Mal d'Egitto

Eden Village Tamra Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Bambolina1982
icon12  view post Posted on 10/3/2006, 19:32




Ciao ma grazie!!!!!!!!!!
Volevo chiederti se le camere sono tutte vista mare e se si puo' stare un po' a mollo nella'acqua bassa del mare oppure c'e' subito la barriera...
 
Top
amazzone30
view post Posted on 15/3/2006, 17:38




Allora, le camere non sono tutte vista mare; il villaggio è disposto in lunghezza, chi ha la camera vicino alla reception risulta abbastanza lontano dal mare; viceversa, chi ha la camera vicina al mare, con vista, deve fare un bel salitone per arrivare alla reception, mentre il ristorante sta a metà strada. Aggiungo che il villaggio esteticamente è un vero gioiello, specilmente la notte quando è tutto illuminato, veramente un bel vedere....

Non so se vi ho già detto che c'è un bellissimo teatro all'aperto che purtroppo quando c'ero io non funzionava e gli spettacoli si svolgevano in un salone chiuso e il risultato un pò ne risentiva.

La barriera corallina è abbastanza distante dalla spiaggia e ho visto che qualcuno il bagno lo faceva seppur rischiando di graffiarsi; io personalmente preferivo usufruire del pontile e entrare in acqua da lì. A proposito del pontile, deve averlo progettato un carabiniere: invece di realizzarlo con una lunghezza sufficiente per permettere alle persone di calarsi direttamente nell'acqua alta (come tutti i pontili da me visti), è stato realizzato in maniera tale da costringere le persone a calarsi nella berriera per poi dover percorrere un tratto di 3 o 4 metri a piedi sino a buttarsi nel reef; ebbene, sino a che il mare è tranquillo tutto a posto, mentre sfido chiunque a percorrere quel breve tratto quando ci sono le onde e men che meno quando c'è risacca, ovvero 3 giorni su 4. A tale proposito l'ultimo giorno di permanenza ho voluto fare il bagno a tutti i costi mentre c'era la risacca; un pò incoscientemente sono entrato col pontile deserto perchè nessuno si azzardava a mettere i piedi a mollo, sicuro della mia capacità di cavarmela in ogni situazione (invece occorre avere sempre grande rispetto del mare....); ebbene, dopo aver sguazzato in mezzo ai pesci per una ventina di minuti, al momento di riemergere ho visto con mio grande sollievo che c'erano due bagnini egiziani che evidentemente avevano notato il mio ingresso in acqua e immediatamente sono accorsi a sorvegliare la situazione; dico questo perchè la salita con la risacca è stata oltreemodo difficoltosa e uno dei due (un ragazzo con sta sempre con la kefia rossa) mi ha letteralmente issato sulla barriera consentendomi una risalita senza incidenti.

Mi scuso per essere stato così prolisso, ma volevo solo significare che c'è sempre qualcuno che vigila sui bagnanti, anche su quelli più temerari....

Saluto tutto il forum
 
Top
Bambolina1982
icon4  view post Posted on 28/3/2006, 19:34




Ciao,
allora non sono tutte vista mare??? Sul catalogo c'e' scritto che solo 20 camere familiari non hanno la vista mare, per il resto ce l'hanno tutte! Mah avranno barato allora! shifty.gif
Naama Bay dista molto? C'e' un servizio navetta gratuito??
Grazie ancora amazzone!
 
Top
amazzone30
view post Posted on 29/3/2006, 16:26




Ciao Bambolina e ciao a tutto il forum.

