Mal d'Egitto

Raouf International Sun Hotel

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 2/6/2005, 23:54




Raouf International Sun Hotel*****

L'ALBERGO: Luminoso, colorato e pieno di acqua. L'hotel ha infatti un piccolo fiume che scorre nel suo interno e salendo a bordo di strane imbarcazioni ci si pu spostare dalla hall in tutto l'albergo. Questa solo una parte del divertimento.

Il resto occorre scoprirlo nelle camere che sono delle vere opere d'arte con il loro arcobaleno di colori. L'albergo situato direttamente sul mare, a 12 Km dall'aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh ed a 20 Km dalla famosa Naama Bay

SISTEMAZIONE: 287 camere incluse le 32 suites e le 44 family/connected rooms. Tutte le camere sono spaziose e ben arredate, fornite di servizi privati con vasca, asciugacapelli, aria condizionata, minibar, TV satellitare, cassetta di sicurezza e balcone con vista sulla piscina, sui giardini o sul mare.

STRUTTURE E SERVIZI: Il soggiorno proposto in pensione completa con soft drink ai pasti. Il ristorante principale Sun Flower con vista sulla piscina offre un servizio a buffet con vasta scelta di piatti internazionali e specialit tipiche. A disposizione degli ospiti anche il Cadillac Restaurant dove vengono serviti hamburger, patatine fritte, milkshakes e gelati. In pi una Discoteca e 3 bar tra cui lo Champagne bar che offre un'ampia scelta tra i pi importanti champagne internazionali. Galleria d'arte con esposizioni di artisti internazionali, parrucchiere uomo/donna e servizio baby-sitting con tariffa oraria.

SPORT E ATTIVITA' RICREATIVE: 2 piscine riscaldate per adulti, beach volley, sport acquatici (barca a vela, escursioni in barca, canoe, sci d'acqua, windsurf) . Per i bambini 2 piscine, negozio di giocattoli, ludoteca e lo Star Fish Kids Club

SPIAGGIA: 300 metri di spiaggia privata di sabbia, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli da mare ad uso gratuito.

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/6/2005, 03:28




Inviato: Gio Mag 19, 2005 2:44 pm

Io ci sono stata nell'agosto 2004 e devo dire che mi sono trovata bene, dipende da cosa cerchi.
Fai conto che noi ci siamo arrivati x un overbooking al Coral Beach e al Sun non c'era molta gente pare fosse aperto da non molto.
X i bambini è perfetta secondo me, si entra in mare con spiaggia e quindi l'acqua si alza a poco a poco, la barriera non c'è o per lo meno è molto in fondo, e io non ho visto mai nessuno andarci, però proprio di fronte alla spiaggia quando l'acqua diventa ad altezza uomo c'era "un pezzo" di barriera, torno a ripetere buono x bambini e x chi non è un granchè nel nuoto (come me), dico c'era xè purtroppi molti turisti ci camminavano sopra quindi ...

La cucina non è male, lo scorso anno ad Agosto c'era un cuoco che faceva una pasta che era la fine del mondo.

L'unico neo è che è un po lonatano da Naama Bay e se ci vai la sera devi sempre fare la lotta sul prezzo con i taxisti.
Animazione non ce n'era, la sera 2 spettacoli a settimana.

Le escursioni erano organizzate comunque dal tour operator (Teorema) Ras M., Isola di Tiran x lo snorkeling. a pagamento.

Se possibile chiedi che ti diano una camera al piano terra, così avrai la possibilità di avere fuori dalla finestra un piccolo spazio con 2 sedie, mente il piano superiore non ha il balconcino.
 
Top
bz335
view post Posted on 21/12/2006, 12:08




ma che tour operator vende ora questo hotel????
grazie
 
Top
ilafabio
view post Posted on 21/12/2006, 13:44




Ma cosa vuol dire che ci si sposta su barche sui fiumi all'interno dell'hotel?
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/12/2006, 17:45




CITAZIONE (bz335 @ 21/12/2006, 12:08)
ma che tour operator vende ora questo hotel????
grazie

dovrebbe essere ancora lo stesso scritto nel titolo del topic ossia "MaxiTraveland".



CITAZIONE
Ma cosa vuol dire che ci si sposta su barche sui fiumi all'interno dell'hotel?

