Mal d'Egitto

Sea Club Sharm, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 2/6/2005, 22:45




Sea Club Sharm*****

Bellissimo villaggio affacciato direttamente sulla lunga
e bella spiaggia sabbiosa situata in località El Nabq, a
nord di Naama Bay. Si trova a circa 8 km di distanza
dall’aeroporto di Sharm el Sheikh e a 20 km circa da
Naama Bay, a cui è collegato da un servizio di navetta
(gratuito su prenotazione, disponibilità limitata) tre
volte al giorno. In alcuni periodi dell’anno, il Sea-Club
può ospitare anche clientela internazionale.

CAMERE
350 (di cui alcune comunicanti), spaziose ed accoglienti,
dispongono di servizi privati con asciugacapelli,
aria condizionata regolabile, TV/Sat con ricezione di
canali italiani, telefono, cassetta di sicurezza e balcone.
A pagamento: consumazioni minibar.

SERVIZI
Ristorante principale dove vengono serviti il pranzo e
la cena a buffet. L’hotel dispone inoltre di altri ristoranti
tra cui un ristorante di pesce “à la carte” (a pagamento),
un lobby bar presso la reception, un pub, oltre
ai bar nella zona piscina e spiaggia. Servizio medico.
Sala conferenze con capacità fino a 700 persone.

ACCESSO AL MARE
Spiaggia sabbiosa attrezzata; piattaforma corallina fino
a riva, con aree balneabili di facile accesso diretto; un
pontile di 100 metri circa consente un agevole ingresso
in mare oltre la barriera

VACANZATTIVA
Grande piscina con vasca per bambini. Ombrelloni,
sdraio e teli mare sia in piscina che in spiaggia (fino ad
esaurimento). Il villaggio dispone anche di un campo
da calcetto in erba e un campo da pallavolo, due
campi da tennis, una palestra attrezzata e ping-pong.
Miniclub (3/12 anni). Teatro per gli spettacoli serali. Le
attività sportive e ricreative diurne e serali sono curate
dalla coinvolgente e numerosa équipe di animatori italiani.
A pagamento: illuminazione campi da tennis,
sauna, idromassaggio, massaggi e trattamenti presso
il fitness center dell’hotel. Ogni giorno è presente in
hotel un rappresentante del centro diving a disposizione
per informazioni e prenotazioni. Le attività subacquee
sono organizzate da personale professionista
italiano.

IN EVIDENZA
La bella struttura e la splendida posizione fanno di
questo villaggio il luogo ideale per trascorrere una
vacanza all’insegna del relax, dello sport e del divertimento


FORMULA SEA-CLUB
• Assistenti Francorosso residenti
• Équipe di animatori italiani per attività sportive e ricreative diurne e serali
• Pensione completa con piatti anche della cucina italiana e servizio a buffet
• Drink di benvenuto
• Servizio gratuito di bus navetta per Naama Bay (su prenotazione, disponibilità
limitata)
• Acqua minerale naturale o soft drink ai pasti
• Serata italiana una volta la settimana
• Serata orientale una volta la settimana
• Sdraio, ombrelloni e asciugamani gratuiti in spiaggia e in piscina (fino ad
esaurimento).

ALL INCLUSIVE (€ 77 A SETTIMANA)
Con il supplemento opzionale riportato in tabella prezzi, in aggiunta a quanto
previsto dalla Formula Sea-Club, è possibile usufruire dei seguenti servizi:
• Pensione completa con bevande ai pasti (acqua minerale naturale o soft
drink) presso il ristorante principale, presso l’“Ali Baba” dalle 12.30 alle 14.30
e presso “Il Pescatore” dalle 12.30 alle 14.30.
• Bevande alcoliche locali servite in bicchiere (birra, vino, liquori locali) dalle
10.00 alle 24.00.
• Bevande analcoliche servite in bicchiere (soft drinks, succhi di frutta, cocktails,
tè, nescafè ed espresso egiziano) dalle 10.00 alle 24.00.
• Carne alla griglia presso il ristorante “Il Pescatore” dalle 14.00 alle 16.00.
• Pizza presso il ristorante “La Coccinella” dalle 13.00 alle 16.00.

TRATTAMENTO VIP IN JUNIOR SUITE (€ 70 A SETTIMANA)
Con il supplemento opzionale riportato in tabella prezzi, in aggiunta a quanto
previsto dalla formula Sea-Club, è possibile usufruire dei seguenti servizi:
• Sistemazione in junior suite.
• Cesto di frutta in camera all’arrivo.
• “Tea time” presso il Pub.
• Cena a lume di candela una volta alla settimana (bevande escluse).
• Check in/out preferenziale.




Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 16:03
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 17:00




