Mal d'Egitto

Sea Life, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 14:00




Commento Inviato: 30 Mag 2006 da Giramondo

Ciao io son tornato dal sealife sabato 27,

hotel pulitissimo, personale molto gentile, cucina buona x quanto rigurda colazione pane e dolci e pasta...... ripetitiva (e piena di cipolla :-( ) x gli altri piatti.

L'animazione essendo internazionale non è un gran chè, a mio parere comunque il vero spettacolo è il mare...oltrepassato il pontile una vita marina pazzesca. Consiglio inoltre a chi ama fare snorkeling di fare una passeggiata a destra del sealife partendo dalla spiaggia e lasciandosi l'hotel alle spalle....si cammina fino a dove si vede una piccola barca incagliata....li il mare è uno spettacolo...pesci pagliaccio (nemo) e trigoni...provate.

X naama i trasferimenti più comodi sono quelli in taxi, la navetta c'è solo 2 volte ad orari indecenti....è vero purtroppo gli egiziani corrono come dannati...




Commento Inviato: 07 Ago 2006 da Giramondo

ciao io sono tornata ieri dal sea life mi sono trovata molto bene! l'animazione non è fantastica però tutte le sere organizzano per uscire dal villaggio tutti insieme per andare al casinò o in qualche locale in centro!
inoltre puoi andare quando vuoi al sea club li gli spettacoli sono più carini! ci si può andare anche a mangiare e in piscina inoltre la formula in all inclusive vale anche li!

....per quanto riguarda l'all inclusive intendo che se tu hai il bracciale del sea life e vuoi anare al sea club a bere qualcosa lo puoi fare senza problemi è tutto compreso così anche se vuoi andare a mangiare da dall'altra parte nessuno te lo impedirà!
per quanto riguarda gli asciugamani da mare non portarli li danno loro puliti tutti i giorni non ti preoccupare!
io sono uscita un paio di volte e sono andata in centro e a sharm vecchia!
in effetti avevo anche io qualche timore ma una volta andata ho visto i numerosissimi controlli e ci sono ritornata senza problemi





Commento Inviato: 09 Ago 2006 da Giramondo

Per l'animazione confermo che è alquanto penosa, il cibo non è il max ma comunque vario e con molta possibilità di scelta, il villaggio in sè è stupendo, nuovo, supercurato, pulito, personale gentile, occhio ai taxi (sono dei furbacchioni, se volete vi spiegherò). Nel complesso se non cercate animazione a tutti i costi andate quì ad occhi chiusi!

...Per i teli ti danno una tessera che consegni al ragazzo degli asciugamani in piscina e che ti viene restituita alla riconsegna del telo. Questo ogni giorno. Fuori dal villaggio c'è il nulla per cui non uscirai se non in taxi per farti portare dove vorrai. Per il discorso dell' all inclusive non so precisamente come funziona, intendo che non so se puoi consumare i pasti al sea club (anche se penso di si), bibite ai bar sicuramente si perchè l'ho fatto anch io

....L'all inclusive ti conviene se non altro per il fatto che ogni qualvolta vorrai bere in spiaggia o in piscina potrai farlo a sbaffo e credimi che la sete non ti mancherà mai. In acqua puoi andare con le scarpette o senza a tuo rischio e pericolo fin da subito, se vuoi andar oltre usa il pontile che non è distante e tanto meno lungo e da li vedrai un altro mondo. Il fondale non lo vedrai, è parecchio profonda l'acqua





Commento Inviato: 29 Ago 2006 da Giramondo

ciao
sono tornata da due giorni dal sea life dove ho passato tre settimane. Avevo l'all inclusive.
La camera era molto bella, potevamo andare a mangiare al sea club e anche in spiaggia.
L'unico neo del sea life è l'animazione......inesistente pero basta spostarsi al sea club!!!!
A me non è piaciuto molto il pontile per buttarsi oltre la barriera corallina perche era molto alto e ripido comunque anche a riva è possibile vedere dei bei pesci.
Consiglio la gita Skark Bay...si trova a 5 min di taxi ed è ottima per fare snorkeling.

