Mal d'Egitto

Sea Life, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
Francescoo
view post Posted on 7/7/2005, 21:51




Un altra offerta veramente interessante da Phone&Go per le partenze di questo fine settimana e molto presumibilmente per i restanti di luglio:
SHARM EL SHEIKH
SEA LIFE CLUB 5*
Pensione completa con bevande ai pasti

09 LUGLIO da Bologna o Fiumicino
10 LUGLIO da Malpensa

395 euro + spese


user posted image
 
Top
Francescoo
view post Posted on 19/7/2005, 14:19




Be' anche in un ottica di servizio per i visitatori del forum, sento di dover rendere nota questa offertissima, molto meglio di un last minute:

Sea Life Sharm, partenza del 27/07/2005 da Milano, trattamento di pensione completa e bevande ai pasti, offerta 2x1 a 745 euro + 1 bambino gratis!!

Da NON perdere!
 
Top
Francescoo
view post Posted on 11/12/2005, 00:14




Natale al Sea Life Sharm di Phone&Go

user posted image

Sea Life Cat 5* 8gg/7nts in pensione completa con una bevanda ai pasti, Sharm El Sheikh

PARTENZA 16 DICEMBRE VENEZIA
PARTENZA 16 DICEMBRE TORINO
PARTENZA 17 DICEMBRE BOLOGNA
PARTENZA 17 DICEMBRE NAPOLI
PARTENZA 18 DICEMBRE MALPENSA ( 10 gg/9nts)
PARTENZA 18 DICEMBRE DA FIUMICINO


€ 445 ,00

Sono esclusi gli oneri aggiuntivi ed il costo del cenone di Natale, 35 euro p.p., prenotazioni allo 0573 7777!!
 
Top
darahani
view post Posted on 11/12/2005, 13:18




Cavolo che prezzi bassi... ma perchè non mi danno le ferie... mad.gif
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 19:10




Commento da Giramondo:

Inviato: Ott 08, 2005

Ragazzi, io dovevo partire per Sharm, soggiornando al see life, il 23 Luglio, come ben tutti sapete esattamente in quel venerdì maledetto qualche stupido integralista o chi per loro, ha deciso di colpire uno dei posti più belli al mondo. Putroppo, arrivati in aereoporto alle 8:00 di mattina non si sapeva ancora nulla o quasi di quanto accaduto a Sharm e da un comunicato della Farnesina si apprendeva la non completa sicurezza di questo posto. Dopo una battaglia "legale" con la mia agenzia di viaggi e il mio Tour Operator sono riuscito a farmi avere allo stesso prezzo di Luglio il soggiorno per la settimana di Ferragosto presso il Coral. Avevo molta volglia di fare questa vacanza, era stata programmata gia da 5 mesi e non mi andava che un gruppo di svitati mi rovinasse il meritato riposo dopo un anno di duro lavoro.
Dopo svariate opinioni tra cui quelle degli amici e parenti che mi sconsigliavano di partire, ho preso la mia decisione e in data 14/08/2005 ho raggiunto Sharm.
Una delle prime cose che vi posso dire è che l'intero paesaggio è incantevole, il deserto affascina e vi fa dimenticare tutto quello che avete lasciato alle spalle.
Per quanto riguarda l'albergo non posso fare altro che dire solo cose affermative.
1) il mangiare: (per noi Italiani è la cosa principale) dovete pensare che in questi paesi non è possbile mangiare come se foste a casa vostra ma se avete un ottimo spirito di adattamento saprete cogliere le pietanze più semplici e buone e vedrete che non rimarrete mai a stomaco vuoto, indicazione personale io sono ingrassato di un paio di chili.
2) non bevete mai acqua corrente sia in albergo che fuori, non è altro che acqua marina depurata che potrebbe, quasi sicuramente, arrecarvi problemi di stomaco. Meglio non rimanere un'intera settimana chiusi un un bagno !!!
3) il mare è una cosa spettacolare, per chi soggiorna in questo albergo è inutile fare escursioni nei parchi marini (tranne se non siete dei sub) la bariera corallina presente ai piedi dell'albergo è una delle più belle di tutta Sharm. Sempre esperienza personale ho fatto il bagno ed ho accarezzato sul ventre uno squalo balena di circa 30 metri, è una esperienza indimenticabile, senza parlare delle innumerevole quantitia di pesci, sembra essere nell'acquario di Genova, anzi è sicuramente più bello il mare di Sharm.
3) le attrezzature per fare snorker sono disponibili presso il centro Diving presente in albergo quindi se non possedete nulla non vi preoccupate potrete ammirare i fondali marini con tutta tranquillità.
4) per quanto rigarda la spiaggia, è presente, anche se in minima parte. NON PORTATEVI ASCIUGAMANI DA MARE perchè vi saranno forniti in albergo, ogni giorno un asciugamano da mare pulito.
5) le escursioni poche ma buone: la motorata nel deserto, un consiglio, se potete rimanete dietro la coda della carovana vi divertirete un mondo in cambio di un pò do polvere. La visita al parco marino di Raas moahamed. Visita all'isola di Tiran con il suo relitto sommerso pieno di cessi e moto Guzzi.
6) animazione non l'ho mai vista perchè rientravamo dal mare alle 20:00, il tempo di mangiare e poi via per i negozi di Nama Bay e Sharm vecchia, se volete fare acquisti andate a Sharm vecchia i prezzi sono nettamente inferiori e vedrete veramente come vivono gli egiziani. Bisogna avere lo stomaco molto forte perchè la puzza è nauseante e nei negozi ad esempio vedrete ammazzare i polli dal vivo.
7) acquisto tipico: il papiro e l'arghilè. per quanto riguarda il papiro non vi fate fregare prima di acquistare fatevi spiegare da una persona di Vs fiducia o se volete ve lo spiego, come distinguere i papiri veri da quelli falsi. Per quanto rigarda il secondo acquisto specificate se volete l'arghilè da sopramobile o se volete quello per fumare, controllare che vi sia la valvolina di sfogo come la moca del caffè.
Ragazzi ci sono moltissime altre cose da raccontare e scivere, putroppo non ho molto tempo da perdere allora vi invito a contattarmi se avete qualche dubbio o volte richiedermi qualche consiglio.





Inviato: Lun Feb 27, 2006 2:46 pm


Io credo di esser tra le prime ad aver soggiornato al Sea Life..ovvero pochi mesi dopo alla sua apertura,ormai e' passato piu' di un anno ma ho ancora il ricordo nel cuore.Andiamo per ordine,fino a poco tempo fa' era acquistabile solo con la PHONE & GO,adesso lo vende anche Francorosso,consiglio il primo solo per un semplice motivo..la spesa senza dubbio inferiore.Il Sea Life si trova nella Nabq Bay,quindi zona protetta,da questo si deduce che il tratto di barriera non e' niente male,siamo proprio di fronte l'isola di tiran.Per quanto riguarda l'aereoporto,e' vicino ma non crea nessun fastidio...vedi ogni 10 minuti atterrare e decollare charter ma quello credo sia il meno...il fastidio e' semmai quando risalirai tu per la partenza!!!Il mangiare e' abbondante e naturalmente internazionale con serate a tema,per l'animazione ho una nota dolente o non..a seconda dei casi..in questo resort e' praticamente inesistente..almeno quando ci sono andata io...quindi niente brutte sorprese..

...l'aereoporto e' a circa 8- 10minuti di pulman..quindi nessuna camera con vista su pista!!!!Per altro non e' nemmeno sulla strada principale ma ha un'entrata in comune con il Sea Club Francorosso...da li' c'e' circa un altro km

..1-il tavolo da ping pong c'e'..se non mi ricordo male e' accanto alla piscina...
2-per quanto riguarda le serate,se e' rimasta la filosofia dell'anno scorso...meglio andare a Naama o Sharm vecchia...
3-il Sea Life si trova nella Nabq Bay,quindi zona leggermente ventilata,a Maggio e' decisamente gradevole...per il mare ,secondo me, ha un ottima barriera..la Baia di Nabq e' zona protetta
 
Top
Francescoo
view post Posted on 24/3/2006, 17:38




I mesi sono trascorsi ma i prezzi del Sea Life Sharm sono sempre convenientissimi!
Ma solo prenotando su Phone&Go:
Sea Life Cat 5* 8gg/7nts in pensione completa con una bevanda ai pasti partenze dal 31 Marzo al 02 Aprile

495,00 euro!!