Racconto Inviato: Lug 16, 2004


Ciao a tutti!!!!! Eccomi qui di ritorno da una strabiliante vacanza a Sharm! Partenza martedì 13 luglio con Eurofly, come saprete la compagnia Charter dell’Alitalia… arrivati all’aeroporto la solita accoglienza all’area gruppi da parte dei vai T.O…. E’ andato tutto bene come sempre… precisione, puntualità nei limiti dell’accettabile,una bibita e poi verso l’imbarco ma come mi è capitato 9 volte su 10 l’aereo era in ritardo… di mezz’ora..poi un’ora…poi un’ora e mezza…e finalmente l’attesa si è placata e siamo partiti (un’ora e mezza lo reputo un ritardo accettabile… anche se su una vacanza come la mia di soli 7 giorni ogni minuto è prezioso!)… Non avevo mai viaggiato con Eurofly e devo dire che il trattamento è buono…nulla di eccezionale anche perché su un volo di 4 ore non si puo’ pretendere chissà cosa…ma diciamo buona assistenza da parte dello staff… buono il cibo e abbastanza comodi i posti a sedere… diciamo che per chi ha già viaggiato con la Neos siamo su quei livelli… arrivati a Sharm e usciti dall’aereo il classico impatto con l’equatore ma ormai questa era la terza volta e ci ero abituata… la solita trafila in aeroporto… io vi consiglio caldamente il passaporto perché mamma mia… nelle code di chi aveva la carta d’identità era veramente un inferno…gente che urlava..sbraitava..che aspettava da due ore!!!! Quindi passaportooooooooo!!! Noi ce la siamo cavata abbastanza agevolmente anche se la gente era comunque un mare…(non bello come quello di sharm)… il trasporto all’hotel di circa una quarto d’ora e finalmente eccolo… adorato SEA CLUB!! Quest’anno a quanto pare e come ho già letto il Mar rosso deve essere andato a ruba e quindi io e il mio boy ci siamo dovuti “accontentare” di una camera tripla ad uso doppia… il che era un po’ un rebus ma diciamo che ci è andata bene… era abbastanza spaziosa, arredata fac simile a quella che avevamo la volta precedente ma pulita, ordinata ed accogliente come le altre volte… avevamo piu’ spazio per muoverci e anche il bagno forse era un po’ piu’ grande del normale… quindi nel complesso diciamo che siamo stati fortunati anche con quella!! L’hotel in genere era perfetto sia nella pulizia che nell’ordine che nella disponibilità… ma questo per un hotel 5 stelle a sharm è nella norma, infatti sono quasi maniacali nell’accoglienza del cliente e nella cura delle strutture… e il Sea Club non è sicuramente da meno! Per il cibo invece questa volta abbiamo trovato delle diversità… nel senso… premetto che non si puo’ pretendere di trovare il cibo italiano o il cibo che si trova in grecia o in spagna ma è comunque un buon cibo sfizioso… la volta scorsa avevamo trovato una vasta gamma di secondi piatti..buoni buoni da leccarsi i baffi…carne e pesce cucinato in moltissimi modi… ma scarseggiavano i contorni e i primi, invece questa volta è andata alla grande al mio ragazzo che ha trovato un mucchio di paste e risotti cucinati in molti modi con salsine di ogni tipo e sughi deliziosi (io la pasta non la mangio molto! SIGH!)… i secondi piatti erano invece piu’ scarsi ma comunque OK! Logicamente che non mancavano erano i dolci anche se in hotel giravano voci che la settimana precedente alla nostra i dolci erano un po’ scadenti…boh… diciamo che per il cibo siamo alle solite…in un paese così diverso bisogna sapersi adattare… che poi in fondo non ti devi adattare a mangiare schifezze…ti devi adattare a mangiare cose diverse…ma comunque sostanziose e buone..di certo non c’erano le lasagne di mammaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Comunque ok anche per questo… quest’anno ce la siamo proprio goduta la vacanza infatti la sera fino le otto otto e mezza non andavamo a cena e si trovava sempre lo stesso roba…a differenza di altri hotel in cui alle sette e mezza si sono già sbaffati tutto e non rimpiazzano le portate… e voi direte…ma cosa vi siete goduti?? La spiaggia, il sole e il favoloso mareeeeeeeeeee…. O meglio la favolosa barriera corallina che ogni volta che ci torno mi sembra sempre piu’ bella ricca e colorata…stupendo..se devo trovare una pecca c’e’! il vento… quest’anno era molto forte….logicamente non la bora di trieste…ma in acqua dava un po’ fastidio…al sole era una manna perché diciamo che ti faceva respirare ma in acqua creava delle correnti forti e muoveva non male il mare… noi ci siamo trovati benissimo con il giubbottino… sappiamo entrambi nuotare ma già dalla volta precedente ci avevano consigliato di noleggiarlo…per la sicurezza e per tutto il resto…quest’anno io lo avevo preso prima di partire…il mio ragazzo invece non aveva voluto…ma dopo due giorni in quel mare si è arreso a noleggiarlo e alla fine a speso di piu’ di me che lo avevo comprato…calcolando 10 euro ogni volta che entravamo in acqua e cioe’ due volte al giorno… li ti spennano su queste cose…quindi vi consiglio di munirvi di tutto il necessario prima di partire…soprattutto le scarpette di gomma per passeggiare ed entrare in acqua! L’accesso da riva…dubbio amletico di chi deve partire per il Sea Club…non è poi cosi’ male…non ci avevo mai fatto caso perché entravo sempre dal pontile ma non è male… e secondo me la cosa migliore e bellissima che ho fatto quest’anno è stato passeggiare sulla spiaggia…spostarmi un po’ ed entrare in acqua da punti diversi della spiaggia per poi nuotare piano piano fino ad tornare indietro…si vedono cose veramente favolose credetemi!!! Ho fatto 50 foto con due macchine fotografiche subacquee…logicamente sviluppate li’ perché è impensabile tornare e rischiare di sentirsi dire che la pellicola è rovinata o altro!!! La spiaggia era pulita come le altre volte…ordinata… begli ombrelloni grandi sotto cui ripararsi nelle ore piu’ calde… tanto li ci si abbronza comunque!!! Ed a parte tutto è veramente pericoloso mettersi al sole con le temperature che si trovano adesso…si arrivava sui 38/42 gradi… mai comunque come i nostri 35 gradi…. Il problema forse è il vento che essendo caldo ti puo’ dare un senso di mancamento ma appena ci si abitua diventa tutto perfetto…. E l’abbronzatura si vede! AH! Ho visto che è stato aperto un topic sul topless! Non ci posso credere! Pero’ ben venga pure un commento per quello. Mio parere di donna è che il segno bianco di un bikini quando poi si mette una bella canottiera o un pantalone a vita bassa sia una delle cose piu’ odiose di questo mondo… e trovo che il topless sia la forma decente e senza nessuna provocazione per evitare al 50% il problema del segno del costume… io in italia non ho mai praticato il topless perché l’italia poveri noi è un paese di malati ed idioti…e le spiagge nel periodo estivo…soprattutto alcune (vedi rimini, riccione) sono il culmine di questa idiozia quindi evitiamo…ma sono ormai tre anni…maldive spagna e mar rosso che pratico tranquillamente il topless… in un modo che reputo alquanto rispettoso e civile…nel senso che non sono della categoria di quelle classiche esibizioniste che si mettono a girare con la mercanzia al vento tra gli ombrelloni…o vanno al bar o addirittura arrivano al culmine dell’entrata dell’hotel prima di coprirsi…ma mi tolgo il reggiseno semplicemente nel momento in cui mi sto abbronzando e me ne sto tranquilla sul mio lettino (che poi è il vero scopo del topless). Quindi favorevolissima al topless, ma fatelo con la testa e nel rispetto di chi magari non lo condivide!! (Pure il mio boy condivide…anche se ogni tanto l’occhietto gli casca…ehehehe!!) Ma torniamo al nostro topic… quest’anno siamo riusciti addirittura a fotografare anche i delfini…o meglio…un delfino…il mio ragazzo…che era al margine della barriera corallina e lo ha visto passare…davvero bello…poi scannerizzeremo le foto e le metteremo on line! Per quanto riguarda le escursioni invece questa volta avendo già fatto le principali…luxor cairo e monastero…. Abbiamo fatto solo due mezze escursioni…la motorata nel deserto e la cena con i beduini…la motorata è stata una figata la cena la sconsiglio caldamente a tutti…mi ha proprio deluso… abbiamo fatto un pezzo in jeep poi proprio 500 metri in cammello…tanto per far vedere che ci hanno fatto salire… la cena era proprio scarsa…non schifosa…ma scarsa… verdure…pollo ma pochissimo…e da bere acqua che…ahhhhhhhhhhhhh non vi dico che effetto ha avuto!!! E dicono di stare tranquilli che le escursioni organizzate sono sicure!!! Va beh comunque nel complesso è andato bene anche questo…. Non vi parlo delle fantastiche albe e tramonti del mar rosso perché forse mi sto dilungando un po’ troppo… abbiamo trascorso diverse sere sul balcone della camera a guardare il cielo e vedere un immensità cosi’ scura…stellata…pensando di essere li’…nel regno della sfinge e le piramidi…wow!!! Mi viene ancora la pelle d’oca! Il ritorno è stato invece puntuale…sia come orario e tutto il resto…ma non poteva essere diversamente visto che si tornava!!!!! ! Buon viaggio ai prossimi fortunati! Ciao
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 17:18




