| Commento inviato il 2 settembre 2009..................(da tripadvisor)
sicuramente consigliato
Ottima esperienza .Sicuramente consigliato.. Prenotato un pacchetto Phone and Go pochi giorni prima sul sito Lastminuteclik. Suspence per i documenti di viaggio arrivati poco piu' di 24 ore prima della partenza ma d'altronde era specificato. Partenza da Bergamo in perfetto orario(aereo Eurofly con buon servizio a parte una lasagna nel menu' spacciata per tale).Assistenza all'aereoporto ok e in 5 minuti d bus siamo arrivati. VILLAGGIO:ottimo.Possibilita' di usufruire anche del servizio del Sea Life e del Sea Garden.E' un complesso enorme con vialetti nei quali e' facile perdersi.La manutenzione del villaggio e' ottima con decine di giardineri che lavoravano in continuo. Piscina ben attrezzata vicino alle camere e in poco piu' di 50 metri si arriva sul mare. Ci sono diversi bar a disposizione dove usufruire dei servizi(avevo il soft allinclusive). Esteticamente il villaggio e' splendido e di gran effetto. ASSISTENZA:ottima.Un plauso particolare al bravissimo e disponibile Amir della Phone and Go,ottimo poliglotta e persona eccezionale, con il quale abbiamo legato al di la' della semplice assistenza turistica. CAMERE:Molto spaziose e pulite,con poggiolo ampio e luminoso ma senza particolari fronzoli.Forse da un 5 stelle mi aspettavo qualcosa in piu'.Esempio:sapone liquido nel lavabo e nel vano doccia (spaziosisissimo)dagli appositi dispenser e nient'altro..(mancavano p.s.minishampoo,piccoli saponi,cuffia doccia e altri piccoli particolari),mobili con qualche piccolo graffietto.Ma sono piccoli dettagli peraltro.Tv color con il satellite con ricezione canali Rai e Mediaset.Camere silenziose e tranquille. CIBO:a me e' piaciuto tenendo presente che fatalmente e' impossibile all'estero riproporre la cucina italiana.Menu' a buffet abbondantissimo(p.es.8 tipi di yogurt a colazione).A pranzo e a cena lo stesso:un bancone dove prendere cibi alla griglia e pasta(cotta bene e di buona qualita'),un buffet solo di insalate e verdure,un altro con 12 vassoi con pesce,carne,verdure calde ecc..)un buffet di dolci con 20(diconsi 20)tipi differenti(dalle torte ai dolci arabi tutti ottimi).Serate a tema(p.es.cucina orientale )con dolci locali buonissimi.Personale veloce e cortese. PIccolo difetto:mancava (segnalato da un turista e verificato)l'olio extravergine.10 bottiglie di aceto (contate)e nessuna d'olio. Altro(piccolissimo )difetto:qualche sedia era leggermente scrostata segno di utilizzo ripetuto.. Ma sono dettagli.La cucina A ME e' piaciuta.Altri hanno storto il naso (certo i gusti non erano italiani)lamentando(ahime')i famigerati problemi intestinali che a me per fortuna mi hanno solo sfiorato(e ho mangiato veramente di tutto) ANIMAZIONE:Abbiamo fatto poco e niente ma per scelta.Comunque il villaggio e' talmente grande che era difficile coinvolgere troppe persone.Comunque bello l'acquagym in piscina con la simpaticissima e sorridente animatrice di Torino. SPIAGGIA:Vicinissima e ben curata anche se non spaziosissima dove a 1 metro dalla riva nuoti gia' in un acquario bellissimo.Dopo 70-80 metri di acqua bassa c'e' la barriera corallina. ESCURSIONI:Molto bella quella a Ras Mohammed con pranzo sotto la tenda beduina bellissima compagnia. EXTRA:Abbiamo conosciuto veramente delle persone piacevoli:Oltre ad Amir un saluto particolare a Emanuela e Rita e alla loro compagnia,e un ringraziamento alla simpaticissima famiglia di Torino con le 3 bimbe che ci ha aiutato per una piccola emergenza sanitaria. La gente egiziana e' molto affettuosa e disponibile(v.ai negozi all'interno del villaggio)e fatalmente alla fina qualcosa compri... VOTO:Direi un 9 complessivo.Non do il massimo per qualche difettuccio (minimo)evidenziato ma anche per un'altra cosa(e li' non c'entra ne il villaggio ne il tour operator). Sul pulmann (sia andata che ritorno)la consegna della valigia era"condizionata"in modo pesante alla mancia.Chiederla e' un conto,pretenderla con modi bruschi mettendosi di fronte alla valigia e impedendone quasi la riconsegna e' stato spiacevole.Il tizio/tizi in questione erano bruschi e furbi(avevano gia' pronti gli euro di resto..). Per certe cose(purtroppo)se ne approfittano(v.trancio di pizza all'aereoporto a piu' di 5 euro...ma non siamo in Italia..!!) Comunque VIAGGIO BELLISSIMO E CONSIGLIATO!!
