Mal d'Egitto

Tropicana Grand Azure Resort, Inviaggi

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 30/5/2005, 22:00




LTI Grand Azure Resort*****

user posted image

Grande complesso, di recente costruzione, costituito da otto edifici distribuiti intorno ad un corpo centrale, nel caratteristico stilearchitettonico arabo con giardini molto curati, che arrivano fino al mare. Vicino al nuovo parco marino di Nabq Bay e all’isola diTiran, a circa 27 km da Sharm El Sheikh. Bus navetta gratuito, con frequenticollegamenti giornalieri, per Naama Bay, che dista circa 20 km

Spiaggia: sulla lunga spiaggia di sabbia, attrezzata con let-tini, ombrelloni e teli mare gratuiti, c’è un pontile lungo 300metri che consente l’accesso al mare. Per raggiungere la bar-riera corallina si deve poi percorrere un tratto di 300 metri.

Camere: l’hotel ha una capacità di 392 camere, moltospaziose e ben arredate, tutte con servizi privati, asciu-gacapelli, tv satellitare, aria condizionata, mini frigo, te-lefono diretto anche nella stanza da bagno, cassetta di sicurezza,balcone o terrazza. Massima occupazione delle camere tre adultied un bambino.


Servizi: reception, ristorante centrale con servizio a buf-fet. L’hotel è proposto con il trattamento All Inclusi-ve, con esclusione degli alcolici. Per il consumo degli al-colici di produzione nazionale occorre corrispondere in loco il relati-vo supplemento indicato nel sottotabella. La cena può essere effet-tuata, con prenotazione anticipata, presso il ristorante italiano, quel-lo con specialità di pesce sulla spiaggia o quello orientale. Il pranzopuò essere consumato con un pasto leggero anche presso lo snackbar. Due grandi piscine per adulti, una piscina per bambini con sci-voli, ed una piscina interna. Snack bar in spiaggia aperto dalle 13.00alle 17.00, sala con bar. A disposizione degli ospiti negozio di sou-venir, gioielleria, negozi di vario genere, anfiteatro dove si svolgonole attività di animazione, area giochi per bambini. Uso gratuito di let-tini, ombrelloni e teli mare sia in piscina, sia in spiaggia. Gli ospiti diquesto albergo usufruiscono di una riduzione per l’ingresso al "BlackHouse", famosa discoteca di Naama Bay. A disposizione degli ospi-ti centro fitness con piccola piscina coperta, sauna, jacuzzi e bagnoturco. Un massaggio facciale di quindici minuti ed una seduta dal par-rucchiere gratuiti per soggiorno. Si accettano carte di credito Visa eMaster Card. Animali non ammessi.

A pagamento: massaggi, ser-vizio in camera

Sport e attività: programma di animazione internaziona-le con personale anche italiano, mini club per bambini dai 4ai 12 anni curato da uno staff internazionale. Tennis tavolo,biliardo, freccette, calcio e pallavolo in spiaggia. A pagamento: ten-nis, centro per le immersioni

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA l’hotel è molto apprezzato dalla clientelaper i grandi spazi esterni, quali le belle piscine ed il giardino molto curato, l’elegante stilearchitettonico di ispirazione moresca e per l’ottima organizzazione. Bella e ampia la spiag-gia, poco agevole la balneazione per il lungo tratto da percorrere oltre il pontile.


Il trattamento include prima colazione, pran-zo e cena con servizio a buffet, consumo illimi-tato di bevande (tè, nescafè, caffè americano,soft drink alla spina, succhi di frutta, acqua) siaai pasti, sia durante la giornata dalle 09.30 alle 02.00 presso i varipunti di ristoro del complesso. Snack salati dalle 13.00 alle 17.00.Programma di animazione curato da uno staff multilingue con gio-chi ed attività sportive in spiaggia ed in piscina. La sera sono previ-sti spettacoli orientali ed internazionali.Mini club per bambini dai 4 ai 12 anni con giochi, attività sportivee discoteca. Beach volley, aerobica, freccette. Centro benesserecon sauna, bagno turco, sala fitness, piscina interna. Servizio na-vetta per Naama Bay con prenotazione obbligatoria.


user posted image user posted image

user posted image user posted image

user posted image

Edited by Cleopatra79 - 27/11/2005, 20:18
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 30/5/2005, 22:17




Commento Inviato: Ven Apr 29, 2005

Ciao ragazzi...

Sono tornata il 24 aprile da sharm, ho alloggiato in questo hotel.

Io mi sono trovata molto bene: bella struttura, buon livello di pulizia, buona cucina, personale cordiale e disponibile, bella spiaggia (molto panoramica) e barriera spettacolare.

Non mi esprimo sull'animazione, in quanto non so neppure quale fosse il programma, visto che non ci interessava affatto. Ho visto solo qualcosa del miniclub che sembrava eccezionale...

Non condivido l'esigenza di un'animazione italiana, di un hotel con cucina italiana e frequentato solo da italiani..... Anzi, adoro gli ambienti più internazionali, tanto per dare un aspetto multiculturale, che secondo me dovrebbe essere alla base di ogni viaggio.
Il Tropicana Grand Oasis è frequentato da turisti russi, inglesi, francesi e cinesi (oltre che italiani) ed a me (al contrario di quanto ho letto in qualche post) questo aspetto piace. ...Addirittura noi avevamo pensato di andare in discoteca (La Dolce Vita) con il TO inglese, poi in realtà l'organizzazione era congiunta e siamo andati tutti insieme.

anche per la cucina, ho preferito i piatti locali, non si possono pretendere le lasagne della nonna in un paese straniero!!!
Solo un giorno ho aspettato 5 minuti per il tavolo, ma era l'ora di punta e bisogna pure comprendere... Poi tutti i camerieri tra bar e ristoranti sono cordialissimi, nulla di cui lamentarsi.