Commento Inviato: Lug 19, 2004

Io sono tornata ieri dal Sea Club e mi sono trovata molto bene (a parte il cibo): non tutte le camere hanno vista mare o piscina ma ti assicuro che la struttura è davvero bella, le camere ampie e tutte dotate di un balconcino coperto; per la piscina non so cosa dirti visto che con un mare così bello :inlove: non ci sono mai entrata, so di certo che da un lato è profonda 1.50m. poi non so se sia digradante o meno.. per la coda in aeroporto non mi preoccuperei più di tanto: noi siamo arrivati a Luxor (abbiamo fatto anche la crociera) e anche chi aveva la carta d'identità non ha atteso molto e poi sinceramente anche se hai il passaporto e non fai la coda devi comunque aspettare sul pullman quelli con la carta d'identità!
Quindi parti tranquilla e goditi questa favolosa vacanza!

il gusto in fatto di cibo è davvero soggettivo: io al Cairo mi sono trovata bene, sulla lady sophia addirittura benissimo, mentre al sea club a volte non sapevo proprio cosa mangiare (più volte ho preso un piatto di pasta in bianco, il che è tutto dire..); non mi piaceva come cucinavano il pollo e il pesce e nemmeno le zuppe che invece ho apprezzato nella settimana di crociera, in compenso però i dolci erano ottimi (non ho ancora avuto il coraggio di pesarmi!).
Comunque per il cibo non è un grosso problema, basta adattarsi un pò, ne vale davvero la pena.
Per andare a naama bay si può prenotare il pulmino gratuito del villaggio ma gli orari non sono molto comodi; noi ci siamo andati solo una sera con un taxi collettivo: eravamo in 7 e abbiamo pagato 3 euro a testa; sinceramente il centro turistico non mi è piaciuto molto per il fatto che non puoi muovere un passo senza essere assalito dai negozianti, a me piace curiosare e scegliere con calma, invece così mi facevano scappare la voglia di comprare!




Commento Inviato: Lug 19, 2004

sono tornato ieri sera da sharm el sheikh ed ho alloggiato al sea club, l'albergo è carino e il cibo non è male (lorys se sei stata al cairo dovresti saperlo), ma il difetto più grande di questa struttura è che è la più distante da naama bay, e quindi sei costretto a spendere non meno di 10€ a sera per andare e tornare (tranne che tu preferisci stare al villaggio). coda in aeroporto? in 2 minuti ti sbrighi a fare tutto, quindi anche con carta di identità via tranquilla. lorys tu sei tornata ieri da sharm el sheikh e sei arrivata a luxor, cioè hai fatto la stessa cosa che ho fatto io e nello stesso periodo (suppongo tu sia partita il 4 luglio). in che nave eri? io ero nella lady sophia.

il sea club è una bella struttura, pulita e il mangiare non è affatto male, però secondo me (e quanto detto da altri che hanno soggiornato in altri villaggi) potendo scegliere a sharm el sheikh si può trovare di meglio. c'è da capire per prima cosa che tipo di vacanza si vuole fare, perchè se ci si vuole rilassare il sea club è un ottimo posto, se invece (come me) si ha voglia di andare sempre in giro per locali non è molto consigliato, meglio optare per il coral bay o sinai grand resort che sono strutture più giovanili e più vicine a naama bay. tanto per farvi capire quando contrattavo con il taxi beduino era un impresa arrivare a pattuire 3€, perchè quando sentivano sea club molti si mettevano quasi a ridere, dicendomi "sea club dopo aeroporto tanta strada". e un mio amico mi ha detto che nel mese di agosto anche i taxi beduini li prendi con non meno di 5€ se sei fortunato, per andare al sea club.