*****************************************************************
Commento inviato il 31 agosto 2009.................(da tripadvisor
dal 23/08 al 30/08 (ops...meglio 29/08) S.C.A.N.D.A.L.O.S.O. Sono stata 5 volte in Egitto, ma qui siamo davvero fuori come dei balconi...La struttura dell' hotel è di per se buona; meritevole di essere un 5 stelle...Fontane, piscina con caratteristico ponte, ecc.... L' unica cosa positiva...Passiamo ai discorsi: ASSISTENZA, CIBO &...''ANIMAZIONE''... - ASSISTENZA: Noooooo!! Fanno solo presenza... Qualsiasi problema hai te lo devi risolvere ''fai da te''. Gli orari del volo di ritorno l' hanno messo in bacheca alle ore 23.00 del sabato sera con partenza la domenica mattina alle ore 05..00 (lasciare l' albergo alle 3.00).. Figuriamoci... E poi i clienti si chiedevano pure perche' la phone e go ci ha fatto recapitare in camera la possiblità di tascorrere li' un altra settimana GRATUITAMENTE...Ormai devono pagare loro i clienti per farli stare li... Non è la prima esperienza ,con Phone & Go nienetepopo'dimeno che...PESSIMA... D' Altronde paghi poco e il risultato e' questo!!! - CIBO: Altroche' disenteria, qui addirittura avrete la possibilità di avere un ''blocco intestinale''.. Eh gia'.. La colazione va be'..normale, solite brioschine locali, commestibili; Pranzo, c'è la possibilita' di farlo in spiaggia con menu' fisso dal lunedi' alla domenica, ovvero, pasta scotta al super attack, patatine fritte e Allah Kebab..N.B: se la carne vi cade per terra e tornate il giorno dopo, come per magia troverete ancora la chiazza d' olio che ha lasciato...La cena uhhhhhhhhhhhhh....Ogni sera c'è una serata ''diversa'' (es. francese,''italiana'',messicana,ecc....); tutto il mondo è paese, perchè ogni sera sempre le stesse cose...Fritti, cipolle e patate lesse in style ospedale!!! Meno male che la farmacia vende lo sciroppo lassativo,,,,Al 2° giorno come minimo avete dolori all' intestino... -ANIMAZIONE: Sono anche loro li' in vacanza.. Ci manca poco che si mettono anche loro su uno sdraio a prendere il sole...Ci sono 2 animatori italiani e 3 stranieri, poi ogni tanto ne spunta fuori uno nuovo, nulla-facente come gli altri... Di giorno fanno sempre le solite 3 attività nei quali ti viene la morte dalla loro mosceria... La sera il massimo che fanno è il karaoke/giochi... Iniziano il tutto con 20 persone e a metà serata, si ritrovano SOLI...Una mosceria....Voglia di lavorare saltami addosso...Tutti i clienti facevano fughe a Naama Bay e si davano al Narguilè per la disperazione.....Rimpiazzarli con gente piu' competente no eh??? Si insomma, si sopravvive con un grande spirito di adattamento...Tipo andare a fare camping...All' avventura proprio... Il personale dell' albergo invece è abbastanza disponibile, ovviamente solo se fate rotolare nelle loro tasche soldi...Altrimenti non ve filano!!! Insomma.....EVITATE la Phone & Go con tutte le sue strutture annesse e connesse.. Oppure sarete qui a lamentarvi e a dire...MENO MALE CHE HO SPESO POCO!!!!
