Mal d'Egitto

Sea Life, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 3/6/2005, 18:38




E' un resort situato nella Nabq Bay,8 km dall'aereoporto e a circa 20 dal centro di Naama Bay..raggiungibile con la navetta gratuita dell'Hotel..posti limitati,prenotare il giorno prima!E' affiancato al Sea Club Francorosso,in comune hanno il pontile ed il centro Diving,per lo piu' sono simili,il Sea Life e' sicuramente piu' recente(aprile 2004) e piu' economico per il tour operator che lo propone,Phone&go..per quanto riguarda i trasferimenti e le escursioni sono gli stessi,molto efficenti a cura della Flash tour.
La pulizia nelle camere e' a dir poco maniacale...decisamente perfette.La struttura sorge appunto nella Nabq,quindi e' spesso ventilato,ottima condizione per i mesi piu' caldi,spiaggia e mare bellissimi con di fronte l'isola di Tiran.Per quanto riguarda l'animazione non so dire granche'..non m'interessava molto!Magari Cleopatra inserira' le foto..cmq basta andare sul sito www.phoneandgo.it dove inoltre si puo'andare a giro per l'hotel virtualmente!!! wink.gif


Edited by Cleopatra79 - 27/11/2005, 23:07
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/6/2005, 02:47




Sea Life *****

Posizione
Ubicato nella Baia di Nabq, a 8 km dall’aeroporto e circa 20 km dal centro di Naama, il villaggio si affaccia su una spiaggia sabbiosa, direttamente sulla splendida barriera corallina del Mar Rosso.

Struttura
Inaugurato nell'Aprile 2004, il villaggio dispone di 274 camere suddivise in 22 blocchi. Progettato ispirandosi allo stile rurale delle antiche case coloniche egiziane, si distingue per l’accuratezza dei particolari e la piacevole atmosfera.
A disposizione degli ospiti una grande piscina per adulti, riscaldata in inverno, una separata per bambini, un ampio ristorante principale, il Bikini bar in spiaggia con possibilità di snacks durante la giornata, un ristorante à la carte con cucina Giapponese, un ristorante panoramico all'aperto in terrazza per grigliate di pesce o carne, 3 bar, pub inglese, negozi, sala massaggi ed un anfiteatro per gli spettacoli dello staff di animazione. Centro benessere e palestra presso l’hotel attiguo.

Camere
Tutte le camere, spaziose ed accoglienti, dispongono di bagno con doccia e servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata regolabile, linea telefonica diretta, TV con ricezione via satellite, minifrigo, cassetta di sicurezza.

Spiaggia
Ampia e sabbiosa, la barriera corallina si estende fino a riva, ma è presente una piccola zona da cui è possibile entrare agevolmente in acqua. Inoltre, i clienti del villaggio possono utilizzare il pontile situato a circa 100 m di distanza. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni e vengono forniti i teli mare. Per entrare in acqua si consiglia di utilizzare scarpette di gomma.

A tavola
Il soggiorno è proposto in pensione completa con un soft drink o una bottiglietta d’acqua da 50 cl a pranzo e cena. Durante la settimana saranno organizzate, al ristorante principale, serate con buffet speciali.

Sport
Campo polivalente da beach volley e calcetto, calcio-tennis, bocce e volano. Centro Sub con possibilità di organizzare corsi per brevetti internazionali ed immersioni.

Animazione
L'equipe d'animazione del villaggio, composta da ragazzi italiani, organizza intrattenimenti diurni, tornei sportivi, attività e spettacoli serali, feste ed eventi notturni rendendo la vacanza dinamica e divertente, nel rispetto del vostro relax.

Mini Club
Per i bambini dai 4 ai 12 anni verranno organizzati giochi ed intrattenimenti.

