Mal d'Egitto

Amwaj Hotel & Resort ex Oyoun Village, Sprintours

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 6/9/2007, 23:22




Amwaj Hotel***** (ex Millennium Oyoun Hotel & Resort)



Posizione :

L'Hotel Millennium Oyoun è situato nella zona di Nabq, direttamente su una bella spiaggia. Dista circa 10 minuti dall'aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh e 20 minuti dal centro di Naama Bay. L'hotel è un punto di partenza ideale per la visita dei più famosi siti archeologici con il Monastero di Santa Caterina, l'Isola di Tiran e il Parco Marino di Ras Mohammed.



La struttura :

L'hotel è un bellissimo cinque stelle, dispone di 227 camere e 12 suite. Agli ospiti più piccoli viene riservato un trattamento speciale, è presente mini club e menu per bambini; oltre a lettini e seggioloni.





Camere :

Ampie e arredate con cura nel pieno rispetto dell'ambiente circostante. Le camere sono spazi destinati al totale relax degli ospiti. Dispongono di balcone o terrazza e sono fornite di: aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare, mini bar e cassetta di sicurezza.

A tavola:

L'hotel offre una vasta scelta con i suoi tre ristoranti e tre bar. Il Blue Line Restaurant & Snack Bar, posto direttamente sulla spiaggia, offre cucina internazionale, con vasta scelta di menu e snacks. Il Grappa Restaurant è un ristorante italiano situato sopra la piscina con una bella vista sul mare. Infine il Oyoun Restaurant offre ampia scelta di piatti a buffet per colazione, pranzo e cena. I bar sono: Centro cafe con scelta di paste e snacks, bevande calde e fredde. Il Route 66 con le sue bevande e snacks in stile Tex-Mex ed il Shisha cafe, un bel cafè in stile orientale con ampia scelta di bevande egiziane calde e fredde e pipe egiziane.



Spiaggia:

L'hotel si affaccia direttamente sulla spiaggia.



Sport:

E' presente una piscina e una palestra. Possibilità di praticare sport acquatici e diving.



Assistenza:

Fornita da personale specializzato Phone&Go.

Varie:

Presenti: sala per gli affari, fotocopiatrice, pc, accesso internet, servizio di cambio, servizio in camera 24 ore su 24, servizio lavanderia, noleggio auto, sala giochi, boutique.

Edited by hayaty - 18/7/2013, 10:28
 
Top
stefy454
view post Posted on 11/9/2007, 07:43




ciao a tutti, sono tornata ieri da Sharm, Millennium Oyoun hotel. Devo dire che la struttura è molto bella, servizio impeccabile, bella piscina, ma lo sconsiglio vivamente a chi ama il mare come me. Il reef è lunghissimo, si devono fare i kilometri per entrare in acqua attraverso il pontile e l'acqua è profonda subito 30 mt. Inoltre nella settimana in cui ho soggiornato io c'è sempre stato un forte vento e il mare era molto mosso, quindi il fare il bagno è davvero un'impresa, tant'è che per fare snorkeling prendevo il taxi e andavo alla Shark's bay, sulla spiaggia pubblica.
Non sono cmq guarita dal mio mal d'Egitto....:)
Buona settimana a tutti
 
Top
Nignamorena
view post Posted on 11/9/2007, 08:16




perchè non metti qualche foto cosi magari possiamo renderci conto della struttura.
 
