Mal d'Egitto

Eden Village Tamra Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
ARNAP
view post Posted on 17/2/2010, 17:16




Alcuni commenti recenti sulla struttura:

Commento inviato il 15.02.2010 (da Tripadvisor)

“Mai più Tamra Beach”

Ciao sono rientrato stanotte da Sharm; ho soggiornato per una settimana al Tamra dal 07 al 14/02. Volete alcune ragioni per non andare al Tamra Beach?
Per gli amanti dello snorkeling il reef batte in forte ritirata specialmente sul lato sinistro del villaggio al confine con il Rehana che ha clientela russa, infatti il loro bagnino è l'unico che fischia continuamente per richiamare comportamenti scorretti dei russi in mare; va meglio sul lato destro verso l'Hauza Hotel, ma non poi più di tanto.
La posizione del Tamra è decisamente infelice: a ridosso dell'aeroporto ci sono voli che passano sopra la testa ad ogni ora del giorno e della notte, con un bel frastuono assordante.
Poi ci sono particolarità tipiche del Tamra Beach, come lasciare i clienti nelle camere con il condizionatore guasto (nemmeno avvisando la reception si è riusciti a porre rimedio), con giornate nelle quali abbiamo toccato i 30 gradi;
altra cosa carina accaduta è intascarsi i soldi della cauzione del telo mare, quindi fate molta attenzione al check out altrimenti fanno gli gnorri si intascano 10 € e Eden Viaggi ve ne fa spendere circa 4 € di raccomandata per un reclamo assolutamente inutile.
Lasciamo stare poi l'attenzione di Eden a queste problematiche.... evidentemente verrebbe da pensare che nel numero il singolo cliente scontento non interessa poi più di tanto....
Altra cosa sulla quale direi di fare attenzione: in reception al Tamra consigliano (l'ho sentito io) di usare i taxi per gli spostamnti da e per Naama Bay e la Old Sharm. NON FATELO. Nei primi giorni ho speso circa 50 € in taxi quando col pullino ne spendevo neanche 5 €.. I pullimini si prendono attrraversando la strada al di la del Tamra, all'uscita. Sono bianchi e blu, si fermano al solo gesto del braccio. Costo per Naama: 3 pound cioè 3 lire egiziane, consiglio: date i soldi sciolti e giusti, in modo da non avere resto, se no non sempre il resto vi ritorna. I soldi arrivano al conducente per passamano interno. Il pullmino è sicuro e assolutamente economico e competititivo come costi. Vi basti sapere che la prima sera ho trovato un taxi fuori di testa, ero solo a bordo e pareva fosse un mezzo tossico. Mentre sui pullmini trovate sempre gente, egiziani o italiani che vanno o tornano dal lavoro e/o altri turisti. Sono infatti abitualmente usati anche dai turisti che hanno capito l'andazzo dei taxi.
Altre ragioni per le quali il Tamra non mi è piaciuto è per l'animazione del villaggio. MI spiego non apprezzo che si rendano quasi in dovere i clienti a partecipare ad attività dell'animazione coinvolgendo tutti nei momenti di ritrovo obbligatori: i pasti. Non a tutti interessa o piace fare animazione c'è anche chi ama stare per proprio conto o non ami sentirsi in dovere di vestire in un determinato modo.
Per gli amanti del narghile: non ascoltate quanto all'interno del Tamra viene detto cominciando dalla reception. Per chi volesse fumarlo di sera senza doversi necessariamente spostare fino a Naama (che non è proprio vicinissima), basta attraversare la strada e fare qualche metro a piedi sulla sinistra in direzione dell' Hauza Hotel. Troverete il Totti Market, lo fanno fumare anche a gratis; ma nel Tamra vi dicono di prendere il taxi x Naama Bay (chiedono 20 € andata e ritono: vedi pullmino con 1 € si va e torna). Se poi vorreste visitare da soli la Old Sharm non vi bastano 30 € di taxi, andata e ritorno. Pullmino poco più di 1 €
Altro consiglio: le bottiglie di acqua minerale compratele a Naama Bay o comunque fuori dal villaggio, nei tanti market e non dentro il Tamra perchè quella nel minibar in camera è solo per il primo giorno poi chiedono 2 € a bottiglia, manco fosse petrolio.
Per quanto concerne pulizia camere e hotel in generale è impeccabile; la cucina è valida, specialmente la pasticceria.
Il personale Eden: infaticabile nel cercare di soddisfare tutti gli ospiti dell'hotel. Gentili e disponibili. Anche se ahimè qualche piccola pecca c'è.... non so il nome ma quel tipo pelato tra gli assistenti non brilla per simpatia o cordialità.... non ho ricordo di una volta che abbia salutato per primo o chiesto come andava, anzi quasi pareva infastidito .... e poi da Pesaro quelli di Eden mi dicono perchè non si è rivolto ai nostri assistenti.... ecco il perchè...
A conti fatti Nada batte Tamra su tutta la linea. Viva ancora una volta il Nada Resort di Marsa Alam, tranne che per la SPA. Il Fit for Fun di Roberta è splendido, ho trovato tanta cordialità, gentilezza, simpatia e professionalità. Un plauso speciale a Tarek, veramente dolce e premuroso.
Per lo chef Francesco Gallo una lode per la simpatia e l' ottima cucina.
Tamra Beach la fama ti aveva preceduto, ma devo dire INMERITATA