L'assistenza InViaggi è buona, x qualunque info bastava recarsi nell'ufficio della hall. In particolare le guide, bravissimi!!!


Commento Inviato: Mer Mag 11, 2005

Ciao!

Confermo che il rapporto qualità/prezzo di questa struttura è indiscutibilmente buono.

Per l'animazione non sarà forse paragonabile ai villaggi di altri tour operator più costosi, ma io credo si possa chiudere un occhio in favore del risparmio! ....oltre che della splendida barriera corallina...

Quando ci sono stata io, l'animazione ha organizzato 2 serate al casinò, una al Black House (si chiama così, giusto?), una alla Dolce Vita (fantastica!). Non saprei dirvi invece all'interno del villaggio cosa ci fosse esattamente...
Certo però è un peccato non uscire la sera a Sharm. Naama Bay è carinissima ed anche per 2 donne sole non ci sono problemi, con i dovuti accorgimenti.


Concludendo: ottimo rapporto qualità/prezzo. Se si cerca invece il lusso sfrenato meglio andare al Four Season e spendere il doppio... Ma ne vale la pena?




Commento Inviato: Mer Lug 21, 2004

Come escursioni io ho fatto quella a Ras mohammed...il parco acquatico (€. 60.00) , molto bella se ti piace fare snorkeling...Sono stata al Cairo...a dir poco stupendo ( €. 100.00), che è una sfacchinata, ma quando vedi la sfinge...ti passa tutta la stanchezza...Queste con l'Inviaggi...ne ho fatte altre ma con dei ragazzi conosciuti a Naama Bay...costano meno, ma non hai la sicurezza dell'assicurazione........comunque è andato tutto bene, e mi sono divertita un casino....Io a sharm ci ritorno ad ottobre, appena finita la stagione...e tornerò al Tropicana...mi sono trovata benissimo...

Edited by Cleopatra79 - 30/5/2005, 23:24
 
Top
pacodar
view post Posted on 1/6/2005, 00:54





Ciao a tutti.
Sono stato con mia moglie al TROPICANA GRAND AZURE dal 14 al 21 Maggio 2005.
Sono andato li per puro caso e con molta apprensione in quanto avevo prenotato per il GRAND OASIS; poi visto che la barriera corallina era molto vicina (ca 10 mt e poi l'abisso) e che la spiaggia era terrazzata e con pochi ombrelloni a disposizione, ho cambiato la mia destinazione.

Penso di essere stato molto fortunato in questa scelta, perchè il GRAND AZURE è un Resort meraviglioso, a mio giudizio, fra i più belli di Sharm.
Ha una hall in stile Andalusiano, fatta con marmi cosi lucidi e puliti che a volte mi sembrava di camminare su uno specchio d'acqua.
Il resort ha 7 piscine dislocate in vari punti. La principale al centro del resort, composta da varie piscine collegate fra loro, è molto suggestiva e coreografica; nuotando in essa si passa fra colonne (che rappresentano i ruderi di un tempio), sotto diversi ponti e fra aiuole.
Vi è poi un ACQUAPARK interno al resort con diversi scivoli e con piscine separate, tutto incluso.
L'animazione c'è ed è ben gestita da un capoanimatore turco che parla diverse lingue tranne l'italiano, però coadiuvato da altri animatori/trici che parlano anche l'italiano. E' un'animazione molto soft, la sera organizzano spettacoli vari all'anfiteatro (abbastanza grande) e ci hanno anche portati al BLACK HOUSE, la discoteca del TROPICANA che si trova al ROSETTA.
L'animazione diurna si svolge intorno alla piscina del delfino che si trova sulla sinistra scendendo verso la spiaggia, inizia alle 10 e coinvolge i turisti in STEP, ACQUAGYM, DANZA DEL VENTRE, GIOCO APERITIVO, ecc. fino al pomeriggio.
La cucina è internazionale e, a mio giudizio, è abbastanza buona. Il buffet è molto ricco, ed inoltre dalle 00:00 alee 01:00 c'è la possibilità di un altro stuzzichino presso il ristorante centrale.
Ci sono molti ristoranti e molti punti snack, si mangia sempre dalla mattina alla sera.
Il trattamento ALL INCLUSIVE è reale e illimitato.
Il personale è molto cordiale, simpatico ed educato, non pretende mance però la gradiscono (consideriamo che li lavorano per pochi euro al mese).
La spiaggia è molto grande con molti ombrelloni e lettini.
Vi sono diversi stazioni gioco per i bimbi dislocate per tutto il complesso.
La barriera corallina la troviamo a circa 600 metri dalla riva ed è raggiungibile con un lungo pontile (utilizzato anche dagli ospiti del LAGUNA VISTA); se la raggiungi via mare lo puoi fare camminando con scarpette di plastica, ma la cosa curiosa e che se a 600 mt dalla riva ti volti, vedi il Resort molto lontano e l'acqua ti arriva alle caviglie o alla pancia secondo la marea.
Mi fermo altrimenti scrivo un libro per trasmettere il mio entusiasmo. Non è la prima volta che vado a SHARM, quindi posso fare paragoni fra le varie esperienze.
I pareri sono molto soggettivi, specialmente sulla cucina, però io un 10 sicuramente lo do al GRAND AZURE.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Ciao a tutti e in particolare a CLEOPATRA.
Buon Egitto.
Pasquale
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 1/6/2005, 01:26




Grazie mille Paco x aver dato il tuo contributo

.....se vuoi puoi creare anke una nuova discussione nella sezione "Il tuo Egitto" mettendoci i tuoi viaggi, le varie escursioni, foto....

e visto ke nn è stato l'unico hotel nel quale hai alloggiato, mi piacerebbe ke tu scrivessi anke degli altri nelle sezioni apposite .... kiedo troppo???

