Mal d'Egitto

Zouara Swan Enjoy, Swan Tour

« Older   Newer »
  Share  
pinkyfairy
view post Posted on 23/6/2008, 19:04




Sentirti dire queste cose un pò mi rincuora!!grazie minea!!
E speriamo bene!!tanto ormai non manca moltissimo!!
 
Top
cri64
view post Posted on 23/6/2008, 19:45




Ciao, io e mio marito siamo stati allo Zouara a Pasqua, ed era la terza volta in un anno che andavamo in Egitto.
Premesso che abbiamo prenotato 4-5 giorni prima della partenza, sul catalogo ci era apparso molto buono, poi però la differenza sul posto..
Noi avevamo la camera al secondo piano (non quelle a pian terreno, che danno sulla piscina, quelle sono sul catalogo - la nostra era uguale a quella delle foto allegate nella discussione precedente), i mobili erano un po' decadenti, il bagno decente.
L'indecenza riguardava il bar nella hall, dove usavano bicchieri di plastica non monouso, che non lavavano (lo abbiamo segnalato a Jessica della Swan), idem il bar della spiaggia (meglio bere solo acqua, dalla bottiglia sigillata, a canna!)
I pasti, malgrado il cuoco pugliese, non erano eccezionali : pasta riscaldata con tre cotture diverse, sugo acido, pane di 2 tipi, ma strano, verdure ripetitive, frutta di un solo tipo, e non sempre. Noi per sfruttare le giornate non rientravamo a pranzo, mangiando in giro (a pagamento, ovvio!)
I dolci erano discreti (ma i russi li assaggiavano con le mani prima di prendere la loro porzione!!!). Controlla la pulizia dei piatti, prima di metterci il cibo!!!
Alle 17 circa disinfettavano il giardino per cui dovevi barricarti in camera per la puzza... Non voglio scoraggiarti, tieni presente che oramai conosco usi e costumi locali e se non mi sapessi adattare non sarei più tornata. E' vero che l'hotel è alla fine di una strada buia e deserta, ma in gruppetto si sta in giro anche di sera tranquillamente. Dipende un po' da cosa cerchi e da quanto hai pagato.
Per ora non mi viene in mente altro, ma chiedi pure, se posso esserti utile.
Confermo la cortesia del personale e la cordialità dei venditori dei bazar interni.
Malgrado tutto, mi sono divertita, ho conosciuto gente simpatica ed è stato bello, ma non credo che tornerei allo Zouara.
In bocca al lupo :B):
 
Top
pinkyfairy
view post Posted on 23/6/2008, 20:04




Sono al limite dell scoraggiamento e sempre più convinta di aver buttato i miei soldi! :BBB:
 
Top
cri64
view post Posted on 23/6/2008, 20:17




Cara pinkyfairy, non era mia intenzione scoraggiarti, amo l'Egitto e penso che ci tornerò anche in agosto. Tu ci sei già stata?
Le persone penso che o lo amano o lo detestano, non ci sono mezze misure.
Io c'ero già stata 15 anni fa, per tre settimane nel mese di agosto, tour Nilo- Mar Rosso e mio marito non ha più voluto tornarci, era shockato.
Siamo tornati a marzo l'anno scorso, per il mare, che è fantastico; ma Sharm è diversa, più turistica, più occidentale ...
Non per sapere i fatti tuoi, ma hai prenotato in agenzia da catalogo o on-line?
In agosto i prezzi salgono parecchio, la stessa struttura, se a un buon prezzo, può divenire accettabile...poi tutto è relativo.
Se non ci sei mai stata e hai la fortuna di trovare chi c'è già stato e che ti insegna come "muoverti", tutto diventa più facile.
Mi spiace se sei rimasta delusa, resto a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio tu possa avere :D
Ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/6/2008, 20:55




CITAZIONE (cri64 @ 23/6/2008, 20:45)
L'indecenza riguardava il bar nella hall, dove usavano bicchieri di plastica non monouso, che non lavavano (lo abbiamo segnalato a Jessica della Swan), idem il bar della spiaggia (meglio bere solo acqua, dalla bottiglia sigillata, a canna!)