Top
stefy454
view post Posted on 11/9/2007, 09:53




acc, hai ragione nignamorena, ma non ne ho fatte all'albergo, tantomeno alla spiaggia, che ho visto solo 2 volte. La cosa per me più importante rimane comunque il mare, io mi sono innamorata del mare egiziano e dei suoi pesci e davvero è stata una delusione la spiaggia del Millennium. Ci si può fare un'idea dalla prima foto che si vede nella mail di Cleo, si distingue nettamente il reef dal mare aperto, è la parte chiara, e ovviamente non si vede tutta, è ancora + lunga, davvero credo sia almeno 800 metri davanti all'albergo e l'acqua a riva non è praticabile, arriva alla caviglia ed è bollente, quindi non si presta nemmeno per sedersi a prendere in sole con l'illusione del mare.
Per fare il bagno si deve andare al pontile di un albergo vicino, che dista anche quello circa un kilometro e poi percorrere il pontile, anche quello lunghissimo (forse 700 mt.). Dopo tutto questo ci si tuffa in un mare aperto, con onde e profondità 30 mt. Sopra il pontile c'è un bagnino che controlla, in acqua ci sono salvagenti ancorati al pontile e in mare. Mi sono chiesta il motivo, visto che è ormai la quarta volta che andavo in Mar Rosso e non mi era mai capitato di vedere una simile organizzazione, e mi sono tuffata in mare, dirigendomi a sinistra, dove c'era meno gente. Beh, dopo 5 metri il bagnino mi ha richiamata e mi ha detto di non andare oltre, che il mare era pericoloso e che era meglio andare a destra a nuotare, dove c'era la calca, ma di non andare troppo in là! Non credo ci sia bisogno di commenti ulteriori, senza nulla togliere alla struttura, che rimane la classica struttura imponente tipica della zona, un servizio impeccabile e con il personale davvero disponibile e gentilisso, a partire dal cuoco addetto alla pasta, che quando arrivavo si metteva a completa disposizione e ai ragazzi della piscina (che ahimè ho frequentato parecchio!), sempre gentilissimi, che quasi anticipavano i desideri degli ospiti...
Se qualcuno volesse chiedere qualcosa di particolare io sono disponibilissima, scusate di nuovo se non sono in grado di mettere foto, la prossima volta ne farò appositamente da pubblicare sul sito.
:)



Edited by Minea 313 - 24/6/2009, 22:48
 
Top
lili2701
view post Posted on 13/5/2009, 17:13




sono tornata dal millennium domenica,in effetti il mare vicino non c'e'. I pontili sono lunghissimi ed essendoci la bassa marea devi fare parecchia strada per bagnarti i piedi.La struttura bella, ma lo sconsiglio per chi vuole farsi belle nuotate e snorkeling.per chi ama il sole e' ok.Stesso discorso se si vuole andare a naama bay ,e' piuttosto lontano, 20 mn.
 
Top
oncriole
view post Posted on 24/6/2009, 09:51




Ciao, mi hanno detto che questa struttura è aperta da poco, quindi nuovissima, per caso qualcuno a qualche info in merito? :rolleyes:
 
Top
tom61
view post Posted on 24/6/2009, 17:29




SPRINCLUB OYOUN VILLAGE


IL VILLAGGIO
Lo SprinClub Oyoun Village di Sharm El Sheikh è situato a Nabq Bay, a 7 minuti dall’aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh e a 15 minuti da Naama Bay.
E’ ubicato in un area di 450 metri di spiaggia di sabbia.
Categoria 5 stelle

LE CAMERE
Dispone di 298 camere di cui 286 camere Deluxe la maggior parte con vista mare, tutte con telefono, TV satellitare, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e un largo balcone. Possibilità di Villas e Appartamenti con angolo cottura.

I SERVIZI
Business center, noleggio auto e limousine, servizio in camera 24 ore, assistenza medica. Centro estetico e Parrucchiere.

LA TAVOLA
Ristorante principale con buffet internazionale, “Primi Piatti” ristorante italiano con specialità tradizionali, bar “Soweto” panoramico vista mare con un assortimento di bevande e pasti leggeri. “Blue Line” beach bar davanti alla spiaggia con drinks, sandwiches, grigliate e piatti di pesce.
Bar in piscina per insalate, pizza e gelati.

LO SPORT
Piscina, tennis, beach volley, diving center, mini club per bambini. Centro fitness con sauna, jacuzzi, palestra attrezzata.

L’ANIMAZIONE
L’equipe italiana dello SprinClub Oyoun Village organizza giochi, gare, lezioni di ballo e aerobica: alla sera cabaret, danze e spettacoli per animare al meglio le vostre Vacanze più Belle.

CENTRO BENESSERE SPA
Centro Benessere situato all'interno dello SprinClub Oyoun Village con vari trattamenti: Massaggi Shiatsu - Thai - Aromatici - Rilassamento Ayurvetici - Massaggi Facciali - Anti-Stress - Anti cellulite
Vari trattamenti di Scrabs per il corpo.