Le quote si intendono per persona in camera doppia. Includono volo a/r, trasferimenti apt/htl/apt, soggiorno 8 gg/7nts in pensione completa con bevanda ai pasti.
Sono esclusi gli oneri aggiuntivi.


image

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
tel. 0573 7777 www.phoneandgo.it
dal Lunedì al venerdì 09:00-20:00 il sabato 09:00-16:00
mail [email protected]
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/4/2006, 02:45




Racconto pubblicato su Tpc

OTTOBRE 2005

CIAO A TUTTI VOLEVO CON QUESTE MIE DUE PICCOLE RIGHE RACCONTARE IL MIO VIAGGIO A SHARM FATTO A OTTOBRE 2005 CON LA MIA RAGAZZA.
VOLEVO DIRVI CHE SHARM E’ STUPENDA E NON VI E’ NESSUN TIMORE A TORNARCI DOPO ATTENTATO DI LUGLIO SCORSO.
SHARM E’ MERAVIGLIOSA IL MARE DAI MILLE COLORI E DAI MILLE PESCI DI TUTTE LE DIMENSIONI CHE TI NUOTANO DAVANTI ALLA MASCHERA , PRATICAMENTE E’ COME VEDERE UNA PUNTATA DI QUARK , MANCA SOLO PIERO ANGELA!!
SONO PARTITO CON BLU PANORAMA DA BARI VOLO OK PERSONALE OK TRE ORE DI VOLO E SEI SUL SINAI.
APPENA ARRIVATO L’IMPATTO E’ STATO TREMENDO ALMENO PER ME CHE NON ERO MAI SATO IN UNA PAESE TANTO DIVERSO DA QUELLI EUROPEI. CALDO MOSTRUOSO MOLTO SECCO MA TI CI ABITUI SUBITO , E TANTI UOMINI CHE PREGANO CHE TI FERMANO TI CHIEDONO AMICO ITALIA UNO, TUA RAGAZZA BELLISSIMA, TU UOMO MOLO FORTUNATO , QUANTI CAMMELLI VUOI PER TUA RAGAZZA , MA POI ALLA FINE MI SONO ABITUATO E DA BUON ITALIANA CI RIDEVO SOPRA, ANCHE PERCHE PER QUELLO CHE HO VISTO GLI EGIZIANI SONO PERSONE ECCEZZIONALI EDUCATE E CHE HANNO VOGLIA DI FARE BENE.
SUBITO VENIAMO A CONTATTO CON IL NOSTRO TOUR OPERETOR MR. VOLARE CHE IN MENO DI 20 MINUTI CI ACCOMPAGNA FUORI DALL AEREOPORTO DI SHARM DESTINAZIONE IL SEA LIFE , LO CONSIGLIO A TUTTI CINQUE STELLE UNO SPETTACOLO BELLISSIMO IN OGNI SENSO, ANCHE LA CUCINA NON E’ MALE, CERTO NON E’ L’ITALIA MA ALMENO NON RISCHI LA DISSENTERIA .
