Mal d'Egitto

Mirabel Resort, Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 12/7/2007, 10:46




sono rientrata da poco...da Sharm...ma ero a Ras Um Sid
 
Top
famigliallargata
view post Posted on 12/7/2007, 10:57




x neverletgo
troppo carino sto nome che ti 6 messa, mi piace un sacco.
di dove sei (se me lovuoi dire)?
mi sono venute in mente altre 3 cose che volevo sapere: quanto distano le camere dalla spiaggia, se la spiaggia è bella e facile da accedere con il pontile, e se gli scivoli sono all'interno del ns hotel.
ciao.


x minea

dov'è Ras Um Sid? è bello? anche tu vai tutti gli anni a sharm?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/7/2007, 11:17




Ras Um Sid è altra zona,( dove andrai tu al Mirabel è Nabq Bay), a me piace tanto questa zona, è praticamente dove c'è Sharm vecchia, cerca nella sezione di Sharm, ci sono delle belle mappine dove sono indicati tutti gli alberghi, io ero all'Amphoras.
No, a Sharm ci sono andata 2 volte, ma sono 4 anni di seguito che vado in Egitto, sempre in un posto diverso, o al max cambio villaggio.
 
Top
NeverLetGo
view post Posted on 12/7/2007, 11:26




CITAZIONE (famigliallargata @ 12/7/2007, 11:57)
x neverletgo
troppo carino sto nome che ti 6 messa, mi piace un sacco.
di dove sei (se me lovuoi dire)?
mi sono venute in mente altre 3 cose che volevo sapere: quanto distano le camere dalla spiaggia, se la spiaggia è bella e facile da accedere con il pontile, e se gli scivoli sono all'interno del ns hotel.
ciao.

Ciao Famigliallargata!!!
Io sono di Siena e tu?
Ricordami tutte le domande al mio rientro così saprò risponderti con precisione!!!!
Un bacio
 
Top
famigliallargata
view post Posted on 12/7/2007, 17:03




sono della provincia di torino, ed ho 41 anni.
ok. sarà fatto.
ma ho paura che quano tornerai da sharm sarai un po' depressa e non è che mi manderai q quel paese?
 
Top
NeverLetGo
view post Posted on 12/7/2007, 18:13




nono non ti ci manderò... sarò sempre in ferie fino al 30 luglio
 
Top
famigliallargata
view post Posted on 24/7/2007, 11:40




ciao neverletgo
penso oggi per te sia un giorno bruttissimo perchè stai tornando.
mi diapiace.
ciao.
 
Top
NeverLetGo
view post Posted on 25/7/2007, 09:03




Ciao Famigliallargata!
Sono appena tornata da Sharm. E' stato tutto fantastico e stupendo e ci siamo ripromessi di tornare sia a Sharm che a fare una bella crociera sul Nilo, ci siamo innamorati del posto, della barriera corallina e della gentilezza e ospitalità della gente.
L'albergo è molto grande e molto bello. E' composto da 3 strutture. Il Mirabel Club, quello che si trova proprio davanti all'entrata e dove non credo ci sia neanche un italiano, il Mirabel Park, un po' più grande e a metà tra spiaggia e ingresso e il Mirabel Beach molto più grande dei due precedenti vicino alla spiaggia.
Il Park, l'hotel dove abbiamo prenotato entrambe, ha delle bellissime camere spaziose (le triple hanno una matrimoniale e di fianco una piccola stanzetta con due letti singoli), un bel bagno con una grande doccia, la cassetta di sicurezza (che noi abbiamo usato tantissimo), 2 piscine grandi con un bel bar dove puoi mangiare durante il giorno pizza, panini, insalate, gelati e bere dai succhi di frutta alle bibite all'acqua. Il cibo al ristorante non è per niente male, noi ogni giorno abbiamo mangiato la pasta (che ti consiglio di prendere) non era per niente scotta e i sughi al pomodoro e di carne erano ottimi...come quelli fatti a casa. Poi c'erano patate fritte, ogni giorno carne diversa fatta alla piastra, alcuni piatti caldi ogni giorno diversi (ogni giorno c'era un tema, cibo orientale, cibo francese, tedesco...) frutta in quantità e dolci. C'è anche un angolo dedicato ai bambini dove spesso ho preso qualcosa anche per me perchè c'era il cibo più semplice di tutto il ristorante e alla fine il cibo un po' speziato mi era venuto a noia.
La spiaggia è molto grande e ben attrezzata. Ti consiglio di non portare teli mare... o di portarne solo 1 o 2... ne danno 2 per camera al giorno... ti risparmi peso in valigia e lavaggi di asciugamani al ritorno dal viaggio.
Il mare è molto bello, portati delle scarpette per i coralli, per entrare in mare ci sono un po' di sassetti, ma sembra di stare in una piscina invece che in mare. Se non le porti dall'italia non preoccuparti al bazar dell'hotel c'è un negozio molto fornito di queste cose da mare. Il mare al pomeriggio si ritira un po' e quindi ti consiglio di sfruttare tutta la mattinata al mare e poi magari la sera in piscina. C'è un pontile, all'hotel di fianco, per andare a vedere la barriera corallina. Noi siamo scesi con maschera e pinne, la barriera laggiù non è male e ci sono un po' di pesci, se fate snorkeling fatevi pure una nuotatina alla barriera, si tocca fino allo strapiombo. L'acqua del mare è caldissima, pare di fare il bagno nel brodo.
Mauro è stato fantastico per le escursioni. Siamo andati a Ras Mohamed via terra, a Tiran (con lui e la sua famiglia) in barca, e a fare la motorata nel deserto al tramonto. Ci aveva affidato a un suo amico taxista con cui abbiamo fatto anche amicizia. Affidati a lui per le escursioni.
Ho solo due cose negative che riguardano l'hotel:
1) la lontananza da Naama Bay, da Sharm vecchia, dal porto... da tutto... circa 30 minuti di taxi (10 euro all'andata + 10 euro al ritorno);
2) l'aria condizionata (che penso sia comune un po' a tutti gli alberghi del posto); tengono la temperatura bassissima nella reception, nel ristorante in tutte le aree comuni... e c'è uno sbalzo di temperatura durante il giorno anche di 10-15 gradi. Infatti noi abbiamo avuto tutti un po' di diarrea, non dovuta al cibo ma agli sbalzi di temperatura. Cercate sempre di mangiare fuori mai dentro e di evitare di passare dalla Reception (c'è il modo di evitare di passare dalle zone comuni, tranne che il ristorante... se vuoi mangiare devi andare a prenderti il cibo dentro).
Se hai altre domande... sono qua. Un bacione
Marti
 