Varie
Accettate le principali carte di credito.
Corrente 220 V.
Servizio navetta gratuito per il centro di Naama, servizio medico (esterno), galleria di negozi, noleggio maschere e pinne.

user posted image

user posted image


Diving -- Holiday Service Diving Center

A tutti i subacquei già brevettati, offriamo la possibilità di scoprire tutte le meraviglie che hanno reso unico al mondo questo angolo di paradiso sommerso. Con esperti professionisti, ci avventureremo nelle quattro aree principali d’interesse subacqueo di quest’ area, l’area Local, lo Stretto di Tiran, il Parco di Ras Mohammed e il famoso relitto del Thistlegorm, alla ricerca di sempre nuove emozioni ed incontri.

Tanti sono i vantaggi che l’Holiday Service ha voluto offrire ai suoi appassionati amici subacquei e clienti P&G, primo fra tutti la possibilità, per tutti i subacquei in possesso di un brevetto nitrox diver riconosciuto, di immergersi usando bombole nitrox senza pagare nessun sovraprezzo. Inoltre è sempre a vostra disposizione la meravigliosa avventura dell’ "Educazione continua" per migliorare ed accrescere la propria confidenza in immersione con il fine di godersi sempre più ogni singola immersione. Per voi organizziamo ogni tipo di corso, sempre sotto l’attenta supervisione di istruttori qualificati. Corsi avanzati, Rebreathers, Corsi Decompressione e molto altro sono a tua disposizione.

A tutti coloro non ancora subacquei ma amanti del mare, semplici appassionati o curiosi di conoscere quanto altri hanno visto e raccontato, offriamo la possibilità di divenire, come noi, un subacqueo. Per scoprire insieme meraviglie mai viste o immaginate, oltre a nuove durature amicizie. Il Corso di primo livello ti offre la possibilità di diventare un subacqueo autonomo in grado di esplorare, conoscere e godere di questa fantastica passione. Il corso, aperto a chiunque abbia compiuto 10 anni di età ti rilascerà una certificazione internazionale con la quale potrai immergerti per sempre durante le prossime vacanze od ogni volta che lo vorrai. Il tutto con un’ attenzione particolare alla convenienza: infatti il corso comprende sia tutto il materiale didattico, manuale, videocassetta, tabella d’immersione e log book, che rimarrà tuo, che la certificazione internazionale.


Edited by hayaty - 27/4/2013, 10:26
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/6/2005, 03:02




commento Inviato: Ago 03, 2004

ciao, domenica notte sono tornato da sharm.

sono andato con phone and go al sea life e ho pensato di scrivere qualche impressione:

l'assistenza è stata buona, appena arrivati all'areoporto vari assistenti di phone and go ci hanno indicato la strada per il loro pulman.

il villaggio è carino e sono stato fortunato in quanto la settimana in cui ci sono andato c'erano solo poco più di 100 persone quindi era vivibilissimo. ho i miei dubbi che sia altrettanto vivibile con 500-600 persone... ma non posso saperlo.

le stanze sono effettivamente degne di un 5 stelle sempre pulitissime, grandi(sembra un mini appartamento), aria condizionata regolabile elettronicamente ed efficentissima e servizio ottimo(cambiano gli asciugamani 2 volte al giorno e le lenzuola tutti i giorni); un'osservazione particolare per la doccia veramente enorme!!! ci si poteva camminare dentro, ci entravano tranquillamente 6 persone.

il mangiare era buono, il servizio era a buffet, il cibo abbondante anche se certi piatti non erano proprio di mio gradimento (tipo capra e montone) comunque la scelta era ampia.

la spiaggia era grande ma l'ingresso al mare alquanto difficoltoso per via della barriera corallina aggirabile grazie al pontile ma sconsigliabile per chi non sa nuotare.

per l'animazione non so dirvi visto che non mi piace quel genere di intrattenimento, comunque gli animatori non sono invadenti e se non si vuole partecipare nessuno vi viene a scocciare.

un ultima cosa il clima:
a naama bay era caldissimo al villaggio si stava benissimo... c'era molto più vento ed era molto più secco; sembravano due località diverse (è anche vero che stavano ad una ventina di km...).