ASSISTENZA SPRINTOURS
Il nostro personale italiano specializzato residente presso Lo SprinClub Oyoun Village è a vostra disposizione per assistervi durante il soggiorno dall'arrivo in aeroporto fino alla partenza.
Durante il breafing, il primo giorno dal vostro arrivo, Vi fornirà informazioni sui costumi locali consigliandovi escursioni, ristoranti e tutto quanto occorre per meglio conoscere il paese ed allietare la vostra vacanza. Sono a vostra disposizione presso il nostro “Desk Assistenza” ad orari prestabiliti.





 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/6/2009, 23:03




CITAZIONE (oncriole @ 24/6/2009, 10:51)
Ciao, mi hanno detto che questa struttura è aperta da poco, quindi nuovissima, per caso qualcuno a qualche info in merito? :rolleyes:

Questa struttura non è affatto nuova. E stata magari ristrutturata e ora è diventata un nuovo Sprinclub già nelle mani di Sprintours in quanto prima era un "sprinfamily"...ma esisteva già ed è passata nelle mani di altri t.o. prima di diventare della Sprintours.

Visto che ci sono stati alcuni cambiamenti tom61 ha postato l'aggiornamento della struttura.

Edited by Minea 313 - 25/6/2009, 01:31
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/6/2009, 00:29




Commento inviato il 6-04-2009................(da Q.villaggi)

meglio un altro posto

Punto di forza: efficienza dei servizi alberghieri

Punto debole: zona troppo ventosa, piscina inutilizzabile perchè con acqua congelata, accesso al mare disagevole

Consigliato a: Tutti

struttura di lusso ma per chi ama il mare non è la zona ideale perchè troppo esposta al vento e occorre fare camminate chilometriche per fare un bagno. sconsigliata anche per chi non ama il mare perchè l'acqua della piscina ha una temperatura polare. cucina italiana tutt'altro che gradevole, meglio quella internazionale.

**********************************************************************

Commento inviato il 12-05-2009

OYOUN 2008: 2 SETTIMANE DA SOGNO

Punto di forza: animazione, le camere pulitissime ogni giorno (essendo un 5 stelle mi sembra normale), struttura nuova e molto agevole.. non troppo piccolo e nemmeno troppo grande, la cucina, TANTE RAGAZZE

Punto debole: ma quali punti deboli.. cioè, è a sharm, c'è un mare fantastico, un clima non troppo torrido come si dice spesso, animazione coinvolgente e ragazzi giovani

Consigliato a: Tutti

davvero un gran bel villaggio, io e miei amici ci siamo divertiti un casino... spiaggia larga come quelle stupende di marsa alam e il mare... FANTASTICO! abbiamo conosciuto ragazzi e ragazze giovani e simpaticissimi/e i ragazzi hanno in media 19 anni... ANDATECI, MERITA DAVVERO! GRAN VILLAGGIO ANCHE PER 2 SETTIMANE!

********************************************************************

Commento inviato il 8-06-2009

molto buono

Punto di forza: cucina

Punto debole: accesso al mare

Consigliato a: Tutti

villaggio non molto grande, pulito, con buona animazione e ottima cucina; unica pecca l'accesso al mare...
consigliato a tutti.

********************************************************************

Commento inviato il 16-06-2009

Bellissimo!

Punto di forza: Praticamente tutti e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Punto debole: Non lo consiglierei solo per i bambini piccoli:
- Al mare per circa 500 mt l'acqua arriva alle caviglie e ci sono coralli e conchiglie, solo alla fine del pontile è possibile fare il bagno ma l'acqua è subito circa 30 mt(di paradiso però per noi adulti!)
- l'animazione per i bambini un pò troppo soft!

Consigliato a: Coppie • Amici

La struttura è bellissima e pulitissima.
Nel ristorante internazionale si mangia molto bene,in quello italiano c'è un cuoco napoletano bravissimo!
A bordo piscina troverete dei massaggiatori del centro benessere che hanno delle mani magiche,io ho provato il massaggio egiziano e ve lo consiglio vivamente, tornerei anche solo per quello!!!
ANDATECI! E' UN ESPERIENZA DA FARE E ANCHE DA RIFARE!!!!