Commento inviato il 11.02.2010

“così così”

Ci hanno consigliato tramite agenzia e visto il prezzo abbiamo prenotato
Bisogna dire che l'hotel ( è meglio parlare di villaggio turistico ) è nuovo, le camere sono tutte spaziose e sopratutto pulitissime. Il personale locale è sempre cortese e parlano tutti l'italiano.
Dolenti note:
La posizione non è delle più fortunate, vento tagliente e mare in ... burrasca.... per 5 giorni su 7 ( pare che sia lo standard per la location) ... forse è meglio non andarci in inverno e sciegliere posti della zona più riparati.
Sebbene il pranzo e la cena erano di buona qualita e sufficientemente ricchi, la colazione non era sicuramente all'altezza degli standard garantiti dai primi due.... il cappuccino ( dal sapore indevinito ) costa 1 euro come il caffè espresso
Lo staff dell'animazione era gentile e cortese ma stucchevolmente insistente nella vendita delle uscite serali ai vari casinò e discoteche,e ( per fortuna solo un elemento ) a volte offensivo in battute al nostro ennesimo rifiuto
Le gite offerte in hotel erano le stesse proposte dai tour operator locali ma al triplo del prezzo. Inoltre, una volta partecipati, sembrava di stare alle gite promozionali delle .. batterie di pentole ..., con un continuo invito all'acquisto di prodotti dell'artigianato locale.
Centro benessere a pagamento a cifre assurde...
Tutto sommato mi sono riproposto di ritornare a Sharm ma sceglierò un altro villaggio


Commento inviato il 26.01.2010

“Paradisiaco Tamra!!”

Sono stata con tutta la famiglia al Tamra dal 10 al 17 gennaio con nonni a seguito. Era la 4 volta che andavo nel Mar Rosso e devo dire che stavolta mi son trovata meglio delle altre. Smentisco tutte le critiche negative sul Tamra (aerei sopra il villaggio, animazione...) E' tutto perfetto sembra di essre ai Caraibi più che in Egitto. Persino il bimbo non voleva più tornare a casa. E' stata una vacanza stupenda grazie a questo villaggio e allì'organizzazione Eden, animatori bravissimi (Cecilia sei un mito!) babyclub bellissimo e cibo buonissimo. IN quanto alla all inclusive c'era da bere a volontà.
Sarà che siamo stati fortunati con il tempo ma io ci tornerei subito!!

************************************************

Commento inviato il 4.02.2010 (da QVillaggi)

Tamra fantastico...

