Mal d'Egitto

Mirabel Resort, Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
famigliallargata
view post Posted on 21/8/2007, 16:40




ciao neverletgo, continuo a stressarti, mancano 4 gg alla partenza e mi vengono 1000 dubbi, mi sai dire se:
1) c'è qualche attrezzo (tipo forni a microonde o cose del genere) per scaldare il latte per mia figlia che beve solo latte di soia e me lo devo portare da casa.
2) c'è il frigo in camera?
3) c'è l'animazione e funziona bene per i bambini e i ragazzi?
ciao e ri-grazie.
 
Top
edenrose
view post Posted on 30/11/2007, 20:57




Ciao ragazzi... Io ho alloggiato al Mirabel Beach la settimana di ferragosto... Commento più che positivo... Se qualcuno avesse bisogno di dettagli io sono disponibile :)
 
Top
hayaty
view post Posted on 30/11/2007, 21:13




Certo edenrose, puoi scrivere un tuo commento sulla struttura proprio in questo topic! Grazie!!!
 
Top
edenrose
view post Posted on 30/11/2007, 21:40




Ho visto che sono già state postate alcune foto... e come vedete la struttura è molto grande... io e la mia amica non l'abbiamo nemmeno visitata tutta! Noi eravamo al Beach che è, fra le tre, la più grande...
Vediamo se riesco a fare un riassunto del mio soggiorno in questa struttura.

Pulizia: hotel pulitissimo!
Le camere erano sempre molto pulite... anche se non abbiamo ancora capito a che ora pulivano la nostra di camera... a volte passavano all'alba...a volte a ora di pranzo non erano ancora passati ma poi comunuque gli inservienti si facevano perdonare piegandoci i vestiti ed ordinandoli sul letto! ;)
Anche gli altri locali erano puliti come pure le piscine e i giardini.

Ristorante: nei ristoranti a buffet la scelta era vastissima e ce n era veramente per tutti i gusti. Inoltre il menù cambiava anche rispetto ai giorni precedenti... :ok:
I camerieri molto servizievoli e gentili!
Ci sono poi i ristoranti dedicati (tipo italiano...cinese....)... noi siamo state all'italiano ma siamo rimaste un pò deluse... non tanto per i cibi che si sa che sono cucinati non da italiani ma più che altro per il fatto che hanno circa una decina di piatti nel menu...e non cambiano mai! :va in so:

Spiaggia e Piscine: mi sembra che ci siano 4 piscine (se non ricordo male) alle quali sono affiancati gli snack bar. Molto pulite. C'è anche il servizio "teli mare" per cui non c'è la necessità di portarseli da casa.
In spiaggia ci sono stata solo l'ultimo giorno per cui forse è meglio chiedere commenti a chi ci ha passato più tempo ma posso dire che era semi deserta nonostante sia comunque molto ben attrezzata... erano tutti quanti in piscina... forse per il fatto che per trovare acqua ad un livello utile per fare una nuotatina bisognava camminare parecchio... :00012033.gif:

Negozi: ce ne sono tantissimi all'interno della struttura e se fate come noi (cioè vi piace parlare con i negozianti e non avere fretta) probabilmente riuscirete a visitarne solo tre o quattro in una settimana!!
Vale la pena di visitare il negozio di essenze e chiedere di Al Pacino (un egiziano che si fa chiamare cosi) che è veramente simpaticissimo!!! :sm225.gif:

Animazione: purtroppo io ho viaggiato con tour operator straniero per cui l'animazione non l ho nemmeno calcolata dato che non capivo nulla di ciò che dicevano...e in effetti non mi sono nemmeno interessata a cercare se esistesse l'animazione italiana... x cui su questo punto non so dirvi più d tanto...

Posizione: posizione tranquillissima... peccato che se uscite dall'albergo siete i mezzo al deserto...per andare a Naama Bay, per esempio, vi dovete affidare al bus (ma ha orari restrittivi) o ai taxi... Ci sono venti minuti di corsa per raggiungere Naama Bay e i taxi chiedono 20 euro per andata e ritorno :tusipazz: ma mi hanno detto che un prezzo più che onesto sarebbe 5/10 euro per andata e ritorno...

Nota molto positiva: l'ultimo giorno io e la mia amica avevamo il bus per andare in areoporto alle undici di sera ma dovevamo liberare la camera entro le 12.00. L'hotel quindi ci ha lasciato usufruire di piscine, ristoranti e tutti gli altri locali senza nessuna spesa aggiuntiva; ci ha lasciato depositare i bagagli in una stanza sorvegliata e ci ha messo a disposizione la doccia del beauty center per permetterci di fare il bagno prima di partire, dandoci pure gli asciugamani.