una nota negativa riguarda l'ultimo giorno: avevamo la partenza per l'areoporto alle 20:30 e ci hanno fatto lasciare la stanza alle 16:00, comportamento non proprio adatto a un 5 stelle...

tutto sommato direi che phone and go visto il prezzo è conveniente, si ha realmente un 5 stelle per 600€.
è pensione completa, ma si ha ho un soft drink o una bottiglietta d'acqua a testa a pasto.

sinceramente non ho mai preso extra (anche perchè la bottiglietta era da 75 cl e era più che sufficiente).

per il diving non so aiutarti visto che non ne ho usufruito.

la zona ha una bella spiaggia ma la barriera corallina arriva fino a riva (c'è solo un piccolo tratto da dove poter entrare).
comunque c'è un pontile per immergersi al di fuori della barriera.

di vento ce ne era parecchio (almeno alleviava il caldo) e per alcuni giorni hanno chiuso il pontile per il troppo vento e per le correnti, non so se sia un caso o se sia sempre così.

il villaggio è molto lontano da naama bay, quindi se ti piace girare per negozi a naama metti in conto il taxi.
il servizio navetta è gratuito ma parte solo due volte al giorno mi pare e comunque bisogna prenotarla almeno un giorno prima.
l'ultima navetta rientra all'ora di cena.

naama bay è lontana io ci sono andato qualche volta ma sempre in taxi lo puoi chiamare direttamente dalla reception(te lo chiamano loro)... costa 15€ andata e ritorno e il tassista ti aspetta finchè non torni; non è poco ma considera che ci vogliono anche 25 minuti per andare e 25 per tornare.
preparati ad un'esperienza da sport estremi l'andare in taxi... in genere chi ci va una volta non lo riprende....

di mance non ne ho date e sinceramente non è una cosa che approvo molto; non per tirchiaggine, al limite preferisco offrire qualcosa da bere piuttosto.
comunque nessuno ti chiede mance, è tutto molto discreto.

secondo me il villaggio era perfetto per poche persone (come ho detto eravamo un centinaio di persone) ma ho seri dubbi sulla sua vivibilità in periodi affolati.

la barriera corallina arriva fino in spiaggia e c'è il pontile per poter fare snorkeling. c'era anche gente che lo faceva all'interno della barriera ma l'acqua era bassa...

per il dive non posso aiutarti visto che non ne ho usufruito. per esserci c'è solo che non so com'è.

non so se capita spesso che chiudano il pontile, io ci sono stato solo una settimana. comunque la zona è (fortunatamente) ventosa e credo che possa capitare


.....
il servizio navetta è gratuito ma parte solo due volte al giorno mi pare e comunque bisogna prenotarla almeno un giorno prima.
l'ultima navetta rientra all'ora di cena.

naama bay è lontana io ci sono andato qualche volta ma sempre in taxi lo puoi chiamare direttamente dalla reception(te lo chiamano loro)... costa 15€ andata e ritorno e il tassista ti aspetta finchè non torni; non è poco ma considera che ci vogliono anche 25 minuti per andare e 25 per tornare.
preparati ad un'esperienza da sport estremi l'andare in taxi... in genere chi ci va una volta non lo riprende....

di mance non ne ho date e sinceramente non è una cosa che approvo molto; non per tirchiaggine, al limite preferisco offrire qualcosa da bere piuttosto.
comunque nessuno ti chiede mance, è tutto molto discreto.




Racconto Inviato: Ago 29, 2004

Ciao, sono ritornato ieri dal Sea Life di Sharm El Sheikh (vacanza che mi è piaciuta moltissimo),
aggiungo qualche nota sulla struttura:
ASPETTI POSITIVI:

Clima splendido, quando a Naama B. si boccheggiava al Sea Life si stava in piscina od in spiaggia al sole a crogiolarsi .


Prezzo degli extra molto contenuto, tanto che bevendo in due come dei ...'cammelli' e cenando una sera al bar sulla spiaggia abbiamo speso in tutto 40 €, la metà del braccialetto all inclusive che costa 80 € a testa.