DUE PISCINE , ANIMAZIONE INTERNAZIONALE , TEATRO PICCOLI CENTRO BENESSERE DIVING CENTER NEGOZI A 25 KM DA NAAMA BAY UN PONTILE CONDIVISO CON LI SEA CLUB DELLA FRANCOROSSO MOLTO BELLO ANCHE QUESTO MA SICURAMENTE PIU COSTOSO , IO HA SPESO 675 EURO UNA SETTIMANA PENSIONE COMPLETA A PERSONA . IL PONTILE E’ UNO SPETTACOLO DELLA NATURA UN MARE STUPENDO DAVVERO FONDALE DI 30 METRI DI PROFONDITA’ CON UNA BARRIERA PIENA DI CORALLO CHE SCENDE NEGLI ABISSI, RAGAZZI LEVA IL FIATO!!!! TI SENTI INFINITAMENTE PICCOLO BELLISSIMA SENSAZIONE.
PERSONALMENTE IN PISCINA SONO STATO MOLTO POCO MI SENTIVO DI OFFENDERE UN MARE COSI BELLO A NON ANDARCI.
CONSIGLIO A TUTTI DI INDOSSARE SCARPE DI GOMMA PER CAMMINARE SOPRA LA BARRIERA SENZA FARSI MALE .
LA GENTE DEL VILLAGGIO FORSE IL PERIODO PREVALENZA RUSSI E POCHE ITALIANI MA POCO IMPORTAVA, IL PERSONALE ESEMPLARE GENTILISSIMI DAGLI ANIMATORI AI CAMERIERI AI GIARDINIERI , DAVVERO TUTTI, CAMERE GRANDI CON ARIA CONDIZIONATA PULITISSIME ,PER IL RESTO LE ESCURSIONI CHE HO FATO SONO STATE 2 LA MOTORATA BELLISSIMA E LA CAMMELATA NEL DESETO PRENOTATE A NAAMA BAY DOVE I COSTI SONO MOLTO BASSI MENO DELLA META DI QUANTO VOLEVA IL TOUR OPERETOR , NEL CENTRO COMMERCIALE DI NAAMA BAY SI CHIAMANO CIRO E FELICE ANDATE SICURI DAVVERO, PARLANO ITALIANO, VENGONO A PRENDERVI IN TAXI DAL VILLAGGIO CONSIGLIO A TUTTI.
NAAMA BAY SPENDI UN TAXI NON PIU DI 5 EURO A CORSA , MA SE SEI BRAVO PUOI ANCHE RISPARMIARE QUALCOSA IN PIU’ , PER QUANTO RIGUARDA GLI AQUISTI CONSIGLIO A TUTTI DI COMPRARE A NAAMA BAY E RICORATE BARATTARE PRIMA DI TUTTO, E NON PENSATE CHE TUTTI GLI EGIZIANI SIANO DEI TERRORISTI IO SONO STATO A NAAMA CON LA MIA RAGAZZA FINO ALLE 3,00 DI NOTTE TRANQUILLAMENTE , SENZA ALCUN PROBLEMA.
COSA DIRE SHARM MI E’ RIMASTO NEL CUORE COSI COME LA GENTE GLI OCCHI DEI BAMBINI NEL DESERTO I FIGLI DEI BEDUINI , NON LI DIMENTICHERO’ MAI DAVVERO UNA BELLISSIMA ESPERIENZA DAVVERO, UN MARE DA SOGNO INCONAMINATO MI SONO RIPROMESSO DI RITORNARCI AMANDO IL MARE O MARSA O A HURGATA COMUNQUE TORNERO’ NEL MAR ROSSO IL POSTO PIU ‘ BELLO DEL MONDO.SALUTOA TUTTI I VIAGGIAORI COME DICEVA SANT’AGOSTINO LA VITA E COME UN LIBRO E CHI NON VIAGGIA RIMANE SEMPRE ALLA PRIMA PAGINA CIAO A TUTTI
 