********************************************************************

Commento inviato il 5-05-2009....................(da Giramondo)

Ci sono stato a pasqua all'oyoun e non siamo stati per niente bene, il mare non esiste bisogna camminare molto per fare un bagno ,per i bambini lo sconsiglio, animazione da far ridere, abbiamo avuto molti problemi.
La spiaggia c'è , il mare per quattrocento metri verso il largo quando c'e' alta marea ci sono dai 20 ai 40 cm d'acqua, quando c'e' la bassa marea non c'e' un goccio d'acqua ,e servono le scarpette per camminarci sopra , in quanto e' tutta roccia e non sabbia, per fare il bagno fai... 200 metri di spiaggia e poi sali sul pontile ( di un altro villaggio ) e fai altri 400 metri di pontile, scendi le scalette e ti trovi nell'acqua che a una profondita' di 400 metri.
E vero che ci sono 450 metri di spiaggia ma i bambini non possono giocare in acqua perche' appena entri in acqua e' tutta roccia e nei momenti di alta marea ci sono pochi centimetri d'acqua ,quando ci sono stato io era gia' della sprintour e i miei bambini non hanno mai fatto il bagno al mare.
Il famoso pontile fino al 12 04 2009 era ancora in costruzione, si usa quello dell'altro villaggio ma e' una bella camminata, comunque io questo villaggio, che poi non e' un villaggio ma un hotel lo sconsiglio!
Le scarpette ( per quando c'e' quella poca acqua ) servono perche' appena finisce la sabbia inizia la roccia ed e' inpossibile camminarci sopra, il villaggio e' abbastanza bello ,l'animazione lascia molto desiderare , per quanto riguarda la dissenteria noi tutto a posto basta stare attenti a non mangiare verdure crude e bere acqua in bottiglia, dimenticavo quella e' una zona sempre ventosa.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/6/2009, 00:53




Alcune immagini della struttura



















 
Top
oncriole
view post Posted on 25/6/2009, 09:33




Grazie x le info :B):
 
Top
ARNAP
view post Posted on 11/11/2009, 10:28




Commento inviato il 6.11.2009 (da QVillaggi)

"Troppo poco una settimana"

Punto di forza: possibilità di balneazione anche per chi non sa nuotare. Struttura nuova.

Punto debole: Distanza da Naama Bay.
Barriera corallina non all'altezza di quella più a sud (dove però mancano le spiagge)

Consigliato a: Tutti

Tutto ok, vacanza di fine ottobre da rifare per il clima, la struttura, il personale, la facilità di accesso alla spiaggia ed alla meravigliosa zona detta "piscine".
Non mi pronuncio sulla ristorazione (ottima comunque la pasta del cuoco italiano!): pur avendo molto selezionato tra le varie offerte il Faraone ha colpito (non gravemente) già dal secondo giorno.
Il vento non è stato mai fastidioso. Auguri!


Commento inviato il 2.11.2009

"Non adatto ai bambini"

Punto di forza: Bella spiaggia

Punto debole:

Consigliato a: Tutti

Sono partito domenica 25 ottobre da Rimini per Sharm.
Quando siamo arrivati, non avendo la disponibilità di una camera quadrupla, la nostra famiglia si è divisa in due camere matrimoniali vicine.
La spiaggia è bellissima, molto grande, però i tre pontili erano un po' distanti. La barriera corallina è bellissima.
Sia la qualità del cibo che la preparazione degli stessi è molto scadente e nauseante !!
La pulizia dei bar della spiaggia e piscina è alquanto scarsa. I bicchieri non sempre vengono serviti puliti. Idem per i teli mare.
Molto bravi e simpatici gli animatori e animatrici.
Peccato che gli spettacoli inizino troppo tardi.
Altra nota negativa è la puzza dell'aria in alcuni momenti del pomeriggio (sembrava di gas di scarico) e anche il rumore della discoteca vicina fino a mezzanotte e a volte anche oltre.


Commento inviato il 2.09.2009

"VACANZA IN PARADISO"

Punto di forza: La bellezza dell'intero villaggio, sul mare, tanto verde... Animazione fantastica e simpaticissima e sempre a disposizione; mare spettacolare, l'unica cosa forse è che per trovare l'acqua che arrivi almeno a un metro e mezzo d'altezza devi forzatamente andare sui pontili (accessibilissimi e molto vicini). Il villaggio è mantenuto molto bene, il personale sempre in giro a controllare che non ci sia qualcosa fuori posto e sempre con qualcosa da fare.
Cucina ottima, ogni pasto qualcosa di nuovo e diverso.