Un bellissimo villaggio che consiglio a tutti, l'animazione è stata fantastica, riusciva a renderti ogni giornata divertente e serena allo stesso tempo... la cucina ottima si può assaggiare benissimo tutto i cuochi sono sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza come il resto del personale dopo tutto... pulizia ottima, non abbiamo mai trovato niente fuori posto anche nel ristorante c' è un servizio molto attento e curato...la struttura è bellissima, grande ma al punto giusto, quasi tutte le stanze sono vista mare, consiglio comunque quelle al piano superiore per avere una vista migliore... e buon viaggio a chiunque vada...

Punto di forza Ottima cucina e ottimo anche il servizio di pulizia
Punto debole L' animazione serale dovrebbe durare un pò di più...
Consigliato a Tutti


Commento inviato il 1.02.2010

Vacanza ideale

Sono partita da pisa con un sacco di dubbi e domande, la vacanza in villaggio non era tra le mie mete preferite. per questioni economiche però abbiamo deciso di passare una settimena al tamra... mai scelta più giusta!!! abbiamo trovato cortesia, pulizia, cibo abbastanza buono, animazione perfetta... e qua voglio soffermermi a fare i miei più sentiti complimenti allo staff in modo particolare alla tuttofare cecilia e ai simpaticissimi valerio e omar.

Consigliato a Coppie • Famiglie
 
Top
ARNAP
view post Posted on 17/2/2010, 18:03




Alcune foto della struttura:

























 
Top
felice77
view post Posted on 27/10/2010, 20:34




Ad Aprile saremo in questa bella struttura, spero solo che non ci sia troppo vento, da quello che ho letto la zona è molto ventosa.......
Incroceremo le dita .............


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
kay75
view post Posted on 30/1/2011, 16:51




In ritardo, perchè onestamente mi son dimenticata di farlo, vi posto la mia esperienza, purtroppo negativa, al Tamra Beach.
Ci sono stata la scorsa estate, agosto-setembre 2010, con mio marito e mio figlio.

Premetto che sono una persona abituata a viaggiare (questo è stato il mio dodicesimo viaggio in Egitto, di cui diversi da sola con mio figlio piccolo e mai avuto problemi).

Intanto per cominciare, per varie necessità familiari avevamo prenotato una camera deluxe, pagando il supplemento, con la certezza di trovare una camera con due stanze. Infatti abbiamo molto insistito con l’agente di viaggi per questo, ma poi quando siamo arrivati giù ci è stato detto che (ahimè) le uniche stanze con 2 camere sono le family deluxe, che sono per 5 persone. Hanno detto che l’errore è stato fatto a Genova, che forse l’agenzia non aveva ben chiaro che le camere deluxe hanno una zona notte e una giorno ma non c’è separazione tra i due ambienti. Sinceramente non saprei dire se l’incomprensione è stata tra noi e l’agente viaggi o tra quest’ultimo e la persona con cui ha parlato per farsi descrivere la struttura. In ogni caso, noi a quel punto abbiamo chiesto di poter cambiare la stanza, ma la prima settimana il villaggio era tutto esaurito, e la seconda c’è stato chiesto il pagamento di una quota adulto intero per il cambio, che di conseguenza non abbiamo fatto (anche perché non avevano tempo/voglia di seguire la nostra pratica, e quando finalmente si sono mostrati un po’ più disponibili mancavano 4 notti alla partenza, quindi alla fine siamo rimasti lì).

Altro lato negativo, il personale giù era scortese, non ci sono venuti incontro in alcun modo, ed erano pure difficili da trovare quando c'era bisogno di qualcosa! C’erano affissi degli orari e indicati dei luoghi in cui sarebbero stati presenti gli assistenti, ma poi in pratica non c’erano mai e occorreva letteralmente inseguirli per tutto il villaggio per farsi dare ascolto.