Quindi, giudizio finale: :ok:
 
Top
famigliallargata
view post Posted on 6/5/2008, 11:50




come avete fatto a trovarvi bene in qs hotel, è un disastro il pontile nn permette di entrare in acqua e fare il bagno e vedere la cosa più bella di sharm.
per noi è stata un delusione terribile, dopo 2 giorni ci siamo fatti spostare e adesso abbiamo chiesto i danni all'ALPITOUR. l'hotel era molto bello, ma noi nn andiamo a sharm per stere in piscina o in hotel, bensì per vedere il mare, ipesci, la barriera e tutte le meraviglie di qs. mare.
CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/5/2008, 00:36




Le opinioni sono sempre soggettive, non tutti abbiamo le stesse esigenze e gusti, dunque è normale che nello stesso posto ci sia chi si trova bene...e chi invece si è trovato male...!

E giusto che ognuno dia il prorpio parere, poi sta a chi legge, decidere di conseguenza.
 
Top
vivatoro
view post Posted on 23/6/2008, 09:09




Non c'è nessuno che è andato in vacanza al Mirabel nel 2008 ? Io ho già prenotato anche se ho letto pareri discordanti. Spero di avere notizie più fresche a breve.
Sergio.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/6/2008, 12:50





Commento inviato il 9-01-2008...............(da Tripadvisor)

sono appena tornata da una vacanza al mirabel beach dove ho fsteggiato capodanno. All'inizio non ero molto sicura della scelta dell'hotel, ero indecisa tra il mirabel e lo sharming inn. Ora ringrazio d'avere scelto il Mirabel!resort gigantesco e molto dispersivo formato da 3 hotel: beach, park, club.
il beach è il più grande dei 3, è situato direttamente sulla spiaggia. il park è posto in seconda linea e il club è a circa 600 m (forse anche di piu) dalla spiaggia.mia opinione personale: per quello che costa il club, non ne vale nemmeno la pena perchè tutte le attività di animazione sono concentrate nel beach e nel park.
le camere del mirabel beach sono tutte family ovvero sono tutte equpaggiate per ospitare 4 persone. ci sono 2 lettini divisi dal matrimoniale da una grande porta scorrevole. in più minibar(a pagamento) tv con canali italiani e un grande bagno con doccia faraonica!
il servizio è ottimale..veloci e simpatici sia nei bar che nei fast food che offrono dagli hamburgers alle insalate, dai panini alle torte fino alle pizze preparate al momento.(tutto gratis)
in più, se il tempo non è dei migliori c'è sempre la spa inclusa nel prezzo(idromassaggio, bagno turco e sauna). per i massaggi e altre cose bisogna pagare!
al ristorante c'è sempre posto, non bisogna aspettare e in più i camerieri ti aiutano a sederti, ti mettono il tovagliolo..veramente gentili!
il reef è a circa 600 m quindi l'acqua è bassissima...forse nemmeno 50 cm! c'è un pontile ma è lungo circa 400 m perchè la legge egiziana non permette di costruirne di piu lunghi. l'unica pecca è che il pontile è destinato solo al beach e forse anche al park ma sicuramente non per il club.
l'animazione è internazionale...ci sono 6 animatori italiani, altri russi,tedeschi, inglesi e egiziani però data l'enorme estensione del resort è un po difficile trovarli.
in più oltre che all'animazione giornaliera organizzano serate nei migliori locali come allo smaila's, dolce vita, casino, little buddah...ma non al pacha!ma ci si può andare anche da soli dato che è in centro!
che dire di più?un pò lontano dal centro ma c'è una navetta a orari prestabiliti a circa 38 lire oppure in taxi a 20 euro andata e ritorno!
Bel hotel, da provare...Buone Vacanze!

Piaciuto di più — tutto!
Piaciuto di meno — troppo dispersivo e in certi ambiti troppo chic!


**********************************************************************


Commento inviato il 5-04-2008

Non avevo mai fatto l'esperienza di una vacanza nel villaggio e come prima volta direi che è andata bene. In effetti il Mirabel è enorme ma ben disposto e piacevole da girare... in aprile, se fosse stato troppo caldo in effetti raggiungere il mare o il ristorante sarebbe stata una tortura. Abbiamo mangiato bene e comunque c'è tanta scelta di cibi che si trova sempre qualcosa di appetitoso. La pulizia è discreta , le camere accoglienti. Per noi l'unico lato negativo è stato il fatto che la barriera è veramente troppo lontana, sceglietelo solo se amate l'acqua bassa, se avete bambuni e se non vi importa molto della barriera corallina.

