| In ritardo, perchè onestamente mi son dimenticata di farlo, vi posto la mia esperienza, purtroppo negativa, al Tamra Beach. Ci sono stata la scorsa estate, agosto-setembre 2010, con mio marito e mio figlio.
Premetto che sono una persona abituata a viaggiare (questo è stato il mio dodicesimo viaggio in Egitto, di cui diversi da sola con mio figlio piccolo e mai avuto problemi).
Intanto per cominciare, per varie necessità familiari avevamo prenotato una camera deluxe, pagando il supplemento, con la certezza di trovare una camera con due stanze. Infatti abbiamo molto insistito con l’agente di viaggi per questo, ma poi quando siamo arrivati giù ci è stato detto che (ahimè) le uniche stanze con 2 camere sono le family deluxe, che sono per 5 persone. Hanno detto che l’errore è stato fatto a Genova, che forse l’agenzia non aveva ben chiaro che le camere deluxe hanno una zona notte e una giorno ma non c’è separazione tra i due ambienti. Sinceramente non saprei dire se l’incomprensione è stata tra noi e l’agente viaggi o tra quest’ultimo e la persona con cui ha parlato per farsi descrivere la struttura. In ogni caso, noi a quel punto abbiamo chiesto di poter cambiare la stanza, ma la prima settimana il villaggio era tutto esaurito, e la seconda c’è stato chiesto il pagamento di una quota adulto intero per il cambio, che di conseguenza non abbiamo fatto (anche perché non avevano tempo/voglia di seguire la nostra pratica, e quando finalmente si sono mostrati un po’ più disponibili mancavano 4 notti alla partenza, quindi alla fine siamo rimasti lì).
Altro lato negativo, il personale giù era scortese, non ci sono venuti incontro in alcun modo, ed erano pure difficili da trovare quando c'era bisogno di qualcosa! C’erano affissi degli orari e indicati dei luoghi in cui sarebbero stati presenti gli assistenti, ma poi in pratica non c’erano mai e occorreva letteralmente inseguirli per tutto il villaggio per farsi dare ascolto.
Inoltre il villaggio era tutto scosceso lungo una collina, e ovviamente la nostra camera era nel blocco 2000 (considerando che il blocco 1000 è la reception, e il 7000 è quello vicino al mare)...non abbiamo fatto altro che scarpinare dalla camera al ristorante al mare ... chilometri di marcia sotto il sole, 48 gradi fissi…e per fortuna che sul catalogo è definita una “struttura adatta alle famiglie”!!!!!
E non è finita: il servizio di lavanderia non funzionava, all'inizio mi hanno detto "out of service", poi insistendo che sul catalogo era previsto e a pagamento si sono decisi a farmelo, però ci hanno messo 2 giorni anzichè mezza giornata e abbiamo dovuto portare la roba personalmente in reception e andarcela pure a prendere!
Il frigo bar non raffreddava nulla, a una mia sollecitazione prima me lo hanno cambiato, dopo hanno detto che non è una cosa che non serve per tenerci dentro del mangiare come un frigo vero, ma che va usato solo per l'acqua (che comunque era praticamente tiepida!)
Il mini club era quasi inesistente, poche ore di servizio e pochissime attività.
Il servizio all inclusive non era poi così "all" nel senso che i dispenser erano pochi e lontani e spesso sforniti, e il cibo fuori dai pasti principali scarso, praticamente chi prima arrivava beccava qualcosa, gli altri niente.
Il ristorante era una coda continua: poco personale e tantissimi clienti, un quarto d'ora per un piatto di pasta.
Altre note negative sul volo di andata...era a posto libero, ognuno si poteva sedere dove voleva...peccato solo nessuno ce l’abbia comunicato al momento del check in e quindi noi siamo saliti con calma ed essendo tutto già pieno non abbiamo neppure viaggiato vicini, ognuno per conto proprio, e meno male che mio figlio non ha paura di volare!!!!!!!!!
Per finire con l’ultima chicca: il trasferimento privato dal villaggio all’aeroporto per il volo di ritorno. Premetto che si tratta di un tragitto di 6 km di stradone, 8 minuti andando piano. Hanno preteso che ci svegliassimo 4 ore prima della partenza e che fossimo in reception 3 ore prima, e ci hanno fatto suonare la sveglia in camera nonostante avessimo esplicitamente chiesto di non farlo perchè il bambino dormiva e noi avevamo la nostra sveglia,e che ci saremmo visti direttamente in reception! Peraltro mi sono presentata su col bambino con un quarto d'ora di ritardo rispetto al loro orario e non c'era più nemmeno un succo di frutta all'arancio per lui...e partivamo in 7, non in 100!!!!
Ah...un'altra mamma ha avuto bisogno del pediatra e , quando è riuscita a trovarlo, ha scoperto che parlava solo inglese e alla fine è venuta a farsi dare le medicine da me (che non sono un medico, ma fino alla tachipirina per il bimbo ci arrivo!)
L'unica vera nota positiva il cuoco Marco, gentilissimo e molto disponibile per i bambini, ha reso felice mio figlio (e i figli degli altri turisti) mettendosi a completa disposizione per qualsiasi tipo di richiesta (e mi teneva pure alcune cose per mio figlio nel suo frigo, visto che il mio non andava bene!), quindi lui è PROMOSSO ma solo lui!!!!
Devo anche dire per amor di onestà che il posto era molto ben tenuto e pulito, le strutture belle, anche la camera era in effetti molto bella, pur non rispondendo ai requisiti richiesti! Bello anche l'accesso alla barriera, il pontile con la scaletta in legno era davvero ben fatto, e il mare ovviamente splendido.
In ogni caso, visto anche il prezzo decisamente oneroso, non mi sento proprio di consigliare questa struttura, si viaggia molto meglio con molto meno in Egitto... Tamra decisamente BOCCIATO!
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