Commento Inviato: Ago 16, 2004

Ciao a tutti! Sono appena rientrato dal Sea Club Sharm e vi assicuro che è ottimo! Splendida struttura in stile nubiano, ottima gestione, camere spaziose e sempre pulite, servizio assistenza ottimo sia in arrivo che in partenza, cibo accettabilissimo, animazione coinvolgente e discreta, pontile per ingresso direttamente in barriera.....insomma non manca nulla! Una settimana è poca, il tempo di capire come funziona e devi rifare le valigie per tornare!!!!!!!!



Commento Inviato: Ago 23, 2004

ciao a tutti...anche io sono appena tornata da sharm..vi assicuro che il sea club è un'ottima struttura! io e il mio ragazzo non potevamo sperare di meglio...il cibo è vario e buono(soprattutto le brioches, le torte e la carne), l'animazione allegra ma mai troppo insistente, l'atmosfera veramente da sogno, la spiaggia grande e bella, la piscina una favola, le camere spaziose e pulitissime...cosa volete di più?!
vi consiglio la cena a base di pesce in spiaggia,in riva al mare( nel vero senso della parola)a lume di candela(€ 22.00, ottima!)...





Commento Inviato: Ago 26, 2004

Anche io sono appena tornata dal Sea Club.. sigh!
Vacanza bellissima, hotel come da catalogo con stanze molto grandi (almeno la nostra) e servizio impeccabile! Il cibo era buono, anche se io non faccio molto testo avendo mangiato quasi sempre verdure, pero' non ho riscontrato grandi lamentele a parte i soliti che credevano di trovarsi le tagliatelle al ragu' di nonna Pina nel piatto!
Poche le cose di cui lamentarsi, forse se ci fosse stata meno corrente avremmo di sicuro fatto piu' snorkeling alla barriera davanti all'hotel (il pontile era praticamente chiuso la mattina), ma abbiamo colmato qs mancanza con le escursioni (troppo bella quella al blu hole-abu galum) e vere e proprie migrazioni in direzione sud, lungo la spiaggia, a piedi fino a raggiungere un relitto vicino al quale era possibile fare snorkeling.

Confermo che la cena a base di pesce viene comunque fatta sulla riva del mare e costa 22 euro (anche io credevo la facessero al pescatore), quella da 85 a coppia e' la cosidetta "cena romantica" con aragosta! Unica pecca un vento incredibile al momento del dolce !
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 17:45




Commento Inviato: Mar 18, 2005

sono tornato dal sea club il 15/03 e devo dire che sono rimasto molto deluso anche perchè l'avevo scelto leggendo le impressioni sul forum.
se non fai l'all inclusive avrete a disposizione 1/2 litro di acqua a testa o un bicchiere di coca o aranciata o sprite,la birra si paga così come il vino.
per quanto riguarda i prezzi non ti posso aiutare perchè avevo l'A.I.
se mi dai retta visto che siete in tre pagate il suppl.junior suite perchè sono molto più spaziose e sopratutto molto più pulite.
io sono rimasto deluso dall' assistenza francorosso,dall'animazione un pò spenta,
dal cibo che non definirei propriamente mangiabile,
dalla piscina ghiacciata dal vento che soffiava sempre molto forte,
dal mare impraticabile perchè molto mosso.
a parte tutti questi "guai" ti consiglierei di pagare il supplemento all sopratutto se consumate abbastanza bibite.
se pagate dei suppl.informatevi molto bene alla reception cosa comprendono sia la junior suite che l'all inclusive perchè altrimenti non vi informano bene.
Scusa se ti ho descritto così malamente il villaggio
ma pensavo di trovarmi decisamente meglio ma purtroppo ci sono caduto un' altra volta (4 volte sul mar rosso)ciao e buon viaggio Lelico
P.S. lunedì manderò una lettera di lamentele alla Francorosso tramite la mia agenzia di viaggio.




Commento Inviato: Apr 07, 2005

ciao a tutti,purtroppo la mia vacanza e' gia finita con tutti i pro ed i contro che purtroppo ci sono sempre. temo di dover confermare quanto scritto dall'ultimo viaggiatore che e' stato al sea club sharm di francorosso. negli ultimi mesi qualche cosa nella gestione non sta funzionando, la cosa ci e' stata confermata dal personale del villaggio,comunque vado per ordine : abbiamo viaggiato con la compagnia aerea Neos ottima per puntualita' sia in andata che in ritorno,ottimo il servizio a bordo con particolare attenzione ai bimbi sia nel cibo che nel regalare un album da colorare con i colori,unico neo a Verona l'addetta all'imbarco bagagli non ci a permesso di tenere il bagaglio a mano negandoci il tempo di incartare il trolley che e' partito aperto :non vi dico l'ansia per la videocamera ed i medicinali,per fortuna tutto bene.sia mo arrivati in hotel alle 2,30 di notte e in breve siamo andati in camera ,il primo impatto e' stato buono il villaggio e' veramente bello la camera molto spaziosa un bagno grande...la doccia con un tubo snodabile attaccato per un filo alla doccietta tutta arrugginita ci volevano ore per sciacquarsi,bisogna far scorrere l'acqua per alcuni minuti perche' la prima e' marrone,il servizio al ristorante e' pessimo sia chi e' in pensione completa che chi ha l'all inclusive deve aspettare che i camerieri portino le ordinazioni al tavolo e' capitato di aspettare anche per tre quarti d'ora il cibo e' sempre lo stesso non sempre e' ben cotto ma qualche cosa da mangiare di proprio gusto si trovava,ottima la colazione ed i dolci.non conviene fare l'all inclusive in tre con birre ai pasti acqua e caffe' abbiamo speso circa 60 euro.per il resto lil villaggio e' veramente bello l'animazione che pero' sta cambiando completamente e' simpatica senza essere mai pesante,la bambina si e' molto divertita con il mini club,in spiaggia non si poteva stare per il vento gelido ,non si faceva il bagno in piscina perche' l'acqua e' gelida.in questo periodo ci hanno detto che il villaggio si riempie di turisti dell'est ,ci sono stati dei problemi perche' alcuni di loro ubriachi davano fastidio alle ragazze in spiaggia.la pulizia non e' delle migliori.non ho trovato certo quello che mi aspettavo da un hotel a 5 stelle,la maggior parte dei compagni di viaggio e' tornata decisa a mandare una lettera di protesta alla francorosso. dimenticavo dovendo l'asciare l'albergo a mezzanotte del settimo giorno abbiamo dovuto pagare 35 euro per tenere la camera fino alle otto di sera