Top
famigliallargata
view post Posted on 25/7/2007, 11:22




ciao, sono molto felice. di quello che mi hai scritto.
quindi l'hotel non è molto distante dalla spiaggia?
x quanto riguarda la diff di temperatura, lo sapevo, sono tutti coì gli hotel.
quando puoi mandami le foto. ciao. grazie.
 
Top
NeverLetGo
view post Posted on 26/7/2007, 08:05




C'è da fare una bella camminata fino alla spiaggia perchè il Mirabel Beach è molto grosso... non è così vicina la spiaggia... io ti consiglio di arrivare alla spiaggia all'ombra passando dal corridoio delle camere passando dietro gli scivoli e che poi arriva fino alla spiaggia....
Vai tranquilla, si sta bene al Mirabel e Sharm è fantastica... Ciao e buon viaggio
 
Top
famigliallargata
view post Posted on 6/8/2007, 11:27




ciao ma le foto non me le mandi?
 
Top
NeverLetGo
view post Posted on 6/8/2007, 11:49




Scusa famiglia allargata, a lavoro proprio non posso e a casa ci rimbalzo ultimamente... abbi pazienza appena ho un attimo ti mando qualche foto (anche perchè prima le devo salvare su un album su internet e un po' ci vuole)... fai conto che ancora non le ho mandate manco al fotografo per stamparle...
Stai tranquilla però l'albergo è bellissimo!
 
Top
famigliallargata
view post Posted on 7/8/2007, 11:04




si, figurati sono tranquillissima, è che ho talmente la depressione nel cuore per quella storia che tu sai, che cerco qualsiasi s*******a per avere un po' di felicità. ciao

Edited by Cleopatra79 - 6/9/2007, 17:12
 
Top
falak
view post Posted on 7/8/2007, 20:09




famigliallargata posso comprendere il tuo stato d'animo ma evitiamo,se possibile, questo tipo di linguaggio....grazie!
 
Top
NeverLetGo
view post Posted on 8/8/2007, 10:33




CITAZIONE (famigliallargata @ 7/8/2007, 12:04)
si, figurati sono tranquillissima, è che ho talmente la depressione nel cuore per quella storia che tu sai, che cerco qualsiasi stronzata per avere un po' di felicità. ciao

Appena posso te le metto, ma alla fine le mie foto sono come quelle che hai visto sui vari siti e sul catalogo... è tutto uguale... e bello! VAI TRANQUILLA... e ormai è andata per quella cosa, mettiti l'animo in pace e cerca di goderti cmq le ferie!
 
Top
56 replies since 6/3/2007, 21:21   2350 views
  Share