C'è una piscina a forma di fiume che attraversa tutto l'albergo:
image
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 9/5/2008, 14:23




Sono stato in questo hotel nel 2005 ma ora non credo sia facile trovarlo con un tour operator italiano(ne ha cambiato uno all'anno e poi basta...). Questo hotel ha una storia particolare e ben conosciuta dagli egiziani: un ragazzo del posto è riuscito a farsi sposare da una riccona americana(tipo Paris Hilton) e lui le ha fatto costruire questo mega complesso come rivincita personale sulla sua condizione e da sfoggiare con gli amici. Nulla di più e nulla di meno tanto che non si sono mai curati di proporlo alla clientela internazionale o pubblicizzarlo. C'è e finchè dura dura. Arrivando alla descrizione dell'hotel comincio col dire che dopo un viale d'accesso tra giardini curati si può andare in uno dei tre complessi che costituiscono il resort:Sun, Moon e Star(i primi due 4 stelle mentre l'ultimo 5) Io sono stato al Sun ma ho visto anche il Star. Il Sun, come gli altri due, è di recente costruzione, molto curato, tutto marmo e arredamenti vivaci e moderni. quando si entra si passa un ponticello per la hall, bar, ristorante e quindi ascensori per camere. Queste non hanno balconi nè terrazzi ma sono fronte mare e comunque accoglienti e un pò stravaganti( moquette variopinta con disegni astratti, sedie con gambe storte...). Il bello di questo hotel è che con l'ascensore potevi andare o alla zona pranzo-reception o in giardino8 ben curato e con piscina) e dopo una breve passeggiata(tutta in piano) si arrivava alla spiaggia, ampia e che si estendeva a all'infinito costeggiando gli altri resort presenti nella zona. il mare era digradante con fondale sabbioso e presentava dopo una decina di metri delle formazioni coralline con pesci. se volevi la vera barriera bastava spostarsi nella soiaggia del resort adiacente e te la trovavi fino a riva. Il mangiare era nella norma per gli standard egiziani. Particolarità dell'hotel era un LAGO!!! artificiale(non una piccola piscina non balneabile)su cui potevi andare in pedalò e dal quale si staccava un fiumicello che magicamente entrava nella reception dell'hotel("ponticello" di prima)per poi uscirne e andare a formare una cascata. tutto intorno al lago una collina con negozi(chiusi per mancanza di clienti e quindi di guadagni per i commercianti che dovevano pagare l'affitto) e un anfiteatro per spettacoli tutto attrezzato con tanto di luci ma mai usato perchè non c'ra neanche animazione(a chi interessasse l'argomento...).regnava la pulizia e l'ordine ed era impressionante vedere gli inservienti che giorno e notte stavano a lucidare i marmi e ripulire da spruzzi d'acqua le balaustre trasparenti del corso d'acqua interno. Struttura con un elevato potenziale ma, purtroppo non valorizzata. Per coe è qui il mare e la spiaggia sarebbe l'ideale per bambini e nuotatori inesperti che non si vogliono buttare nel blu profondo della barriere. e poi cìè la possibilità di fare grandi passeggiate. Se qualcuno trova proposte per questo hotel lo consideri (e si informi sugli sviluppi degli ultimi anni) e magari mi contatti per dirmi chi lo vende.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/5/2008, 23:13





Commento inviato il 01-11-2007..............(da Cisonostato)

Ciao a tutti. Sabato io e mio marito siamo rientrati da una crociera sul Nilo(bellissima) e da una settimana a Sharm...La prima settimana indimenticabile la seconda un po' meno...Volevo solo avvisare di stare attenti ad alcuni tour operetor.Noi abbiamo prenoteto per il Phyramisa di Sharm, poi ci siamo ritrovati, secondo UNA NOSTRA RICHIESTA fatta al corrispondente del TO, al Raouf International Hotel sempre a Sharm.Nonostante le ns. proteste, ribadendo che non era stata fatta nessuna richiesta, con la scusa che TUTTI gli alberghi a Sharm erano pieni, ci hanno lasciati lì l'ntero periodo.Vi posso assicurare che alberghi più brutti di questo a Sharm non possono esisterne...Sporco, vecchio, rotto...Attenzione a non trovarvi nella ns. condizione...Noi abbiamo da subito contestato tutto ed è stato un bene...secondo il ns. avvocato. Diffidate della BluSkyland...


Cavaradossi79 ho trovato commenti molto negativi in lingua inglese di turisti che ci hanno soggiornato a fine 2007 e anche inizio 2008...erano ben 11 commenti e quasi tutti dicevano che ciò che avevano preferito del soggiorno era il rientro a casa...
L'unico commento meno pesante, era uno che diceva "Peccato che il Raof...sia vuoto!"
Per trovare un commento positivo bisogna risalire al 2006...credo che ora venga trattato esclusivamente da t.o. stranieri comunque.

 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 12/5/2008, 12:41




Peccato... evidentemente l'interesse dei proprietari di questo complesso non è cambiato. proprio per le caratteristiche del mare di fronte alla struttura avrebbe fatto felici molte persone. Che assurdo: si cerca tanto un posto così e quando c'è lo si lascia andare allo sfacelo... se qualche tour operator italiano fiutasse l'occasione e si sbattesse per porre riparo ai danni fatti finora... Chi vivrà vedrà. Ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/5/2008, 12:12




Concordo con te cavaradossi79, infatti leggendo le recensioni in lingua straniera tutti dicono che la struttura è bellissima, ed è un vero peccato che non venga sfruttata a dovere...difatti le lamentele sono legate al servizio ed assistenza.
 
Top
8 replies since 2/6/2005, 23:54   588 views
  Share