Come ho gia scritto qualche cosa che non funziona nell'organizzazione del villaggio c'e' e anche se cerchi di lasciar correre per non rovinarti la vacanza un po' di malumore ti viene.E' evidente dai molti messaggi precedenti positivi che le cose vanno male da poco.posso dirti con franchezza che il posto e' molto bello,le camere sono spaziose con un bagno con doccia grandissima,dopo un paio di giorni era evidente che le pulizie si limitavano al rifacimento dei letti e ad una scopata per terra perche' macchie,capelli e sabbia in doccia non sono state mai tolte questo nonostante le mance! il cibo puo' anche andare , non sempre e' ben cotto e non e' certo vario ,e' pero' abbondante.il problema grosso e' che bisogna fare la coda per avere il tavolo,la coda per prendere da mangiare,mangi senza avere da bere perche' un cameriere deve prendere piu' ordinazioni apparecchiare, sperecchiare e andare in cucina a prendere le bottiglie e quindi fare le ricevute e farle firmare spesso si confondono tra chi ha all inclusive e chi ha pensione completa ed e' il finimondo! ho visto persone mettersi a gridare cercando di ottenere quel che volevano.per quel che riguarda la barriera noi abbiamo avuto il mare calmo un solo giorno,non facendo immersioni non so' giudicare chi andava sembrava abbastanza contento (tranne qualc'uno che ha avuto accese discussioni con una persona del diving molto scortese ) i ragazzi dell'animazione sono carini e gentili ma stanno per essere rimpiazzati tutti.io ho spedito una lettera alla francorosso vedremo cosa rispondono.puo' essere che le cose si sistemino a breve .





Commento Inviato Mag 22, 2005


Sono appena tornato dal Sea Club Franco Rosso , e posso quindi fornirvi alcuni dati a "caldo" tenedo presente che come riferimento ho il Baron in cui sono stato un paio di anni orsono ed è frutto della mia esperienza personale ( a qualcuno magari è andata meglio..)
1) Posizione voto 6,5 (Pro bellissima barriera davanti albergo , contro vento che spesso increspa fin troppo l' acqua e rende difficili bagni oltre la barriera) , è in una zona isolata a mezz'ora da Naama Bay (collegata con bus navetta,solo 3 al giorno e l'ultima torna alla 21.00) e non ha altri alberghi attaccati se non il Sea Life sulla destra che è praticamente la sua struttura gemella .
2)Spiaggia 7 , sabbia ricca di coralli e conchiglie un paio di calette + riparate , acqua bassa prima della barriera (ma è così un pò ovunque) con alcune pozze d'acqua che permettono di bagnarti fino alla pancia.Unico difetto ...se mare mosso e tira vento (e spesso lì è così) è meglio fare bagno in piscina .
3) Camera 4,5 , non all' altezza del 5 stelle , nel mio caso puzza immonda che usciva dagli scarichi del bagno nel quale cercavo di entrare il meno possibile e di fare la doccia prima posssibile, magari era solo un problema della mia camera ma nonostante le lamentele il problema non è stato risolto e l'odore d'aglio che veniva su spesso si propagava anche alla zona letto costringendo a lasciare sempre il bagno sigillato e la finestra della camera aperta .
4) Servizio Egiziano 5,5 , alcuni premurosi altri imbecilli cronici e se beccavi uno di questi potevi assaporare al ristorante la tua bevanda a fine pasto .Consiglio è di cercarsi un cameriere di fiducia ... Le camera inoltre veniva fatta non prima delle 14.30 proprio quando tornavo dal pranzo!!
Solo su mia richiesta l'omino ha incominciato a farla nella prima mattinata .
5) Servizio Franco Rosso (Assitenti ) 5,5 , mi son trovato sempre meglio in passato con Alpitour ed è stato così anche stavolta .Non all'altezza .
6) Animazione 7 , non ne sono un amante ma lho trovata non invadente e divertente .
7) Cibo 7 ,considerando che essendo in Egitto + o - il cibo in tutti i villaggi è lo stesso menù internazionale devo dire che qualcosa di mangiabile c'era sempre ed ogni sera c'era un menù a tema (una volta l'egiziano , un'altra italiano , un 'altra orientale ...) , ottima la colazione e le brioche .
8) Villaggio (Impressione Generale) 6,5 , un bel villaggio , ormai allo sbando , con tutto quello che uno può desiderare ma che hanno tutti i villaggi a 5 stelle a Sharm .
9) Costo del viaggio 6 , 750 Euro a testa x una settimana all inclusive(solo acqua ai pasti) è una cifra + o meno giusta ma ne avrei spesi anche 800 x qualcosina in + nel mio caso pesa sul giudizio non poco il problema del bagno .
10) Lo consiglieresti ad un amico ?
Uhmm non so ... magari se ha + fortuna di noi qualcosa di buono come avete letto dalla mia pagella c'è.Trattandosi di una struttura spacciata come un 5 stelle di classe posso solo dire che a Sharm di villaggi come lui ce ne sono davvero tanti e se dovessi tornarci una terza volta non tornerei in questo .
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 18:36




