Mal d'Egitto

Eden Village Tamra Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 13/4/2006, 17:29




:ridere: ....e vabbè capita!
 
Top
majefty
icon1  view post Posted on 18/4/2006, 13:27




Consigliato a tutti, tutto su villaggio tamra + stingrays club x escursioni fantastiche


ciao a tutti, sono tornato ieri da una delle sttimane più belle della mia vita.. cioè quella che ho passato a sharm, più precisamente al tamra beach della eden viaggi....
sono partito da roma domenica 9 aprile, la mattina, arrivato a sharm all'ora di pranzo, tutto ok, abbiamo trovato sublito del personale den che ci ha indicato cosa fare e dove andare... il pullman in circa dieci minuti (anche meno) ci ha portati al tamra village... subito molto carino a primo impatto, ben curata la zona della reception... ottimo il cocktail di benvenuto.. buona organizzazione per la consegna delle chiavi.
Arrivato alla mia camera, proprio sul mare (camera 7107), rimango subito stupito da quanto questa è grande e curata, appena si entra c'è una specie di ingresso con divano, tavolino, mobile con tv, poi si sale tre scalini di marmo e si arriva nella zona letto, carinissima davvero, letto comodissimo,un'altra stanza che collega con la zona bagno, lavandino , vasca da bagno, dalla quale è possibile, aprendo una finestrella che dà sull'ingresso, vedere la tv, una favola... doccia e zona sanitari.. via ssicuro che la camera è da mille e una notte!!!
Una volta sistemate valige e altre cosette, vado a mangiare... sinceramente è buonissimo, la pasta è meglio che in certi ristoranti in centro a firenze, la carne ed il pesce ottimi e cotrti benissimo... le verdure cotte e crude ottime... i dolci incredibili... ottimo davvero, mai trovato così.... il pomeriggio mi fiondo subito in spiaggia, mare calmisimo, vento assente, temperatura perfetta... metto su le scarpette, maschera, pinne a subito snorkeling... barriera abbastanza ricca, a picco fino ad una trentina di metri... pesci molto più numerosi che in altri posti, anche perchè c'era pochissima gente in acqua.. ero felicissimo... una nota, in questo caso, negativa, è la mancanza di un pontile, cioè, il pontile c'è però era stto danneggiato da una mereggiata e quindi non si arrivava sino in cima.. (e comunque questo anche una volta riparato non arriva al di là della barrierra ma si ferma alcuni metri prima...)
L'animazione del villaggio si presenta come simpatica, almeno a primo impatto... nei giorni successivi però, ci siamo accorti, io e gli altri ospiti, che soltanto alcuni membri dell'animazione erano realmente simpatici e professionali, in particolare il capo villaggio daniele, lo scenografo emiliano, la costumista daniela e il dj... gli altri erano un pò montati, insomma, le ragazze in particolare, era opinione comune che fossero molto acide... e si sentivano molto superiori... non positivo...
Il secondo ed il terzo giorno il mare purtroppo è stato cattivo con noi ospiti, forte vento e onde impedivano l'accesso alla barriere, e faceva quasi freddino... delusione...
Le mie escursioni le avevo prenotate dall'italia grazie all'aiuto di questo forum, grazie ad una persona speciale, che è in questo forum, Nick "trigone blu", ci siamo prima sentiti per mail, poi una volta arriavto lui è venuto prontamente nel mio villaggio ed insieme abbiamo deciso le escursioni, insieme siemo stati, il terzo e quarto giorno, rispettivamente a fare immersioni in vari punti, il primo giorno al parco marino di ras mohamed, e l'altro giorno all'isola di Tiran... vi posso assicurare che questa persona che mi ha accompagnato è veramente professionale, gentile, disponibile, e chi più ne ha ne metta, perchè io veramente mi sono trovato bene, mi sembrava di essere con un amico d'infanzia quasi, inoltre è un ottimissimo subacqueo, che conosce a memoria i fondali dei siti di immersione e mi ha portato a vedere delle cose fantastiche, che nemmeno io pensavo potessi vedere con un brevetto di primo grado!!!
Non posso che consigliarvi questa persona perchè veramente vi assicuro che troverete davanti qualcuno che cercerà in tutti modi di esaudire le vostere richieste, e preciso, non solo per le immersioni ma anche per escursioni nel desereto etc.. i miei sono andati con lui a vedere il canyon bianco e poi dahab e la blu hole e sono rimasti entusiasti, in quanto le escursioni sono molto meno affollate, più complete (di solito sono mezza giornata, con lui invece allo stesso pre<<o si fanno escursioni di tutto il giorno, tutto incluso, e sono anche meno costose...e veramente così, nei villaggi i prezzi sono il doppio!!) e quindi si ha la possibilità di apprezzare a pieno le bellezze del paese....se andate in mar rosso contattatelo, ripeto, l'utente "trigone blu" è un grande...!!!! vi metto anche il suo indirizzo mail per info e prenotazioni: [email protected]
lo ringrazio ancora infinitamente...
I giorni successivi sono volati in maniera incredibile per poi arrivare a domenicxa, giorno di partenza.. e di saluti e nostalgie..... l'egitto e i suoi fondali sono delle bellezze che rimangono nel cuore, ancor di più se a fartele vedere trovi una persona speciale... ciao mauro!!!
Per concludere questo mio post, consiglio a tutti il tamra beach village, anche se è un pò decentrato rispetto a a sharm, ed è un pò più ventilata come zona, può essere 1-2 giorni, come successo a me, ma poi il mare è stupendo e inoltre il villaggio è (detto da chi ne ha girati più di uno) tra i più belli, completi, e più nuovi di tutta la zona.. ed i prezzi sono più o meno gli stessi!!! buona vacanza a tutti spero che vi sia utile questa recensione!!!!
ciao

Edited by Cleopatra79 - 18/4/2006, 16:20
 
Top
Bambolina1982
icon12  view post Posted on 19/4/2006, 18:14




Ma ciao!!!! Grazie per tutte queste info!