Piaciuto di più — il villaggio
Piaciuto di meno — l'accesso al mare

********************************************************************

Commento inviato il 14-04-2008

sara' che questa vacanza è stata un improvviso momento di relax dopo un anno di duro lavoro e sacrificio ma abbiamo molto gradito il soggiorno in questo magnifico villaggio mirabel beach.è vero che l'acqua davanti all'hotel è bassa ma comunque ricca di cose da vedere basta avere la voglia di farlo, il pontile è in fase di prolungamento fino alla barriera inoltre bastano pochi minuti a piedi verso l'hotel in costruzione per potersi immergere direttamente nell'acqua alta e poter godere di uno spettacolo più unico che raro. E' un ambiente tranquillo che va bene per chi come noi desidera ascoltare i rumori della natura. Il ristorante non è eccellente ma avendo tantissima scelta si trova sempre qualcosa di gustoso .....il servizio ai tavoli è male organizzato si attendono diversi minuti per avere da bere. La pulizia è buona e ogni mattina abbiamo trovato sul letto sculture di stoffa e floreali.
il personale è molto disponibile e gentile.

Piaciuto di più — i giardini
Piaciuto di meno — l'insistenza dei commercianti dei negozzi all'interno del villaggio.

**********************************************************************

Commento inviato il 8-04-2008.....................(da Q.villaggi)

Punto di forza: mare e spiaggia
Punto debole: assistenza alpitour e animazione
Consigliato a: Tutti

da catalogo risultava tutto bello ma dal vivo un'altra cosa: c'era troppa differenza tra le tre strutture infatti all'accoglienza se al mirabel beach c'era animazione italiana e cocktail di benvenuto, al mirabel club niente di tutto ciò, nessuno alla reception capiva l'italiano, non ci hanno accompagnato alla camera ma ce l'hanno indicata dalla reception e io e il mio ragazzo ci siam dovuti arrangiare all'una di notte a cercare la camera.se avevamo bisogno di qualcosa non sapevamo a chi rivolgerci, dovevamo andare noi o al beach o al park e cercare l'assistente alpitour che non veniva mai al mirabel club. addirittura come clienti al mirabel club eravamo gli unici italiani, eran tutti tedeschi e russi infatti l'animazione del club parlava tedesco e inglese.Lo sconsiglio vivamente a tutti gli italiani.





 
Top
vivatoro
view post Posted on 23/6/2008, 17:39




Grazie mille Minea, sei sempre molto gentile: anche l'anno scorso per El Alamein ho letto molto spesso tuoi commenti dettagliati.
Ciao.
Sergio.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/6/2008, 17:48




Purtroppo sono gli unici commenti che sono riuscita a reperire ora come ora!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/6/2009, 11:57




Commento inviato il 16-01-2009.................(da Tripadvisor)