Le stanze come già detto non sono tutte vista mare, quelle ubicate nella parte superiore del villaggio certamente no, e anche qualcun'altra non ha la vista mare perchè orientata in senso contrario rispetto alla spiaggia. Sai anche io ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu perchè ho letto anche io nel catalogo che tutte la stanze hanno la vista mare: a me è andata benissimo perchè avevo una stanza vicinissima alla spiaggia (la 7108) e con una vista mare da incanto; nel caso in cui me ne avessero dato un'altra avrei mostrato loro il catalogo con la promessa contenuta nella descrizione delle camere chiedendo il cambio della camera; perciò ti consiglio di portare con te il catalogo nel caso in cui ti dessero una camera diversa da quella promessa; peraltro quelli della reception sono gentilissimi e sono certo che farebbero di tutto per accontentarti.

Per quanto riguarda Naama Bay non è per niente vicina. C'è il servizio navetta gratuito ma con orari impossibili (del tipo che parte alle 5 e rientra alle 7) e con la necessità di fare la prenotazione perchè è molto frequentata. Fuori dall'albergo, a circa 30 metri, ci sono diversi taxi pronti ad accompagnarti per la non modica cifra di Euro 10,00 salvo estenuanti trattative. IL consiglio è di riempire il taxi (ci sono 7,8 posti) e dividere la spesa; pensa che quando ti poirtano in un posto, sono dispostio ad aspettarti pur di riaccompagnarti, questo perchè essendo l'albergo lontano, la tratta per loro è molto conveniente.

Bene, per ora è tutto saluto il forum intero.

Giuseppe

P.S. ma tu quando parti?
 
Top
Bambolina1982
icon1  view post Posted on 30/3/2006, 18:29




Ciao!!!!
Ah ecco allora corro in agenzia a chiedere un'opzione per la vista mare! Ho prenotato a fine febbraio per andare ad agosto dal 5 al 19(pensa che le camere in "prenota prima" erano quasi tutte esaurite!!!!e non e' acora uscito il nuovo catalogo!) . Menomale che ho prenotato con laaaaargo anticipo! Non ho chiesto la camera vista mare perche' il catalogo appunto lasciava intendere che fossero tutte cosi' tranne 20 unita' familiari... Per questo ho rischiesto solo la possibilita' di avere la camera al piano superiore e non al piano terra.. Andro' a sentire perche' ho paura che richiedendola direttamente sul posto mi direbbero che sono gia' tutte occupate (visto il periodo) come mi era gia' successo in tunisia...

Caspita allora e' proprio lontana Naama, non pensavo cosi' tanto! Spero che l'animazione sia buona allora almeno non saremo costretti ogni sera ad andare a Naama!!! Per il taxi si vedra', per ora siamo solo in 2, speriamo di fare gruppetto con qualcuno li' almeno si risparmia!
E delle escursioni che mi dici? Mi piacerebbe il Canyon colorato e Ras Mohamed tu ne hai fatta qualcuna?? Scusami per tutte ste domande ma sono curiosissima! L'avrai capito ne???
 
Top
amazzone30
view post Posted on 30/3/2006, 19:56




Ciao Bambolina,
allora non ti preoccupare per le gite a Sharm, l'animazione ogni sera organizza l'uscita notturna per il locali più in voga, Hard Rock Cafè, Budda Bar, Dolce Vita ecc. anche il casinò;

Animazione ottima, sia lo sport che gli spettacoli serali; molto bravo il capovillaggio, gli altri hanno molto da imparare da lui, ma sono simpaticissimi.

Escursioni: non puoi non fare la motorata, troppo divertente; poi se sai fare snorkeling, ti consiglio Ras Mohamed in barca; Canion Colorato mai visitato in 4 anni che vado in Egitto così come le escursioni al Cairo o a Luxor che seppur molto belle sono massacranti e perdi una giornata di mare; Ti consiglio anche di andare una sera a mangiare pesce a Sharm nei locali tipici dove spendi pochissimo e mangi da Re, anzi da Regina....
Ti co nsiglio di fare le escursioni con tour operator locali perchè spendi meno, quasi la metà, e sono altrettanto sicuri (non dare retta a quelli dell'albergo): un esempio motorata io con un T.O. locale Euro 20,00; gli altri Euro 35,00, e tieni presente che il centro dove affittano le moto è lo stesso per tutti!!!!; personalmente io facevo le escursioni con un amico del posto che ho conosciuto tempo fa e col quale rimango in contatto tutto l'anno. Comunque se vuoi altri particolari non esitare a chiedere, ho aNCHE

qualche fotografia che posso pubblicare sul forum, ma non adesso che sto scappando a cena.