Vabbè dai...nn voglio approfittarmene
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 20:57




Commento Inviato: Set 02, 2004

Io ci sono stata a meta' giugno. No, non c'è troppo vento, si sta bene e la zona è tranquilla(molto) Noi tutte le sere prendavamo un taxi per andare in centro. Il villaggio è molto bello e anche pulito, purtroppo sono quasi tutti tedeschi...il cibo invece così così...(qualche pasto l'abbiamo fatto in spiaggia, dove avevano hamburger e patatine, qui tutto ok!!).
tutti quelli che ti servono si aspettano la mancia...
le stanze sono molto pulite, e le piscine sono bellissime!!!

Per arrivare alla barriera devi camminare un bel po' sul pontile di legno

Ho apprezzato molto la formula all inclusive, con un braccialettino al polso puoi andare al bar in qualsiasi momento!!!
Buona vacanza!!




Commento Inviato: Mag 27, 2005

ciao, non so se può ancora servirti. io ci sono stato a settembre 2004 ed è stato davvero bellissimo. Non c'è vento, la struttura è da favola, le camere ben attrezzate, pulite e confortevoli; il personale è molto cordiale (gradiscono ma non pretendono la mancia); l'animazione è buona con animatori provenienti da ogni parte del mondo. Nel mio periodo il 90% degli ospiti era russo, molti inglesi, qualche tedesco e pochissimi italiani
inutile dirti che la barriera corallina è favolosa. sinceramente non so se fossero 600 metri dalla spiaggia perchè effettivamente mi sembravano meno; comunque è bello fare la passeggiata sul pontile e contemporaneamente vedere che in pochissimi centimetri di acqua ci siano pesci che noi siamo abituati solo a vedere negli acquari



user posted image

 
Top
spettacolo14
view post Posted on 4/2/2007, 19:13




ho letto che nel villaggio Grand Azure è possibile mangiare oltre che nel ristoranante a buffet anche in quello italiano , orienlatale o di pesce su prenotazione...ma è sempre compreso nel trattamento all. inclusive o è a pagamento?
 
Top
kikko1983
icon1  view post Posted on 17/6/2007, 14:21




ciao ragazzi,vorrei sapere 2 cose per me importantissime,ovvero:

1)il villaggio ha un centro per immersioni???

2)nel tratto di mare per raggiungere la barriera corallina,ovvero da quel che leggo è di 600metri,l acqua quant è alta???
ho il problema che la mia ragazza nn è capace a nuotare,quindi se l acqua nn è troppo alta lei potrebbe fare il bagno lì,

attendo vostre sicure risposte anche su

msn [email protected]
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 20/6/2007, 00:03




Ti riporto alcuni commenti recenti presi dal web ( Giramondo ), spero che tu possa trovare le risposte alle tue domande^_^



Commento inviato il 19 Mar 2007

Spero di esservi utile. Il pontile del Grande Azure è bello e lungo ma non arriva fino alla barriera ...o meglio arriva alla barriera ma a quella ormai morta. Bisogna camminare una ventina di metri con le scarpette per arrivare a quella ancora in vita. Ve lo possono confermare tutti quelli che sono stati ospiti del Laguna Vista perchè questo resort non possiede il pontile e usa quello del Grand Azure. Ho visto molte volte dalla spiaggia questo resort e mi ha fatto sempre una bella impressione. Unica pecca se così si può definire.....è che è venduto a pochi italiani ed a tanti tanti russi, tedeschi ed inglesi.




Commento inviato il 23 Apr 2007

io andai in questo resort molto tempo fa, lo aveva Kuoni allora. ho visto le foto sul sito russo segnalato e qualcosa, è cambiato, immagino (e spero) che il pontile lo abbiano allungato, quando andai io non era molto lungo.
Il resort è molto bello, la hall è faraoinica, se non è stato cambiato, anche il ristorante principale era con vetrate molto alte (sembrava una voliera e gl'uccelini non mancavano all'interno), le stanze abbastanza spaziose, allora pulite, ma era ancora tutto nuovo, il GA aveva aperto da poco.
Qualche problemuccio lo abbiamo avuto col personale, il ragazzo della camera veniva ramdom quando voleva lui, una volta alle 17 non era ancora fatta, un'altra alle 9 voleva che uscissimo perché doveva fare la stanza, tutto sommato nessun problema particolare.... a parte una sera che son dovuto andare alla reception con i cuscini.. ora non ricordo per cosa esattamente, le federe sporche? mah! passato troppo tempo.
Anche al ristorante c'era molta improvvisazione, non potevi alzarti che il tuo piatto lo portavano via con ancora il cibo nel piattouna sera ed un'altra facevi la pila, spesso con dentro le posate e dovevi chiamarli per averne altre. Sempre al ristorante ricordo che per servirti da bere facevano aspettare un tot, (i camerieri) facevano ressa davanti al bar, comunque ricordo anche che si mangiava molto bene, la pasta era espressa ed al dente grazie al cuoco italiano portato da Kuoni (vado molto indietro nel tempo), i dolci erano molto buoni, c'era molta varietà tra pesce, carne, verdure..
Non è un caso che le foto thunder007 le abbia trovate su un sito russo, già allora ve ne erano diversi, stavano in una zona a parte, allora era diviso tra russi ed italiani, ora so che ci vanno anche inglesi, quando andai io il campo da tennis non era così ben tenuto e nemmeno la palestra.
La navetta per Nama allora c'era ed era gratuita ad orari fissi. Le escursioni si possono acquistate a Nama perché tanto vi verranno a prendere, anzi probabilmente sarà lo stesso pulman di altri che avranno comprato al resort, unica differenza costerà meno.
Io a parte il personale non certo all'altezza di quello vogliono far credere di essere, vale a dire un resort 5 stelle (dicono loro), non mi posso lamentare, a proposito, chiedete la camera al piano superiore....
Spero che da quando andai io (6 o 8 anni fa??) ad oggi non solo abbiano allungato il pontile, spero vi sia personale più qualificato, sono stato in hotel inferiori a Sharm, ma il personale era mooolto più preparato. Oltre a ciò non ho altri particolari ricordi se non proprio uno negativo verso la proprietà. Questione di bicchieri.. se un turista rompeva un bicchiere era tutto ok, ma se lo rompeva un cameriere doveva pagarlo. Io ne ho rotti due di bicchieri (mi sono autoaccusato che fossero caduti a me), non ricordo la proporzione esatta, ma il costo di un solo bicchiere erano diversi giorni di lavoro.