 
Top
falak
view post Posted on 25/1/2007, 23:18




Commento inviato: 17 Gen 2007 da Giramondo


Sono stato al Sea Life nella settimana di Natale.
La scelta e' stata quasi casuale, dal momento che abbiamo deciso di partire nel giro di 1 giorno.
Queste sono le mie impressioni.
STRUTTURA
Non grande (anche se di fianco c'e' il Sea Club) graziosa, camere spaziose con balcone o patio che, per lo piu', danno su un giardinetto centrale ben tenuto.
POSIZIONE\SPIAGGIA
Bella posizione, sul mare di fronte l'isola di Tiran.
Molto esposta e ventilata, cosa che d'estate sara' gradevole, ma non cosi' d'inverno.
Ci siamo si' abbronzati, ma per lo piu' non abbiamo potuto stare in spiaggia a causa del forte vento e abbiamo dovuto preferire la piu' riparata piscina.
Spiaggia lunga, abbastanza profonda, attrezzata con lettini e ombrelloni nel tratto di fronte il villaggio.
Francamente mi ha lasciato perplesso l’accesso al mare.
Come gia’ detto da altri c’e’ un solo pontile condiviso con il Sea Club, che consente di tuffarsi oltre la barriera,.
Pur essendo poche le persone, per lo piu’ russi o tedeschi, che si tuffavano, il pontile risultava affollato, le scalette ripide e arruginite.
A causa della forte corrente il pontile e’ stato tenuto chiuso alcuni giorni.
Dalla barriera alla spiaggia l’acqua e’ bassa (per lo meno l’ho trovata io tale in quelle condizioni di marea), arriva al ginocchio. Ci si puo’ appena bagnare, certamente non nuotare.
A dire il vero io di pesci ne ho visti solo oltre la barriera, non vicino la spiaggia.
ANIMAZIONE
Non siamo dei grossi fruitori di animazione, al piu’ lo spettacolo serale.
Da quello che ho visto mi e’ parsa poco professionale e anche lo spettacolo serale abbastanza scadente. Forse sara’ stato il periodo.
CIBO
Sufficiente, ma niente di piu’.
Abbastanza variato nella settimana, , ma la qualita’ era, a mio avviso, appena discreta.
CONCLUSIONI
Nel complesso struttura gradevole, ma sconsiglierei, a causa del forte vento, di andarci d’inverno.
Piu’ adatta, a mio avviso, comunque d’estate, a chi preferisce la piscina al mare, per quanto detto sopra.
 
Top
davide.bertapelle
view post Posted on 27/3/2007, 13:42




Fresco fresco di ritorno dal Sea Life, cosa dire... MERAVIGLIOSO una settimana indimenticabile, villaggio molto pulito e curato nei minimi dettaglio, animazione scarsa ma sono andato li anche per questo, il villaggio è molto caratteristico ed i giardini sono curati ed i vialetti sempre puliti da ogni piccola fogliolina, il personale è disponibile, unico neo parlano pochino l'italiano ed altrettanto pochino l'inglese, il villaggio dipone di bellissimi negozi e di ottimi ristoranti uno su tutti quello al piano superiore sotto la tenda rosso-bianca nel quale ho fatto una cena libanese da 10+.
Il mare, beh cosa dire... io sono stato a Ras Um el Sid prima di Nabq ma ragazzi è fenomenale la barriera di Nabq, unica attenzione il vento li batte forte ed è molto fastidioso, il pontile per chi ha un po di paura del mare non è il massimo data l'altezza dello stesso e le 3 scalette che a dire pericolose è poco in quanto molto scivolose, ripide e strette, una volta in mare però tutto passa la vita marina è meravigliosa e la visuale d'incanto davanti al villaggio altrettanto con la nave russa incagliata nel reef davanti a Tiran e i numerosi reef che con bassa marea offrono uno spettacolo incantevole.
Consiglio escursioni: una su tutte TIRAN, spettacolare.
altra cosa da fare la Glass Boat molto suggestiva
il monastero di Caterina è una escursione da fare in quanto lo spettacolo offerto dai paesaggi è incantevole e poi il monastero racchiude anni e anni di storia.
Abu Galum è molto bello, attenzione al cammello in quanto il sedere ne risente e poi il safari è incantevole peccato che l'autista non si fermi mai per poter permettere qualche ripresa o foto dello spettacolo offerto dal deserto, altra cosa il pranzo beduino è fatto in un posto incantevole in riva al mare.
i prezzi di queste escursioni sono:
Abu Galum --->60€
Glass Boat ---->30€
Santa Caterina --->45€
Tiran ---->35€ + 5€ se si vuole fare il battesimo del mare ovvero immersione con bombole.
Questo è quanto se volete chiedermi qualcosa io sono qui.
Ciao ciao
Davide
 