Commento Inviato: Mag 25, 2005

Eccomi di ritorno dal Sea Club (ieri volo su Pisa).
In generale concordo , anche se io non ho termini di paragone con altri villaggi di Sharm.
In generale, il servizio è peggiorato rispetto a 4 anni fa, (al Sea Club c'ero stata a settembre 2001), ma ho notato minore personale impiegato. Si sta comunque bene, intendiamoci, anzi mi sembra che la cucina sia anche migliorata.
A noi la camera l'hanno sempre rifatta prima di mezzogiorno, tranne domenica. Mai avuto problemi di cattivo odore in bagno Fra sabato e domenica sono arrivate frotte di turisti russi e i camerieri del ristorante sono andati nel pallone. Certo che se non incrementano il personale, quando saranno in piena stagione e con tutte le camere occupate, sarà il caos!

Concordo con pilastro anche per animazione (good ) e assistenza (bah...).

Un appunto sul diving...
il Sea Club non ha un diving proprio, ma si appoggia alla Holiday Service. L'istruttore Attilio è davvero in gamba, peccato per le assistenti che non riesci mai a beccarle quando dovrebbero stare al desk. E poi l'attrezzatura, che fa veramente pena! (Occhio alle mute, vi spacciano una Large per una xxl, col risultato che quando sei già in barca ti vedi arrivare una muta sdrucita nella quale ti vorrebbero infilare a forza)

Detto questo, ieri sera appena scesa dall'aereo, mi sarei volentieri infilata nella stiva come clandestina e tornarci per un altro paio di mesi!!!




Commento Inviato: Giu 06, 2005

Ciao ragazzi,
sono tornata martedì da Sharm e posso confermare che il Sea Club è veramente fantastico!!
Per me era la mia prima volta a Sharm, ma il mio parere favorevole sulla struttura è stato confermato anche da altre persone che avevano dei paragoni con altre strutture.
L'albergo in stile nubiano è veramente carino e ben strutturato. Non tanto grande, alla spiaggia si arriva tranquillamente a piedi.La spiaggia sabbiosa è ideale anche per bambini.La barriera corallina arriva fino a riva ed è veramente stupenda. Sembrava di fare il bagno in un'acquario. Attenzione per entrare in acqua occorrono sicuramente le scarpette. Da notare che l'acqua è bassa al massimo ti arriva fino alla pancia.Per il resto bisogna tuffarsi dal pontile dove lo spettacolo è indescrivibile!!
La camera era davvero grande e pulita, considerando che noi eravamo in quattro, avevamo parecchio spazio.
L'unico neo che due volte ci è capitato il turno di pulizia all'ora del sonnellino dei bambini e si sono dimenticati di passare.E' stato però sufficente dirlo alla receptio e tutto Ok.
Il cibo posso confermare che è molto soggettivo. A me sinceramente non è piaciuto un gran che, ma tutti mi hanno detto che ero io la schizzinosa!! e che il cibo rispetto ad altre strutture e considerato che siamo in Egitto era più che buono!!
Smentisco l'acqua a fine pasto, abbiamo sempre avuto le bavande ad inizio pasto senza trafile nonostante che avevo la pesione completa. Non consiglio l'all inclusive.
Animazione simpatica e non invadente. L'unico neo il Miniclub di giorno era praticamente inesistente. Carina invece la Minidance alla sera.
Spero di essere stata utile a tutti coloro che vorranno scegliere questa struttura.

Da parte mia posso confermare che ho trovato l'albergo assolutamente non sporco (in Italia ho trovato sempre peggio), molto probabilmente dipende anche dal cameriere addetto alla stanza.
Ma credo sia sufficente dare una piccola mancia perchè sia tutto a posto.Purtroppo in questi posti funziona così.
Non so dirti molto sul diving, in quanto con dei bambini piccoli non ho avuto modo, ma posso confermarti che c'è.




Commento Inviato: Lug 04, 2005

Sono rimasto deluso non tanto dalla struttura ma da Francorosso.
Nel senso che se fossi arrivato la scegliendo tra un last minute o un tour operator qualsiasi mi sarei accontentato, ma era un Sea Club della Francorosso. Dove erano le 5 stelle, l'animazione, ed il rappresentante francorosso che ci ha costretto a passare 12 ore (tanto è stato il ritardo del volo) nella reception con due bambini annuncindoci il ritardo a 2 ore alla volta per evitare di darci una camera.
I miei due bambini sono stati costretti a dormire in brandine sfasciate, solo dopo mie lamentere hanno solo rattoppato i buchi nella rete.
Il cibo nel complesso era discreto, ogni sera un tema diverso, ma molto spesso cambiavano solo i costumi dei camerieri.
Spiaggia, mare e reef buoni, ma spesso in quella zona e in questo periodo tira un vento insistente che a volte impedisce la balneazione oltre la barriera

Fuori dal villaggio... il deserto, ma con un taxi o la navetta gratuita puoi andare a nahama bay, sham vecchia o dehab.
Non fare l'all inclusive, molto limitativo, niente bibite in lattina, pizza dalle alle, niente gelati ecc.
Con quello che risparmi hai voglia a mangiare e bere.
Il villaggio ha uno snorkeling center ed un diving, i prezzi sono abbordabili, ma se pui portati l'attrezzatura da casa
maschera 5€ al giorno pinne 5€ snorkel 3€