Sono il primo ad ammettere che non sono nuove, da quello che ho letto altrove ultimamente, non se ne sente parlare benissimo, provate su google tutte queste parole:
LTI grand azur Nabq Bay review

La barriera di fronte è comunque molto ricca e varia, la spiaggia non è un marciapiede e di sabbia, questo penso sia rimasto uguale.




Commento Inviato: 13 Mag 2007

Sono stato l' anno scorso in questa struttura, le immagini che si possono trovare sui cataloghi non rendono, è faraonica soprattutto la hall e la piscina centrale immensa.
Vorrei dare qualche informazione generale:
i ristoranti a buffet sono due uno centrale ed uno vicino alla spiaggia, cibo vario anche se non di alta qualità squisiti invece le torte e i dolci; il ristorante vicino al mare fa la pizza buona e alla sera pollo alla brace veramente buono tutto senza supplementi.
Inoltre snack durante la gioranta hot dog hamburger patatine kebak ecc
Utillissimo soprattutto per i giovani che amano far tardi il bar nella hall aperto 24 ore al girno.
é possibile avere all inclusive alcolici con un suppplementi giornaliero.
Le stanze sono ampie e pulite l' unica pecca l' arredamento un po vissuto.
La clientela russa in maggioranza noi italiani a settembre eravamo una ventina. l' animazione è formata in maggioranza da persone italiane.
la spiaggia molto grande.
Il potile é stato ricostruito a settembre è molto lungo.
La barriera è straordinaria veramente bella, e ricchisima di pesci.




Commento Inviato: 30 Mag 2007

Ciao a tutti. Sono appena tornata dal Grand Azur e vi racconto com’è andata:

STRUTTURA: direi ottima. Le immagini da catalogo non rendono!!!Molto grande, faraonica, una hall molto “sciccosa” con alcuni negozietti; tutto il villaggio pulitissimo fino all’inverosimile; 4 grandi piscine dislocate in vari punti del villaggi con relativi bar. 3 punti ristoro per la giornata (11.00 -17.00 circa) : 1 in spiaggia (hot dog, hamburger, pollo alla griglia) 1 appena + su (pizza, carne alla griglia, kebab, insalta e frutta) e l’ultimo vicino alla piscina grande con panini, hamburger e cose simili. 1 ristorante a buffet x il pranzo e la cena con cibo maggiormente internazionale, 4 ristoranti su prenotazione per una sera a settimana : italiano, orientale, pesce e cinese, centro benessere (non so dire nulla a proposito xcè non ci ho proprio messo piede)Scivoli d’acqua sia per grandi e piccini. Tanto verde, piante e fiori. Nelle parti comuni (hall, ristoranti vari) tengono l’aria condizionata a manetta x cui anche a pranzo con 40° all’esterno quando si mangia bisogna coprirsi.
Fuori dall’hotel ci sono :di fronte la banca, la farmacia con diverse medicine che conosciamo anche in italia (augmentin, fermenti lattici….). la farmacista è una signora molto gentile e disponibile. Sulla sinistra: una decina di negozi che vendono un po di tutto dalle scarpette ai vestiti ai ricordini vari….

PERSONALE: a mio avviso poco cortese e disponibile con gli italiani e fin troppo ossequioso con i russi e gente simile. Ho trovato disponibile l’uomo che sistemava le camere ( forse xchè si è beccato un bel po di mancia???)e un cameriere nel ristorante centrale gli ultimi 3 giorni. Per il resto fanno finta di non capirti e ovviamente alle donne viene fatta la radiografia quando passano….

CAMERE: la ns. era nel blocco 5, pertanto a metà tra la spiaggia e la hall (grazie al cielo!!!). Molto pulite, arredamento un po datato ma in 3 si stava + che comodamente.Letti da una piazza e ½ ,e per la piccola una brandina. Presente la cassaforte, aria condizionata,televisione (raidue, italia 1 e canale 5) e frigo; bagno con asciugacapelli e vasca con relativo doccino.