L'assistenza Phone&Go è sempre stata ottima
puntuale e veloce, animazione discreta ma costante, noi che non gradivamo la vita da villaggio non siamo mai stati importunati.


Mance: con pochi € non avevate soltanto dei camerieri o degli 'house keepers' ma degli amici, quindi non fate i tirchi e sganciate qualcosa e ricordate che i ragazzi egiziani che lavorano per voi 12 ore al giorno guadagnano da 60 a 80 € al mese e a casa spesso hanno famiglie di 10 persone da sfamare.

ASPETTI NEGATVI

Il villaggio dista molto dal centro di Naama Bay e se volete un pò di indipendenza ( che la navetta che rientra alle 20 non può garantire), preparatevi a trattare ...ad oltranza con i tassisiti, non abbiamo pagato la cifra spropositata di 12 € dopo che ce ne erano stati richiesti 15, per un viaggio dal centro al Sea Life mentre all'incirca lo stesso viaggio pagatoci dal nostro Dive center è stato pagato 30 pounds, poco + di 4 €, la spesa corretta per un turista si aggira comunque sui 6/7 € a tratta.


L'accesso al mare per chi non sà nuotare è effettivamente un poco difficoltoso, davanti al villaggio è presente la barriera a 'piattaforma' con acqua alta (nei giorni ventosi) dai 60 agli 80 cm, (con le rocce che emergono in secca nei giorni di 'piatta') impraticabile per chi vuole nuotare, il pontile che dista poco + di 100 mt. ed è posto davanti al gemello ( ma + brutto in quanto molto + vecchio) Sea Club, consente di immergersi in mare oltre la piattaforma della barriera corallina che perciò si presenta come un muro verticale che scende sul fondo con un salto di 55 mt. ( a detta del nostro istruttore diving), la prima snorkellata si fà con un pò di fifa in corpo, ma passata la fifa lo spettacolo che si presenta è eccezionale, è comunque presente un bagnino egiziano sul pontile. Al mattino, momento in cui il vento è sempre forte, il pontile è rimasto sempre chiuso. A 500/600 metri dal villaggio, sulla dx guardando il mare, è presente una piccola laguna (all'interno della barriera) subito dopo la barca a vela incagliata: si può snorkellare con + tranquillità, si vedono - pesci ma anche meno gente, si consiglia alle ragazze di andarci accompagnate in quanto la zona è terreno di caccia per i 'galli' locali.


Spero di avere aggiunto qualche notizia utile alla discussione, comunque fra la 'simil-Rimini' Naama Bay (acqua torbida inclusa), ed il Sea Life non ho dubbi, molto meglio il secondo.





Commento del 02/05/05

Cari amici,
sono appena tornato dal Sea Club Sharm in Sharm el Sheikh, Francorosso (2.5.05).
vi dò alcuni ragguagli:
struttura nel complesso di ottimo livello, bella, camere ampie, cibo complessivamente buono (non siamo di bocca buona...), gentile il personale egiziano, animazione discreta (ho due figli di 3 anni per cui non mi interessava granchè), ottime piscine, accessi al mare possibili anche per bambini piccoli (qualche piccola lingua di sabbia c'è, basta spostarsi anche solo di 50 passi verso il gemello Club Sea Life per trovare una bella spiaggetta di tutta sabbia.
Parentesi sul cibo: nessuna diarrea. Iniziato con verdure cotte, poi avvicinatasi la fine della vacanza ho sperimentato tutto, anche con bambini (tranne gelati sfusi), senza conseguenze.
Vi scrivo perchè ho letto pareri discordi sulla qualità del complesso. Io ci ritornerei, magari cercando un last minute ( un amico ha risparmiato 300 euro a testa prenotando una settimana prima).
Prenotando con largo anticipo ho risparmiato 250 euro a coppia, ma ho avuto viaggio a 100 euro per ognuno dei due bimbi. Ottima esperienza quindi anche per bambini piccoli (era pieno). Portatevi il passeggino (ev. ritardi, sote in aereo, sostegno per borse a mano) se i bambini non sono ampiamente autosufficienti.
Direi che è tutto. Buon viaggio

