Mal d'Egitto

Nubian Village, Francorosso

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 16/5/2005, 23:17




Seaclub Nubian Village****

Dopo la profonda opera di rinnovamento, ed il grande successo della scorsa stagione, il Nubian Village si riconferma come uno dei più apprezzati club di Sharm, vivace e confortevole, con grande attenzione al cliente e la possibilità di scegliere tra le formule “Tutto Incluso” e pensione completa.
Il club, caratterizzato da una gradevole architettura in stile nubiano, sorge su uno dei più bei tratti di costa del Sinai, a circa 5 km dall’aeroporto e 25 km da Naama Bay, cui è collegato con un servizio navetta gratuito ad orari fissi (corse notturne a pagamento).

ACCESSO AL MARE
Nella piattaforma corallina, che si estende fino a riva, sono presenti due piscine naturali che permettono la balneazione direttamente dalla spiaggia; un pontile vigilato consente inoltre un agevole ingresso in mare oltre la barriera corallina.

CAMERE
263 in totale. I bungalow, completamente rinnovati, sono immersi in curatissimi giardini, più vicini alla spiaggia ed alla zona animata del villaggio; ospitano 104 camere, di dimensioni più ridotte (massima occupazione 2 adulti), mentre i due corpi centrali, vicini ai servizi comuni ed alla zona più tranquilla, ospitano tra le altre camere alcune quadruple (massima occupazione 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti + 1 bambino), alcune doppie comunicanti ed alcune standard suite più spaziose che possono ospitare fino a 4 persone (3 adulti + 1 bambino). Sono inoltre disponibili, su richiesta, delle Royal suite, dotate di piccolo salotto e letto su soppalco con massima occupazione 3 adulti + 1 bambino. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, climatizzazione, telefono, asciugacapelli, TV con ricezione di canali italiani via satellite, frigorifero, balcone o terrazzo (patio per i bungalow).

SERVIZI COMUNI
Oltre al ristorante principale e al ristorante “Corallo”con servizio a buffet, sono disponibili un ristorante di pesce à la carte (su prenotazione e a pagamento), il ristorante “Al Dawar” con piatti tipici nubiani (su prenotazione e a pagamento), diversi bar, negozi, cassette di sicurezza gratuite presso la reception.

SPORT E DIVERTIMENTI
Le attività sportive e ricreative sono indicate qui di seguito.


CARTE DI CREDITO ACCETTATE
Visa, MasterCard, American Express.

ANIMAZIONE ITALIANA ALPITOUR
La nutrita équipe dei nostri animatori organizza per voi numerose attività ricreative e sportive, diurne e serali, tra le quali:
- tornei sportivi
- giochi
- stretching, acquagym, aerobica
- danze e balli
- spettacoli, cabaret e varietà nel teatro coperto
- discoteca all’aperto (ingresso gratuito, consumazioni a pagamento; apertura subordinata alle condizioni climatiche)

SPORT
- 2 piscine, una attorno alla quale si svolgono le attività di animazione ed una più tranquilla, ciascuna con bar incorporato e con area per i bambini
- uso di ombrelloni, sdraio e teli mare in piscina ed in spiaggia (fino ad esaurimento)
- beach-volley
- campo da tennis in terra battuta (illuminazione a pagamento)
- campo da calcetto in terra battuta (illuminazione a pagamento)

ALTRE ATTIVITÀ
- fitness center con palestra, sauna*, massaggi*
- bocce, ping-pong
- centro diving*
* Attività a pagamento

SERVIZI PER I BAMBINI
- possibilità di camere quadruple e di camere comunicanti
- 2 piscine con area riservata ai bambini
- 2 “piscine naturali” che permettono la balneazione in mare direttamente dalla spiaggia
- miniclub 4-12 anni ad orari fissi con animatori italiani
- attrezzato parco giochi all’aperto
- servizio di baby-sitting in orari diurni e serali (su richiesta e a pagamento)
- altri servizi: culla, seggioloni al ristorante