Inoltre il villaggio era tutto scosceso lungo una collina, e ovviamente la nostra camera era nel blocco 2000 (considerando che il blocco 1000 è la reception, e il 7000 è quello vicino al mare)...non abbiamo fatto altro che scarpinare dalla camera al ristorante al mare ... chilometri di marcia sotto il sole, 48 gradi fissi…e per fortuna che sul catalogo è definita una “struttura adatta alle famiglie”!!!!!

E non è finita: il servizio di lavanderia non funzionava, all'inizio mi hanno detto "out of service", poi insistendo che sul catalogo era previsto e a pagamento si sono decisi a farmelo, però ci hanno messo 2 giorni anzichè mezza giornata e abbiamo dovuto portare la roba personalmente in reception e andarcela pure a prendere!

Il frigo bar non raffreddava nulla, a una mia sollecitazione prima me lo hanno cambiato, dopo hanno detto che non è una cosa che non serve per tenerci dentro del mangiare come un frigo vero, ma che va usato solo per l'acqua (che comunque era praticamente tiepida!)

Il mini club era quasi inesistente, poche ore di servizio e pochissime attività.

Il servizio all inclusive non era poi così "all" nel senso che i dispenser erano pochi e lontani e spesso sforniti, e il cibo fuori dai pasti principali scarso, praticamente chi prima arrivava beccava qualcosa, gli altri niente.

Il ristorante era una coda continua: poco personale e tantissimi clienti, un quarto d'ora per un piatto di pasta.

Altre note negative sul volo di andata...era a posto libero, ognuno si poteva sedere dove voleva...peccato solo nessuno ce l’abbia comunicato al momento del check in e quindi noi siamo saliti con calma ed essendo tutto già pieno non abbiamo neppure viaggiato vicini, ognuno per conto proprio, e meno male che mio figlio non ha paura di volare!!!!!!!!!

Per finire con l’ultima chicca: il trasferimento privato dal villaggio all’aeroporto per il volo di ritorno. Premetto che si tratta di un tragitto di 6 km di stradone, 8 minuti andando piano. Hanno preteso che ci svegliassimo 4 ore prima della partenza e che fossimo in reception 3 ore prima, e ci hanno fatto suonare la sveglia in camera nonostante avessimo esplicitamente chiesto di non farlo perchè il bambino dormiva e noi avevamo la nostra sveglia,e che ci saremmo visti direttamente in reception! Peraltro mi sono presentata su col bambino con un quarto d'ora di ritardo rispetto al loro orario e non c'era più nemmeno un succo di frutta all'arancio per lui...e partivamo in 7, non in 100!!!!

Ah...un'altra mamma ha avuto bisogno del pediatra e , quando è riuscita a trovarlo, ha scoperto che parlava solo inglese e alla fine è venuta a farsi dare le medicine da me (che non sono un medico, ma fino alla tachipirina per il bimbo ci arrivo!)

L'unica vera nota positiva il cuoco Marco, gentilissimo e molto disponibile per i bambini, ha reso felice mio figlio (e i figli degli altri turisti) mettendosi a completa disposizione per qualsiasi tipo di richiesta (e mi teneva pure alcune cose per mio figlio nel suo frigo, visto che il mio non andava bene!), quindi lui è PROMOSSO ma solo lui!!!!

Devo anche dire per amor di onestà che il posto era molto ben tenuto e pulito, le strutture belle, anche la camera era in effetti molto bella, pur non rispondendo ai requisiti richiesti!
Bello anche l'accesso alla barriera, il pontile con la scaletta in legno era davvero ben fatto, e il mare ovviamente splendido.

In ogni caso, visto anche il prezzo decisamente oneroso, non mi sento proprio di consigliare questa struttura, si viaggia molto meglio con molto meno in Egitto...
Tamra decisamente BOCCIATO!

 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/1/2011, 20:19




:GRAZIE: kay75 per il tuo interessante e dettagliato resoconto!
 
Top
O t t a
view post Posted on 17/1/2014, 10:03




Video
Pubblicato in data 09/ago/2013

 
Top
111 replies since 18/1/2006, 19:31   30634 views
  Share