Edited by Cleopatra79 - 13/12/2005, 15:24
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/6/2005, 03:08




Commento Inviato: Lug 01, 2005


ciao,io sono stata al Sea Life a capodanno..la struttura e' circa di un anno fa',quindi nuova,,migliore del Sea Club Francorosso che si trova proprio accanto,sicuramente il rapporto qualita' /prezzo e' molto buono..che posso dirti Phone & Go propone la pensione completa con bevande ai pasti,il braccialetto all inclusive costa 80euro..io in una settimana non sono arrivata a spendere quella cifra..bevendo moltissimo!Si trova nella baia di Nabq,a circa 20 min. da Naama..il giusto prezzo di un taxi per un turista per questa tratta e' 5/6 euro,la navetta deve essere prenotata il giorno prima e l'ultima corsa ritorna in hotel verso l'ora di cena.Per quanto riguarda l'ingresso in acqua c'e' un pontile in comune con il Sea Club,l'animazione nel periodo in cui sono andata io era quasi assente..sicuramente sara' cambiata...l'assistenza Phone & Go ottima,per i transfert e per le escursioni si affida alla Flash tour..ottimi professionisti(ho una guida come amico!).Riguardo al cibo..internazionale..con serate a tema e una ventina di dolci a buffet,le camere sono pulitissime..quasi maniacali...in piscina troverai un simpatico egiziano che ti dara' asciugamani(waleed)..fa' morir dal ridere!

Edited by Cleopatra79 - 13/12/2005, 15:27
 
Top
Francescoo
view post Posted on 11/6/2005, 16:58




SEA LIFE E SEA CLUB SHARM

appartengono allo stesso proprietario finale ovvero Flash Tour di El Cairo.
Solo che Sea Life è venduto da PhoneandGo (anch'esso del gruppo di Flash Tour) ed il Sea Club Sharm è dato in gestione a Francorosso.
Sono entrambi molto belli, attaccati l'uno all'altro ed in una stupenda zona.
Personalmente preferisco il Sea Life.
Per chiunque fosse interessato ho alcuni voucher di conferma adesione al programma di fedeltà Phone&Go Card.
Con il voucher è possibile ottenere l’emissione della Phone&Go Card, senza ulteriori spese, che permette di ottenere sconti dal 10 al 20% sulle mete Egitto, Spagna, Grecia e dal 5% al 10% sulle restanti mete a lungo raggio sui prezzi di listino delle proposte del Tour Operator Phone&Go S.p.a..
Lo sconto applicato anche sulla settimana supplementare esclude gli oneri aggiuntivi: apertura pratica, adeguamenti carburante ed eventuali tasse se previste.

Oggi, si sa, nessuno fa sconti particolari... questa Card permette di ottenere interessanti riduzioni automatiche e crescenti. Questa carta è l'ideale per chi viaggia spesso.
Chi la desidera gratuitamente, può richiedermela via mail [email protected]

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/6/2005, 17:30




Ciao Francesco.....interessante questa cosa....Ma tu x caso collabori con loro???
E' questa la card a cui fai riferimento Phone&Go????

Sapevo ke la Flash Tour fosse il referente in Egitto della Francorosso, ma nn sapevo ke anke Phone&Go appertenesse a questo gruppo. Infatti conoscevo una persona ke lavorava x la Flash Tour e mi consigliò di mandare il cv , ma di questa agenzia nn c'erano traccie in internet.
Solo ora ho visto ke finalmente hanno aperto un sito Flash Tour
provvederò a mandare il CV


Ma tu sei stato in entrambi gli hotel???? Cmq da quello ke ho capito i commenti sn sul Sea Life e nn Sea Club, solo ke il catalogo lo kiama Sea Life Club
 