FORMULA SEACLUB ALL INCLUSIVE
I clienti del SeaClub Nubian Village potranno usufruire dei seguenti servizi:
· Assistenti Francorosso residenti
· Équipe di animatori italiani e internazionali per attività sportive e ricreative diurne e serali
· Giornalmente piatti della cucina italiana
· Prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
· Per chi ama dormire fino a tardi, possibilità di fare colazione presso il bar della piscina e della lobby, dalle 10.30 alle 12.00
· Snack presso il bar della piscina e della lobby dalle 10.30 alle 12.00
· Snack presso il bar della piscina e in spiaggia, dalle 15.30 fino al tramonto
· Frutta di stagione in spiaggia due volte al giorno
· Gelati non confezionati, serviti presso il bar della piscina e in spiaggia fino al tramonto
· Aperitivo prima di cena presso il chiosco SeaClub Francorosso
· Snack presso il bar della lobby dalle 22.30 alle 24.00
· Bevande analcoliche e alcoliche locali ai pasti, e dalle 9.30 alle 24.00, secondo gli orari di apertura di ciascun bar: acqua minerale naturale o gassata e vino serviti da dispenser presso i ristoranti e in bicchiere nei bar; coca cola, fanta, sprite, soda, acqua tonica, té freddo, birra, cocktails ed altri alcolici locali serviti in bicchiere
· Caffè all'americana, caffè espresso e té serviti in tazza o bicchiere.


image


Edited by Cleopatra79 - 6/9/2007, 17:16
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/5/2005, 23:18




Commento del 11/05/05
sono appena tornato dal bravo club di sharm e ho alcune cose da chiarire:
avevo letto molto prima di partire alcuni commenti e devo dire che non erano di buon auspicio e per questo vorrei chiarire.

dal punto di vista del villaggio e' bellissimo,pulito e curato nei minimi particolari,la posizioni come avevo letto non e' cosi male anzi tutte le mattine insieme ad un animatore vengono fatte escursioni snorkeling con spiegazioni di pesci e coralli e il tragitto da percorrere e' circa 1 km ma datemi retta non e' cosi' male visto che si fa' amicizia con gli altri e si puo' smaltire la colazione(molto abbondante).di fronte al villaggio comunque ci sono 2 pontili e il bagno si fa molto bene anche per i bambini e la mancanza di barriera non esclude la presenza di pesci visto che si possono incrociare pesci balestra e altri tipi molto belli.
comunque per chi vuole a circa 500 mt di fronte al villaggio troviamo la barriera corallina che non ha niente da invidiare alle altre basta farsi una nuotata di 5 minuti .
per tornare alla struttura come dicevo e' molto bella,ho visitato anche altri ma come questo nessuno ,tutto incluso fino alla mezzanotte ,pizze e focacce al bar della piscina fino alle 18 ,vengono organizzate passeggiate,partite di tennis calcetto ,acqua gym ecc e gli animatori sono molto discreti mai insistenti come in altri villaggi.
le citta' di sharm vecchia o naaba bay distano circa 15 minuti di taxi che troverete sempre fuori dall'albergo ad aspettare ,non preoccupatevi per la guida un po' spericolata ci farete l'abitudine.
le escursioni sono sempre accompagnate da personale alpitour o bravo e nel villaggio e' sempre presente uno di loro per qualsiasi motivo,comunque dalle 10 fino a notte inoltrata troverete sempre un animatore disponibile per spiegazioni o consigli utili.il cibo e' molto buono visto anche dove vi trovate e devo dire che nessuno ha mai avuto problemi di nessun tipo.per finire le escursioni in barca che ho fatto sia a ras mohammed e tiran le consiglio perche' si possono vedere fondali e pesci incredibili ,delfini ,tartarughe ecc,la cammellata
e molto bella compreso il tramonto,per le altre dipende dal tipo di vacanza che uno vuol fare visto che alcune sono stancanti.dimenticavo ,anche tutti gli egiziani presenti sono un po 'italiani cosi' come nelle citta' quindi cosa vuoi di piu' che di un'italia sul mar rosso?credo di aver tolto tutti i dubbi a chi come me prima di partire era un po' in dubbio ,divertitevi e salutatemi alessio andrea e carlo ,i 3 piu' simpatici che abbia mai conosciuto e spero di tornaci il prima possibile :-)