buon giorno amici
sono stato al Mirabel nella terza settimana di ottobre e devo dire che trovare lati oscuri di questa vacanza è veramente difficile .
come la maggior parte degli italiani "furbi" essendo la prima volta che mi recavo a sharm ho letto e riletto i particolari,arrivando a confrontare quanto scritto dai Alpitour con il'utilizzo di Google Earth,cosi facendo ,non sono caduto dalla palma.
le distanze dell'intero complesso è vero sono sulla carta "notevoli" ma una volta arrivati al Mirabel,è stato veramente un piacere scoprire come tutto si ridimensiona a pochi minuti di piacevoli passeggiate tra piscine ,curatissimi giardini,ed incantevoli ambienti tirati quotidianamente a lucido.
premetto che essendo io e la mia ragazza piuttosto informali abbiamo scelto con un offerta Alpitour da 7oo euro tutto incluso (volo da BG)il Mirabel club,ragazzi la pace dei sensi,camera doppia ,pulizia ok, tutto ok veramente ,colazioni,pranzi e cene che stroncano sul nascere la dieta,ma quale dieta,ma quali spaguetti bolognesa,ma quale cotoletta milanesa,state a casa vostra voi che pretendete tanto in giro per il mondo,le porte di Viserbella,di Albenga,e di Tortoreto Lido sono aperte ,prego accomodarsi senza occupare il Mirabel,
Il club a differenza del garden e del beach e il meno sfarzoso,ma chi se ne frega ,il più lontano dalla spiaggia '',ma una volta studiati i percorsi vi troverete veramente immersi in un oasi di relax.
il mare io lo definirei strano fino a 600 metri dalla riva poi lo definirei fantastico quando finalmente maschera e boccaglio vengono usati,signori fate assoluta attenzione ai coralli sono lame taglienti,indossate sempre le scarpine di gomma e non inoltratevi mai soli a ridosso della barriera in giornate con il mare anche leggermente spumeggiante,usate il pontile gratuito per gli ospiti Alpitour,ho visto gente con delle ferite che possono rovinare una vacanza ,okkio,
Noi abbiamo fatto un escursione con il gruppo diver del Mirabel all'isola di Tiran ed atolli,da non perdere ,fantastico ,qualche manovra azzardata delle barche ma va bè,in autostrada ne vedo di peggio,ottimo l'equipaggio ,professionali le guide in mare ,e veramente unico il filmato delle immersioni che a fine giornata ,sarà visionato sulla barca e prenotato da chi vuole ,un ricordo così al costo di 30/40 euri, 2 pizze e 2 birre, ci vuole,
signori nel mio periodo di vacanza alle 6 del mattino il sole già abbronzava ,okkio ai bimbi ,rischiano le ustioni,se dimenticati........ un segreto per vivere intensamente questo breve periodo di relax secondo me è togliere l'orologio all'arrivo e affidarsi ll'alternanza di sole e luna,non ve ne pentirete,
per chi soffre il mare ,proseguendo per circa un km dopo il pontile troverete un insenatura dove flora e fauna marina lì non mancano,da vedere ,ricordatevi i due euro a testa che serviranno per accedere alla spiaggia (l'area appartiene ad un albergo in costruzione e due ragazzi permettono l'ingresso,RICORDATEVI in acqua SULLA BARRIERA, MAI CON IL MARE LEGGERMENTE MOSSO,MAI NELLE GIORNATE VENTOSE E MAI SENZA SCARPINE,e per cuanto riguarda il Mirabel buon divertimento
,alcuni consigli ,all'uscita dall'aereoporto una volta giunti al pulman che vi porterà al Mirabel troverete un losco personaggio che in accordo con l'autista vuole mettervi il bagaglio in stiva ,nulla di che se non fosse che sto omino dalle sicure radici italiane pretende 5 euro ,gli stessi che tiene arrotolati in una mano per non cambiar monete,,hai capito la volpe,quindi consiglio monete da 1 euro e gamba ,signori 5 euro per 54 passeggieri ogni ora fan venire anche a me la voglia di mollare tutto ed andare a sharm (per me è italiano il tipo)agli inservienti
se cercarte la toelette chiedete al personale ,fate prima ,non imbattetevi in caccie al tesoro,i cartelli che le indicano non ci sono,chiedete,e vi sarà indicato......
concludo questa lunga storia con l'unica pecca del fantastico Mirabel resort,Beach, Garden e Club ,GLI ITALIANI
ebbene si cari patrioti ho visto gente arrivare in spiaggia e correre per quasi cento metri in 20 centimetri d'acqua in cerca del tuffo liberatorio,girarsi verso l'esterefatta moglie ed esclamare circondato dal silenzio e la quiete del paesaggio,:ma dove "cribbio" mi hai portato,basta io vado sugli scivoliii !!!!!!
da impietrire ,dei ragazzi alto atesini vicino a noi sono di nuovo impalliditi ed immediatamente sono passati al tetesco,da paura
famigliole con quintali di figli al seguito passare le giornate fra i tavoli dalla colazione alla piscina,quindi alla cena per poi esclamare :bee inzomma il cibbo lasciava a desiderare,
alla faccia
GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE AMICI INTELIGENT TOURIST,e vi prego di fronte a tanto spettacaolo munitevi di telecamera,,,altro che pizza mandolino,mammamia

* piaciuto di più — sole mare iimmersioni e assoluto relax
* piaciuto di meno — il qualunquismo dei soliti ridicoli pseudo VIP


********************************************************************

Commento inviato il 3-05-2009

Sono tornata ieri dal fantastico villaggio Mirabel beach.........è stata una settimana fantastica............ho 16 anni..........e credo che me la ricorderò per tutta la vita.......
Il posto è magnifico....molto tranquillo e rilassante...........adatto moltissimo alle famiglie....
Ci siamo trovati bene anche con l'animazione sia internazionale che italiana; gli animatori sono tutti simpatici e non troppo invadenti....le attività gestite degli animatori si svolgono alla mattina dalle 10 e 15 fino circa alle 12 e al pomeriggio dalle 15 e 30 alle 17.......e tutte molto belle: Beach volley, bocce, balli latino americani, step, danza del ventre, risveglio muscolare, acquagym......
Anche la sera c'è sempre qualcosa da fare per divertirsi e trascorrere una piacevole serata.........
Il posto è molto pulito e i camerieri e tutti quelli che vi lavorano sono tutti molto gentili.......Le camere alla mattina vengono sistemate nel migliore dei modi....e non mancano mai forme artistiche fatte con gli asciugamani......