Top
falak
view post Posted on 27/3/2007, 17:23




Bravo Davide,grazie per aver lasciato il tuo commento,sara' sicuramente utile a chi partira' prossimamente...
In particolare,sono io a ringraziarti,il Sea Life mi e' rimasto nel cuore..nonostante siano passati piu' di 2 anni...mi hai fatto davvero emozionare....image
 
Top
falak
view post Posted on 15/9/2007, 19:53




Alcune foto del Resort:

image

image


Entrata ed interno ristorante:

image


image

Guardando l'isola di Tiran..

image

Al calar della sera..

image

Il tramonto al Sea Life... :wub:

image





 
Top
lelesky
icon6  view post Posted on 21/4/2008, 15:10




:welcomeani: ciao a tutti, qualcuno è stato al Sea Life di Sharm (ex Francorosso) :please.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/4/2008, 16:28




Ciao lelesky!
Inanzitutto benvenuto/a in Mal d'Egitto!!!

Se lo desideri, puoi passare a lasciare un saluto nel topic Benvenuto.
Grazie per aver scelto Mal d'Egitto e buona navigazione! :14.gif: :14.gif: :14.gif:

ps.- se hai delle domande specifiche, chiedi pure!

Edited by Minea 313 - 22/4/2008, 01:15
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/4/2008, 20:55




Altre immagini di questa struttura:

image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/4/2008, 00:12




Commento inviato il 30-10-2007 ............ (da Ciao!)