Punto debole: in paradiso nn esistono punti deboli!!
ah no! c'è un punto debole... i clienti scortesi e maleducati che purtroppo non mancano mai all'appello.

Consigliato a: Tutti

Ho passato una settimana a dir poco entusiasmante.... peccato solo per i ritardi astrologici dei voli che mi han fatto partire con un giorno di ritardo.... ma vabbè.... andateci perchè è davvero bellissimo. animazione tutta italiana e simpaticissima.

************************************************


Commento invitato il 19.10.2009 (da Tripadvisor)

“Da evitare spassionatamente!!!”

Per me era l'8a volta che venivo a Sharm, di cui sono innamorato per il mare, la barriera corallina con fantastici pesci, il clima, i ricchi reperti archeologi e la vicinanza all'Italia e quindi in Viaggio di Nozze ci ho voluto portare mia moglie.Ma poca pulizia, cibo scarso e ripetitivo, posizione molto distante dalla barriera e scarsa professionalita' del personale han fatto si che sia stato l'hotel/villaggio peggiore in cui abbia soggiornato e fortunatamente le 2 escursioni che abbiamo comperato dall'amico Adam dell'Agenzia esterna Sharms che si trova difronte al villaggio vicino ai negozietti oltre al centro commerciale in costruzione sono valse da sole il viaggio; e per lo piu' ci sono costate quasi meta' prezzo di quanto ci proponeva Sprintours.
Non conoscevo Sprintours ma adesso posso dire che non comperero' mai piu' un viaggio con questo tour operator che ha pure la presunzione di vendere l'hotel Oyoun come 5 stelle, ma per me ne potrebbe avere al massimo.


Commento inviato il 14.09.2009

“Villaggio stupendo”

La struttura è ottima, pulita ed organizzata. La spiaggia è ampia, le camere sono spaziose e dotate di tutti i comfort, ai ristoranti si mangia mediamente bene, considerando il fatto che ci si trova fuori dall'Italia. Il personale è molto gentile e disponibile, e l'animazione (sia italiana che internazionale) è presente ma senza risultare troppo invadente.


Commento inviato il 7.09.2009

“Apri gli occhi e sogna...a Sharm”

Che dire? una vacanza meravigliosa. Sono partita con la mia migliore amica e ci siamo trovate di fronte un villaggio enorme e davvero bello. La pulizia degli ambienti è davvero ottima e offrono un buon servizio ristorante...certo cucina internazionale, quindi bisogna adattarsi ma digiuni non si resta mai. Davvero oltre le nostre aspettative visto le recensioni negative. L'animazione è davvero il fiore all'occhiello di questo villaggio. Sono ragazzi in gamba che lavorano per rendere la vacanza piu divertente possibile. Non sono assolutamente invadenti e questo per chi non vuole stress in vacanza è un punto a loro vantaggio enorme. Le ragazze (Valentina, Kim, Francesca e Jessica) sono degli angeli, non credono di essere delle "prime donne" e passare del tempo con loro è stato davvero un enorme piacere. I ragazzi (Antonio, Eros, Lallo, Ale) capeggiati dal mitico Mirko sono stati divertenti e godono di una professionalità davvero unica vista anche la loro giovane età. Le escursioni sono state davvero interessanti e la barriera corallina è uno spettacolo della natura che ti lascia senza fiato. Abbiamo visitato il Cairo con le sue meraviglie. Certo il viagigo non è proprio piacevole cisto il modo in cui guidano e vista la lontananza (7 ore di bus), ma davanti alle beltà del museo egiziano e davanti alla mastodontica natura delle piramidi e della Sfinge dimentichi tutto!!! Che dire...? non vedo l'ora di ritornare nella mitica terra di Egitto...magari proprio all'Oyoun!!!


Alcune immagini del villaggio:

reception


corridoi esterni


struttura


veduta


piscine




ristorante


giardino e spiaggia


bar sulla spiaggia


Fisherman's Restaurant


entrata in mare


by night



 
Top
11 replies since 6/9/2007, 23:22   2510 views
  Share