Commento del 11/05/05
Ciao, concordo il tutto sul Bravo Club di Sharm. Anch'io prima di partire ero un pò pensierosa, le mie 2 prime esperienze sul
Mar Rosso non erano state delle migliori e quindi ero quasi rassegnata a farmi solo una vacanza tranquilla. Ma poi quando sono arrivata mi sono accorta che il posto era a dir poco me-
raviglioso, pulito, ordinato, camere spaziose. La spiaggia molto
grande e atrezzatissima, si mangiava discretamente bene e lo snak bar sfornava pizze a tutte le ore.Ho fatto una escursione in JEEP e anch'io ho trovato un autista pazzo. Per me un pro-
blema c'era, ho trovato un vento che non so da quanti anni non soffiava così forte. Quindi niente spiaggia ma quasi esclu-
sivamente piscina, bagno in mare solo negli ultimi giorni di soggiorno e con l'acqua che era ghiacciatissima, niente gite in barca, nonostante tutto questo (uno va a Sharm per il mare ed i pesci) io e la mia amica non ci siamo per niente annoiate anzi se ancora oggi ci penso (sono ritornata il 23 marzo) sorrido alla settimana che ho passato divertentissima insieme ai ragazzi dell' animazione, a pranzo o a cena qualcuno di loro era sempre al ns. tavolo e li si passavano ore a ridere - scher-
zare o a complottare qualcosa nei confronti di qualcun altro. Durante la giornata organizzavano di tutto, ma io sono alquanto pigra e mi piace rosolarmi al sole, non per questo loro ti evitavano, anzi si fermavano volentieri a parlare, la sera facevamo le ore piccole insieme a raccontarcela.Hai ragione su Carlo è veramente super , una chicca di ragazzo, Andrea l'ho conosciuto poco, Alessio è un ragazzo in gambissima, c'è anche Diego che è bravo, e Max il capo villaggio lo hai conosciuto? Anche lui un super.Ecco ora mi hai
fatto venire un pò di nostalgiacomunque spero anch'io di ritornarci molto presto. Ciao




Racconto con Partenza il 06/11/2004-Ritorno il 13/11/2004

Edited by Cleopatra79 - 12/12/2005, 02:43
 
Top
tjbosss
view post Posted on 19/5/2005, 09:49




Ciao Cleo !
Sono sempre io !
Anche qui, devo dirti grazie, in quanto mi hai levato un sacco di dubbi anche su questo villaggio ( dove andro' dopo la Croceretta !!! ) .

I saluti agli animatori te li portiamo io e la mia ragazza !

Un bacio,

Tj
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/5/2005, 19:42




Ciao Tjbobosss... sn contenta ke ti sia stato utile....
cmq nn sn io ke ho scritto questo commento...l'ho solo riportato xkè mi sembrava esauriente e aggiornato!!!
 
Top
tjbosss
view post Posted on 26/8/2005, 13:53




Allora ... sono stato finalmente al Bravo Club ! Struttura stupenda, a 15 Km da Naama Bay, spettacolare la piscina e ottimo il servizio ! Buono anche il mangiare, anche se , sopo un po', si ha la sensazione che il cibo ... abbia tutto lo stesso sapore ...
Animazione quasi inesistente, in quanto era stata tutta " sospesa " per i tristi fatti di Sharm ... in effetti, quando siamo arrivati, eravamo in 4, in tutta la struttura !
E visto che eravamo in 4 , naturalmente, gli animatori che c'erano, ci hanno provato in tutti i modi a venderci pacchetti, escursioni e quant'altro ... prezzi veramente assurdi : l'isola di Tiran 50 Euri, Ras Mohamed addirittura 55 ( a persona naturalmente ! ) Prezzi realmente fuori di testa !!!
Consiglio a tutti Battista, che vi chiede quasi la meta' per tutte le escursioni, e garantisce anche un bagaglio di simpatia e di utili consigli, veramente impareggiabili . Se volete, potrete contattarlo tramite il suo sito www.battistaescursioni.net . Battista ( al secolo Emad ) ha frequentato scuole italiane e conosce molto bene lingua e abitudini . insomma ... da provare ...
Tornando al Bravo Club, tutto bene ... dispiace solo che la sensazione che si ha a contatto con questi " animatori " e' quella del " Bene, eccone altri 2 da spennare " ... e un po' ... dispiace ...

