
inoltre volevo sapere se la spiaggia è chiusa alle estremità o si possono fare passeggiate. Ti ricordi se è vicino a raouf hotel? grazie mille

Le spiagge di solito non sono mai chiuse fino alla battigia, dunque penso che potrai fare tutte le paseggiate che desideri.

Il Radisson purtroppo non è vicino al Raouf, ma per vedere l'ubicazione degli hotels a Sharm, guarda questo post dove sharmista ha linkato un ottimo sito per trovare la collocazione di ognuno.
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 13/6/2008, 12:37




grazie Minea per le info. in effeti io andrei al Park inn, dietro il Radisson ma dato che la spiaggia è la stessa. chiedevo del Raouf perchè quando ci sono stato c'era una spiaggia molto lunga che passava davanti anche ad altri alberghi. l'anno scorso invece sono andato al Sea Life perchè dato che era in nabq Bay aveva anche quello la spiaggia così e invece no... visto che anche questo è nella Nabq Bay volevo sapere se era chiusa tra rocce o potevi camminare davanti agli altri alberghi come al Raouf. Che tu sappia fuori dall'hotel c'è qualcosa o come per gli altri due citati il nulla e quindi per forza Naama Bay?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/6/2008, 22:27




CITAZIONE (cavaradossi79 @ 13/6/2008, 13:37)
chiedevo del Raouf perchè quando ci sono stato c'era una spiaggia molto lunga che passava davanti anche ad altri alberghi. l'anno scorso invece sono andato al Sea Life perchè dato che era in nabq Bay aveva anche quello la spiaggia così e invece no... visto che anche questo è nella Nabq Bay volevo sapere se era chiusa tra rocce o potevi camminare davanti agli altri alberghi come al Raouf. Che tu sappia fuori dall'hotel c'è qualcosa o come per gli altri due citati il nulla e quindi per forza Naama Bay?

Premesso che al Radisson non ci son mai stata, ho cercato sulla famosa cartina, cioè qui, e ho notato (dato che la visuale è tipo "Google earth" per intenderci) che di fronte al Sea la costa è frastagliata e non risultano altri villaggi nelle vicinanze... image mentre di fronte al Raouf e al Radisson (che è ciò che ora ci interessa) si vede una ampia fascia sabbiosa, questo dunque fa ben sperare per le tue aspettative.
Ciò che so di sicuro è che accanto al Radisson si trova il famoso Nubian Village, e penso non ci siano barriere fra le due spiagge visto che leggendo commenti di turisti che deprecavano l'animazione del Radisson (la trovavano poco coinvolgente, ma si sa che i le opinioni sono sempre relative) suggerivano alla sera di andare a vedere gli spettacoli al Nubian... :huh:



CITAZIONE (trigoneblu @ 27/12/2005, 19:36)
Nella zona ci sono principalmente alberghi sia sul mare che al di là della strada (l'unica). Attorno ci sono piccoli negozi, market, farmacia, ma niente di più, la passeggiata a veder vetrine direi inesistente, a parte i vari negozietti degli alberghi.
C'è una discoteca che si sta facendo pubblicità, Pataya, è sulla spiaggia e ha feste tutte le sere.

Se le cose non sono migliorate, questa è l'unica info che ho trovato per il momento.
Certo di sicuro Naama Bay non è vicina, ma continuo a leggere in giro che chi vuole divertimento ed alloggia al Radisson, deve prendersi la navetta o il taxi, sicuramente in zona Nabq un'altra località come Naama non c'è.

ps.- Ho fatto una ricerca, e mi risulta un "Pataya" ristorante di pesce con dicoteca, che sarebbe il ristorante a pagamento del Laguna Vista, comunque non distante dal Radisson.

Edited by Minea 313 - 13/6/2008, 23:50
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 14/6/2008, 19:54




Grazie ancora Minea. Notevole il tuo impegno. Fosse per me basterebbe essere in Egitto ma il seguito è pretenzioso e devo cercare di accontentare tutti... Un saluto affettuoso e a presto.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/6/2008, 00:35




Grazie a te cavaradossi79! :rolleyes: :)

Spero che al rientro della tua vacanza ci racconterai come è andata (e che il "tuo seguito" abbia gradito la scelta fatta! ;)) così avremo anche nuove info sulla struttura, molto utili a futuri ospiti del resort!
 
Top
tom61
view post Posted on 15/6/2008, 20:41




Il Radisson è posto a fianco del blu Club Grand Plaza. Barriera bellissima, c'è una conca dove si può fare il bagno da terra, perà conviene sempre andare al pontile per farlo e da lì riesci a vedere il mondo, anche perchè quella zona è ancora incontaminata. All'interno dell''albergo ci sono diversi negozi dove si compra molto bene, forse anche meglio di Naama. La zona è ventilata, ma di solito nel pomeriggio si calma. Io la struttura l'ho vista dall'esterno, ma da quel che ho visto mi sembra molto bella
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/6/2008, 20:57




CITAZIONE (cavaradossi79 @ 13/6/2008, 13:37)
c'era una spiaggia molto lunga che passava davanti anche ad altri alberghi....visto che anche questo è nella Nabq Bay volevo sapere se era chiusa tra rocce o potevi camminare davanti agli altri alberghi come al Raouf.

Tom ci confermi che si possono fare le passeggiate sulla spiaggia da un villaggio all'altro come chiede cavaradossi79?
 
Top
tom61
view post Posted on 15/6/2008, 20:59




Noi tutti i giorni passavamo dalla spiaggia e mai nessuno ci ha detto nulla, sia in direzione Sharm che dalla parte opposta
 
Top
egyptina
view post Posted on 15/6/2008, 23:32




bravi!
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 17/6/2008, 09:38




grazie a tutti!!!
 
Top
36 replies since 22/11/2005, 17:46   2107 views
  Share