SPIAGGIA: spiaggia di sabbia grossolana ma i bimbi ci giocano tranquillamente, ombrelloni ben distanziati tra di loro ed ognuno corredato dal suo paravento in quanto o al mattino o al pomeriggio il vento c’è!!!! A volte piacevole (pomeriggio) a volete meno (mattina). Sulla spiaggia cè un bar che alle 18.00 spaccate chiude e anche se stai morendo di sete non si degnano nemmeno di aprire il frigo per allungarti una bottiglietta d’acqua…. Il barista non era per niente simpatico……

CIBO: molto molto internazionale ma comunque non si muore di fame. C’è sempre qualcosa alla griglia, pane focacce e pizze…la colazione molto varia tra il dolce e salato. Il buffet dei dolci: delusione totale sempre pan di spagna ovunque…..attenzione x l’all inclusive alcolico: non sono 7 euro a persona, ma sono obbligati a farlo entrambi gli occupanti della camera, pertanto 14 euro al giorno x 7 gg. da pagare in anticipo alla hall. Ti cambiano il braccialetto(diventa rosso) e puoi bere quello che vuoi. Evitare di fare i furbi xchè ti beccano e fai la figura del cioccolataio…..L’acqua naturale viene servita in bottigliette chiuse e sigillate, il resto (pepsi, fanta, seven up, acqua frizzante, succhi ananas e arancia) alla spina da loro. Non si può prendere nulla da bere da soli!!!!!

MARE: NOTA DOLENTE: c’è quasi sempre la bassa marea x cui la balneazione risulta veramente complicata in riva dove l’acqua arriva si e no al polpaccio. Per arrivare al reef c’è da percorrere il mega pontile lungo almeno 900 mt. Alla fine purtroppo occorre fare altri 30/40 mt di camminata sulla barriera morta tassativamente con le scarpette e finalmente poi ci si butta!!!Barriera molto bella!!!!!. Scendendo comunque dalla scaletta sulla sx avanti 30/50 mt (si nota una struttura di metallo piantata nel mare ..) c’è una piccola piscina naturale dove l’acqua è abbastanza alta e d è molto piacevole nuotarci..

ANIMAZIONE: stendo un velo pietoso e rimando la mia nota sul topic “in viaggi”……

Massiccia presenza di russi infatti secondo me il villaggio è improntato sul loro modo di vivere, mangiare e quant’altro e un po mi ha dato fastidio…

.....
Effettivamente la struttura è molto grande. i Km non li fai, ma sicuramente devi camminare....
Le camere in posizione defilate sono intese nella zona "sport" che rimane dietro la reception, la quale a sua volta è lontana dal mare, dal ristorante principale... ma comunque avresti vicino: la piscina grande, i vari ristoranti a la carte, un bar della piscina e della lobby, e un ristoro sempre nella piscina grande.


...
Purtroppo il bagno a riva non lo puoi fare. almeno devi arrivare a maetà pontile dove c'è una scaletta e una piccola piattaforma galleggiante e l'acqua non è altissima ma almeno ti puoi puciare.
L'Hotel è a Nabq, più su di Sharm. Noi, a parte Ras Mohamed, non ci siamo mai spostati dall 'hotel, ma penso che in 15 /20 min tu possa arrivare a sharm.
L'all inclusive sono 7 euro al giorno in più, non a persona, ma a occupanti della stessa camera (ovvio escluso i bimbi), es: tu e tuo marito, tu e l'amica, tu e la mamma..... e se si decide di farlo è obbligatorio farlo entrambi, anche se uno dei 2 è astemio.......
 
Top
kikko1983
view post Posted on 20/6/2007, 08:15




ciao e grazie mille cleopatra,l ultimo commento da dove lo hai preso????
grazie
 
Top
marina78
icon4  view post Posted on 29/7/2009, 14:55




CIAO... :w: QUACUNO MI SA DARE PIU INFORMAZIONI DI QUESTO HOTEL DEVO PARTIRE FRA POCHI GIORNI... ABBIGLIAMENTO?. CLIMA? CAMBIO VALUTA?. I PREZZI PER ABBIGLIAMENTO?..GRAZIE MILLE.... :GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE:
 
Top
marina78
view post Posted on 30/7/2009, 13:27




CITAZIONE (marina78 @ 29/7/2009, 15:55)
CIAO... :w: QUACUNO MI SA DARE PIU INFORMAZIONI DI QUESTO HOTEL DEVO PARTIRE FRA POCHI GIORNI... ABBIGLIAMENTO?. CLIMA? CAMBIO VALUTA?. I PREZZI PER ABBIGLIAMENTO?..GRAZIE MILLE.... :GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE:

:please.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/7/2009, 14:33




Ciao marina58 e benvenuta in Mal d'Egitto!!!

Partiamo dalle tue domande: per il clima, se vuoi sapere che tempo farà a Sharm clicca in home page sul lato sinistro il nome della destinazione: avrai così le temperature e condizioni climatiche dei 5 gg successivi.
Per altre domande più specifiche sull'argomento puoi postare direttamente nel topic Clima.

Cambio valuta? Sempre nella sezione Informazioni Generali sull'Egitto c'è il topic Egyptian pounds.

Per i prezzi di abbigliamento è un fatto molto variabile...ti posso suggerire di dare una occhiata al sito del nostro moderatore/corrispondente a Sharm trigoneblu, certo in giro i prezzi non saranno uguali ovunque...bisogna sempre contrattare. Il sito di trigone è Stingray's Club, dentro troverai anche l'angolo shopping.
Tra l'altro abbiamo anche il topic Souvenir d'Egitto.

Per info sul villaggio cercherò delle informazioni visto che nessun nostro utente ha soggiornato l' di recente.
 
Top
ARNAP
view post Posted on 30/7/2009, 14:40




CITAZIONE (marina78 @ 29/7/2009, 15:55)
CIAO... :w: QUACUNO MI SA DARE PIU INFORMAZIONI DI QUESTO HOTEL DEVO PARTIRE FRA POCHI GIORNI... ABBIGLIAMENTO?. CLIMA? CAMBIO VALUTA?. I PREZZI PER ABBIGLIAMENTO?..GRAZIE MILLE.... :GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE:

Ciao Marina,
per l'abbigliamento direi assolutamente estivo!!! :51.gif:
Quindi via a magliette e canotte, gonne, pinocchietti e sandali, oltre ovviamento alla "tenuta" da spiaggia!
Per il clima puoi controllare qui, nel forum c'è un'apposita sezione.
Per la valuta invece dai un'occhiata qua; se ti interessa sapere il cambio dai un'occhiata Yahoo Finanze, convertitore di valute.
Per l'ultima tua domanda invece c'è la sezione souvenir dall'Egitto con parecchi spunti interessanti.