I dolci erano discreti (ma i russi li assaggiavano con le mani prima di prendere la loro porzione!!!).
Alle 17 circa disinfettavano il giardino per cui dovevi barricarti in camera per la puzza...

Il problema dei bicchieri di plastica in spiaggia: sentito e risentito in altri resort ad esempio a Marsa Alam...(sono di plastica spessa e con l'andare del tempo si rigano...piuttosto si beve dalla bottiglia)

I russi assaggiavano i dolci con le mani? questo è colpa della cattiva educazione delle persone e può accadere ovunque...ad el Alamein ad esempio un nostro amico restò inorridito da una signora italiana che assaggiò un antipasto con cucchiaio per servirsi nel piatto...per sapere se l'antipasto piaceva o no prima di servirsene...o le persone che si lamentavano delle famiglie egiziane che si servivano al buffett con le mani...

Se si vuole mangiare la pasta come in Italia meglio non andare in Egitto...ci si va per ben altro motivo! La frutta in tutti resort scarseggia, a volte anche nei blasonati 5 stelle...a volte ci sono solo datteri e guava...dipende dalla stagione!

I giardini li disinfettano ovunque in certe epoche dell'anno e non solo a el Zouara...

Per chi ha viaggiatto in Egitto svariate volte, certe cose non dovrebbero rappresentare una eccezione...almeno, io ne ho sentiti di tutti i colori...cose vere o cose non vere, nemmeno qui in Italia abbiamo la certezza dell'igiene assoluta nei ristoranti...(il cuoco si sarà lavato le mani? toccato i capelli o il naso ecc?)

pinkyfairy se tanto ti stai arrovellando per la tua scelta, piuttosto chiedi alla tua agenzia se ti cambia la struttura...da qui ad agosto ti sarai rovinata la vacanza prima ancora di essere partita.

Edited by Minea 313 - 23/6/2008, 23:39
 
Top
cri64
view post Posted on 23/6/2008, 22:23




Premetto che non ho letto tutte le discussioni, si chiedeva il punto di vista di chi c'è stato e mi è sembrato giusto darlo, ho parlato per la mia esperienza, pensavo che il forum servisse a questo.
E' chiaro che è il mio punto di vista; se poi certe cose sono normalissime per l'Egitto, non discuto....per me possono essere un'eccezione :lol: se prima di allora non mi era mai capitato!
E non voglio mangiare la pasta come in Italia, ma da un cuoco ITALIANO mi aspetto che la sappia fare almeno quanto me, visto che non ci vuole poi molto:rolleyes:
E non ho attribuito allo Zouara la maleducazione dei russi :wacko: ho raccontato semplicemente quello che mi veniva in mente!
Io ho dato la mia opinione con la migliore delle intenzioni, non volevo fare la turista con la puzza sotto il naso, ma credo che, spendendo soldi, una persona debba sapere cosa lo attende (non è lo scopo di questo forum?)
Poi valuterà di conseguenza il da farsi.
Ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/6/2008, 22:30




Giustamente come tu hai espresso la tua opinione io ho espresso la mia, infatti per poter decidere nella vita, serve anche un contraddittorio.

Volevo far sapere a pinkyfairy che alcuni disagi o disguidi che tu hai citato accadono anche in altri posti in Egitto, vista la crescente preoccupazione da lei manifestata.

A volte in Egitto il problema è reperire gli ingredienti della stessa qualità che abbiamo noi qui...
 
Top
cri64
view post Posted on 23/6/2008, 22:41




Cara Minea, l'accoglienza in questo forum non è certo calda come il sole dell'Egitto, direi che assomiglia più alla Siberia :blink:
Buonanotte
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/6/2008, 22:56




Tratto da Istruzioni e regole per l'uso del forum:

5. Comportamento:

5.1 NON sono consentite:
- polemiche
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

5.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum e nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum

Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti.