Baci!

:gronf gronf:
 
Top
majefty
view post Posted on 20/4/2006, 06:52




ciao carissima bambolina, se hai intenzione comunque di andare da quelle parti, segui i consigli che ti ho dato e ti troverai divinamente... davvero!!!! ciao cara...
poi facci sapere
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 20/4/2006, 09:01




:GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE:
Majefty ti devo ringraziare davvero io per aver parlato image così sentitamente di tutte le emozioni che hai provato nella tua vacanza, sono contento che ho contribuito al tuo divertimento.

image image image
Loro saranno sempre qui ad aspettarti assieme a me.


image Alla prossima. :ok:
PS speriamo che come promesso per Giugno aggiustino il pontile...
 
Top
Bambolina1982
icon12  view post Posted on 21/4/2006, 18:32




Ciao Majefty!
Certo che seguiro' i tuoi consigli! Andro' al Tamra dal 5 al 19 agosto e non vedo l'ora!!! Ti faro' sapere comq ancora e' troppo presto....

Ciao! :abbraccio:
 
Top
laura_62
view post Posted on 11/5/2006, 11:38




Salve io la mia amica e le nostre rispettive bimbe andiamo al tamra il 4 giugno con partenza da Verona ed è la nostra prima volta a Sharm.qualcuno si sa dare qualche consiglio sull'abbigliamento da portare,mi hanno detto che la sera fa freschino.E possibile comprare o nolleggiare il loco le pinne?
GRazie
Laura


scusate nn volevo fare spam,non pensavo uscisse la scritta del mio forum..sorry

Edited by laura_62 - 11/5/2006, 22:52
 
Top
majefty
view post Posted on 11/5/2006, 11:57




Ciao, ascolta per quanto riguarda l'abbigliamento, bhe posso dirti che io sono stato la dal 9 al 16 aprile, e solo 3 sere sono state un pochino freschine, cioè da magliettina e felpa, ma solo perchè tirava vento.. non preoccuparti..si sta benissimo!!!
 
Top
laura_62
view post Posted on 11/5/2006, 16:17




ti ringrazio,allora andremo via con un pò di tutto!!!!! :brava: :brava:
 
Top
Vishtaspa WZM
view post Posted on 17/5/2006, 20:42




Io partirò lunedì 22 Maggio da Milano per il Tamra, dopo aver letto questo 3d partirò tranquillo, a parte la paura di perdermi nella gigantesca camera (che occuperò da solo)

M. (Milano)
 
Top
maraad
icon14  view post Posted on 22/5/2006, 10:21




Avrei una curiosità da chiedere a chi è già stato al Tamra:
a) la regolazione del climatizzatore nelle camere è autonoma?
b) che differenza c'è tra le camere normali e quelle familiari?

ciao e grazie
maraad
 
Top
laura_62
view post Posted on 22/5/2006, 11:42




Anche a me interessava il discorso delle camere,noi abbiamo preso una quadrupla,sono quelle descritte nel catalogo con 2 camere e 2 bagni?
Non c'è nessuno che parte il 4 giugno?????????? :please.gif: :please.gif: :please.gif:
 
Top
Sivi101
view post Posted on 27/5/2006, 17:10




x maraad:
LA DIFFERENZA TRA LE DOPPIE NORMALI E LE QUADRUPLE E' CHE LE DOPPIE HANNO UNA SOLA STANZA DA LETTO MENTRE LE QUADRUPLE HANNO 2 STANZE DA LETTO DI CUI 1 (QUELLA DI SOLITO DEI BAMBINI) CHE E' ADIACENTE ALLA ZONA GIORNO.
iL BAGNO E' UNO UNICO, MA MOLTO SPAZIOSO.
iNOLTRE TUTTE LE STANZE QUADRUPLE SONO SITUATE NELLA ZONA VICINO AL RISTORANTE DAVANTI LA PISCINA PER I BIMBI E AL MINICLUB.
l'ARIA CONDIZIONATA INVECE E' AUTONOMA E LA POTETE REGOLARE A VOSTRO PIACIMENTO.
SILVIA
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/6/2006, 15:09




Rip non puoi mettere lo stesso messaggio in più topic, per cui i post di risposta sono stati spostati nel topic Spedizioni !

Considero questo tuo post sopra come un appello, per cui magari chi è in partenza per il Tamra, chiederà se le tue cartoline sono arrivate se lasci almeno un indizio,il tuo nome...

ciao
 
Top
francybomb
icon9  view post Posted on 7/6/2006, 08:25




ciao a tuttti. sono tornata da due giorni dal tamra e già mi manca tantissimo. è stato tutto stupendo e volevo chiedere a qualcuno di voi se sa dirmi il sito degli animatori. so che me l'hanno detto ma non me lo ricordo. vorrei scrivergli, ma non ho nessun indirizzo....qualcuno può aiutarmi?
è stata la vacanza più bella della mia vita.....
:BBB: :BBB: :BBB: :BBB:
 
Top
111 replies since 18/1/2006, 19:31   30634 views
  Share