MAL D'EGITTO

A_REPLY
Sub Aqua Dive Center Utopia/el Quseir
view post Posted on 4/4/2009, 16:41P_QUOTE

Malatissimo d'Egitto

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:57, 2 minuti fa

Sito Internet

per ora il sito è esclusivamente in lingua straniera.

image

imageimage

image

Meglio un diamante con un difetto che un sasso perfetto (Confucio)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/4/2009, 16:04P_QUOTE

Amante dell'Egitto

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/10/2009, 11:58

appena posso metto qualche fotina, non sub perchè non abbiamo l'attrezzatura, ma del centro sub e delle nostre guide :D

ciaoooo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/4/2009, 20:00P_QUOTE

Malatissimo d'Egitto

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:57, 2 minuti fa

Grazie debbym, se vuoi anche lasciare un commento e raccontarci come vi siete trovati, farai cosa "buona e giusta"! :)

imageimage

image

Meglio un diamante con un difetto che un sasso perfetto (Confucio)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/4/2009, 20:07P_QUOTE

Amante dell'Egitto

:23_30_118iv.gif: ok, appena posso faccio tutto, anche perchè devo ancora inserire tutte le foto dell'Utopia....ho tanto da fare :0001113.gif:

ciaoooooo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/4/2009, 23:55P_QUOTE

Amante dell'Egitto

eccomi

allora...abbiamo cominciato la nostra vacanza all'utopia e girando x il villaggio, vediamo che c'è il diving che avevo già visto su internet
SUBAQUA

siamo contenti, studiamo la situazione, studiamo i programmi che sono esposti nelle bacheche all'aperto e decidiamo di andare a chiedere info

il primo problema è che non parlano italiano, o meglio, c'è solo TAKI che lo parla, ma poco

non importa, quel diving ci ha ispirato molto bene già da casa, poi vediamo le attrezzature che forniscono e le escursioni e decidiamo:
SI PARTE

abbiamo fatto 1 escursione al giorno per i primi 3 giorni, esplorando il reef sud; si partiva alle 14 dalla spiaggia tutti attrezzati, con tutti quei chili sulla schiena, che credevo di stramazzare al suolo, ma....ce l'ho fatta :)

abbiamo visto tanti piccoli pesci li davanti, siamo anche andati dentro alla piccola baia dei barracuda....emozionante

la 4 e 5 l'abbiamo fatte ad ABU DABBAB, e qui è stata l'apoteosi:

4tartarughe, dugongo,titano,squaletti di barriera, squalo chitarra,calamari..oltre a tutti i pesci di barriera....semplicemente fantastico

6 immersione in barca, erg monica, picchi di corallo a 15minuti dall'utopia, sommersi, un bel giro, ma soprattutto:

IL MIO PRIMO TUFFO DA SUB!!!!! aiuto che paura, ma ce l'ho fatta!!!

i ragazzi del diving sono stati di una gentilezza unica, sempre pronti ad aiutarci, mi tenevano sempre d'occhio, dato che non sono esperta,
mi sentivo protetta.

l'attrezzatura era moooolto buona, avevano anche il nitrox, per chi ha il brevetto.

le immersioni potevano essere fatte anche con ZODIAC,gommone, alla mattina reef nord, il pom.reef sud, con 4€

poi c'era elphistone,erg monica barca con 1 immersione,berib soraya che era tutta la giornata in barca, con2 immersioni.

le immersioni costavano 22€, se si superavano le 4 immersioni, dalla 5 alla 9 si passava a 21€....e così via, andando a calare il prezzo

noi, pur avendo avuto problemi con la lingua, ci siamo trovati SUPERBENE e se tornassimo li, sicuramente torneremmo da loro, ci sentivamo parte di quel gruppo, definito da noi:

MISSIONI SPECIALI DEI MARI

sembravamo tutti soldati pronti al recupero di oggetti speciali in mare, era comica la situazione, c'erano tantissimi subacquei, mai visto tutta quella gente fare sub....

il nostro giudizio per questo centro sub è 10!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 15:33P_QUOTE

Malatissimo d'Egitto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 12:50

Giusto per informazione chiedo a voi che ci siete già stati!
Visto la mia imminente partenza per questo villaggio,vorrei sapere se è possibile provare a fare un'immersione anche per chi,primo non ha il brevetto,secondo non ha mai provato a scendere con le bombole e se si a che prezzi!
Grazie in anticipo!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 20:24P_QUOTE

Malatissimo d'Egitto

Group: Collaboratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 16:47

Ciao Ilghes,
io sono stato all'Utopia 5 volte, ma non ho mai usato questo centro diving perchè la prima volta che sono andato a chiedere informazioni parlavano solo tedesco e arabo.
Adesso non so se sia cambiato qualcosa.
Quindi per problemi di comunicazione ho sempre usato QUESTO diving.
Le mie risposte sono riferite all'altro diving quindi.
So di sicuro che fanno 2 tipi di "prova".
Una chiamata proprio "prova" e consiste nel metterti il Jacket con la bombola e con una guida ti fanno immergere in 2 - 3 metri d'acqua, giusto per vedere come te la cavi con la reapirazione, questa prova dura circa 5 minuti e non di più, e un mese fa la facevano gratis.
La seconda è chiamata "Battesimo", e consiste nel portarti a circa 6 -7 metri (sempre con la guida) per circa 35 - 40 minuti, questa prova mi sembra che costi 45 - 50 euro, ma non sono sicuro purtroppo.
Però la seconda è paragonabile ad una vera immersione, mentre la prima è giusto per sfizio.
Io ho amici che ogni volta che vanno nel Mar Rosso fanno il "Battesimo", così non prendono il brevetto e si tolgono lo sfizio di vedere le meraviglie subacquee.
Il diving di cui mi sono servito lo trovi alla estrema sinistra della spiaggia di fronte al pontile delle barche.
Spero che tu faccia il bettesimo con qualsiasi dei due diving per innamorarti di quel Mare!!!

image

image image

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 4/4/2009, 16:41

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AmicinVacanza: Informazioni, Annunci, Viaggi e Offerte per le tue vacanze