Commento Inviato: Lug 11, 2005


Sono tornata ieri dal sea club di sharm. E' la seconda volta che ci torno perchè nel 2002 mi ero trovata benissimo. Dopo un iniziale entusiasmo è subentrata la delusione:il cibo al ristorante era talmente ripetitivo che si faceva fatica a scegliere che mangiare, tante verdure, un secondo di carne e uno di pesce e la solita pastasciutta. Ricordavo che c'erano tanti dolci e tanta frutta allora nel 2002, gelati e succhi. Ora con l'introduzione della formula "all inclusive", per la modica somma di 77 euro tutto è stato ridimensionato, il gelato te lo paghi ad esempio.,se non sei all inclusive.
Nulla da eccepire per l'archittetura del villaggio, che rimane sempre bello a vedersi ma il servizio nelle camere non è puntuale (un giorno la camera è stata riassettata alle 3 del pomeriggio!). Per non parlare del diving center che per un ripasso della tecnica( visione di una cassetta in solitudine) e una immersione hanno richiesto 100 euro facendoti andare a naama in un contesto allucinante alle 2 del pomeriggio e facendoti fare 200 metri di spiaggia vestito per l'immersione.La direzione dell'albergo non è + franco rosso ma fashion international.L'animazione e patetica,insomma è stata una grande delusione.sul pullman che ci portava all'aeroporto il rappresentante della F.R. accomiatandosi ci ha detto che sperava in un nostro ritorno, gli è stato risposto "NEANCHE SE CI PAGHI"
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 16:07




Racconti di viaggio

Pubblicato il 02/05/05

Partenza il 10/07/2005-Ritorno il 17/07/2005

Partenza il 17/07/2005-Ritorno il 31/07/2005





Partenza il 03/07/2005-Ritorno il 17/07/2005

Splendida vacanza quella trascorsa un mese fa a Sharm e gia' la nostalgia di tornare e' tra noi, siamo partiti da Roma marito e due figli di 10 e 2 anni , volo Alitalia perfetto sia in andata che in ritorno e in orari ottimi , l' holel di lusso , pulito , marmi lucidi a specchio, camere spaziose, camerieri disponibili e con qualche euro di mancia il servizio migliora un bel po' sia in camera che al ristorante che in spiaggia, il cibo normale, non molto vario, la dissenteria ha colpito tutti e 4 ma con Bimixin dopo un giorno tutti in piedi.Che dire poi del mare:tutti i colori che potevo immaginare erano nulla in confronto a cio' che ho potuto ammirare sia vicino a riva dove anche chi non sa nuotare puo' fare il bagno, che nella barriera; visti pesci farfalla, pagliaccio, pappagallo, ricciole, trombetta, napoleoni, cernie maculate,murene, conchiglie blu, pesci balestra e centinaia di piccole meduse non urticanti, un vero paradiso, squaletto e delfini compresi.L' animazione era molto soft ma per noi e' stata strepitosa perche' dalla prima sera e per tutta la vacanza, il grande Diego, showman del villaggio, veronese ma tifoso della Roma, ha coinvolto il mio piccolo Luca , bimbo pestifero e irremovibile, in una serie di battute che aprivano spesso le serate nel villaggio, facendogli domande sulla politica, sul calcio e ogni volta venivano fuori delle risposte assurde ma divertenti, grazie alla dialettica e simpatia di Diego.Insomma proprio una bella vacanza, tanto che avevamo pensato di ritornare in zona per Ottobre, ma dopo 5 giorni e' accaduto l'inferno, e vedere quell'orrore nei luoghi visitati, mi ha fatto bloccare l'idea, sicuramente ora non tornerei li', forse a Marsa Alam o ad Hurgada si , per festeggiare il prossimo compleanno del marito che invece partirebbe anche ora!!!Consiglio finale:PROVARE PER CREDERE!
 
Top
puk13
view post Posted on 25/9/2006, 10:54




Qualcuno è andato questa estate al sea club sharm e può darmi qualche notizia più recente?
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 15:23




Commento Inviato: 29 Mag 2006 da Giramondo

Io l'anno scorso sono stato al Sea Club....fantastico!
L'unica sera se siamo andati a Naama siamo tornati indietro dalla disperazione: caldo, afa, migliaia di persone (modello Rimini by night) e un sacco di venditori che ti strapazzavano per venderti le loro cose

....volta la settimana fanno anche uno spettacolo extra (l'anno scorso c'erano un gruppo di bulgari......ballerine, il fachiro-mangiafuoco ecc...).
Tutte le sere fanno del cabaret o comunque allietano le serate.

Un consiglio a parte: verso le 18.30-19.00 passano delle persone del villaggio con apparecchio ke spara fumo puzzolente con una specie di pistola sulle piante e negli spazi verdi......SPEGNI l'aria condizionata e chiudi la porta del balcone......quel fumo puzza tremendamente e ti impesta la stanza. Penso ke serva per gli insetti....ke tra l'altro non ho mai visto in giro ne in camera ne nel villaggio.
Altra cosa......portati una maglia da mettere la sera xke' è ventilato

....la spiaggia è di sabbia (non come quella di Rimini), mentre il fondale a riva e roccioso (consiglio sandaletti di gomma o scarpe da mare). ci sono delle piccole conche dove puoi fare il bagno (ti immergi e ti godi il mare ma non hai spazio per nuotare). Riesci a fare snorkeling anche a riva senza usare il pontile (la scorsa estate a luglio c'era acqua mossa vicino il pontile e quindi lo kiudevano).

Per le camere e le bibite extra non so......io ero al Sea Club con un all inclusive.
La clientela e' mista anche se per la maggiore ci sono coppie e famiglie. comunque età dai 20 ai 50-60 anni.
Un consiglio ke non mi stufero' mai di dirlo: prima di partire (1 settimana prima) assumi una fialetta di enterogermina al giorno.......e mangia 1 yogurt al giorno........eviterai quasi sicuramente la diarrea. Io ho mangiato pure verdure, insalate, pomodori.....tranquillamente senza avere problemi!!!
 