Ti saluto Bambilina e saluto tutto il forum
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 30/3/2006, 22:02




CITAZIONE
E delle escursioni che mi dici? Mi piacerebbe il Canyon colorato e Ras Mohamed tu ne hai fatta qualcuna??

Bambolina , se vuoi sapere qualche altra opinione sulle escursioni, puoi leggere il topic Escursioni a Sharm El Sheikh, chiedere anche agli altri e vedere qualke foto!

Amazzone un saluto anke a te, se hai foto dell'albergo le puoi mettere qui, mentre quelle fatte durante le escursioni vanno nel topic citato prima! happy.gif

Bambolina, se ti interessa fare escursioni con qualcuno del posto, puoi contattare trigoneblu che è un nostro amico italiano ha un'agenzia lì a Sharm!
 
Top
Bambolina1982
view post Posted on 31/3/2006, 22:57




Grazie!!!!!
Siete molto gentili e disponibili in questo forum sono contenta!
Baci!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 31/3/2006, 23:52




Dal 5 al 19 Agosto penso proprio che sarò lì in zona... tra mare e deserto. happy.gif
Mi hanno parlato bene dell'albergo vai tranquilla.

Ci si vede a Sharm... un grazie a Cleo. wink.gif
 
Top
Bambolina1982
view post Posted on 3/4/2006, 15:25




E per la storia dei despenser, chi me lo dice che non ci sia acqua del rubinetto dentro?? Mi hanno consigliato di acquistare solo acqua in bottiglie chiuse ma nell'all inclusive ci sono comprese solo le bevande nel despenser che faccio mi fido??

Ho visto la mappa degli Hotel il Tamra non c'e'!!!
mi sapete dire quali hotel ci sono vicino??

Edited by Bambolina1982 - 3/4/2006, 17:31
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 3/4/2006, 22:28




Il tamra è di fianco al Rehana e al Hauza Resort.

Non ti preoccupare per i dispenser, se dovesse succedere qualcosa, non avrebbero + clienti la settimana dopo...
Nei dispenser trovi i soft drink e i bidoni dell'acqua, quindi non mettono assolutamente acqua del rubinetto, vedresti subito la differenza, non sempre risulta limpidissima al 100%.
Risulterebbe impossibile imbrogliare.

Fidati, anche xkè ad Agosto bisogna bere per il troppo caldo.
Ciao a presto cool.gif
 
Top
majefty
view post Posted on 4/4/2006, 08:04




ciao a tutti, sono nuovo, io parto domenica mattina da roma per il tamra villagge, viste queste opinioni parto tranquillo, mi rimane solo un minimo dubbio, nella zona tra barriera e spiaggia si riesce a stare un pò a mollo nell'acqua o no??? grazie
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 4/4/2006, 10:00




Ciao Majefty, benvenuto.
Sì un po' di acqua bassa la trovi..., però stai attento a sederti sui Diadema, che non sono diamanti, ma ricci con lunghi aculei.
Subito a riva nella risacca sì, non addentrarti oltre altrimenti cammineresti proprio sulla barriera.

Fai un fischio che ci vediamo. cool.gif
 
Top
amazzone30
view post Posted on 13/4/2006, 17:23




Ciao Cleopatra,
ho letto la recensione su TPC: sai, aveva un non so che di familiare, infatti l'avevo scritta io.........
In quel forum sono registrato infatto con avv.scarpa.

Un salutone a tutto il forum
 
Top
111 replies since 18/1/2006, 19:31   30634 views
  Share