Per info sull'hotel, posto qua alcuni commenti:

(commento inviato il 3 lug 2009, da Tripadvisor)
"Unico"
Sono stata a Sharm per la prima volta a Maggio e nonostante tutti gli avvertimenti delle persone che erano già state che mi sconsigliavano di portare la mia bimba di 20 mesi...ho fatto di testa mia.
Abbiamo soggiornato mio marito ed io e la mia bimba di 20 mesi al Grand Azure e devo ammettere che stiamo già prenotando per agosto....
Cibo, cucina internazionale OTTIMA. Nessuno di noi ha avuto casi di dissenteria!!!! neanche la bimba..
Personale CORTESE, eccellente, disponibilissimo ...e mia figlia è stata trattata da vera PRINCIPESSA!
Pulizia camere strepitosa !!! Un vero sogno . Piscine bellissime, struttura eccezionale..un incanto.
**********************

(commento inviato il 2 lug 2009, da Tripadvisor)
“Villaggio e posto favolosi!!!”
Ho soggiornato al Tropicana Grand Azure dal 21 al 28 giugno...
A mio avviso il punto di forza di questa struttura e' l'ottima organizzazione, non ti fanno mancare veramente niente!
Abbastanza buona la pulizia delle camere e, in special modo, quella degli spazi comuni. Il villaggio e' immenso e non stupitevi se in una sola giornata percorrerete almeno 2 km!!
Per quanto riguarda il cibo il resort e' dotato di numerosi ristoranti (su prenotazione) oltre a quello sulla spiaggia e del ristorante principale...il cibo e' ottimo, abbondante e sempre vario, non mi e' mai capitato di trovare la stessa cosa due giorni di seguito.
(ricordiamoci pero' di essere in Egitto, cucinano la pasta ma non e' come la nostra e qualsiasi viaggio richiede una certa dose di adattamento!)
Noi italiani siamo abituati ad una cucina eccellente, ma vi assicuro che il ristorante e' dotato di ottimi cuochi e non dimenticatevi di assagiare i dolci perche' sono buonissimi!!!!
E poi la spiaggia...c'e' posto per tutti ed e' dotata di un pontile (ciraca 900 mt) che ti porta a 50 mt dalla barriera corallina.
Insomma una settimana e' troppo poco...questo resort lo consiglio a tutti, coppie, famiglie, ragazzi e io stessa non esiterei a ritornarci!!
******************************

(commento inviato il 21 giu 2009, da Tripadvisor)
“soggiorno meraviglioso e rilassante”
Sono stata al Grand Azure dal 30 maggio al 6 giugno con marito, figlia, genero e nipotina di 5 anni. Resort veramente bello, pulito, cibo vario e a mio avviso molto buono. Aprezzabile anche la dislocazione dei vari punti ristoro, infatti per il pranzo non è necessario spostarsi dalla spiaggia per andare al ristorante principale, basta andare nei vari punti per gustare snack vari e patatine oppure pasta e pizza (buone anche per noi italiani che siamo sempre un pò difficili). Unico neo, se così si può dire, il pontile per ragiungere la barriera corallina, che è lungo 850 metri. Comunque val la pena percorrerlo perchè alla fine ti immergi in un vero acquario. Sono stata a Sharm altre tre
volte ma sicuramente questo soggiorno è stato il più bello ed entusiasmante. Non vedo l'ora di ritornare.

PS: ehi Minea, che tempismo sincronizzato che abbiamo :woot:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/7/2009, 14:49




Commento inviato il 6-06-2009..................(da Tripadvisor)

Splendido Resort Tropicana Grand Azure!!!!

Siamo tornati proprio oggi dopo una settimana a Sharm in questo magnifico Resort, soggiorno dal 29/05/09 al 05/06/09.
Sapevamo che il Grand Azure era la punta di diamante della catena Tropicana ma non immaginavamo fosse veramente così bello!!!

Appena arrivati ottima accoglienza e ottima assistenza dai ragazzi del villaggio, la prima impressione è maestosa visto la reception, pulitissima e immensa.
Presente internet wifi su tutta la struttura.

La stanza pulitissima e curata nei minimi particolari, la junior suite con anche il salottino era davvero spaziosa. Il terrazzino che affacciava sulla piscina principale era comodissimo per poter accedervi direttamente senza l'ausilio della porta principale.

Le piscine pulite e ordinate, vi consiglio solo di prendere posto la mattina presto verso le 8:00 altrimenti diventa difficile trovare posto sul bordo piscina, altrimenti il posto si trova ma senza troppe pretese.
Tre le piscine di cui una prettamente dedicata ai bimbi con un club riservato alle famiglie che possono lasciare i piccoli a giocare mentre loro possono rilassarsi.

La spiaggia davvero bella, ampia e ombrelloni per tutti. Due i pontili di accesso, uno che porta al reef di circa 900 metri e l'altro che porta ad una splendida piscina naturale dai colori azzurri quasi caraibici.
Non so no indispensabili le scarpe in acqua in quanto sia con la bassa che con l'alta marea la sabbia è la principale presenza sul fondo.