*****************************************************************
Commento inviato il 26 agosto 2009
Sono stato al Sea club i primi di maggio con la mia donna, la vacanza è andata decisamente bene.
Operatore Phone & Go, prenotato direttamente dal loro sito, agenzia bypassata. Volo eurofly, senza particolari disagi ma con orari un po' scomodi (lo sapevamo prima di partire). L'accoglienza in aeroporto da parte del personale phone & go è stata buona, siamo stati "smistati" nel nostro resort, e abbiamo iniziato la vacanza!
Bello il posto, forse il più bello tra i 3 che la mia fidanzata ha visitato qui a Sharm... stupendo il mare (la zona di Nabq è abbastanza preservata) e comodo il pontile, purtroppo impraticabile in caso di mare forte (ahimé, 3 giorni per noi).
Animazione abbastanza inesistente, almeno al Sea Club. Poca vita, in effetti, almeno quando siamo andati noi... ma per una coppia è stato più che soddisfacente. Carino comunque il fatto che nella struttura ci fossero tre villaggi in uno, Club, Life e Garden. Possibile mangiare ovunque, ma meglio le cene "a tema" che il pranzo, molto egiziano-internazionale. Per il pranzo, forse era preferibile lo snack ad hamburger sulla spiaggia! Colazione, invece, divina... abbondante, e con una serie interminabile di squisiti panini glassati! Eravamo in soft all inclusive, come quasi tutti, cosa che consiglio... gli alcolici d'importazione sono comunque extra, inutile pagare 80 euro in più per birra e vino egiziani! Quando ne hai voglia, la compri e amen.
Simpatiche le escursioni, abbiamo fatto la gita con safari nel deserto, sosta al villaggio beduino e snorkeling al bellissimo Blu Hole di Dahab. Inutile il falso shopping sulla via del ritorno, ma nel complesso ne è valsa la pena.
Note dolenti: il diving. Sia quello, esterno, su cui si appoggia Phone & go che quello interno al villaggio. Al primo, gestito probabilmente da russi, volevano farci fare il check dive direttamente dalla barca, prima dell'immersione vera e propria, e soprattutto non ci hanno dato l'istruttore italiano che ci avevano garantito, quindi abbiamo preferito annullare tutto e farci rimborsare (devo dire, senza alcuna difficoltà!). Al secondo, quello interno al villaggio, abbiamo fatto un ottimo check dive in piscina con il simpatico e paziente titolare (italiano), e siamo stati accompagnati da una guida "freelance" italiano, brava anche lei. Peccato che su Due giorni di immersioni ci siano stati problemi con l'attrezzatura in tutte le occasioni. E non roba di poco conto: la prima volta avevo l'erogatore che perdeva (pazienza, consumavo più aria!), la seconda avevo il manometro starato! E finire l'aria sott'acqua quando pensi di avere ancora 30 bar non è bello, anche succede ad un metro di profondità e ad immersione ormai terminata come per fortuna mi è capitato. Insomma, da evitare assolutamente per l'attrezzatura, con la subacquea non si scherza!
Ultimo contro... ci siamo beccati la dissenteria! Ma vai a sapere se è stato al buffet dell'albergo (evitavamo verdure e cibi lavati con acqua) o nei pranzi in barca, quando abbiamo fatto diving. Ah, se dovete comprare medicine in farmacia, anche quelle interne al resort... consiglio di dare una mancia al primo egiziano che vi trovate avanti e di farle comprare a lui! In valuta europea il prezzo (per turisti) di una scatoletta di Nimesulide era di circa 8€, contro gli scarsi 2€ (per egiziani!) riportati sulla confezione.
|