Vi voglio bene,

TjBosSs
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/8/2005, 14:18




Ma come mai gli aniamtori vendono le escursioni??? Nn dovrebbero essere gli assistenti? Di solito loro vendono al massimo i biglietti per le discoteche...ammesso che queste siano aperte,visto il deserto totale ke mi descrivi!
 
Top
tjbosss
view post Posted on 26/8/2005, 14:31




Lo so ... penso sia stato a causa della riduzione del personale ... appena ci hanno visto ci hanno letteralmente " assalito " proponendoci Tiran a 50 Euro cadacapa !!!

Pazzi ...

solitamente il personale di animazione e' di 35-40 persone ... quando siamo arrivati erano in 3 ...

tj
 
Top
pavel28
view post Posted on 18/10/2005, 18:37




ci sono stato l anno scorso quindi giorni a ottobre al nubian village! io posso dirvi che l animazione era davvero forte ed erano in tanti. certo i fatti di quest estate hanno cambiato tutto. cmq ho un ricordo di una vacanza straordinaria. ho fatto una settimana in byngalow e una nella struttura centrale
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/12/2005, 20:04




Commento Inviato: Mar 13, 2005


Eccomi di ritorno dopo una settimana fantastica (a parte qualche inconveniente).
comunque e' andato tutto bene, si mangia molto bene, abbondante e molto vario.
Appena arrivati abbiamo dovuto cambiare la stanza perche' eravamo capitati in un bungalow fronte cantiere, ma gentilmente ci hanno dato una stanza nel blocco vicino alla piscina, molto meglio anche se sporca e con qualche mancanza di manutenzione, ma si sa in Egitto la manutenzione e' molto superficiale, la stanza abbiamo dovuto chiedere di pulirla. A parte qualche muro scrostato, buchi e lampade rotte e a parte il lavandino che perdeva acqua da tutte le parti, la settimana e' andata molto bene. Andiamo a Sharm per il mare dopo tutto no??

Alla spiaggia ci si accede tramite scarpette perche ci sono molti sassolini, la barriera corallina e' splendita e i pesci vengono fino a riva.
Putroppo gli ultimi due giorni c'e' stato il vento molto forte e freddo.....mah!!!
Tra le escursioni abbiamo fatto quella a Ras Mohamed e l'isola di Tiran, splendita veramente e la cammellata molto suggestiva ma stancante, almeno per noi


...
Che il Nubian village sia un bel villaggio nessun dubbio..la sua barriera corallina molto bella è migliore di altre sicuramente, i pasti molto vari abbondanti e curati, ma che non sappiano fare una ristrutturazione del villaggio questo non lo capisco proprio, certo andiamo a Sharm per il mare, ma spendiamo anche 800 euro a persona per una settimana all inclusive e vedere poi buchi ai muri, pareti scrostate e lampade rotte con i fili che escono dai soffitti non è un bel vedere....potrebbero anche calare un po' il prezzo che dici???

....
Appena arrivati ci avevano dato un bungalow troppo avanti e sulla destra fronte cantiere... non ci piaceva perche sembrava sporco e il bagno piccolo con una minuta doccia, così abbiamo chiesto di cambiarcelo con una camera, ci hanno fatto vedere un altro bungalow e la camera che poi abbiamo scelto perchè piu' grande situata sul blocco a sinistra dove sono le camere appunto, vicino a la piazzetta centrale con il teatro e i tre negozietti.
Lì nei corridoi abbiamo visto quello che ho scritto, ma anche in altri corridoi nel blocco principale dell'Hotel.
comunque la settimana e' andata bene lo stesso, a parte dopo anche una lampada fulminata e il lavandino che perdeva da tutte le parti.
comunque penso che ci ritorneremo almeno perchè si mangia meglio di altri hotel ed ha una barriera corallina splendita. Quando si andava a prendere gli altri turisti per le escursioni ho visto hotel in mezzo a cantieri in sospeso, una cosa impensabile!!!! Uno paga per stare in un bel posto e poi si trova al centro di tanti cantieri in sospeso, ma chi puo' andare in questi hotel distanti anche dalla spiaggia; se devo risparmiare qualcosa per andare in questi hotel allora me ne sto a casa.