Ci sono tuttavia alcuni difetti, ma a mio parere quasi irrilevanti visto la bellezza: il pontile per andare oltre la barriera è vicino però da un mese è a pagamento (4 euro a persona), barriere architettoniche, ovvero molto scalini e poche rampe, teli mare nn sempre pulitissimi (consiglio di portare un pareo da appoggiare sopra il telo mare)

Consiglio veramente di trascorre almeno una settimana in questo paradiso terrestre.....se potessi ripartirei subito...........
Auguro veramente a tutti di trascorrere una settimana bella come quella che ho appena trascorso.......

********************************************************************

Commento inviato il 3-11-2008...............(da Q.vilalggi)

Punto di forza: pulizia e relax

Punto debole: sembrerà sciocco ma non esiste un cartello che indichi i servizi igienici nelle zone piscina ristorante una vera caccia al tesoro

Consigliato a: Tutti

abbiamo trascorso la seconda settimana di ottobre al mirabel club ,ottimo per cacciatori di relax e di sole come mè temperatura diurna e serale ottima ad ottobre è difficile rimanere al sole senza quella manna chiamata da molti fastidioso vento il club è veramente ok, pulizie ok camere ok ristorante da battaglia ,lasciate pure a casa l'idea della dieta ,perche dalla colazione alla cena sarà battaglia calorica, troppo alta l'aria condizionata del ristorante cactus in zona centrale, non abbiate timore nel chiedere al personale i bicchieri troppo spesso latitanti .
il club come il park dista a 600/700 metri dalla spiaggia ,distanza percorribile in 5/10 minuti nei quali camminando incontrerete svariate piscine tutte utilizzabili a prescindere dal colore dell'odioso braccialetto,il mare antistante il resort è caratterizzato da incredibili basse maree nelle quali ad una distanza di 500 metri dalla riva si possono fotografare coralli e pesci con l'acqua alle ginocchia ,ATTENZIONE non avventuratevi a ridosso della bariera nelle giornate ventose o con mare leggerme mosso, mai soli mi raccomando ogni banale caduta potrebbe compreomettere le vostre vacanze vista l'assoluta certezza di tagliarsi,usate il pontile per immergervi senza rischi in acque profonde,da favola l'escursione all'isola di Tiran nuoterete in un acquario.
il resort si trova sulla linea di decollo dell'aereo che vi a portato a sharm e come tutti gli altri resort un pochino ne risente ma a dire il vero già il secondo giorno nessuno più alza il naso ,che altro dire del mirabel nulla tutto veramente ok assistenza alpitour presente e gentile dall'arrivo alla partenza anche se molto spesso a quella santa ragazza con ufficio alla reception del park andrebbe affiancato uno psicologo cosi da poter saggiamente rispondere alle pretese di italiani che mai si dovrebbero allontanare dalle loro amate Diano Marina Viserbella ,Forte dei Marmi ecc ecc dimenticavo al finto facchino che per mettere la valigia dalle vostre mani alla stiva del pulman che vi porterà al resort non date più di 1 euro di mancia lui con arroganza ne pretende 5 che moltiplicati per 54 passeggieri fanno 270 euro a pulman quindi amici okkio questo losco individuo con la scusa di dare il resto vi frega.

*******************************************************************

Commento inviato il 2-03-2009

Punto di forza: La struttura e' molto bella, di recente costruzione e curata.
Si puo' passare tranquillamente una settimana di relax.

Punto debole: La cucina e' sicuramente il punto debole sia che ci si trovi al beach, al park o al club.

Scordatevi le mega mangiate non tanto per la quantita' della scelta ma per la qualita'dei vari piatti.
In compenso si puo' mangiare e bere quasi tutto il giorno visto che si puo' optare anche per gli snack bar sparsi per il villaggio.
Consigliato a: Famiglie
Se si hanno figli si possono parcheggiare allo Scimpa club intrattenimento Alpitour all'interno del villaggio.
 
Top
hayaty
view post Posted on 4/9/2010, 22:53




Video istituzionale della Tui

 
Top
56 replies since 6/3/2007, 21:21   2350 views
  Share