Top
Francescoo
view post Posted on 11/6/2005, 22:56




Dunque premetto di non lavorare nel campo turistico (PURTROPPO!) ma la mia passione per i viaggi e il viaggiare spesso durante l'anno mi ha portato a destreggiarmi con disinvoltura in questo settore.
La card è proprio quella, la Phone&Go Card... ho diversi voucher ricevuti in omaggio e sinceramente, oltre la mia card, non so che farmene quindi li regalo a chi ritiene di utilizzare questa utilissima Card.
Sono stato al Sea Club Sharm in tempi non sospetti, quando non esisteva ancora Phone&Go, operatore che è nato l'anno scorso così come il loro villaggio SeaLife, attiguo al Sea Club, dove sono stato in marzo.
La proprietà è unica di Flash Tour (che fino a poco tempo fa aveva tra i suoi gioelli anche il Nubian Village gestito da Alpitour) il secondo operatore turistico in Egitto.
Tra i due il Sea Life è sicuramente migliore, se non altro xchè nuovissimo, curatissimo e lindo nonché gestito in esclusiva dai proprietari attraverso Phone&Go (ramo italiano di Flash Tour).
 
Top
falak
view post Posted on 12/6/2005, 13:38




Confermo tutto cio' detto da Francesco riguardo il Sea Life e la Flash Tour ,Cleopatra se vuoi altre informazioni sulla Flash,magari per provare ad ottenere un lavoro io sono qui'..ho un amico tour leader che lavora proprio per loro a Sharm!Mi scuso per il breve off topic!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/6/2005, 15:54




No tranquilla falak....quando si parla di lavoro per me e soprattutto in Egitto....possiamo parlarne ovunque...visto anke ke tutta sta passione x l'Egitto vorrei ke mi fruttasse anke qualcosa un giorno!!!

Se tutto và bene io ad Agosto vado lì, forse Sharm, potrei vedermi cn questa persona e vedere se mi assume come assistente....Mi raccomandi tu????

Se devo mandare il cv alla Flash Tour, mi sà ke devo spedirgli quello in inglese visto ke il sito nn è in italiano...
Voi ke dite, lo mando a Phone&Go????
 
Top
Francescoo
view post Posted on 12/6/2005, 16:04




Ti consiglierei di mandarne una copia a Flash Tour ed una proprio a Phone&Go con riferimento alle due strutture di proprietà ed alle navi da crociera.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/6/2005, 16:45




Grazie Francesco...ti ho mandato un email!!!!!
 
Top
falak
view post Posted on 12/6/2005, 19:29




Io vado venerdi' prossimo a Sharm,se vuoi m'informo!!!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/6/2005, 20:02




Si grazie!
Potresti dire che una tua amica vorrebbe lavorare come assistente turistica da novembre in poi. Conosce benissimo l'Egitto tanto da avere un sito e un forum, parla inglese e un pò d'arabo,spagnolo e pokissimo tedesco, ha lavorato come animatrice a Marsa Alam, Hurghada e Sharm...ke altro dire...
ah...bella presenza e tanta determinazione!!!!

Oh più di così...mi possono solo fare presidente dell'Egitto!!!


user posted image
 
Top
Francescoo
view post Posted on 13/6/2005, 15:02




Ho appreso una interessante offerta commerciale che ritengo possa interessare a tanti:
per chi prenota entro il 15 luglio 2005, il Sea Life Resort (*****) di Sharm El Sheik con quota base di 495 euro (LA QUOTA INCLUDE: SOGGIORNO 8 GIORNI E 7 NOTTI, PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE AI PASTI, VOLO A/R, TRASFERIMENTI).
Le partenze dedicate a questa offerta però sono soltanto da Milano Malpensa e per le prenotazioni bisogna contattare PhoneandGo (Phone&Go)
0573 448857 – 0573 448864


Edited by Cleopatra79 - 13/6/2005, 21:50
 
Top
Francescoo
view post Posted on 13/6/2005, 15:04




OPPS...
DIMENTICAVO...
l'offerta è valida per le partenze dei mesi di Settembre e Ottobre 2005.
Proprio niente male mi permetto di aggiungere.
 
Top
54 replies since 3/6/2005, 18:38   5525 views
  Share