.....
il villaggio direi che è adattissimo per i bambini in quanto nella spiaggia ci sono 2 piscine naturali adatte anche a chi non sa proprio nuotare bene, per il resto c'e' una passerella che porta sopra la barriera corallina, anche se con una scala ripida e non molto agibile per la risalita, nel villaggio c'e' anche un animazione per i bambini.
Nella settimana che ero al villaggio e ti parlo della prima settimana di marzo era pieno di bambini dai 3 ai 15 anni....quindi stai tranquilla, il mangiare è ottimo e vario. Il villaggio pecca solo di una manutenzione più accurata. I cantieri sono aperti per lavori di ampliamento del villaggio alla destra (spalle al mare) e alla sinistra per un nuovo villaggio, che finiranno credo per l'anno prossimo (visto come vanno a rilento i lavori), ma del resto tutta Sharm è un cantiere aperto....



Commento Inviato: Mar 14, 2005


sono da poco tornata da una bellissima settimana al nubian, ci siamo trovati alla grande, mangiare più che buono, bungalows carinissimo mare spendido, barriera extra bella, animazione davvero simpatica e non ossessiva, insomma al nubian si sta davvero bene, non preoccupatevi quando vedete qualche lamentela deltipo si mangia male, le camere non sono belle, l'animazione è stressante.., non è vero niente. Chi come me ama viaggiare non guarda a certe piccolezze, pereche se no se ne sta a casa! uno che decide di andare in egitto deve già partire con il pensiero che non troverà mai una cucina italiana al 100% pero bisogna anche adattarsi no? e comunque il nubian lo consiglio davvero è bellissimo! ciao



Racconto Partenza il 02/04/2005 - Ritorno il 09/04/2005

Ciao! Senza dilungarmi sul mare di sharm e sull'ovvio desiderio di tornare volevo solo dare una dritta a quelli che decideranno di andare a Nabq Bay nel mio stesso periodo (aprile)....attenti al vento!!! Non so se siamo stati particolarmente sfigati o è la norma comunque........
Siamo partiti in 4 da Roma con Francorosso per il nuovo villaggio Nubian (è praticamente attaccato a quello della Valtur solo che è 5 stelle)...organizzazione buona (animazione moscia) villaggio bello, gente super disponibile e cibo ottttimo..soprattutto il pane e i dolci!! Unica pecca...il vento!! Praticamente i primi 4 giorni siamo riusciti a fatica a stare in piscina...faceva un freddo cane uscendo dall'acqua e al mare neanche a pensarci!!L'unico giorno che siamo andati a fare l'escursione all'isola di Tiran e ho fatto il bagno..ho preso un mega raffreddore!!! Il brutto erano le versioni contrastanti dei "locali"..chi diceva che il vento sarebbe durato 2 giorni, chi una settimana...e il massimo è stato un tizio che ha detto che per 6 mesi era così!!
Per fortuna poi il tempo è migliorato e l'ultimo giorno...ovviamente ...un vero paradiso!!
Non voglio scoraggiare nessuno ma pensateci quando prenotate!!!!
Buon viaggio a tutti!!!!!!!!!





Commento Inviato: Apr 20, 2005


eccomi...a consigliarvi di anadra al nubian village...
vi prego datemi ascolto vacanza fanatstica..ninete che non andasse
cibo accettabikle..c'era pure la pastasciutta biona...strano per essere all'estero...
acqua non tanto buona..diciamo che gonfiava ma bastava bere unn po d coca cola..
ops scordavo li c'è la pepsi..
poi che dire corpo centrale e bongalow eccellenti puliti..animazione e istruttori di sub oltre a essere carini e a fare un po i marpioncini sono anche simpaticissimi ma probabilmente adesso sn gia tutti cambiati..ogni 6 mesi girano...
io sono stata a metà marzo ..temperatura ideale 33 gradi fissi l'unico inconveniete le mosche tante l'acqua gelata e vento ma niente d tutto cio è un problema quando sei li..sdraiato al sole...
d escursioni belle ce ne sono tante ma io ho fatto la nulla facente tutta la settimana...anche perchè dal troppo sole ho preso la febbre a 39 il 3 giorno..ma ho persistito...
e sono tornata a casa riposata e nerissima...
mi viene un po d malinconia quindi taglio qui..ricordandovi che la vita d notte è adorabile laggiu per coppie e anche e sopratutto per single