Qualitá Buona
Collocazione Buona

Vantaggi: qualità/prezzo
Svantaggi: ti vogliono sempre vendere qualcosa extra

Lo consiglieresti ai tuoi amici? Sì

Ho soggiornato al Sea Life Club a Nabq Bay (di fronte all'isola di Tiran)costituito da Hotel Sea Life (Flash Tour) e Sea Club (Francorosso) dal 07 al 14 ottobre.
Villaggio voto 8 anche perchè indipendentemente dall'ubicazione della camera si ha la possibilità di scegliere presso quale struttura si vuole passare la vacanza. Pur essendo due strutture gli spazi sono abbastanza contenuti e non si cammina eccessivamente. Le differenze principali sono che il Sea Life è quasi interamente popolato da italiani con animazione italiana; il Sea Club è internazionale con animazione internazionale (maggioranza di russi specialmente ad ottobre).
Camere: ero ubicata nel lato Sea Club voto 8; spazi ampi e con tutti i confort. Chi era al lato Sea Life ha detto che le camere erano più piccole.
Ristorante: anche qui si poteva scegliere tra i 2 ristoranti principali. Entrambi carini e ben attrezzati; forse nella parte Life più accogliente, nella parte Club più in.
A mezzogiorno si poteva scegliere di pranzare in spiaggia (pasta e pizza) nella parte club; o in piscina (pizza hot dog e patatine) nella parte life.
Cibo: non mi esprimo. Non posso dire di aver mangiato bene, ma considerato il fatto di essere in Egitto poteva andare peggio.
Sicuramente ho mangiato meglio in barca durante l'escursione a Ras Mohammed.
Voto più che negativo all'organizzazione non so se di ristorante o hotel perchè se andavi in escursione al mattino prima che aprisse il ristorante, non ti facevano fare colazione ma ti rifilavano un sacchetto con dentro: 1 cetriolo, 1 avocado, 1 pomodoro, 1 pane (raffermo), 1 piccola brioche, 1 succo di frutta. Mai visto!!!! In tutti gli altri posti dove sono stata qualsiasi ristorante apriva apposta a qualsiasi ora fosse la partenza.
Spiaggia voto 10: si ha la possibilità di scegliere se stare in mezzo alla confusione delle spiaggie relative alle due strutture con animazione oppure sistemarsi sui tappeti beduini nelle piccole calette tra le 2 spiaggie principali nella quiete e in assenza di animazione.
Animazione: 6 con attenuante. Il programma non era dei migliori, ma è difficile riuscire a coinvolgere persone che vogliono fare altro. Io cercavo anche un bel programma di animazione ma una volta lì di giorno eravamo spesso in mare e la sera molto spesso uscivamo e quindi abbiamo vissuto molto poco la vita di villaggio. Chi è rimasto più spesso in hotel so che si è divertito.
Mare voto variabile: davanti alla spiaggia non c'è sabbia c'è solo il reef che preferibilmente non si dovrebbe calpestare, ma tutti lo fanno.
Il luogo essendo in mezzo a un canale è molto ventoso e non sempre è possibile fare snorkeling all'esterno della barriera; di solito si può accedere dopo mezzogiorno quando placa un po' il vento. Per altro reef meraviglioso con bellissimi coralli. C'è abbastanza pesce e anche abbastanza vario: a parte i soliti pesci presenti in barriera in quantità ho visto tre pesci leone, 2 grandissimi pesce napoleone e nel tratto di reef poco distante dalla spiaggia una bellissima razza maculata.
Nota dolente: il sole tramonta alle 16,30 e dalle 15.00 praticamente in spiaggia non c'è più.
Nel complesso bella vacanza: Sharm non delude mai!

*********************************************************************
Commento inviato il 7-02-2008

Qualitá Buona
Collocazione Discreta

Vantaggi: Molto bello, personale gentile
Svantaggi: Spesso chiudono il pontile per il mare mosso, condizionatore troppo alto

Lo consiglieresti ai tuoi amici? Sì

Siamo stati al Sea Life poco dopo l'inaugurazione, tramite un'offerta molto conveniente di pensione completa della Phone and go.
Non era la prima volta che visitavamo Sharm, in precedenza eravamo stati nella zona di Shark Bay e ci eravamo trovati bene, nonostante l'albergo fosse lontano dal mare (ma dotato di navetta) perché in quella zona si poteva accedere al pontile dal mattino presto fino alle 16.
Il Sea Life è invece situato nella Baia di Nabq, zona altrettanto bella ma molto spesso non riuscivamo ad accedere al pontile fino a tardo pomeriggio causa mare mosso. Nonostante questo ci siamo divertiti molto. La struttura è incantevole, con tutti quegli edifici rossi, le camere grandi e pulite, al mattino spesso sopra il letto facevano delle figure con gli asciugamani! Ho ancora la foto del letto con sopra l'asciugamano piegato a formare un cuore... Il cibo locale era molto buono, a dire la verità anche quello italiano non era cattivo, ma per esempio loro presentavano come risotto del riso lessato al dente e condito con verdure... e come tutti gli alberghi della zona tendono ad abbassare moltissimo la temperatura col condizionatore, magari ti mettono 3 coperte sul letto e il condizionatore a 14 gradi, per rendere l'idea. Per fortuna che almeno in camera si puo' regolare... al ristorante è uguale, consiglio caldamente di portarsi un golfino per evitare problemi intestinali causati dal freddo. Gli animatori, tutti italiani tranne la guida subacquea, sono molto gentili, allegri e assolutamente non invadenti, insomma propongono tantissime attività da fare molto divertenti ma non ti obbligano... quando siamo andati noi la reception era ancora in allestimento e di un ristorante era stata fatta solo la pavimentazione, ma non abbiamo sentito la mancanza di nulla. Le escursioni che ci hanno proposto sono state molto interessanti... abbiamo fatto la salita notturna sul Sinai e delle immersioni guidate, al largo, dove abbiamo anche fotografato parecchi delfini! Insomma un bel 8 a questa struttura!