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

9. Contestazioni

9.1 L'operato dell'AMMINISTRATORE E MODERATORI è insindacabile.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'Amministratore.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


11. Accettazione regolamento

11.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.



 
Top
pinkyfairy
view post Posted on 23/6/2008, 23:16




Mi dispiace che per colpa della mia preoccupazione sia nato questo disguido fra voi due...Entrambe avete espresso la vostra opinione, ed è giusto così..quanto a me ho concluso che in settimana andrò in agenzia per parlare di questa cosa..poi vedrem, io fino ad oggi pomeriggio ero abbastanza fiduciosa..poi chi vivrà vedrà...:)
Buonanotte a tutti!!:)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/6/2008, 23:20




Non è assolutamente colpa tua pinkyfairy, stai tranquilla.

Sei nel pieno diritto di avere dei dubbi, e a questo servono i forum, mi sembrava giusto farti sapere cose che finora non erano state espresse, se poi vengono interpretate come attacchi personali, la responsabilità non è addebitabile a te.
 
Top
pinkyfairy
view post Posted on 23/6/2008, 23:55




Grazie...cmq volevo dirti che quello che hai detto lo penso anche io..dopo averci riflettuto ho pensato le stesse cose, e cio+ che alcune cose accadono anche qui, e altre sono dovute alla maeducazione delle persone che possono essere di qualunque nazionalità...grazie ancora, spero di poter leggere qualche commento positivo cmq..ciao!!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 24/6/2008, 00:25




Ciao Pinkyfairy,
considera che è l'ultimo albergo a Nord prima del Parco di Nabq, si incontra l'ultima rotonda, un pezzo di deserto e lì troverai l'albergo.
Qui si dice...: dopo lo Zouara... il nulla...
La spiaggia è raggiungibile con navetta a 2 Km.

Però:

- L'animazione è buona ed organizza uscite serali in "città"... eheh Naama e Casinò...
- Da lì hai la possibilità di farti la motorata nel Parco di Nabq, invece di solito è sotto le montagne di Sharm.
- Visto che arriverai in Agosto, sarai nella parte più fresca della zona... infatti più a nord = più ventilato

- Se mi contatterai farò volentieri i 40 km... per venirvi a trovare... offrirvi il caffè e parlare delle bellezze da andare a vedere..... come il giro a Sharm vecchia, altri 40 km indietro :D

Certo ci sono altri alberghi più comodi come posizione sul mare ecc.. ecc.. se hai risparmiato bene, per Agosto vedrai che vi divertirete lo stesso... basta uscire e visitare i dintorni....

Ciao a presto :B):
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/6/2008, 00:48




Beh meno male che Trigone ti ha dato qualche dritta....

Ti stavo scrivendo che se sei proprio dubbiosa puoi parlare con la tua agenzia...e capire quali altre proposte ci sono in alternativa...se dovessi rimetterci dei soldi piuttosto vedi se vale la pena o se preferisci andare fino in fondo alla tua scelta.

(Io personalmente ho sempre preferito sbagliare con la mia testa...sempre meglio che farlo con quella altrui... :D)

ps.- Del Parco di Nabq se ne parla QUI

Edited by Minea 313 - 24/6/2008, 03:04
 
Top
cri64
view post Posted on 24/6/2008, 07:53




Continuo a ribadire che ero animata dalle migliori intenzioni, se sono stata fraintesa chiedo scusa, mi dispiace :BBB:



Per Pinkyfairy: ti auguro sinceramente di trovare tutto ciò che sogni e di goderti a pieno la vacanza :baciotti:


Per Minea : ho letto le regole e mi atterrò ad esse


Per Trigone : :56UHTN: per il benvenuto nell'altro post

Edited by cri64 - 24/6/2008, 12:53
 
Top
48 replies since 1/12/2005, 02:18   7704 views
  Share