Commento Inviato: Gio Mag 19, 2005


Sono Stefania, sono rientrata dal Nubian il 16/05 e siamo stati benissimo!
Ottimo il volo aereo con la compagnia NEOS, ottimo anche la qualità e la varietà del cibo anche se qualcuno si lamentava perchè i cuochi non sono italiani come ai Bravo Club, ma vi assicuro che si mangia bene.
La camera è in buone condizioni, molto ampia e con una splendida terrazza, un po' meno il bagno ed i corridoi comuni, ma la pulizia è perfetta.
L'animazione è molto cordiale ed un riconoscimento particolare va al mini club dove Roberta (che è dello staff Francorosso) è veramente carina con i bambini e molto attenta.
Resterà però solo fino a Giugno.
L'ingresso in acqua per i bambini è molto agevole, ma sono utili le scarpine (anche per gli adulti).
La barriera corallina è meravigliosa, l'acqua è calda, la spiaggia molto tranquilla....
Unico consiglio: portatevi qualcosa antizanzare...siamo stati DIVORATI!!!!
CIAO E BUONA VACANZA A CHI HA LA FORTUNA DI PARTIRE!


Commento Inviato: Ott 05, 2005


anch'io sono tornata da poco dal nubian e siamo stati veramente molto bene!
cibo vario e valido, bella spiaggia con una piscina naturale con acqua cristallina dove non mancano pesciolini colorati e una bella barriera corallina!
le camere non sono stupende ma stare nel bungalow anzichè nella struttura centrale presenta diversi vantaggi!
l'animazione non era troppo presente ma perchè non c'era troppa gente e allora forse sarebbe stato
peggio!
in compenso avevamo tanto spazio a disposizione sia in spiaggia che in piscina!
insomma come già detto da altri cibo e spiaggia 10 e lode!!!

Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 01:01
 
Top
fra82
view post Posted on 20/9/2006, 16:52




Sono tornata da Sharm 3 settimane fà e anch'io ho soggiornato al Nubian village...carino,pulito e confortevole! I bungalow sono migliori rispetto al corpo centrale xchè + tranquilli e vicino al mare.
Cucina buona e animazione,da quello che ho potuto vedere visto che non mi sono mai unita a loro,anch'essa buona. Le uniche pecche sono:l'orrendo pontile arrugginito,ripido e scivoloso e il fatto di essere vicino all'aeroporto,visto che si ha spesso gli aerei sopra la testa e la notte ti sveglia il rumore assordante che fa,dato che nelle camere si sente di più che di fuori!
La posizione è ottima,ha una bellissima e incontaminata barriera corallina e sta lontano dal casino di Naama bay.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 14:30




Commento Inviato: 30 Ago 2006 da Giramondo

ciao a tutti!!che tristezza il rientro al lavoro dopo aver trascorso una settimana al NUbian!!!che dire, è un villaggio stupendo, i rgazzi della animazione sono brillanti ma non t stressano se non vuoi fare gli sport, il cibo buono, i camerieri molto cordiali, gentili e simpatici, mi sono davvero innamorata di sharm!!!
se posso consigliare le escursioni fatele con battista, un ragazzo davvero in gamba e troppo simpatico!!!
ho ancora in mente ogni momento vissuto li!!!