Top
carolus1
view post Posted on 17/4/2006, 12:35




riscontro recente: settimana 7-14 aprile 2006 partenza da VCE. tour op phone&go. CAMERA TRIPLA 2ad e 1 bamb 11 anni. All'arrivo persone sistemate in una stanzetta con brandina perchè non erano disponibili camere triple!!! Il giorno dopo stanza più grande ma all'hotel dicono che non esistono camere triple vere (se guardate però il sito phone&go sono previsti anche adulti in 3° letto!). Struttura bella. Settimana piuttosto ventosa per cui poche possibilità di snorkeling anche dal pontile.
Direi che la lamentela principale è stata per la bassa qualità della ristorazione che a detta di clienti già stati un anno prima è francamente peggiorata. Le voci che circolavano in hotel erano che dopo l'attentato di sharm ci sia stata una netta riduzione dei controlli italiani sulla gestione egiziana (prendetela come voce).
Assistenza phone&go così così, animatori volonterosi ma penalizzati dalla clientela internazionale (il cabaret multilingue è sempre un po' noioso). piacevole l'escursione a dhabab
 
Top
Francescoo
view post Posted on 4/5/2006, 14:19




Sharm el Sheikh: Sea Life Club *****

Per tutto Maggio a

€ 395.00 !!

Ma solo prenotando su Phone&Go:

Sea Life Cat 5* 8gg/7nts in pensione completa con una bevanda ai pasti.

Le quote si intendono per persona in camera doppia. Includono volo a/r, trasferimenti apt/htl/apt, soggiorno 8 gg/7nts in pensione completa con bevanda ai pasti. Sono esclusi gli oneri aggiuntivi.

image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/5/2006, 02:18




Commento da Giramondo

Inviato: Mar Mag 02, 2006

Ciao a tutti
sono appena tornata dal sea life e devo dire che ha accontentato in pieno le mie aspettative.
Il villaggio è carino e curato, si mangia abbastanza bene, anche se su questo aspetto credo si possano trovare opinioni varie. Per me, essendo la terza volta nel mar rosso, è come minimo buono.
Le dimensioni del resort sono quelle giuste, ne piccolo nè grande, i servizi in camera ci sono tutti dalla cassetta di sicurezza alla tv al telefono all'asciugacapelli ecc.
Quello che non c'è si trova nel sea club, il villaggio attaccato (palestra sauna bagno turco insomma anche quello che può essere superfluo) ed è usufruibile senza richieste.
L'animazione soft e amichevole, se interessa, se non interessa uno ne può fare a meno e non se ne accorge.
La questione aeroporto è, come dicevano alcuni, ininfluente.
Insomma direi che il rapporto qualità prezzo del sea life è ottimo.
Unico neo che mi sento di segnalare, più che altro perchè a me e ad altri ospiti ha dato fastidio, è la questione dei teli mare che, sì, te li forniscono con ritiro e riconsegna quotidiana, ma di sicuro non sempre lavati....
Riconosco che il problema l'ho trovato anche da altre parti, e secondo me sarebbe facilmente risolvibile da parte loro, comunque la prossima volta me lo porto uno piccolo e non ci penso più.
 
Top
Satoshi82
icon1  view post Posted on 18/5/2006, 13:43




Ciau!
Mi scuso in partenza se sono off topic....
Qualcuno di voi e' stato all'hotel Sea Life Resort?
Volevo sapere come capitero' qualitativamente e cosa offre....
(l'agenzia ovviamente ha detto che e' uno dei 2 migliori).

Grazie!
 
Top
Satoshi82
view post Posted on 3/6/2006, 15:39




Ciao gente!
Sono tornato ieri da sharm....dire fantastico e' dir poco!
Ho alloggiato al Sea Life Resort ***** troppo bello!
Raccontarvi tutto mette male ma sono a disposizione per coloro i quali avessero bisogno di info (specificatamente sull'hotel Sea Life Resort poco sul resto ma ci proviamo :P ).

Ciao All!
 
Top
falak
view post Posted on 4/7/2006, 19:43




Sono contenta...d'altronde ne ero sicura...il Sea Life resta nel cuore...e' stato il mio primo resort in Egitto..e non lo scordero' mai. :nhh: .. magari se ti va' puoi scrivere cosa ti e' piaciuto o magari qualche pecca che hai riscontrato...tutto naturalmente servira' ai prossimi viaggiatori... :baciotti:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 16:49




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 12/03/2006-Ritorno il 19/03/2006