********************************************************************

Commento inviato il 16-04-2008

Qualitá Ottima
Collocazione Ottima

Vantaggi: TUTTI
Svantaggi: NESSUNO

Lo consiglieresti ai tuoi amici? Sì

Siamo appena tornati da una meravigliosa settimana trascorsa a Sharm El Sheik (5-12 aprile 2008) al Sea Life Club (5 stelle superior).
Abbiamo prenotato il pacchetto vacanza con l'agenzia on line Caseartour e il tour operetor che ci ha seguito per tutta la vacanza era Phone & Go.
L'organizzazione è stata impeccabile e consiglio vivamente a tutti questa agenzia perchè tratta gli stessi Hotel delle agenzie, ma a prezzi molto inferiori.
Il viaggio (siamo partiti da Verona) è andato benissimo e giunti in Egitto Phone & Go ci ha assistito fino all'arrivo nel nostro villaggio.
Il Sea Life è stupendo, sembra di essere immersi in un vasto giardino fiorito. Le stanze sono molto spaziose ed eleganti e quello che più colpisce è la pulizia. Impeccabile sia nelle stanze che in tutto il villaggio.I cibo è molto vario e abbondante, per cui è impossibile non trovare qualcosa che possa piacere.
La spiaggia è molto grande, fornita di comodi lettini e grandi ombrelloni. E' composta da una grande spiaggia e varie calette.
Per poter fare il bagno c'è un comodo pontile che porta al di là della barriera corallina. Ma in alcuni punti è possibile fare il bagno anche prima.Mi raccomando, non calpestate la barriera corallina perchè vorrebbe dire condannarla a morte. Purtroppo non tutti lo capiscono e i bagnini rimangono senza fiato a forza di fischiare a chi passeggia allegramente sulla barriera.Quando ci si immerge con la maschera rimani incantato. Sembra di essere immersi in un coloratissimo acquario.
L'animazione del villaggio è molto discreta, ma simpatica ed ogni sera propone spettacolini o feste in piscina.Tutti coloro che lavorano nel villaggio sono gentilissimi e sempre sorridenti.
Il complesso alberghiero è composto da tre villaggi (Sea LIfe, Sea Club e Sea Garden) e si possono frequentare indistintamente. Il Sea Club è più formale, ma secondo me il più bello in assoluto e il Sea Life.
Naama Bay si può raggiungere facilmente o con le navette del villaggio o con taxi che passano frequentemente davanti alla struttura.La cittadina è puramente e commerciale e anche un pò pacchiana, ma proprio per questo è molto divertente. Gli Egiziani ti fermeranno ogni metro per farti comprare qualcosa nel loro negozietto o farti sedere nel loro locale, ma il bello sta proprio in questo. Ascoltare le loro battute, controbattere, svicolare, contrattare...Altro paese è Sharm vecchia. Questo centro è meno commerciale rispetto a Naama Bay e intrufolandosi nei vari vicoli si incontrano scorci di vera vita Egiziana come i banchi di frutta e verdura, negozi di pane, carne e pesce...Per motivi diversi entrambi i paesi meritano di essere visti.
Questa vacanza ci rimarrà per sempre nel cuore per i paesaggi, il villaggio, la gente..Una magia.
 
Top
KENNETFOREVER1
view post Posted on 26/4/2008, 22:55




Ciao a tutti,

sono appena rientrato a Bologna da Sharm dove ho soggiornato dal 19 al 26 aprile presso il Sea Life/Sea Club di El Nabq attraverso pacchetto vacanza organizzato da Phone & Go.