Commento Inviato: 06 Set 2006 da Giramondo

eccoci di ritorno con poca....anzi pochissima voglia di ricominciare a lavorare, specie dopo una settimana a sharm.
che dire.... alla fine il Nubian Village si è rivelata una buona scelta. il villaggio è bello e, soprattutto, pulitissimo. i bungalow sono ben tenuti e le camere arredate con gusto...persino il bagno è abbastanza nuovo e funzionale. la cucina è dignitosa...oddio niente di eccezionale ma noi abbiamo mangiato e bevuto di tutto (senza conseguenze spiacevoli !!!!) e la pizza e le patatine fritte non mancano mai (per una settimana o due quindi non si muore di fame ....anzi).
la cosa veramente carina è stato incontrare sin dalla prima sera Fra82 e il suo simpaticissimo fidanzato (io e fra siamo state TROPPOOOO brave a riconoscerci subito nonsotante le scarse informazioni che ci siamo scambiate prima di partire) con loro abbiamo passato alcune serate veramente piacevoli e speriamo di avere presto il privilegio di poterci immergere assieme (sempre che Fra non cambi idea sul corso di subacquea in tal caso studieremo un incontro "all'asciutto").
per il resto .... concordo sul pontile... una vera schifezza di ferro ... alto sul mare.... con scala a picco che obbliga a scalate per la risalita e a discese verticali .... però poi la bariera vale la pena (attenzione occorrono le pinne... che vanno messe solo a fine discesa, quindi in mare, perche c'è sempre un po di corrente e può risultare difficoltoso nuotare).
un plauso va invece al diving della MR. DIVING ... veramente bravi, preparati e ben equipaggiati. Abbiamo fatto immersione sempre in piccoli gruppi,accompagnati da guide esperte e simapaticissime. Per risparmiare è anche possibile prenotare le immersioni attraverso il loro sito internet (si paga in anticipo ma conviene) unica pecca... le immersioni non si fanno dal pontile nè dal villaggio... occorre recarsi a shark bay dove o si parte in barca o ci si immerge dalla spiaggia e per far ciò ci si alza prestino (non vi dico l'orario perchè poi qualcuno si spaventa).
altro piccolo difetto...... la vicinanza con l'aeroporto .... gli aerei non si sentono molto... salvo uno di grosse dimensioni con operativo voli in notturna che ogni due giorni sorvola il villaggio in piena notte... fa tremare i vetri ... comunque ... aerei a parte si è sufficntemente lontano dal caos di Naama e la cosa non guasta
 
Top
ilafabio
view post Posted on 30/8/2007, 08:23




Volevo aggiungere che il resort non è più un iClub Alpitour, ma uno SeaClub Francorosso...
 
Top
GigioZ_FG
view post Posted on 23/7/2008, 00:03




devo andarci domani.... spero sia bello :D:D:D
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/7/2008, 00:18




Commento inviato il 22-02-2008...................(da Tripadvisor)

Questo hotel è fantastico, davvero pulito, il cibo era buono, il personale cordiale.
La zona piscina era stupenda, con moltissimi lettini! Anche la spiaggia era bellissima!
L'intrattenimento serale non era il massimo....!!!
Ci tornerei senza esitazioni!

*******************************************************************

Commento inviato il 01-04-2008

Sono appena tornata da una settimana al Nubian Village con i miei ragazzi di 18 e 15 anni. Siamo stati benissimo. Ho letto alcune recensioni che lo descrivevano come un posto orribile, invece io ho solo cose positive da dire. L'hotel era pulitissimo, il personale incredibilmente cordiale e disponibile e il cibo fantastico.

C'erano molte cose da fare, l'intrattenimento diurno teneva ben occupato mio figlio di 15 anni che è molto iperattivo.

Abbiamo avuto mal di stomaco ma ci siamo procurati delle medicine nella farmacia proprio di fronte all'hotel, e nel giro di un paio d'ore stavamo tutti meglio.

Non lasciatevi scoraggiare dalle recensioni negative. Questo è un posto meraviglioso e vale la pena soggiornarvi. Stiamo già programmando un'altra vacanza qua.

*****************************************************************

Commento inviato il 26-05-2008

Non capisco chi si lamenta della presenza dei russi. Nel villaggio ce ne erano moltissimi, molto più educati e discreti di certe famigliole italiane con marmocchi urlanti che scorrazzano per il ristorante e giocano con montagne di cibo (tanto è all-inclusive) nella completa indifferenza delle mamme. A parte questo il villaggio offre un buon servizio, una cucina buona e varia (meglio il ristorante centrale), gentilezza e disponibilità da parte del numeroso personale.
Da migliorare l'attenzione a certe elementari norme igieniche, come ad esempio l'uso troppo disinvolto delle mani nude per svolgere attività di pulizia e di servizio contemporanemente. Anche la spiaggia potrebbe essere tenuta meglio: gli addetti passano una volta al giorno e raccolgono (sempre a mani nude) solo ciò che vedono a prima vista.
Gli animatori si danno un gran da fare e propongono attività alquanto ripetitive; comunque sono simpatici e, se uno non vuole partecipare, non insistono.