Freddi per il lungo inverno e ormai stanchi di aspettare una primavera che sembrava non volesse arrivare mai, abbiamo deciso, alla fine di febbraio, di cercare un pò di sole e caldo in Egitto.
Meta conosciuta, c'eravamo già stati altre due volte, economica e molto vicina.L'ideale per sei spiantati in cerca di mare...
Abbiamo comprato un pacchetto last minute Phone&Go: una settimana al villaggio Sea Life, pensione completa, volo da Milano Malpensa con Eurofly.
E' stato tutto PERFETTO!
Il volo puntualissimo, sia all'andata che al ritorno, contrariamente a quanto accaduto durante i viaggi precedenti quando, dopo ore di ritardo all'aereoporto di Sharm per il volo di ritorno, ci trovammo a spendere cifre innominabili per un taxi che da Malpensa ci riportasse a casa alle quattro del mattino....
Phone&Go è stata una gradita scoperta: organizzazione matematicamente perfetta, personale cortese e disponibile, sia al call center che al villaggio. Prezzi onesti anche per gli extra, al contrario di molti operatori che, per le gite o per il servizio taxi, danno prova di autentica disonestà, raccontando fandonie circa la presunta pericolosità di NaamaBay e SharmVecchia, dove il rischio maggiore è rappresentato dal fatto che i negozianti vi offrono dell'ottimo Karkadè alla rosa e i più ardimentosi sorrideranno alle vostre compagne offrendosi di sposarle in cambio di 300 cammelli.
Il villaggio è molto molto carino. Piccolo e raccolto, si affaccia direttamente sulla spiaggia privata, proprio di fronte all'isola di Tiran. Per entrare in acqua c'è il pontile, dove è sempre presente un bagnino. Unico neo: molte le sdraio inutilizzabili perchè rotte.
Il ristorante offre la tipica cucina internazionale da villaggio turistico. Ma qui, incredibilmente, ogni pietanza ha un sapore proprio, il menù è abbastanza vario e, forse grazie al fatto che il villaggio è frequentato da europei arrvati da ogni angolo del vecchio continente, riusciamo a mangiare di tutto un pò e i cuochi sono liberi di prepararci anche qualche pietanza dal vago sapore egiziano!
L'animazione non è delle migliori...I ragazzi dello staff sono gentili ma non particolarmente coinvolgenti. Ci spiegano che questo è dovuto al fatto che i clienti russi, tedeschi e inglesi non amano molto le attività ludiche.
Che dire di un viaggio primaverile a Sharm el sheikh?
Innanzi tutto toglietevi dalla mente di essere in Egitto. Non aspettatevi di fare un viaggio con la V maiuscola. Qui siete semplicemente in vacanza, al mare, sdraiati a scaldarvi le ossa, a preoccuparvi solo di quanto possa essere fredda l'acqua per lo snorkeling e su quale sia la contrattazione migliore per il taxi verso il centro abitato: una piccola las vegas, paradiso dello shopping turistico, un mondo di cianfrusaglie, spezie, profumi e creme solari. Il tutto a prezzi europei.
L'ideale se avete avuto troppo freddo e troppe spese durante l'inverno, un luogo da evitare se non amate la confusione, l'artefazione e le contraddizioni.
Il consiglio è comunque quello di uscire il più possibile dal villaggio, parlare con gli egiziani, cercare di stare ai loro ritmi e alle loro abitudini. L'italiano lo parlano quasi tutti, l'inglese chiunque, il russo, francese, tedesco e qualunque altra lingua è in fase di velocissimo apprendimento. Non avrete alcun problema di comunicazione. Nessuno vi importunerà più di quanto non gli consentiate e passeggiare per NaamaBay e Sharm Vecchi è più sicuro che viaggiare sulla metropolitana milanese.
Questo è un microcosmo stranissimo e variegato che, come ogni luogo diverso dalla vostra casa, vale la pena di vivere!
Buone vacanze.
 
Top
blutir
view post Posted on 8/8/2006, 10:41




Sono appena tornato dal sea life....
devo dire che mi sono trovato molto bene, nonostante il caldo di luglio il posto era molto ventilato e non abbiamo patito il caldo.
A parte la prenmessa quindi tutto ottimo e bellissimo, gli unici nei sono la cucina non proprio eccelsa (ma qualcosa di buono si trova sempre) e la mancanza di informazione e comunicazione delle attività ricreative che sono ben svolte ma bisognerebbe stare sempre in piscina per coneoscerne tempi e modalità.
Comunque giudizio molto positivo.
Cia Luca
 
Top
54 replies since 3/6/2005, 18:38   5525 views
  Share