Top
M U R P H Y
view post Posted on 19/7/2008, 23:28




Sfruttando l'occasione per un caro saluto, informo che il Sea Club Sharm è tornato esclusiva di Phone&Go!
La notissima struttura 5 stelle, venduta fino ad ottobre 2007 da Francorosso ed annoverata tra i suoi Sea Club, viene proposta in esclusiva da Phone&Go che ne è proprietaria attraverso la multinazionale Flash Tour International.


Per consistenti riduzioni sui prezzi di listino del Sea Club Sharm, del Sea Life Sharm e del Tulip Resort Marsa Alam contattatemi pure in pvt.

Un salutone a tutte le amiche di Maldegitto!
 
Top
demax
view post Posted on 14/6/2009, 11:50




Stato quì il 5 aprile 2008 con Phone & GO
image
Ma avevamo prenotato per l'Hilton Waterfallsed una volta arrivati a Sharm ci hanno portasto quì senza tanti problemi (over booking? ma se avevamo prenotato un last second 3 gg prima ..)
Cmq la strutura non è male ma il mare ...
Barriera a riva qasi morta (perchè tutti la calpestano, anche se i bagnini stanno attenti,
quindi occorre arrivare con il pontile all'inizio della barriera (circa 50-100 metri)
Quì bellissimo anche se tutti a fare il bagno lì vicino, quindi molto fitto, Di pesci e di gente.
Poi con l'effetto della bassa marea, beh non proprio eccezionale.
MA IL PROBLEMA GROSSO è IL VENTO 6 GG SU 7, tanto che siamo andati via + volte: Sharks Bay.
BELLISSIMA LA GITA AL PARCO NATURALE di RAS MOHAMED ma da fare con taxi privati (non in pulmann organizzato perchè la mattina c'è troppa gente)... ma che panormama:
image image
Una serata a Mahama Bay per compere, ma che scatole... ti fermano tutti e tutti hanno le stesse cose.
Quest'anno (05-2009) sono tornato in Egitto, ma Makadi Bay (vicino Hurgada).
Piaciuto molto di più.
Mi manca Marsa Alam. Prossima volta, prossimo anno?
CIAO A TUTTI .
:kissall:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/6/2009, 09:47




Ciao demax e grazie per tuo resoconto!

(se hai altre foto del villaggio saranno molto gradite! ;) :) )

ps.- Purtroppo la zona di Nabq è molto molto ventosa, va bene per la stagione estiva tipo luglio, agosto, ma in aprile...è meglio soggiornare i altre zone, tipo appunto Shark's bay o Ras um Sid, molto più riparate.
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 1/9/2009, 01:40




Ciao Minea!
Ti rispondo qui anche se avevo scritto in altri topic.
Alla fine, data l'impossibilità di trovare un collegamento aereo Taba-Cairo ho deciso all'ultimo di ripiegare ancora su Sharm e dato che l'ultima volta ero stato al Sea Life, questa volta, per cambiare almeno struttura(visto che la spiaggia è la stessa) ho prenotato al Sea Club.Ho avuto la conferma oggi dopo aver perso la partenza da bergamo, da Verona e avendo trovato ancora un Malpensa...alla faccia della crisi...
Per il Sea Club posso dire che due anni fa, potendo girare tra Sea Life e Sea Club ho potuto notare che il secondo era di qualità superiore(spero non sia peggiorato e comunque nulla da togliere al Sea Life). La brutta sorpresa(una già prima di partire e non specificata dall'agenzia a cui mi sono appoggiato) è che avendo prenotato in soft all inclusive(pagando comunque circa 200 euro in più del sea Life, in 4) non è previsto alcun alcolico, nè di importazione (come ovunque) ma neanche locale, neanche una birra al bicchiere. Al Sea Life almeno la birra in spiaggia e al ristorante c'era, qui, anche confermato dal t.o. non c'è nulla. Bisogna pagare il supplemento: 140 euro a coppia! per qualche birra direi che è un pò troppo:per russi o tedeschi forse conviene ma per noi che non siamo dei gran beoni non è molto conveniente... certo a saperlo prima...
Ormai è fatta. Quando torno vi darò maggiori dettagli.
P.S. quando sono stato al Sea Life nel 2007, a Luglio, tutto questo vento insopportabile io non me lo ricordo,forse abbiamo avuto la settimana fortunata che spero si ripeta anche questa volta.
Ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/9/2009, 00:19




Ciao cavaradosi79!

Come immaginavo, per Taba era un pò macchinoso trovare ciò che ti occorreva...

Per quello che mi risulta in Egitto il soft all inclusive è appunto senza alcolici mentre il hard comprende alcolici locali (birra vino eccc), ma 140 euro a coppia mi sembrano un pò troppi... :o:

Per il vento, probabilmente nel mese di luglio in questo punto della costa è poco e gradevole, mentre più fastidioso a mezza stagione. Infatti se leggi il post di demax lui ci era stato nel mese di aprile.

Attendiamo i tuoi futuri commenti, e se ti occorre qualche info sai già, cercheremo di accontentarti nella misura del possibile. :)
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 2/9/2009, 01:14




Ciao Minea. Hai proprio ragione:macchinosissimo! La cosa assurda è che altri t.o. stranieri fanno Taba-Cairo, quelli italiani no.mah... comunque non voglio andare "fuori tema" in questo topic. Il vento spero sia clemente per quella settimana, fattore che proprio non avevo considerato... Poi ti dirò che con il caldo che può fare ancora, un pò d'aria non guasterebbe, certo spero non la Bora di Trieste! La cosa strana per l'all inclusive è che al sea Life, spendendo meno, anche con il soft hai degli alcolici(locali) mentre al Sea Club no. mah... Comunque non è un aspetto che mi preoccupa più di tanto. Certo può essere un dettaglio che ad altri viaggiatori può interessare(e che ti dovrebbe dire l'agenzia... ).
Ciao e grazie.
 
Top
21 replies since 2/6/2005, 22:45   3884 views
  Share