Il cibo discreto, essendo internazionale non bisogna pretendere troppo ma il ristorante italiano e quello di pesce sono davvero ottimi!! Si possono prenotare tutti i giorni della settimana e la scelta è tra il ristorante di pesce, italiano, arabo e cinese.
Il ristorante principale a buffet dove servono anche la colazione davvero ordinato e il servizio offerto dai camerieri è straordinario.

Animazione divertenze ma non assilante, per noi meglio così!!

Cos'altro aggiungere, fuori dal villaggio possibilità di fare passeggiate e di visitare due piccoli centri commerciali e alcun negozi di suvenire.
Hanno navette gratuite per Nama Bay su tre differenti orari, ma se non volete avere vincoli vi consiglio il taxi che costa poco e che segue scrupolosamente i vostri orari.

Lo consigliamo davvero a tutti, rimarrete veramente entusiasti!!!!

*********************************************************************

Commento inviato il 6-06-2009

Andateci!

Che posto meraviglioso!
Pulizia impeccabile, sia nelle stanze che nelle zone comuni.
La nostra stanza superior era enorme, non le mancava veramente nulla.
Il cibo a noi è piaciuto molto, talmente vario che è impossibile trovare qualcosa che non sia di proprio gusto. Le dimensioni del resort sono notevoli, per fortuna avevamo portato il passeggino.
L'ultimo giorno, poi, abbiamo scoperto che il simpatico trenino che vedevamo in spiaggia era una navetta che faceva tutto il giro del villaggio...che geni!, a capirlo prima ci saremmo risparmiati chilometri.
Il pontile lunghissimo che mi preoccupava tanto prima di partire si è rivelato gradevolissimo. Si fa una passeggiata per arrivare al reef, ma si è in compagnia della brezza e si vedono dal pontile un sacco di pesci che nuotano nell'acqua bassa. Forse la lunghezza del pontile diventa pesante quando è piena estate, ma noi, a maggio con 42°, non l'abbiamo patita per nulla.
Arrivati al fondo del pontile bisogna fare ancora pochi metri nell'acqua per arrivare al reef, ma l'accesso è comunque agevole. La barriera in quel tratto è assolutamente splendida, la vista vi ripagherà se avete faticato a percorrere il pontile!
Consiglio questo villaggio soprattutto a chi ha bambini, è pieno di giochi e scivoli , sia in spiaggia che alle piscine, per cui si divertono moltissimo.
Il personale è gentilissimo, premuroso e molto disponibile. Animazione molto discreta, i ragazzi organizzano attività ma non sono insistenti.
L'assistenza del tour operator INVIAGGI è stata impeccabile.
A questo punto avrete capito che non vediamo l'ora di tornare...

********************************************************************

Commento inviato il 7-06-2009

Tropicana Grand Azure Resort

Ciao. Dal 30 maggio al 6 giugno 2009 con mio marito e la mia bimba di 7 anni siamo stati al Tropicana Grand Azure Resort (T.G.A.R.). Partenza da Roma.
Ci siamo trovati benissimo.
Introduzione: 1 ora in più rispetto all'Italia. 1 euro è circa 7.5 lire egiziane.
Il T.G.A.R. è un villaggio internazionale con molte famiglie Inglesi e Russe prevalentemente, ma anche tedeschi, polacchi etc. E' enorme. Avere la stanza vicino alla reception vuol dire camminare abbastanza prima di arrivare al mare. E' divisi in blocchi. Noi stavamo al blocco 2 davanti a una piscina e vicinissimi al mare.
Il pontile per raggiungere la barriera è lungo 850 metri e da li c'è una scala per la discesa in acqua (c'è nè una anche prima della fine del pontile).
1) Volo: con Blu Panorama. Partenza alle 8.30 del 30/5 invece delle 7.30 (benissimo anche perchè ha recupereto in volo). Boing 767. Pur essendo un low cost, volo charter non ci sono stati problemi abbiamo volato benissimo. E anche gli orari non sono stati cambiati (il sabato a pranzo eravamo li, e sabato 6 fino alle 20.15 siamo stati in hotel, quindi giornata finale sfruttata). RIPETO PER ROMA
2) Tour operator: InViaggi. Normale. Animazione: io non l'ho sfruttata per scelta ma Michele girava per gli ombrelloni per annunciare i vari tornei. Per i bimbi invece mia figlia l'ha sfruttata. Si è trovata bene. Francesca è stata bravissima. Baby dance ogni sera per 45 minuti e dopo gioco riservato ai bimbi. Tutto questo con animatrici di varie nazionalità che a noi è piaciuta molto.
3) Cibo: A noi è piaciuto. Tutto a buffet. Nel ristorante principale c'è tutto dall'angolo della pasta (che personalmente ho apprezzato) a quello delle verdure, carne/pesce (scarso), dolci/frutta etc. Abbondante. Poi ci sono in spiaggia altri posti per snacks veloci, pizza e pasta.
4) Per chi viaggia inViaggi non sono previsti alcolici di nessun genere a meno che non paghi una differenza ma noi non la sappiamo. Gli stranieri hanno bevuto molto. Previsti soft drinks (cola, sprite, fanta e acqua tonica),te/caffè, succhi frutta, acqua (nel ristorante principale in bottigliette da 600 ml). IMPORTANTE: non abbiamo avuto nessun problema di stomaco. Solo l'acqua della camera non si deve bere, il resto tutto ok.
5) Piscine: Diverse meravigliose. in 2 ci sono scivoli (una soprattutto ha una bella struttura con vari scivoli). E poi c'è quella coperta al centro estetico ma non usata
6) Mare: che pesci ..... portate scarpette, pinne, maschera e macchinetta fotografica perchè è tutto bellissimo. E che coralli. C'è stato vento in questa settimana. la mattina si sentiva di più il pomeriggio invece tranquillo, ma non ti evitava di vedere lo splendore sottomarino.
7) Gite: noi ne abbiamo fatte 1 sola alla riserva di Ras Mohamed, tutto il giorno. E' stata bella comunque i pesci si vedono bene anche al Villaggio se uno non vuole andare.
8) Personale: gentile. Si usa dare la mancia quindi portare spicci da 1 euro e valutare il servizio offerto per decidere quanto dare.
Importante: spesso capita che chiedono di cambiare i loro spicci (euro) con moneta di carta (sempre euro). Questo perchè le banche non gli cambiano le monete di metallo. Fatelo è un gesto di gentilezza. Solo 1 volta mi hanno dato 2 lire egiziane che sembrano 2 euro quindi attenzione ma l'ho fatto notare col sorriso subito (come se niente fosse) e mi ha dato 2 euro subito. Chiunque ti chiede il cambio dall'omino della reception a chi sistema le camere etc., e gli autisti.
9) Partenza: venendoci a prendere alle 20.15 il pulmino per l'aereoporto, con 25 euro ci hanno lasciato la stanza fino alle 18. La disponibilità te la danno il giorno prima. Per chi non vuole la camera fino alle 18 entro le 12 si libera e ci si appoggia non so dove ma so che vi danno una collocazione. La struttura gentilmente ci ha fatto anche pranzare e cenare senza spese extra (finivamo con la colazione del 6 giugno avendo iniziato con il pranzo del 30 maggio) ma non darlo per scontato perchè non è un dovere loro.
10) Uscendo dall'albergo a destra e a sinistra ci sono dei negozietti. In particola a destra (non attraversare la strada) (dopo la banca e forse un ufficio) c'è un grande market che abbiamo scoperto solo ieri purtroppo prima di partire con prezzi ottimi (regalini, snacks etc.).Accettano la Visa
11) Non c'è eccessiva differenza termica tra la sera e il giorno. Portare solo cose leggere e sbracciate. Anche l'aria condizionata non l'ho trovata eccessiva (è soggettiva comunque e nelle stanze te le regoli da sola). In aereoporto si.
12) Per la pulizia della stanza mettere fuori dalla porta il biglietto che trovate in camera con scritto in iglese di fare la stanza.
13) Le stanza (la nostra era superior) era ok. C'è una piccola cassaforte, l'asciugacapelli che però era debole ma col caldo li non serviva, bagni schiudaee shampoo in piccoli flaconcini.
14) Il sole picchia e a volte col vento ci si inganna. Cappello e occhiali da sole per tutti perchè è abbastanza accecante.