******************************************************************

Commento inviato il 04-07-2008

sono tornato dal Nubian village e devo dire che è un paradiso ho trascorso una settimana divina.. mi sono trovato benissimo in tutto anche nel mangiare molto vario e fresco.. non capisco perche qualcuno deve parlare male di questo villaggio, forse perche non è andato in vacanza con lo spirito giusto e sta scaricando le sue frustrazioni sulla tastiera :_))) se ci andate salutate gianni dell animazione e anche Lempy che è nella tenda beduina dove se alla sera avete un po di mal di stomaco vi preparerà un delizioso te dove 10 minuti dopo sarete come nuovi... ciao a tutti.

******************************************************************

Commento inviato il 14-07-2008

Il villaggio è splendido, enorme e tenuto molto bene, il mare oltre la barriera corallina è mozzafiato ma nelle piscine naturali lascia un pò a desiderare. i camerieri sono gentilissimi x essere trattati molto bene basta dare 2 euro. fate acquisti fuori dal villaggio xke meno costoso, potete pagare anche con lire egiziane cmq contrattate qualsiasi cosa. non prenotate escursioni fuori dal villaggio xke le guide sono egiziane e non coperte da assicurazione. acquistate all'arrivo una scheda ricaricabile vodafone egiziana altrimenti spenderete un sacco di soldi con la scheda italiana. portatevi da casa pastiglie x crampi allo stomaco x diarrea e farsi prescrivere prima di partire un disinfettante x l'intestino. le scarpette di gomma sono indispensabili. fate snorkeling la mattina apprezzerete di più la barriera grazie ai raggi che penetrano nell'acqua fino a farvi scoprire il fondo. pranzate presso il ristorante vicino alla spiaggia x non subire troppo lo sbalzo interno esterno dato che ci sono 47 gradi a mezzogiorno. attenti alle bevande gelide!!!

******************************************************************

Commento inviato il 13-07-2008...............(da Ciao!)

Siamo tornati una settimana fa dal nubian village e che si puo dire...il villaggio è splendido è enorme i camerieri fin troppo gentili e per avere la camera ogni giorno in perfette condizioni basta lasciare 5 euro di mancia al cameriere adetto il primo giorno che si arriva. il mare oltre la barriera è paradisiaco ma sulle piscine naturali lascia un po a desiderare, non è cosi turchese come si sperava cmq sempre meglio di quello del mare adriatico! se si fa il bagno alle 18 l'acqua sfiora i 30 gradi...per fare la doccia alla sera (noi eravamo alloggiati in bungalow e sono a dir poco bellissimi, molto meglio delle camere del corpo centrale che sono più rumorose ma più spaziose rispetto ai bungalow) bastava aprire solo l'acqua fredda. di giorno ci sono in media 46 gradi ma si sta da dio grazie alla bassissima quantità di umidità pari al 15%. di mattina non è molto consigliato fare snorkeling oltre la barriera (x chi non è un esperto nuotatore) x la forte corrente ma è il momento migliore xke il sole è proprio sopra la barriera e i raggi filtrato e ti fanno scoprire la meravigliosa vita oltre la barriera. la sabbia più che sabbia è o meglio sassolini frantumati pertanto le scarpette di gomma sono davvero indispensabili. nel villaggio ci sono quattro piscine belle e accoglienti e quelle con gli scivoli sono da provare solo per il magnifico paesaggio che offrono alle fine degli scalini. il cibo è abbastanza buono ma a mio avviso alla fine è sempre lo stesso. per quanto riguarda l'intrattenimento diurno era scadente. per i bimbi il mini club non è male grazie ad una animatrice che aveva grinta da vendere ovvero Clelia. consiglio di fare la cena di pesce a 30 euro a persona. le escursioni all'interno del villaggio sono molto costose ma cmq da provare quella al parco di ras mohamed...le bevande self service x chi ha scelto all inclusive sono gelide xcio attenzione allo stomaco e a pranzo consiglio di mangiare al ristorante vicino alla spiaggia xke ha meno sbalzo interno-esterno. contrattate qualsiasi cosa e fate compere all'esterno del villaggio xke più conveniente magari pagate in lire egiziane cosi spendete ancora meno. fate una schede ricaricabile egiziana altrimenti i soldi che avete nel telefonino di consumano con un sms verso l'italia.
 
Top
15 replies since 16/5/2005, 23:17   2691 views
  Share