Valutazione complessiva dell'esperienza:più che buona.

La struttura è molto valida sotto il profilo della pulizia, dell'organizzazione dei servizi interni e della qualità del servizio di ristorazione.

Peraltro, pur essendo prenotato presso il Sea Life Resort, potevo tranquillamente utilizzare tutti i servizi (compreso il ristorante) del Sea Club e del Sea Garden che fanno parte di un'unica grande struttura.

La presenza di turisti italiani è minoritaria rispetto a quella di russi ed ucraini (vera nuova linfa per il turismo egiziano da un paio di anni a questa parte) e ciò personalmente mi è dispiaciuto, poichè ho avuto occasione di verificare in questi sette giorni di "convivenza" alberghiera che questi turisti del nord sono in genere molto cafoni, casinari, tendenti all'etilismo in qualsiasi ora della giornata....insomma poco gradevoli.

L'animazione (curata da ragazzi italiani e da una ragazza russa) è molto molto soft e se questo può fare piacere a persone di mezza o tarda età, non è molto positivo per un target più giovanile, tanto più che Naama Bay (dove le occasioni di divertimento non mancano) dista una ventina di chilometri.

Unico "neo" nella mia esperienza recentissima al Sea Life è costituito dalla qualità del servizio offerta dall'assistente in loco della Phone & Go (Claude) che non ha mostrato nell'occasione una sufficiente disponibilità, cordialità e pazienza vs il gruppo di turisti italiani presenti nella struttura.

Il Sea Life/Sea Club è comunque una struttura dove certamente ritornerei e che consiglierei a chiunque intenda trascorrere una bella e rilassante vacanza a Sharm.

Buona domenica a tutti!

Max
 
Top
lucya77gr
view post Posted on 18/5/2008, 20:21




ciao a tutti e scusate il ritardo con cui inserisco le mie impressioni sul sea life..sono stata al sea life dal 29 marzo al 5 aprile e mi sono trovata bene. la struttura è molto bella come potete vedere dalle numerose foto che sono state messe sul forum, le camere pulite e spaziose (a noi visto che eravamo in 3 ci hanno messo al sea club a dormire, ma x tutto il resto eravamo quasi sempre al life), il cibo non male, personale gentile, animatori simpatici, mare bello anche se spesso un pò mosso..la zona infatti, come avevo letto, è un pò ventosa e, se è piacevole mentre stai prendendo il sole un pò di venticello, spesso x il vento chiudono il pontile che di per se è già poco agibile..la scala che porta in acqua infatti non è delle + comode.comunque è stata una bella vacanza e ci siamo trovate bene.ho provato il sinai grand resort della valtur l'anno scorso e mi è piaciuto di +, cibo ed animazione erano notevolmente migliori, ma comunque il rapporto qualità prezzo del sea life è ottimo! saluti a tutti e buone vacanze!!
 
Top
fabycarl
view post Posted on 19/6/2008, 11:58




ciao ragazze...
io sarei intenzionata ad andarci a luglio....che mi dite?
Il mare è mosso anche in estate?
L'anno scorso a Tiran a luglio l'acqua era calma...
la spiaggia è vicina alla struttura?
Grazie
faby
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/7/2008, 21:10




Se guardi le foto della struttura vedrai che il resort è sul mare.

Penso che il mare mosso o no dipenda dalle giornate, come capita ormai anche da noi.
 
Top
MedeaDark
view post Posted on 16/6/2009, 15:09




nessuno è stato qui di recente?
io parto sabato alla volta del Sea Life...è ancora possibile utilizzare anche le strutture del Sea Club?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/6/2009, 19:02




Mah...dal momento che sono due strutture unite...ho cercato in rete ma non ho trovato nessuno che dicesse il contrario in commenti recenti. :huh:
 
Top
54 replies since 3/6/2005, 18:38   5525 views
  Share