*******************************************************************

Commento inviato il 15-06-2009

Grandissimo, bellissimo... stupendo!!!

Sono d'accordissimo con tutte le recensioni positive già scritte da altri clienti italiani. Il resort è favoloso!!! Non riesco davvero a trovare un difetto! Andate senza alcun timore e se potete prenotate per 2 settimane perchè io sono stato davvero triste di partire dopo solo 8 giorni! Assolutamente indispensabili le scarpette di gomma per entrare in mare! Se le dimenticate a casa, beh, troverete mille negozietti dove comprarle!

********************************************************************

Commento inviato il 18-06-2009

Vale tutte le stelle!!!

Ottima struttura, per me la migliore che ho trovato in Egitto.... camere, spazii comuni, ristorante molto puliti, personale gentile e disponibile, l'unico punto negativo é l' accesso in mare, ben 850 MT di pontile!! Connessione internet in tutto il villaggio, la scelta al ristorante é molto varia e da parte mia anche buona, io ci ritornerei.....

********************************************************************

Commento inviato il 21-06-2009...............(da Zoover)

Per via delle prenorazioni di troppo, siamo arrivati al la Vita (vicino all'aeroporto) e non è paragonabile col Grand Azure. Abbiamo sentito da tante persone la stessa storia.

*********************************************************************

Commento inviato il 21-06-2009

Una bella struttura, ma il management è proprio scortese. Siamo arrivati alle 12.30, dovevamo tornare alle 15.00 perché le stanze ancora non erano pronte. Abbiamo aspeetato fino alle 15.30 quando ci hanno communicato che un edificio era stato chiuso per problemi elettrici. Ci hanno traserito ad un albergo vicino all'aeroporto, ma non l'abbiamo accettato e abbiamo potuto andare dall'albergo accanto. Dopo abbiamo sentito che quest'era già successo la settimana precedente e quella ancora. Sembra una cosa normale da Grand Azure. Niente chiusura dell'edificio, ma troppe prenotazioni coi touroperator.

*********************************************************************

Coommento inviato il 24-06-2009

Una bella struttura con abbastanz aposto per tutti, belle piscine, 1 molto grande e 2 più piccole. La spiaggia è molto spaziosa e larga, molto adatta per fare delle belle passeggiate. C'è anche la possibilità di nuotare sott'acqua col respiratore e/o fare immersioni da "Red Sea Rangers". Stanze belle e pulite e la struttura è ben tenuta. Un bel centro commerciale con delle terrazze carine. Bella vista sull'isola Tiran e sulle montagne.


ps.- Infatti ARNAP ho dovuto togliete i doppioni dei commenti che avevo postato...sincronizzate addirittura!!! :lol:

 
Top
marina78
view post Posted on 31/7/2009, 01:02




:brava: :ok: GRAZIE... minea!!!! x le info... volevo sapere 1 altra cosa: e vero che non si puo portare shampoo,creme, profumi, roba di plastica e di vetro? e vero questo?. cosa non si puo portare?...grazie ancora!!!! :kissall:
 
Top
24 replies since 30/5/2005, 22:00   3857 views
  Share